
LONGINO & CARDENAL: FRANCESCA FUSETTI NOMINATA CHIEF FINANCIAL OFFICER E IR MANAGER
Milano, 28 maggio 2025
Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI, di seguito anche "L&C" o la "Società" o, congiuntamente alle controllate il "Gruppo"), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l'alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica la nomina della Dott.ssa Francesca Fusetti come Chief Financial Officer e Investor Relations Manager del Gruppo, subentrando a Riccardo Uleri, già Presidente della Società, e Cristina Sambuchi, già Consigliere esecutivo, che avevano assunto tale ruolo ad interim.
Francesca Fusetti vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza e del controllo di gestione. Dopo una prima formazione in revisione contabile presso Ernst & Young, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti realtà industriali, tra cui SAES Getters e Pibiviesse, sviluppando una solida competenza in ambito amministrativo, finanziario e nel reporting consolidato sia secondo i principi nazionali che internazionali. Dal 2023 in Merz Pharma Italia ha coordinato l'area Finance e ha gestito operazioni straordinarie di rilievo, affiancando il Top Management nei processi strategici.
Riccardo Uleri, Presidente di Longino & Cardenal, ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere Francesca Fusetti nel ruolo di CFO del Gruppo. La sua profonda conoscenza delle dinamiche finanziarie, unita a una solida esperienza in contesti complessi e internazionali, rappresenta un valore aggiunto strategico per la nostra organizzazione. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante nel supportare la crescita e l'evoluzione del Gruppo nei prossimi anni".
Francesca Fusetti, nuova CFO di Longino & Cardenal, ha dichiarato: "Assumere il ruolo di CFO di Longino & Cardenal è per me un onore e una sfida stimolante. Metterò a disposizione la mia esperienza per contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo".
Il presente comunicato stampa è disponibile su www.longino.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa e su .
***
Longino & Cardenal ricerca, seleziona e distribuisce, da oltre 30 anni, cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali. La società ha elaborato una proposta alimentare di eccellenza, con oltre 1.800 prodotti di prim'ordine, distribuiti da una rete commerciale di circa 80 agenti, per ispirare con le migliori materie prime gli operatori del food italiani ed esteri di alto profilo. Il Gruppo, con sede operativa in Italia, è presente ad Hong Kong, Dubai e New York. Conta circa 5.000 clienti, annoverando la maggior parte dei ristoranti stellati nei mercati di riferimento, e circa 100 fornitori strategici, supportati da una logistica efficiente a garanzia della freschezza e qualità. Le Azioni L&C sono quotate sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. con ISIN IT0005337073.
Per maggiori informazioni:
LONGINO & CARDENAL S.p.A. Emittente Francesca Fusetti - CFO & IR Manager [email protected] T: +39 02 9396851 Via A. Moroni, 8 20010 Pogliano Milanese (MI) www.longino.it
IR TOP CONSULTING Investor & Media Relations [email protected] [email protected] Domenico Gentile - Antonio Buozzi T: +39 02 45473884 Via Bigli, 19 – 20121 Milano (MI) www.irtop.com – www.pminews.it INTEGRAE SIM [email protected] T: +39 02 96846864 Piazza Castello, 24 - 20121 Milano (MI)
Euronext Growth Advisor & Specialist