AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Askoll Eva

Delisting Announcement May 30, 2025

4167_tar_2025-05-30_41e422af-3ce5-4692-a259-eafbf93f462b.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20134-24-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
30 Maggio 2025 18:45:12
Euronext Growth Milan
Societa' : ASKOLL EVA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 206453
Utenza - referente : ASKOLLEVAN05 - -
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 30 Maggio 2025 18:45:12
Data/Ora Inizio Diffusione
:
30 Maggio 2025 18:45:12
Oggetto : ADESIONI ALL'OFFERTA PUBBLICA DI
ACQUISTO CONCLUSIONE DEL PERIODO DI
ADESIONE RISULTATI PROVVISORI
DELL'OFFERTA

Testo del comunicato

Vedi allegato

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA PROMOSSA DA ASKOLL HOLDING S.R.L. SULLE AZIONI ORDINARIE DI ASKOLL EVA S.P.A.

CONCLUSIONE DEL PERIODO DI ADESIONE

RISULTATI PROVVISORI DELL'OFFERTA

Dueville (VI), 30 maggio 2025 – Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ("Offerta"), promossa da Askoll Holding S.r.l. ("Offerente"), ai sensi e per gli effetti degli artt. 102 e seguenti del D. Lgs 58/1998 ("TUF") così come richiamato ai sensi dell'art. 10 dello statuto sociale di Askoll EVA S.p.A. ("Askoll EVA" o "Emittente"), avente a oggetto complessive massime 8.033.816 azioni ordinarie Askoll EVA ("Azioni"), rappresentative di circa il 10,10% del capitale sociale di Askoll EVA, al corrispettivo pari a Euro 0,13, si rende noto che, in data odierna, alle ore 17:30 (ora italiana), si è concluso il periodo di adesione dell'Offerta ("Periodo di Adesione").

I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta pubblicato in via volontaria dall'Offerente.

Sulla base dei risultati comunicati da Banca Akros S.p.A. - Gruppo Banco BPM, in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, alla chiusura del Periodo di Adesione, risultano portate in adesione all'Offerta n. 3.419.464 Azioni, rappresentative di circa il 4,299% del capitale sociale dell'Emittente e di circa il 42,563% delle Azioni Oggetto dell'Offerta.

Alla luce di quanto precede, sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta, laddove confermati, a esito dell'Offerta, l'Offerente verrà a detenere complessive n. 74.921.939 Azioni, pari a circa il 94,198% del capitale sociale dell'Emittente.

Con apposito comunicato, che sarà diffuso dall'Offerente secondo le tempistiche indicate nel Documento di Offerta, saranno resi noti i risultati definitivi dell'Offerta.

Il pagamento del Corrispettivo dell'Offerta relativamente alle Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione, a fronte del trasferimento della proprietà di tali Azioni a favore dell'Offerente, avverrà in data 6 giugno 2025.

In considerazione di quanto precede, l'Offerente rende noto che risultano verificati i presupposti di legge per l'esercizio del Diritto di Acquisto, con riferimento alle rimanenti n. 4.614.352 Azioni dell'Emittente, pari al 5,802% del capitale sociale dell'Emittente ("Azioni Residue").

A seguito della conferma di tali risultati, come dichiarato nel Documento di Offerta, l'Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto e contestualmente adempirà all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, TUF, dando corso ad un'unica procedura ("Procedura Congiunta"), avente ad oggetto la totalità delle Azioni Residue.

Il Diritto di Acquisto delle Azioni sarà esercitato dall'Offerente riconoscendo un corrispettivo per ogni Azione pari al Corrispettivo dell'Offerta (i.e., Euro 0,13 per Azione Residua).

Ulteriori informazioni in merito alla Procedura Congiunta verranno rese note nel Comunicato sui Risultati Definitivi dell'Offerta.

A seguito dell'adempimento della Procedura Congiunta, Borsa Italiana, disporrà, ai sensi della "Parte Seconda - Linee Guida" dell'articolo 41 del Regolamento Euronext

Growth Milan, il Delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del Diritto di Acquisto.

* * *

Il testo del presente comunicato è consultabile anche sul sito internet dell'Emittente (www.askollelectric.com sezione Investor Relations).

* * *

Comunicato emesso da Askoll Holding S.r.l., anche per conto delle Persone che Agiscono di Concerto, e diffuso da Askoll EVA S.p.A. su richiesta di Askoll Holding S.r.l.

* * *

IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE (O IN ALTRI PAESI, COME DI SEGUITO DEFINITI).

L'Offerta non è e non sarà promossa né diffusa negli Stati Uniti d'America (ovvero rivolta a U.S. Persons, come definite ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni), Canada Giappone e Australia, nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telefax, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. Copia parziale o integrale di qualsiasi documento che l'Offerente emetterà in relazione all'Offerta, non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio negli Altri Paesi). Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra. L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. L'Offerente non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.