Share Issue/Capital Change • Jun 1, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Osimo (AN), 1 giugno 2025 - DEA S.p.A. – TICKER DEA (la "Società" o l'"Emittente" o "DEA"), società leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in Abruzzo, Marche, Liguria e Lombardia, ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di scambi organizzato da Borsa Italiana, comunica che i portatori dei Warrant "Warrant DEA 2024-2027" codice ISIN IT0005600231 potranno richiederne l'esercizio a decorrere dal 2 giugno 2025 fino al 30 giugno 2025 (il "Primo Periodo di Esercizio"), nei giorni lavorativi bancari, con diritto di sottoscrivere azioni ordinarie DEA di nuova emissione, ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, prive dell'indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie DEA in circolazione alla data di emissione (le "Azioni di Compendio"), in ragione di n. 1 Azione di Compendio ogni 5 Warrant esercitati.
Il prezzo di sottoscrizione, comprensivo di sovrapprezzo, per ciascuna Azione di Compendio sottoscritta durante il Periodo di Esercizio sarà pari a Euro 10,40 per azione.
Le richieste di sottoscrizione dovranno essere presentate all'intermediario aderente al sistema di amministrazione accentrata di Monte Titoli S.p.A. presso il quale i Warrant sono depositati. L'emissione e la messa a disposizione per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il Primo Periodo di Esercizio avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Primo Periodo di Esercizio.
Resta inteso che, qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le Azioni di Compendio entro il termine finale del Primo Periodo di Esercizio, essi perderanno il relativo diritto, fatta salva nuovamente la facoltà di esercitare i Warrant in ognuno dei successivi Periodi di Esercizio.
Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento disponibile sul sito internet della Società, all'indirizzo www.deaelettrica.it sezione Investor Relations/Corporate Governance/Warrant. Nella medesima sezione è anche a disposizione il KID relativo ai Warrant.
************
About DEA S.p.A.
DEA è un operatore leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione in centro e nord Italia. Nasce nel 2015 in forma di S.r.l. a seguito del conferimento del ramo d'azienda della multiutility Astea, comprensivo delle attività di
distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrambe oggetto di concessione rilasciata dal Ministero Industria Commercio e Artigianato in data 2 maggio 2001 e con scadenza il 31 dicembre 2030, e il servizio di illuminazione pubblica. Dal 2016 la società si trasforma in S.p.A. in occasione del conferimento delle attività di distribuzione elettrica in capo ad ASP Polverigi S.r.l., che entra nella compagine societaria. Nel 2023 DEA si è aggiudicata la procedura a evidenza pubblica per la cessione delle reti di distribuzione e misura dell'energia elettrica nel Comune di Magliano di Tenna (FM); inoltre, a seguito delle sottoscrizioni di aumento di capitale mediante conferimento in natura dei rami di distribuzione e misura dell'energia elettrica, entrano nel gruppo anche Odoardo Zecca S.r.l., Energie Offida S.r.l., Comune di Offida ed Amaie S.p.A.
Dal 2024 è ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – ticker azione DEA – ticker warrant WDEA27
DEA S.p.A. Euronext Growth Advisor Lucia Maceratini Banca Profilo CFO e Investor Relations Manager Milano, Via Cerva 28 [email protected] [email protected]
CDR Communication Angelo Brunello [email protected] Maddalena Prestipino [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.