AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Portobello

Pre-Annual General Meeting Information Jun 11, 2025

4181_rns_2025-06-11_05c077a8-b054-434a-bc2d-cbd035d4ad40.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Portobello S.p.A.

Sede in Pomezia (RM), Piazzale della Stazione snc – Zona industriale Santa Palomba, Capitale Sociale €1.017.191,40 int. versato Codice fiscale e Registro delle Imprese di Roma al n. 13972731007

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Gli aventi diritto sono convocati in assemblea, in seduta ordinaria, presso la sede della Società in Pomezia, Piazzale della Stazione snc, il giorno 26 giugno 2025, alle ore 16:00 in prima convocazione, e, occorrendo, il giorno 27 giugno 2025, stesso luogo ed ora, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO

1) Esame ed approvazione del bilancio di esercizio della Società chiuso al 31 dicembre 2024. Presentazione del bilancio consolidato d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Capitale sociale e diritti di voto

Il capitale sociale di Portobello S.p.A. ammonta a Euro 1.017.191,40 ed è composto da n. 5.315.602 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Legittimazione all'intervento ed al voto

La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è disciplinata dalla normativa, anche regolamentare, vigente. Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e successive modifiche e integrazioni, sono legittimati a intervenire in assemblea coloro che risulteranno titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del 17 giugno 2025, settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione (record date); coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in assemblea. La comunicazione, di cui sopra, dovrà essere effettuata dall'intermediario, su richiesta del soggetto cui spetta il diritto, e pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia il 23 giugno 2025). Resta ferma la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Modalità di partecipazione

Ai sensi di quanto previsto dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18 "Cura Italia" e successive modificazioni e integrazioni (come da ultimo prorogato con L. 21 febbraio 2025, n. 15), la Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'Assemblea si svolga con l'intervento e il voto dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF senza dunque partecipazione ai lavori assembleari di alcun altro avente diritto al voto. I componenti degli organi sociali ed il predetto Rappresentante Designato potranno collegarsi ai lavori assembleari anche via audio/video conferenza.

A tal fine la Società ha designato Computershare S.p.A. quale unico soggetto al quale i soci possono conferire gratuitamente delega contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno. La delega avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega al Rappresentante Designato dovrà essere conferita entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (vale a dire entro il 24 giugno 2025 per la prima convocazione ed entro il 25 giugno 2025 in caso di seconda convocazione) mediante lo specifico modulo e con le modalità ivi indicate, presente sul sito internet della Società www.portobellospa.com, sezione Investor Relations/Assemblee.

In alternativa a quanto sopra, al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, contenenti istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno.

Per il conferimento e la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovrà essere utilizzato il medesimo modulo di cui sopra, che dovrà pervenire a Computershare S.p.A. con le modalità e nei termini ivi indicati. Le deleghe e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini e con le modalità di cui sopra.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Documentazione

Il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e le relative relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno nonché il modulo di delega assembleare sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, in Pomezia (RM), Piazzale della Stazione snc, nonché nella sezione Investor Relations, Assemblee del sito internet della Società (www.portobellospa.com). Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato sul sito internet della Società www.portobellospa.com sezione Investor Relations, Assemblee e sul quotidiano Il Messaggero del 11 giugno 2025.

Pomezia, 11 giugno 2025

Per il Consiglio di Amministrazione L'Amministratore Delegato Simone Prete

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.