AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datrix

Regulatory Filings Jul 7, 2025

4409_rns_2025-07-07_bba7d0e2-d40b-4013-bc42-be1004812f04.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20237-19-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Luglio 2025 09:09:55
Euronext Growth Milan
Societa' : DATRIX
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 207760
Utenza - referente : DATRIXNSS01 - GIUSEPPE VENEZIA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 7 Luglio 2025 09:09:55
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Luglio 2025 09:09:55
Oggetto : Datrix Group_CS_WellMakers by BNP
PARIBAS con Datrix e Bytek
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

WELLMAKERS BY BNP PARIBAS CON DATRIX E BYTEK: "TRASFORMARE IL BENESSERE DELLE PERSONE CON AI E DATI"

BNP PARIBAS ACCELERA NELLA PROPRIA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO NEL WELLBEING AZIENDALE PUNTANDO SU DATI, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PERSONALIZZAZIONE

Milano, 7 luglio 2025 – Datrix S.p.A. ("Datrix" o la "Società"), società quotata su Euronext Growth Milan (codice ISIN IT00054683), a capo del primo ecosistema internazionale di aziende software verticali di Intelligenza Artificiale, annuncia una nuova partnership tra Bytek – MarTech Company del Gruppo – e BNP Paribas per potenziare WellMakers, la piattaforma di wellbeing aziendale, grazie all'integrazione di tecnologie predittive e soluzioni data-driven.

BNP Paribas accelera nella propria strategia di posizionamento nel wellbeing aziendale puntando su dati, intelligenza artificiale e personalizzazione. WellMakers, la piattaforma wellbeing di BNP Paribas per i dipendenti delle aziende clienti, evolve offrendo ora soluzioni per la salute, per la crescita e sviluppo della persona, per la mobilità ed il day-by-day, incluso il mondo della gestione finanziaria.

Per rendere l'esperienza del cliente più efficace e le soluzioni proposte centrate sui bisogni reali, è stata avviata una partnership tra WellMakers e la martech company Bytek, parte del Gruppo Datrix, Al cuore della collaborazione e della piattaforma di WellMakers c'è Bytek Prediction Platform (BPP), un'intelligenza artificiale predittiva in grado di elaborare insight strategici sui bisogni a partire dai dati di interazione dei clienti e pilotare la componente di UX su WEB e APP, rendendola dinamica e coerente con i bisogni di benessere degli utenti ed attivando flussi di automazione in grado di aumentare loyalty ed engagement sulla piattaforma, sempre nel pieno rispetto della privacy.

"I dati sono un patrimonio che saremo in grado di sfruttare integralmente per costruire una value proposition di soluzioni e advisory davvero utile ed efficace per il cliente - ha affermato Stefano Colasanti, Head of WellMakers by BNP Paribas - il valore aggiunto nasce dalla capacità che acquisiremo con Bytek di "ascoltare" i clienti nel loro comportamento digitale, elaborandone informazioni e preferenze per una reale personalizzazione dell'offerta nei diversi ambiti del wellbeing. WellMakers by BNP Paribas, ad oggi con oltre 600 aziende clienti e 70mila utenti, prosegue nella sua crescita per rafforzare la mission di piattaforma al servizio del benessere delle persone".

Tra le tecnologie che saranno implementate figurano:

· Interest Module: identifica i temi e i servizi più rilevanti per ciascun utente, analizzando i pattern di comportamento all'interno della customer base;

· Action Prediction: stima la propensione ad azioni specifiche, come l'utilizzo di crediti welfare o l'acquisto di servizi, ottimizzando le campagne e massimizzando i tassi di conversione.

"Siamo onorati di supportare BNP Paribas in un progetto ad alto impatto sociale, mettendo la nostra tecnologia al servizio di un welfare e wellbeing più intelligente e inclusivo che ha un impatto concreto sul benessere delle persone - commenta Paolo Dello Vicario, Co-Founder di Datrix e CEO di Bytek - Lavorare sui dati in modo responsabile significa offrire esperienze più rilevanti, efficaci e personalizzate. È proprio questa forma di intelligenza artificiale discreta, silenziosa ma profondamente utile, che può fare la differenza"

***

Riguardo Datrix Group

Datrix è un Gruppo quotato su Euronext Growth Milan (codice ISIN IT00054683), a capo del primo ecosistema internazionale di aziende software verticali di Intelligenza Artificiale.

Il Gruppo è attivo con soluzioni AI-Based in 2 aree di business: AI for Data Monetization (per massimizzare le opportunità di crescita nei settori Martech, AdTech e FinTech trasformando i dati in valore tangibile) e AI for Industrial & Business Processes (per ottimizzare l'efficienza di processi industriali e aziendali in settori chiave come, ad esempio, energia, manifattura, finanza, logistica e trasporti).

Fanno oggi parte del Gruppo Datrix i brand: Adapex, Aramix, ByTek e Navla.

Datrix è inoltre partner tecnologico di oltre 20 università e centri di ricerca internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo (finanziati dall'Unione Europea e dall'Italia) basati su algoritmi di Artificial Intelligence in ambito LifeScience/Salute, Social Well Being, Cybersecurity.

Datrix con Headquarter in Italia, opera in Europa, negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti. Maggiori info su www. datrixgroup.com

Per maggiori informazioni:

Fine Comunicato n.20237-19-2025 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.