Board/Management Information • Jun 23, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Il Consiglio di Amministrazione di Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell'offerta di soluzioni in ambito Customer Communications Management e Customer Experience Management, riunitosi in data odierna sotto la presidenza dell'Ing. Paolo Cavicchioli, ha assunto le seguenti delibere.
Preso atto delle dimissioni dell'Amministratore Giuseppe dal Cin rassegnate in data 12 giugno 20251 , il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile e con approvazione del Collegio Sindacale, la nomina per cooptazione del Dott. Carlo Bozzoli nel ruolo di Amministratore non esecutivo, dopo averne valutato il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalla normativa vigente. Ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, il nuovo Amministratore resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.
Si segnala che, per quanto a conoscenza della Società, il Dott. Carlo Bozzoli non risulta detenere, direttamente e/o indirettamente alcuna partecipazione azionaria in Doxee S.p.A..
Il Dott. Carlo Bozzoli, laureato in Scienze Economiche, ha iniziato la propria carriera in Enel, nel 1984, dove ha ricoperto diversi ruoli nell'ambito della Divisione Produzione, Divisione Infrastruttura e Reti e nella Direzione ICT. Nel 2014 è stato nominato Direttore della funzione Global Information and Communication Technology del Gruppo Enel, ruolo che ha ricoperto fino al 2024. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Inwit S.p.A., dell'Advisory Board Digital Transformation Academy presso la School of Management del Politecnico di Milano, dell'Advisory Board del Master Executive in Business for Digital Leaders del Politecnico di Milano e del Comitato direttivo e scientifico del Digital Transformation Institute.
1 Comunicato stampa del 12 giugno 2025

Il testo integrale del curriculum vitae dell'Amministratore è a disposizione degli azionisti presso la sede sociale e verrà messo a disposizione presso il sito www.doxee.com nella sezione Governance/Corporate Bodies.
Nella medesima seduta, sono stati conferiti agli Amministratori Sergio Muratori Casali e Paolo Cavicchioli i poteri di rappresentanza e conferite le rispettive deleghe, determinandone i relativi compensi, nell'ambito del compenso complessivo stabilito dall'Assemblea, e i compensi spettanti a ciascun Amministratore anche in considerazione delle cariche rivestite.
Il Consiglio ha, inoltre, preso atto dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF, e dei requisiti di onorabilità richiesti dall'art. 147-quinquies del TUF in capo a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, nonché confermato la "Procedura sui criteri quantitativi e qualitativi ai fini della valutazione dei requisiti di indipendenza", già approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 26 novembre 2024. La verifica dei requisiti di indipendenza alla luce della suddetta procedura verrà demandata alla prossima riunione del Consiglio di Amministrazione.
Ai sensi della "Procedura relativa alla disciplina delle operazioni con parti correlate", il Consiglio di Amministrazione ha istituito il Comitato Parti Correlate, il quale sarà composto dagli Amministratori indipendenti Paola Leoni e Alessia Canfarini e il cui presidente verrà eletto dai componenti nel corso della prima riunione. Nella medesima seduta è stato, altresì, determinato il relativo compenso.
Essendo giunto al termine con l'approvazione da parte dell'Assemblea del bilancio della Società al 31 dicembre 2024 il Piano di Stock Grant "Doxee 2021-2024" (il "Piano"), approvato dall'Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2021, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, previa verifica della sussistenza delle condizioni, l'assegnazione gratuita di n. 107.148 azioni ordinarie nell'ambito della quarta e ultima tranche. Le suddette azioni, assegnate previa accettazione dei beneficiari, sono azioni di nuova emissione in esecuzione dell'aumento di capitale gratuito deliberato dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti del 27 aprile 2021 a servizio del piano stesso. Si ricorda che il Piano è rivolto a dipendenti della Società e/o delle altre società del Gruppo ritenuti fondamentali per la realizzazione degli obiettivi di crescita e di sviluppo di Doxee e del Gruppo.
In conseguenza dell'assegnazione gratuita di azioni nell'ambito del Piano, la Società provvederà a depositare presso il Registro delle Imprese, ai sensi dell'articolo 2436, comma 6, del Codice Civile, il testo dello Statuto con le conseguenti modifiche, procedendo ad ogni formalità relativa e a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale.

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha approvato di modificare il calendario finanziario anticipando al 23 settembre 2025 (al posto della precedente data del 29 settembre 2025) il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2025, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
*Il presente comunicato è disponibile sul sito www.doxee.com e su *
Doxee (DOX:IM – ISIN IT0005394413) è un'azienda multinazionale Hi-Tech leader nei mercati del Customer Communications Management e del Customer Experience Management. Grazie alla Doxee Platform®, piattaforma cloud-native interamente progettata su paradigmi architetturali multi-cloud, Doxee supporta le aziende nella gestione di tutte le comunicazioni e le interazioni multicanale con i propri clienti con l'obiettivo di promuovere processi di trasformazione digitale e dematerializzazione, rivolgendosi soprattutto al mercato Enterprise e alla Pubblica Amministrazione. Per supportare l'evoluzione della Doxee Platform®, Doxee investe da oltre 10 anni circa il 20% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo, a conferma della volontà della Società di perseguire i propri obiettivi strategici in materia di innovazione di prodotto e di processo.
Doxee è una PMI innovativa, Società Benefit e certificata B Corp, che si struttura come una "One Company" a livello europeo con un'estesa offerta di prodotti altamente innovativi ed opera in contesti nazionali ed internazionali, in particolare nei mercati DACH (Germania, Austria, Svizzera) e CEE (Europa centro-orientale). Per ulteriori informazioni www.doxee.com
DOXEE | T +39 059 88680 INVESTOR RELATIONS MANAGER Sergio Muratori Casali | [email protected] | Viale Virgilio 48b - 41123 Modena
CDR COMMUNICATION | T +39 02 8404 1412 INVESTOR RELATIONS Vincenza Colucci, [email protected] Eleonora Nicolini, [email protected]
MEDIA RELATIONS Angelo Brunello, [email protected] Sara Grattieri, [email protected]
INTEGRAE SIM | T +39 02 80 50 61 60 Euronext Growth Advisor | [email protected] Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Have a question? We'll get back to you promptly.