Governance Information • May 28, 2025
Governance Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Capaccio Paestum, 28 maggio 2025 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG) – operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) – comunica che il Consiglio di Amministrazione in data odierna, ai sensi e nel rispetto delle modifiche apportate all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ha individuato ed approvato i criteri qualitativi e quantitativi di significatività ai fini della valutazione dell'indipendenza dei propri amministratori inclusi in una procedura ("Politica Indipendenti"), che avrà validità per tutta la durata del mandato in corso dell'organo amministrativo.
Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione, sulla base dei criteri qualitativi e quantitativi della Politica Indipendenti, ha svolto la valutazione annuale della sussistenza dei requisiti di indipendenza del consigliere indipendente attualmente in carica, il Prof. Marco Ferretti, con esito positivo.
La Politica Indipendenti sarà messa a disposizione, e ivi rimarrà disponibile, nella sezione Governance / Documenti Societari del sito internet della Società all'indirizzo: www.convergenze.it.
***
Si comunica, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato, in data odierna, il Bilancio di Sostenibilità relativo all'esercizio 2024. Il Bilancio di Sostenibilità 2024 è stato redatto rendicontando una selezione dei GRI Sustainability Reporting Standards, pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI), che costituiscono lo standard più diffuso e riconosciuto a livello internazionale in materia di rendicontazione di informazioni di carattere non finanziario. Il perimetro di rendicontazione dei dati e delle informazioni quantitative e qualitative si riferisce alla performance di Convergenze dell'esercizio 2024 e, al fine di permettere il confronto dei dati nel tempo e la valutazione dell'andamento dell'attività della Società, sono stati inseriti i dati comparativi relativi ai due precedenti esercizi, 2022 e 2023. Si precisa che il Bilancio di Sostenibilità 2024 è stato redatto su base volontaria e non è soggetto a revisione.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 sarà reso disponibile nella sezione Sostenibilità del sito internet della Società www.convergenze.it.
Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: "L'approvazione del Bilancio di Sostenibilità 2024 conferma la nostra di adottare un approccio trasparente e strutturato nella rendicontazione delle proprie performance non finanziarie. La decisione di adottare gli standard GRI, punto di riferimento a livello internazionale, riflette la nostra volontà di rendere sempre più strutturata, e confrontabile la comunicazione del nostro operato. Attraverso questo approccio, intendiamo restituire una rappresentazione puntuale e coerente dell'evoluzione del nostro impatto ambientale, sociale e di governance, in piena coerenza con i valori fondanti della nostra identità di Società Benefit e con il costante impegno verso la creazione di valore per tutti gli stakeholder".
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.convergenze.it/investor e

Convergenze S.p.A. Società Benefit e B-Corp è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energy 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energy, diventando trader di Energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020 e B-Corp il 7 gennaio 2025; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità, promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Integrae SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80 50 61 60
CDR Communication Investor Relations Simone Rivera Tel. 366 87 80 742 [email protected] Convergenze S.p.A. SB Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]
CDR Communication Media Relation Marianna Tremolada Tel. 348 24 23 039 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.