AGM Information • May 29, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Gazzaniga (BG), 29 maggio 2025 – FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), comunica che in data odierna l'Assemblea degli Azionisti si è riunita in prima convocazione in sede Ordinaria sotto la presidenza di Gianmarco Lanza, e ha approvato tutte le proposte di delibera così come presentate dal Consiglio di Amministrazione.
L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 e ha approvato all'unanimità il bilancio di esercizio di FAE Technology chiuso al 31 dicembre 2024, corredato dalle relative relazioni accompagnatorie.

Relativamente alla destinazione del risultato di esercizio, pari ad euro 3.927.033,00, l'Assemblea ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l'utile di esercizio come segue:
L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina del Consiglio di Amministrazione, fissando in n. 5 il numero di componenti che resteranno in carica per 3 esercizi, ossia sino all'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2027.
Per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione, è stata presentata una sola lista dall'azionista di maggioranza GML Ventures S.r.l., che detiene una percentuale pari al 56,70% del capitale sociale con diritti di voto di FAE Technology S.p.A. SB.
Il Consiglio di Amministrazione risulta, pertanto, così composto:
Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, ha commentato: «Esprimo grande soddisfazione per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che guiderà il percorso di sviluppo del Gruppo nel prossimo triennio, coniugando al meglio competenze professionali, visione strategica ed un solido approccio etico. L'ingresso di Angelo Radici nel nostro CdA rappresenta un apporto di straordinario valore: la sua consolidata esperienza imprenditoriale sarà fonte di stimolo, confronto e crescita per il nostro Gruppo. È per me motivo di orgoglio e gratitudine, sia personale sia professionale, poter contare sul contributo di una figura che ha segnato – e continua a segnare – la storia imprenditoriale del nostro territorio. Rivolgo un sentito ringraziamento e i migliori auguri di buon lavoro a tutto il nuovo Consiglio di Amministrazione».
I curricula vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzohttps://fae.technology/ (sezione Investor Relations/Assemblee).
L'Assemblea degli Azionisti ha altresì nominato il nuovo Collegio Sindacale, che rimarrà in carica per gli esercizi 2025, 2026 e 2027, sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2027.
L'Assemblea ha deliberato la nomina di 3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti facenti parte dell'unica lista depositata, presentata dall'azionista di maggioranza GML Ventures S.r.l., che

detiene, direttamente e indirettamente, una percentuale pari al 56,70% del capitale sociale con diritti di voto di FAE Technology S.p.A. SB.
Il nuovo Collegio Sindacale risulta, quindi, così composto:
Sezione I – Sindaci Effettivi
Sezione II – Sindaci Supplenti
I curricula vitae dei membri del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo https://fae.technology/ (sezione Investor Relations/Assemblee).
L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti alla società di revisione KPMG S.p.A., per il periodo 2025-2027, e precisamente sino all'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio concluso al 31 dicembre 2027. L'incarico prevede un corrispettivo lordo per il triennio pari ad Euro 93.000.
L'Assemblea degli Azionisti ha approvato l'autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie FAE Technology, nel rispetto della normativa vigente e delle condizioni stabilite dalle disposizioni regolamentari applicabili e, ove ricorrano, dalle prassi di mercato ammesse, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 596/2014 (MAR). L'autorizzazione è concessa per un periodo di 18 mesi a far tempo dalla data dell'autorizzazione, per un controvalore massimo di Euro 2.000.000,00.
Le operazioni di acquisto potranno essere effettuate ad un prezzo di ciascuna azione che non sia inferiore al valore medio dei titoli presso il mercato Euronext Growth Milan del titolo FAE Technology del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, diminuito del 10%, e non superiore al valore medio dei titoli presso il mercato Euronext Growth Milan del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, aumentato del 10%.
L'Assemblea ha altresì autorizzato il Consiglio di Amministrazione, senza limiti temporali, alla disposizione, alienazione e utilizzo, anche parziale e anticipato, delle azioni proprie in portafoglio, in una o più soluzioni e con ogni modalità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, nel rispetto della normativa vigente. È conferita ampia delega al Presidente e Amministratore Delegato, con facoltà di sub-delega, per definire modalità, tempi, condizioni e incarichi operativi.

La Società rende noto che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo https://fae.technology/ (sezione Investor Relations/Assemblee) nonché sul sito internet di Borsa Italiana https://www.borsaitaliana.it/, sezione Azioni/Documenti.
Il fascicolo di bilancio approvato dall'Assemblea contenente il fascicolo di bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, nonché il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024, corredato della relazione sulla gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione, s0no a disposizione degli Azionisti sul sito internet della Società, all'interno della sezione Investor Relations/Bilanci e Relazioni Periodiche e sul sito internet di Borsa Italiana, sezione Azioni/Documenti.
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/e su .
****
FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità; MAS Elettronica è una società tech specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM per il mercato industriale. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 75,5 milioni di euro, in crescita del 18,2% sul 2023.
ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639
FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]
Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]
Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.