AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

La SIA S.p.A.

Board/Management Information May 30, 2025

6509_rns_2025-05-30_a34ed155-f390-4be4-8874-b996b151a73b.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

DIMISSIONI DEI CONSIGLIERI MARIO RAMPINI E RICCARDO SACCONI

COOPTATI I CONSIGLIERI VINCENZO GROSSO E PAOLO ALTICHIERI

Roma, 30 maggio 2025La SIA S.p.A. ("La SIA" o la "Società"), società attiva nel settore dell'engineering & design, le cui azioni sono negoziate su Euronext Growth Milan, rende noto che, in data odierna, Mare Engineering Group S.p.A. ("Mare Group") ha comunicato di aver perfezionato l'acquisizione di complessive n. 4.000.000 azioni della Società, rappresentative di circa il 70,6% del relativo capitale sociale, da CSE Holding S.r.l. (holding di Maurizio Ciardi), Aspasia S.r.l. (holding di Mario Rampini) e GLSR S.r.l. (holding di Riccardo Sacconi) ad un corrispettivo per il 17,7% in denaro e per l'82,3% mediante concambio azionario (l'"Acquisizione").

In ragione dell'Acquisizione, Mare Group detiene complessivamente n. 4.000.000 azioni rappresentative il 70,6% del capitale sociale di La SIA. Si precisa che, pertanto, Mare Group sarà tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria (l'"Offerta") sul restante 29,4% delle azioni di La SIA ai sensi dell'art. 102 del d.lgs. 58/1998 s.m.i. (il "TUF") nonché delle relative disposizioni attuative contenute nel Regolamento Consob sugli emittenti n. 11971/1999 s.m.i. (il "Regolamento Emittenti"), e dell'art. 106, comma 1, e 109, comma 1, del TUF rese applicabili per richiamo volontario operato nell'art. 12 dello statuto di La SIA, come da comunicazione diffusa in data odierna ai sensi dell'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti. Per maggior informazioni in merito all'Acquisizione e all'Offerta si rinvia al comunicato stampa pubblicato in data odierna da Mare Group sul relativo sito internet nonché al comunicato stampa ai sensi dell'art. 102 del TUF messo a disposizione anche sul sito internet della Società.

***

La Società rende noto che, nel contesto del perfezionamento dell'Acquisizione, in data odierna il consigliere Mario Rampini e il consigliere Riccardo Sacconi hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche. In sostituzione degli amministratori dimissionari, il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha cooptato, ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. i consiglieri Vincenzo Grosso e Paolo Altichieri.

Una sintesi dei curricula vitae del consigliere Vincenzo Grosso e del consigliere Paolo Altichieri sarà messa a disposizione per la consultazione sul sito internet della Società.

Tutti gli amministratori cooptati risultano in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dalla legge e dalle altre disposizioni applicabili e resteranno in carica fino alla successiva assemblea dei soci.

Alla data odierna, per quanto noto alla Società, nessuno tra gli amministratori nominati dal Consiglio di Amministrazione detiene partecipazioni nel capitale sociale di La SIA.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://lasia.it/investor-relations/, sezione "Investor Relations/Comunicati stampa".

COMUNICATO STAMPA

***

Per la trasmissione delle informazioni regolamentate La SIA si avvale del sistema di diffusione (SDIR) "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.

***

Investor Relator Euronext GrowthAdvisor
Alessandra Speranza illimity Bank S.p.A.
Viale Luigi Schiavonetti 286, 00173 Roma (RM) Via Soperga 9, 20124 Milano
+39 0645441972 +39 0282849699
[email protected] [email protected]
Specialist Investor & Media Relations
MiT Sim S.p.A. Twister Communications Group S.r.l.
Corso Venezia 16, 20121 Milano Via Valparaiso, 3 -
20144 Milano
+ 39 0230561270 +39 02438114200
[email protected] Lucia Saluzzi [email protected]

La Società

La SIA S.p.A. è una PMI innovativa attiva nel settore dell'ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture nell'ambito delle telecomunicazioni, dell'edilizia civile, delle infrastrutture di mobilità e degli impianti energetici, mediante l'impiego di tecnologie all'avanguardia e know-how specifici. La SIA è fra le top 100 Società di ingegneria in Italia, e fra i first mover nell'introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), impiegata anche ai fini di sicurezza, predictive maintenance e della tutela del patrimonio artistico e storico del Paese. La Società, costituita nel 2004, opera attraverso tre business line: la linea "Civil & Design", specializzata nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di edifici complessi come ospedali, data center e stadi, garantendo alta qualità e sostenibilità; la linea "Utility & Infrastructure", focalizzata nella gestione e progettazione di infrastrutture legate all'energia, alle reti stradali e ferroviarie, con particolare attenzione alle tecnologie digitali e all'efficienza energetica, e progettazione di impianti di media tensione e di impianti fotovoltaici; infine la linea "Telecomunicazioni", interamente dedicata alla progettazione e realizzazione di reti in fibra ottica e radiomobili.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.