Board/Management Information • Jul 8, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Biesse S.p.A. (la "Società") comunica che il Prof. Massimiliano Bruni, amministratore indipendente non esecutivo e membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, ha rinunciato all'incarico di componente del Consiglio di Amministrazione della Società (l'"Incarico"), a causa di sopravvenuti motivi personali. La rinuncia all'Incarico avrà efficacia a decorrere dalla data odierna (la "Data di Cessazione").
La Società rende noto che, in conformità alla Politica di Remunerazione, al Prof. Massimiliano Bruni saranno corrisposte (i) la quota di competenza della retribuzione fissa dei membri del Consiglio di Amministrazione, come determinata dal Consiglio di Amministrazione sulla base dei compensi complessivi fissati dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2024 e (ii) la quota di competenza del compenso aggiuntivo spettante agli amministratori che siano membri del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, maturate fino alla Data di Cessazione. Non saranno erogate indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.
Alla data odierna, sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, il Prof. Bruni non detiene azioni della Società.
Il Consiglio di Amministrazione della Società provvederà alla cooptazione di un nuovo consigliere in occasione di una prossima riunione.
BIESSE - Siamo un'azienda internazionale che produce linee integrate, macchine e componenti per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi. Nati in Italia nel 1969 e quotati al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, supportiamo l'evoluzione del business dei nostri clienti
che operano nei settori del mobile, del forniture & construction,

dell'automotive e dell'aerospace. Oggi, circa l'80% del nostro fatturato consolidato è realizzato all'estero grazie ad una rete globale in continua crescita con 3 aree produttive e showroom commerciali in 19 Paesi. Grazie alle competenze dei nostri oltre 3.800 dipendenti, incoraggiamo l'immaginazione di aziende leader dei propri settori e dei nomi prestigiosi del design italiano e internazionale per dar luce alle potenzialità di qualsiasi materiale.
Nicola Sautto Chief Financial Officer and Investor Relator T +39 0721 439439 M +39 334 640 5271 [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.