Pre-Annual General Meeting Information • Jun 16, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Societé Anonyme con capitale di 3.760.298 Euro 52 Rue Gérard 75013 Paris RCS di Parigi: 489 553 743
Gli azionisti della MONDO TV FRANCE sono convocati in Rue Gérard 52 75013 Parigi il 30 giugno 2025 alle 14.30, in sede di Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria, allo scopo di deliberare tra l'altro sui seguenti punti:
Il Consiglio di amministrazione propone all'assemblea dei soci di modificare il numero delle azioni della società e, di conseguenza, il valore nominale di ciascuna azione; l'ammontare del capitale sociale resta invariato.
Il capitale sociale ammonta a 3.760.298 euro suddiviso in 470.037.250 azioni e si propone di dividere per dieci il numero delle azioni (una nuova azione ogni dieci vecchie; le azioni di Mondo Tv France non hanno un valore nominale espresso. Il capitale sociale post accorpamento rimarrebbe pertanto invariato a 3.760.298 euro ma sarebbe suddiviso in 47.003.725 azioni.
Le finalità dell'accorpamento sono quelle di riportare il prezzo teorico delle azioni Mondo Tv France al di sopra della soglia di 0,01 euro per azione; si ricorsa infatti che, ai sensi dell'art. 40 del Regolamento Emittenti EGM, "La sospensione è disposta da Borsa Italiana quando, nel corso dei sei mesi solari successivi a quello della comunicazione al mercato e all'emittente, per ciascun mese solare del semestre, la media mensile dei prezzi ufficiali e il prezzo ufficiale nell'ultimo giorno di negoziazione per ciascun mese risultano ancora inferiori a 0.01 euro"; nel caso di Mondo Tv France Borsa italiana ha comunicato al mercato ed all'emittente in data 12 marzo 2025 la discesa sotto la soglia di euro 0,01 per azione, e pertanto poiché il titolo è ancora ad oggi sotto soglia si rende necessario procedere al raggruppamento al fine si evitare la possibile sospensione del titolo in borsa.
A seguito dell'adozione della precedente proposta di delibera, si rende necessario modificare il 2° comma dell'articolo 6 dello statuto come segue:
"Esso è suddiviso in 47.003.725 azioni della stessa categoria, interamente sottoscritte e interamente versate."


Il resto dell'articolo rimane invariato.
Nona risoluzione (Delega al Consiglio di amministrazione per un aumento di capitale)
Il Business plan 2025-2027 della mondo tv France è basato sull'assunzione dell'avvio della produzione di nuove serie animate, ovvero la seconda stagione di Grisù e la serie animata Wonder Pony, e sullo sfruttamento della library esistente.
Per quanto riguarda la seconda stagione di Grisù, sono in corso trattative sia con la televisione tedesca ZDF, coproduttrice della prima stagione, che con la Rai, che ha già acquistato i diritti della prima stagione, per assicurarsi i relativi contratti e coprire così sostanzialmente il budget di produzione.
L'avvio della produzione della seconda stagione di Grisù è previsto nel 2026 per concludersi nel 2028.
Per quanto riguarda la serie animata Wonder Pony, la serie è già in fase di sviluppo, e vede l'interesse di France Television che ha co-finanziato lo sviluppo stesso.
Wonder Pony - 52x11' - 2D – è rivolto a bambini dai 6 ai 9 anni e basato sull'omonimo fumetto di Marie Spénales e pubblicato da Ed. Jungle. Sono disponibili ad oggi una graphic novel, 9 sceneggiature e 9 sinossi, e 3 animatic sono in produzione.
Per Wonder Pony è atteso per la fine dell'anno il contratto di produzione di France Television, che permetterebbe grazie alla messa in onda in Francia di avviare i meccanismi di incentivazione previsti in Francia, grazie ai contributi a fondo perduto del CNC e al Tax credit.
Nel 2025 è prevista inoltre la consegna della serie Kididoc 2, (52x11' - 2D - rivolto a bambini dai 5 anni in su) coprodotta con 4.21 e Canal+
Gli altri progetti che Mondo Tv France sta sviluppando e che sono ad oggi ancora in fase preliminare (per queste serie non sono previsti ricavi nell'arco di piano) sono:
Space Academy è una serie comica d'avventura in 3D semi-serializzata di 13x26 minuti, rivolta a un pubblico di bambini dai 6 ai 10 anni, basata su un'idea originale di Mondo TV France. La serie è alla ricerca di investitori e coproduttori e si appresta a stupire i partner per la sua idea originale.
Sakamon Castle è una commedia in 2D di 52x11 minuti, ispirata all'omonimo fumetto Instagram di Mathieu Lenourry. La serie è pensata per intrattenere i bambini dai 6 ai 10 anni con la sua comicità spensierata e le sue disavventure mitologiche.
Marius Couture è una serie in 2D di 13x26 minuti, basata su un'idea originale di Mondo TV France, che cavalca l'onda della crescente richiesta di manga da parte di adolescenti e ragazzi.
Il modello di business di Mondo Tv France prevede dal punto di vista finanziario che una produzione venga avviata al raggiungimento della copertura del budget di produzione, considerando tutte le possibili fonti di entrata finanziarie (contratti di vendita delle televisioni, sovvenzioni e contributi statali, apporti dei coproduttori, ecc.); nello specifico sono previste due diverse tipologie di produzioni, una con la televisione francese come co-produttore, che permette di attivare le sovvenzioni previste dall'ordinamento francese per la realizzazione di opere audiovisive che si basano sui finanziamenti a fondo perduto del CNC (centre national du cinéma et de l'image animée) sulle sovvenzioni regionali e sul tax credit; la seconda tipologia prevede la prevendita a più televisioni europee che permetta di chiudere il budget di produzione anche senza sovvenzioni (è il caso, per esempio, di Grisù).
Una volta che il budget di produzione è coperto, è possibile mediante l'utilizzo di istituti specializzati quale il Cofiloisir finanziare interamente la produzione della serie animata, mediante pagamenti diretti da parte del


Cofiloisir all'avanzamento della produzione in base al raggiungimento di step di produzione prefissati e concordati; il Cofiloisir finanzia il 100% dell'opera e rientra dell'esposizione incassando direttamente dalle televisioni, dal CNC e dallo stato.
All'avvio di un nuovo ciclo di investimenti pertanto la società è in grado con questo meccanismo di sostenere i propri investimenti, ha però la necessità, qualora la vendita ordinaria di library non garantisce adeguati flussi di cassa, di finanziare parte delle proprie spese generali, fino a quando il margine delle commesse di produzione non consente di ripristinare una situazione di equilibrio anche finanziario. In particolare nel piano 2025-2027 è previsto Mondo Tv France abbia un'esigenza di cassa per avviare il nuovo ciclo di produzioni.
La finalità dell'aumento di capitale proposto è pertanto quello di dotare Mondo Tv France di tutte le risorse finanziarie e patrimoniali per affrontare il nuovo ciclo di investimenti previsto nel proprio piano di sviluppo. L'aumento di capitale sarà proposto in una prima fase a tutti i soci attuali della società, offrendo poi all'asta i diritti che resteranno inoptati a nuovi investitori.
Si propone pertanto di delegare al Consiglio di Amministrazione, conformemente alle disposizioni dell'articolo L 225-129-2 del Codice di commercio francese, tutti i poteri per deliberare, entro un termine massimo di dodici mesi a decorrere dalla presente assemblea e nel limite di un tetto massimo di un milione di euro, uno o più aumenti di capitale sociale, immediati o futuri, in denaro o mediante incorporazione di riserve o di sovrapprezzi di emissione, con mantenimento del diritto di sottoscrizione preferenziale degli azionisti:
In tale quadro e nei limiti di cui sopra, il Consiglio di Amministrazione avrà tutti i poteri per deliberare e realizzare l'aumento/gli aumenti di capitale che riterrà opportuno/i e per stabilire in particolare:
le condizioni di emissione dei nuovi titoli di capitale, immediati o futuri, da emettere, e in particolare il prezzo di sottoscrizione, ove applicabile;
prendere atto del completamento di questi aumenti di capitale;
apportare le opportune modifiche allo statuto.
Il Consiglio di amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.