AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Regulatory Filings Jun 18, 2025

4190_rns_2025-06-18_0bad69c1-668e-4bb4-8ff5-c9606b1ad012.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-103-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
Euronext Milan
18 Giugno 2025 14:45:49
Societa' : ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 207074
Utenza - referente : ASSGENERN06 - CATALANO Giuseppe
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 18 Giugno 2025 14:45:49
Data/Ora Inizio Diffusione : 18 Giugno 2025 14:45:49
Oggetto : Generali ai vertici delle classifiche di Extel,
Philippe Donnet si conferma miglior CEO del
settore assicurativo
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

18/06/2024

COMUNICATO STAMPA

Generali ai vertici delle classifiche di Extel, Philippe Donnet si conferma miglior CEO del settore assicurativo

• Generali è inoltre al primo posto nel settore assicurativo nelle categorie: Best CFO, Best Investor / Analyst Event, Best IR Professional, Best IR Program, Best IR Team e Best ESG Program

Milano – Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, si conferma per la quarta volta "Best CEO" del settore assicurativo europeo nell'edizione 2025 della classifica annuale di Extel (ex Institutional Investor), rivista specializzata e società di ricerca indipendente nell'ambito della finanza internazionale.

Questo successo si riflette in diverse categorie chiave per il feedback combinato di buy-side e sell-side, con il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, riconfermato al primo posto come "Miglior CFO" del settore assicurativo. Inoltre, il team Investor & Rating Agency Relations di Generali si è classificato al primo posto nelle categorie: "Best IR Team", "Best IR Professional" - Fabio Cleva, Group Head of Investor & Rating Agency Relations, "Best IR Program" e "Best Investor / Analyst Day".

Generali ha inoltre ottenuto la prima posizione nella categoria "Best ESG Program".

Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, ha affermato: "Siamo molto orgogliosi che la comunità finanziaria abbia ancora una volta riconosciuto l'eccezionale qualità professionale e l'impegno delle persone di Generali. Rivolgo le mie più calorose congratulazioni a tutti i nostri colleghi e a tutti i team che sono stati premiati. I nostri risultati nelle classifiche di quest'anno sono particolarmente significativi perché evidenziano il fantastico lavoro che è alla base del nostro nuovo piano strategico, 'Lifetime Partner 27: Driving Excellence'. Mentre restiamo pienamente focalizzati sul raggiungimento dell'eccellenza nelle relazioni con i clienti, nel modello operativo e nelle competenze chiave, questi importanti riconoscimenti ci motivano ancora di più a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi".

La classifica di Extel riflette le valutazioni di circa 1.800 professionisti, investitori istituzionali e analisti finanziari. I CEO sono stati valutati su criteri di credibilità, leadership e comunicazione mentre i CFO sulla capacità di allocazione del capitale, la gestione finanziaria e la comunicazione. Infine, è stata valutata la qualità del consiglio di amministrazione e quella delle metriche ESG.

Per valutare le attività di Investor Relations sono stati esaminati diversi fattori, fra cui i roadshow, la qualità dell'informativa finanziaria, la conoscenza del business e del mercato, la reattività e l'autorevolezza dell'azienda.

IL GRUPPO GENERALI

Generali è uno dei maggiori gruppi assicurativi e di asset management integrati al mondo. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con, nel 2024, una raccolta premi complessiva a € 95,2 miliardi e € 863 miliardi di asset in gestione. Con circa 87 mila dipendenti nel mondo e 71 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c'è l'impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un'eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l'obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.

Fine Comunicato n.0018-103-2025 Numero di Pagine: 4
--------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.