AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Simone SpA

Transaction in Own Shares Jun 18, 2025

6532_rns_2025-06-18_362cf0fd-3d5e-434e-bfb9-abd8ff8281c2.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20310-26-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
18 Giugno 2025 08:00:11
Euronext Growth Milan
Societa' : SIMONE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 207067
Utenza - referente : SIMONEEST01 - Roberto Aprea
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 18 Giugno 2025 08:00:11
Data/Ora Inizio Diffusione : 18 Giugno 2025 08:00:11
Oggetto : IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI
SIMONE S.P.A. AVVIA IL NUOVO PIANO DI
ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE E NOMINA
INTEGRAE SIM COME INTERMEDIARIO
INCARICATO

Testo del comunicato

Vedi allegato

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SIMONE S.P.A. AVVIA IL NUOVO PIANO DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE E NOMINA INTEGRAE SIM COME INTERMEDIARIO INCARICATO

Milano, 18 giugno 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Simone S.p.A. ("Simone" o la "Società"), società attiva nel campo dell'editoria quotata su Euronext Growth Milan, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Luca Misso, comunica di aver dato avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, in esecuzione di quanto deliberato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 13 giugno 2025.

L'autorizzazione è finalizzata a dotare la Società di una utile opportunità strategica di investimento per le finalità consentite dalla normativa in materia, incluse le finalità contemplate nell'art. 5 del Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e nelle prassi ammesse a norma dell'art. 13 MAR, tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

  • I. effettuare attività di sostegno alla liquidità delle azioni, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l'andamento del mercato, ai sensi delle prassi di mercato ammesse pro-tempore vigenti;
  • II. incentivare e fidelizzare i dipendenti, collaboratori, amministratori della Società, eventuali società controllate e/o altre categorie di soggetti discrezionalmente scelti dal Consiglio di Amministrazione (nell'ambito di piani di incentivazione azionaria, in qualunque forma strutturati e.g. stock option, stock grant o piani di work for equity);
  • III. impiego delle azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti, da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, inclusa la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant;
  • IV. poter eventualmente disporre, ove ritenuto strategico per la Società, di opportunità di investimento o disinvestimento anche in relazione alla liquidità disponibile, il tutto comunque nei termini e con le modalità che saranno eventualmente deliberati dai competenti organi sociali.

Le operazioni di acquisto di azioni nell'ambito del programma avverranno con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla delibera assembleare sopra richiamata, ovvero:

  • Gli acquisti nel periodo di 18 mesi a far data dal 13 giugno 2025 potranno avere ad oggetto, anche in più tranche, un massimo rotativo (intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto da Simone in portafoglio e dalle società da essa controllate) di azioni ordinarie complessivamente non superiore al 10% del capitale sociale della Società.
  • Il controvalore massimo delle azioni ordinarie della Società acquistabili in base al presente Programma è stato determinato dall'assemblea in Euro 450.000,00.

Simone S.P.A. Via Riviera di Chiaia 256, 80121, Napoli (NA) Web www.edizioni.simone.it| Tel. +39 081 8043920

  • Gli acquisti nell'ambito del Programma saranno effettuati sul mercato ove sono negoziate le azioni della Società per un corrispettivo che non sarà superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente su tale mercato o al diverso corrispettivo previsto ai sensi dell'art. 3 della MAR, fermo restando che il corrispettivo unitario, così come previsto nella Delibera, non potrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione. In ogni giorno di negoziazione non potrà essere acquistato un volume superiore al 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo Simone nei 20 giorni di negoziazione precedenti le date di acquisto o al diverso volume previsto ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delegato (UE) 2016/1052 che integra la MAR e, comunque, nel rispetto di quanto previsto dalla Delibera.

Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati per il tramite di Integrae SIM S.p.A., nominato come intermediario incaricato, secondo le modalità stabilite dalla normativa di volta in volta applicabile e, in particolare, dall'art. 132 del D. Lgs 58/1998 – con particolare riferimento al principio di parità di trattamento tra gli azionisti – e relative disposizioni attuative di cui al Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999.

La Società provvederà a fornire informativa in merito alle operazioni relative al programma di acquisto di azioni proprie, nei termini e con le modalità previste dalla normativa applicabile. Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Investor/Comunicati Stampa" del sito www.investors.simone.it e su .

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Simone si avvale del sistema SDIR (), gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla, 4 - Roma.

***

SIMONE SPA

Simone S.p.A., costituita a Napoli nel 2011, è una società attiva nel campo dell'editoria. È a capo dell'omonimo Gruppo che conta al suo interno sei società, Simone S.p.A., Editrice Ardea S.r.l., Dike Giuridica S.r.l., Il Gatto Verde Edizioni S.r.l., Font Cafè S.r.l., Libri e Professioni S.r.l., Sa.Graf. S.r.l. e un marchio, Edizione Simone, con oltre cinquant'anni di storia. Oggi la società è un punto di riferimento per tutto il settore dell'editoria italiana, nel quale si contraddistingue per la grande quantità di contenuti ad elevato livello di specializzazione che sviluppa, stampa,

Simone S.P.A. Via Riviera di Chiaia 256, 80121, Napoli (NA) Web www.edizioni.simone.it| Tel. +39 081 8043920

pubblica, promuove e vende. Grazie ai suoi marchi è in grado di offrire manuali di studio non soltanto in ambito giuridico ma anche per concorsi pubblici, abilitazioni professionali, esami di ammissione all'università e la didattica nelle scuole, senza dimenticare i libri per bambini.

Per info contattare:

Investor Relator Euronext Growth Advisor Simone S.p.A Integrae SIM S.p.A Via Riviera di Chiaia, 256 – 80121 Napoli Piazza Castello, 24 – 20121 Milano Luca Misso Tel +39 0280506160 [email protected] [email protected] __________

Media Relations Twister communication group Via Valparaiso, 3 – 20144 Milano Lucia Saluzzi + 39 347 5536979 Lorenzo Zatta + 39 349 1848897 [email protected]

Simone S.P.A. Via Riviera di Chiaia 256, 80121, Napoli (NA) Web www.edizioni.simone.it| Tel. +39 081 8043920

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.