Business and Financial Review • Jun 16, 2025
Business and Financial Review
Open in ViewerOpens in native device viewer


Bologna, 16 giugno 2025 – Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica che è stato firmato con le Organizzazioni Sindacali l'accordo per una riduzione incentivata dell'organico su base volontaria. Esso riguarda 22 persone, che si aggiungono a quelle già uscite o dimissionarie: avranno priorità i dipendenti che matureranno i diritti al pensionamento entro il 31/12/2026.
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, ha commentato: "Già da metà gennaio, come comunicato congiuntamente ai dati preliminari relativi all'esercizio 2024, era evidente che la fase economica recessiva che sta toccando pesantemente il settore industriale in tutto il mondo, ed in particolare quello automotive in Europa, rendeva purtroppo indispensabile una riorganizzazione della nostra struttura, per adeguarla alle mutate condizioni di mercato. Ciò si è reso ancora più necessario in quanto negli ultimi mesi non solo i fattori che hanno portato al rallentamento degli scambi commerciali a livello globale, in primis gli eventi bellici che ben conosciamo, non sono cambiati, ma al contrario i pesanti dazi imposti dall'amministrazione USA hanno ulteriormente peggiorato lo scenario. Siamo comunque convinti di aver raggiunto una soluzione soddisfacente sia per le persone coinvolte che per l'azienda, che ci porterà ad una significativa razionalizzazione del nostro organico, condizione indispensabile per affrontare, con la nostra consueta determinazione, il difficile momento che sta attraversando il settore manufatturiero a livello globale.".
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.marzocchipompe.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
* * *
Marzocchi Pompe è un'Azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed Automotive. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in Azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, Vice Presidente. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri tre manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
Marzocchi Pompe S.p.A. Integrae SIM S.p.A. – Euronext Growth Advisor Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR [email protected] Francesco D'Antonio [email protected]
CDR Communication – Investor Relations e Media Relations
Paola Buratti (IR) [email protected] Martina Zuccherini (Media) [email protected]
Dario Gancitano [email protected] Beatrice Bussoli [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.