AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eurotech

AGM Information May 28, 2025

4469_10-k_2025-05-28_fa9d74bb-0b34-45fe-9eae-d2663225376a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Il giorno 28 aprile 2025 in Amaro (UD) presso la sala conferenze "Centro Multimediale Sede Secondaria Amaro" di Friuli Innovazione via Jacopo Linussio n. 1, alle ore 14.03 si è riunita l'Assemblea Ordinaria della società

"EUROTECH S.P.A.".

con sede ad Amaro (UD), via F.lli Solari 3/a, capitale sociale Euro 8.878.946,00 i.v., iscritta nel registro delle Imprese di Pordenone - Udine al numero di iscrizione e codice fiscale 01791330309, Repertorio Economico Amministrativo n. 196115.

Ringraziati gli intervenuti per la partecipazione anche a nome dei Colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, e del Personale di "EUROTECH S.P.A." assume la presidenza dell'Assemblea ai sensi dell'articolo 10 dello statuto sociale Luca di Giacomo, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Propone ai sensi dell'articolo 10 dello statuto sociale di affidare le funzioni di segretario al Notaio dott. Cosimo Cavallo, presente nel luogo di convocazione dell'assemblea, quale segretario dell'Assemblea, con l'incarico di assistenza per lo svolgimento dei lavori assembleari e di redazione del verbale che provvederà alla verbalizzazione in forma privata.

Rammenta che:

  • l'odierna Assemblea è stata regolarmente convocata in unica convocazione per oggi 28 aprile 2025 alle ore 14.00 presso la sala conferenze "Centro Multimediale Sede Secondaria Amaro" di Friuli Innovazione via Jacopo Linussio n. 1, in conformità a quanto previsto dall'articolo 7 dello Statuto sociale, dall'articolo 84 della Delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") e dall'art. 125-bis del TUF, mediante pubblicazione, in data 29 marzo 2025, dell'avviso di convocazione sul sito internet della società www.eurotech.com (sezione Investitori/Assemblea azionisti) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato accessibile all'indirizzo , nonché solo per estratto sul quotidiano "Italia Oggi" del 29 marzo 2025 con l'ordine del giorno di cui infra;

  • la Società ha nominato la Società "MONTE TITOLI S.p.A." ("Monte Titoli") quale Rappresentante Designato per il conferimento delle deleghe e delle relative istruzioni di voto ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e ha reso disponibile, sul proprio sito internet, il modulo per il conferimento della delega;

  • Monte Titoli ha reso noto, in qualità di Rappresentante

Designato, di non essere portatore di alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto nel corso dell'odierna assemblea; tuttavia, tenuto conto dei rapporti contrattuali in essere tra Monte Titoli e la Società relativi, in particolare, all'assistenza tecnica in sede assembleare e servizi accessori, al fine di evitare eventuali successive contestazioni connesse alla supposta presenza di circostanze idonee a determinare l'esistenza di un conflitto di interessi di cui all'art. 135-decies, comma 2, lett. f), del TUF, Monte Titoli ha dichiarato espressamente l'intenzione di non esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

Comunica inoltre che non è pervenuta alla Società alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorno, ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, né è intervenuta dagli azionisti presentazione di nuove proposte di delibera.

Dà atto che il capitale sociale della Società è attualmente costituito da n. 35.515.784 (trentacinquemilionicinquecentoquindicimilasettecentoottantaquattro) azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, per complessivi Euro 8.878.946,00 (ottomilioniottocentosettantottomilanovecentoquarantasei virgola zero zero).

Dichiara:

  • che le azioni della società sono ammesse alle negoziazioni presso il segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.;

  • che la società ai sensi dell'art. 122 TUF è a conoscenza dell'esistenza di un patto parasociale rilevante come da ultimo reso noto in data 28 dicembre 2024 e 17 gennaio 2025 e le cui informazioni essenziali sono disponibili, tra l'altro, sul sito internet della società.

Precisa inoltre:

  • che nella sede dei lavori assembleari è operativo un impianto di registrazione e che è stata predisposta la registrazione audio-video dell'assemblea, fatta precisazione che il trattamento dei dati personali viene effettuato nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy;

  • che l'Emittente è qualificabile quale PMI ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. w-quater.1), del TUF, in quanto rientra nei parametri previsti dalla suddetta norma. Pertanto, la soglia per la comunicazione delle partecipazioni rilevanti ai sensi dell'art. 120 del TUF è pari al 5% del capitale sociale con diritto di voto (art. 120, comma 2, ultimo periodo, TUF) e, quindi si riportano di seguito le informazioni sulle partecipazioni al capitale sociale della società con riferimento alla soglia del 5% secondo le risultanze del libro soci, delle comunicazioni previste dall'art. 120 del TUF e di altre informazioni a disposizione della società: EMERA S.R.L. per nr. 6.437.721 Azioni pari al 18,126% del capitale ordinario e votante Precisa che sono stati espletati nei termini di legge tutti gli adempimenti - anche di carattere informativo - previsti dalla legge in relazione agli argomenti all'ordine del giorno. Comunica: - che per il Consiglio di Amministrazione, oltre al sottoscritto, sono attualmente presenti i Signori: Paul Chawla Aldo Fumagalli Davide Carando Tiziana Olivieri - che per il Collegio Sindacale è attualmente presente la dott.ssa Laura Briganti - hanno giustificato la loro assenza i Consiglieri - Michela Costa - Simona Pesce e i Sindaci - Fabio Monti - Daniela Savi - che previa presentazione nei termini delle apposite comuni-

cazioni degli intermediari previste dall'articolo 83-sexies del TUF e dall'articolo 8 dello Statuto sociale, sono attualmente presenti in sala, n. 15 aventi diritto, portatori in proprio o per delega di complessive n. 6.911.007 azioni pari al 19,459% circa del capitale sociale come da elenco nominativo dei partecipanti all'Assemblea che, con indicazione del numero delle rispettive azioni e della percentuale di partecipazione di ciascuno dei presenti al capitale sociale, verrà allegato al verbale della presente Assemblea;

  • che la Società alla data della presente Assemblea ha in portafoglio n. 240.606 azioni proprie pari a circa lo 0,68% del capitale sociale.

DICHIARA L'ASSEMBLEA VALIDAMENTE COSTITUITA IN UNICA CONVOCA-ZIONE.

Invita gli azionisti che si trovassero in carenza di legittimazione al voto anche ai sensi dell'art. 120 del TUF o di altra disposizione vigente a dichiararlo, e ciò a valere per tutte le deliberazioni.

Precisa che comunicherà nuovamente il capitale presente al momento delle rispettive votazioni, fermo restando che l'elenco nominativo degli aventi diritto partecipanti in proprio o per delega, con specificazione delle azioni possedute, con indicazione delle presenze nonché del voto espresso, con il relativo quantitativo azionario e con riscontro degli allontanamenti prima della votazione, costituirà allegato al verbale della riunione.

Dà quindi lettura dell'ordine del giorno, il cui testo dichiara essere comunque noto in quanto contenuto nell'avviso di convocazione.

ORDINE DEL GIORNO

1. Bilancio d'esercizio di "Eurotech S.p.A." al 31 dicembre 2024; relazione degli Amministratori sulla gestione dell'esercizio 2024; relazione del Collegio Sindacale; relazione della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 del Gruppo e relative relazioni.

2. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;

3.1 approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. 58/1998;

3.2 deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/1998.

4. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea ordinaria del 29 aprile 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

5. Integrazione una tantum del compenso della società di revisione EY S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

6. Riduzione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione e nomina di una consigliera. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Dichiara che è stato messo a disposizione degli intervenuti il fascicolo contenente il Bilancio di Esercizio, la relazione sulla gestione dell'Esercizio 2024 e la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della Società di Revisione legale, la Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari di cui agli artt. 123-bis del TUF, il Bilancio Consolidato e le relative relazioni, le relazioni illustrative degli Amministratori sulle proposte all'ordine del giorno e la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF.

Comunica che

  • non sono pervenute domande prima dell'Assemblea ai sensi dell'art. 127-ter del TUF; Informa ancora che al fine di adempiere al meglio alle disposizioni normative in tema di diritto di porre domande ai sensi dell'art. 127-ter del TUF si procederà nel modo seguente: 1) alle domande formulate con testo scritto consegnato durante

l'Assemblea verrà data risposta al termine di tutti gli interventi, salvo il caso di domande aventi uguale contenuto, cui si darà risposta unitaria;

2) alle domande eventualmente contenute nell'intervento orale svolto in sede di discussione si darà ugualmente risposta, al termine di tutti gli interventi, sulla base di quanto effettivamente inteso nel corso della esposizione orale.

* * *

Passa quindi alla trattazione di quanto posto al primo punto all'ordine del giorno.

1. Bilancio d'esercizio di "Eurotech S.p.A." al 31 dicembre 2024; relazione degli Amministratori sulla gestione dell'esercizio 2024; relazione del Collegio Sindacale; relazione della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 del Gruppo e relative relazioni.

Prima di passare alla trattazione del primo punto all'ordine del giorno il Presidente passa la parola all'Amministratore Delegato Paul Chawla, invitandolo ad illustrare i risultati dell'esercizio 2024.

Terminato l'intervento dell'amministratore delegato il Presidente propone all'Assemblea che sia data lettura della sola proposta di deliberazione contenuta nella relazione redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del TUF, omettendo la lettura di ogni altro documento, in quanto già diffuso in precedenza.

Informa, inoltre, i presenti che la Società di Revisione Ernst&Young, incaricata della revisione legale dei conti, ha rilasciato una relazione in cui il giudizio sul bilancio d'esercizio della Società è senza rilievi.

Nessuno opponendosi, il Presidente dà lettura della proposta di delibera di approvazione del bilancio d'esercizio come da proposta riportata nella Relazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del TUF:

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A.,

- udito quanto esposto ed approvato dal Consiglio di Amministrazione;

- preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione, nonché del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024,

DELIBERA

1. di approvare la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione ed il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 di Eurotech S.p.A., in ogni loro parte e risultanza; 2. di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro e con facoltà di subdelega, mandato per il compimento di tutte le attività inerenti, conseguenti o connesse all'attuazione della deliberazione che precede."

Il Presidente dichiara quindi aperta la discussione sulla proposta di approvazione del bilancio di cui è stata data lettura ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

Chiede di prendere la parola il sig. Moretton Franco

Vengono quindi formulate le seguenti domande (dopo ciascuna delle quali si riporta per comodità di lettura la risposta fornita successivamente dall'amministratore delegato o dal Presidente del consiglio di amministrazione sebbene le risposte siano state date tutte dopo la formulazione integrale delle domande):

  • Perché sono state effettuate svalutazioni per l'area America? Perché non sono state spalmate?

Amministratore Delegato ing. Chawla: alcune svalutazioni erano già state fatte nel 2023 perché già si sapeva che un grosso cliente sarebbe andato via nel 2025, ma l'uscita è stata accelerata a fine 2023 per effetto dell'over-stocking.

Si pensava di compensare questa riduzione con nuovo fatturato ma l'incremento sperato non è avvenuto per effetto dei mercati instabili. Per effetto quindi del test di impairment abbiamo dovuto svalutare.

  • Il cliente è perso?

Amministratore Delegato ing. Chawla: sì, in quanto questo

cliente che era parte dominante del nostro fatturato negli ultimi 5 anni ha internalizzato lo sviluppo della tecnologia.

Presidente dott. Di Giacomo: c'è stata discussione approfondita in Consiglio di Amministrazione, con il Collegio Sindacale e con la Società di revisione; la condotta di fatto tenuta è sembrata la soluzione più ponderata ed equilibrata, prendendo atto di quella che era la situazione.

Il Presidente Di Giacomo ringrazia per le domande e passa la parola all'Amministratore Delegato per le risposte (come sopra già riportate).

Nessun altro dei presenti chiedendo la parola il Presidente dichiara chiusa la discussione. Si passa quindi alla votazione del testo di delibera di approvazione del bilancio di cui è stata data lettura.

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa all'approvazione del bilancio, precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che:

  • n. 6.740.700 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 97,536% del capitale rappresentato in assemblea)

  • n. 170.307 azioni hanno espresso voto contrario (pari al 2,464% del capitale rappresentato in assemblea)

  • n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

* * *

Il Presidente passa ora alla trattazione del secondo punto all'ordine del giorno recante

2 - Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Procede quindi a dare lettura della proposta di delibera di destinazione del risultato di esercizio come da proposta riportata nella Relazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del TUF:

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A., DELIBERA

1. di riportare a nuovo la perdita di esercizio risultante dal bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 di Eurotech S.p.A., pari a Euro 52.376.636 (cinquantaduemilionitrecentosettantaseimilaseicentotrentasei);

2. di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione e all'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro e con facoltà di subdelega, mandato per il compimento di tutte le attività inerenti, conseguenti o connesse all'attuazione della deliberazione che precede."

Per dispensa da parte dell'Assemblea non segue lettura della relazione al bilancio redatta dall'organo di controllo, in quanto già messa a disposizione in precedenza.

Il Presidente dichiara aperta la discussione ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

In assenza di qualsiasi richiesta volta a prendere la parola si passa quindi alla votazione del testo di delibera di destinazione del risultato di esercizio di cui è stata data lettura

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata all'unanimità, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa al secondo punto all'ordine del giorno, precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che:

  • n. 6.911.007 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 100% del capitale rappresentato in assemblea)

  • n. 0 azioni hanno espresso voto contrario

  • n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

* * *

Il Presidente passa ora alla trattazione del terzo punto all'ordine del giorno recante

"3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;

- 3.1 approvazione della politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. 58/1998;

- 3.2 deliberazioni sulla "seconda sezione" della relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/1998"

Ricorda che, ai sensi dell'art 123-ter del TUF (come modificato dal D.Lgs. 49/2019 che ha recepito nell'ordinamento italiano le disposizioni della direttiva UE 2017/828), l'Assemblea è chiamata ad esprimersi:

  • (con voto vincolante specificamente ai sensi del co. 3

ter del predetto art. 123-ter del TUF) sulla prima sezione della relazione, relativa alla politica della società in materia di remunerazione;

  • (con voto consultivo specificamente ai sensi del co. 6 del predetto art. 123-ter del TUF) sulla seconda Sezione della stessa Relazione, relativa ai compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento; precisa che sia la prima sia la seconda sezione sopra citate sono state oggetto degli adempimenti pubblicitari previsti dalle disposizioni di legge e di regolamento applicabili e sono a disposizione di tutti gli intervenuti. Propone quindi di ometterne la lettura.

Nessuno opponendosi, il Presidente prima di aprire la discussione sul terzo argomento all'ordine del giorno, procede a dare lettura alle seguenti proposte di delibere, formulate dal Consiglio di Amministrazione nella propria relazione ex art. 125-ter TUF, specificando che si procederà con due distinte votazioni.

3.1

-Prima deliberazione-

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A. esaminata la politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,

DELIBERA

di approvare – ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione vincolante – la politica di remunerazione".

3.2

-Seconda deliberazione-

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A. esaminata la "seconda sezione" della relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998,

DELIBERA

di approvare – ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del D. Lgs. n. 58/1998 e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento, e quindi con deliberazione non vincolante – la "seconda sezione" della relazione".

Il Presidente dichiara aperta la discussione sul terzo punto all'ordine del giorno ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

In assenza di qualsiasi richiesta volta a prendere la parola si passa quindi alla votazione della proposta di deliberazione 3.1 dell'ordine del giorno.

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa all'approvazione della Politica della società in materia di remunerazione (compresa nel terzo punto all'ordine del giorno), precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che: - n. 6.738.759 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 97,508% del capitale rappresentato in assemblea); - n. 172.248 azioni hanno espresso voto contrario (pari al 2,492% del capitale rappresentato in assemblea); - n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

Il Presidente procede alle operazioni di votazione in relazione alla proposta di deliberazione 3.2 dell'ordine del giorno.

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata all'unanimità, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa all'approvazione della seconda Sezione della Relazione prevista dal co. IV dell'art. 123-ter TUF (compresa nel terzo punto all'ordine del giorno), precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che:

  • n. 6.911.007 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 100% del capitale rappresentato in assemblea);

  • n. 0 azioni hanno espresso voto contrario;

  • n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

* * *

Il Presidente passa quindi alla trattazione di quanto posto al quarto punto all'ordine del giorno

4. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357 ter del codice civile, nonché dell'art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell'autorizzazione conferita dall'Assemblea ordinaria del 29 aprile 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Propone all'Assemblea che sia data lettura della sola proposta di delibera, omettendo la lettura della relazione redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 73 del Regolamento Consob 11971/1999, in quanto già messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge e di regolamento.

Nessuno opponendosi, il Presidente dà lettura della proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie (previa revoca dell'autorizzazione dell'Assemblea ordinaria del 29 aprile 2024) formulata dal Consiglio di Amministrazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A., vista e approvata la Relazione del Consiglio di Amministrazione, DELIBERA

(A) di revocare la delibera di autorizzazione alla disposizione di azioni proprie, assunta dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti in data 29 aprile 2024, a far tempo dalla data della presente delibera;

(B) di autorizzare le operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2357 e 2357-ter codice civile, nonché dell'art. 132 del D. Lgs. 58/1998 e delle applicabili disposizioni regolamentari, per le finalità indicate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione, e quindi:

1. di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357 del codice civile, l'acquisto, in una o più volte, per un periodo di diciotto mesi a far data dalla delibera dell'Assemblea ordinaria, di un ammontare di azioni ordinarie della Società che, tenuto conto delle azioni ordinarie Eurotech di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società ed eventualmente dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile, ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 15% e superiore nel massimo del 15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech il giorno di borsa aperta precedente ogni singola operazione di acquisto, fermo inoltre il rispetto delle condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione stabilite negli artt. 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052;

2. di dare mandato al Consiglio di Amministrazione, e per esso al suo Presidente e all'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro, di procedere all'acquisto delle azioni alle condizioni e per le finalità sopra esposte, con la gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società e con tutte le modalità stabilite dai commi 1 e 1-bis dell'art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/1999 (come successivamente modificato) (in attuazione dell'art. 132 del D. Lgs. 58/1998), nel rispetto delle condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, ovvero con modalità diverse da quelle sopra indicate ove consentito dall'articolo 132, comma 3, del D. Lgs. 58/1998 o da altre disposizioni di volta in volta applicabili al momento dell'operazione, attribuendo ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di acquisto di cui alla presente delibera, nonché di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di incarichi ad intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali;

3. di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, e per esso il Presidente e l'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro, attribuendo ogni più ampio potere per l'esecuzione delle operazioni di disposizione di cui alla presente delibera, nonché di ogni altra formalità alle stesse relativa, ivi incluso l'eventuale conferimento di incarichi ad intermediari abilitati ai sensi di legge e con facoltà di nominare procuratori speciali, affinché, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357-ter del codice civile, possano disporre delle azioni proprie acquistate in base alla presente delibera, o comunque in portafoglio della Società, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, in una o più volte, senza limiti temporali, anche prima di aver esaurito gli acquisti, (i) mediante assegnazione ai beneficiari dei piani di incentivazione di medio-lungo periodo di volta in volta implementati nei termini e alle condizioni previste dai piani medesimi; (ii) eventualmente, di impiegare le azioni proprie come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, nell'ambito di operazioni nell'interesse della Società; (iii) eventualmente, destinare le azioni proprie, che risultassero eccedenti rispetto a quelle effettivamente da destinarsi a servizio dei piani di incentivazione cui al precedente punto (i), ad altre finalità consentite dalle vigenti disposizioni di legge nell'interesse della Società medesima o comunque di disporre delle stesse mediante alienazione delle stesse in borsa o fuori borsa, eventualmente anche mediante cessione di diritti reali e/o personali, ivi incluso a mero titolo esemplificativo il prestito titoli, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente delibera, con i termini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione delle azioni proprie ritenuti più opportuni nell'interesse della Società; fermo restando che (a) gli atti dispositivi effettuati nell'ambito di operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, potranno avvenire al prezzo o al valore che risulterà congruo ed in linea con l'operazione, in ragione delle caratteristiche e della natura dell'operazione stessa e tenuto anche conto dell'andamento di mercato; e che (b) gli atti di disposizione di azioni proprie al servizio dei piani di incentivazione avverranno nei termini e alle condizioni previste, di volta in volta, dai piani medesimi; l'autorizzazione di cui al presente punto è accordata senza limiti temporali; e di disporre, ai sensi di legge, che gli acquisti di cui alla presente autorizzazione siano contenuti entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio (anche infrannuale) approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione e che, in occasione dell'acquisto e della alienazione delle azioni di proprie, siano effettuate le necessarie appostazioni contabili, in osservanza delle disposizioni di legge e dei principi contabili applicabili;

4. di dare espressamente atto che, ai sensi dell'art. 44 bis, comma 2, del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999, in caso di approvazione della presente delibera di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie con le maggioranze previste da tale disposizione, le azioni proprie acquistate, anche indirettamente, dalla Società in esecuzione di detta delibera autorizzativa non saranno escluse nel capitale sociale ordinario (e quindi saranno computate nello stesso) qualora, per effetto di tali acquisti, si determinasse il superamento, da parte di un Azionista, delle soglie rilevanti ai fini dell'obbligo di offerta pubblica di acquisto di cui all'art. 106 del D. Lgs. 58/1998".

Il Presidente dichiara quindi aperta la discussione sulla proposta di acquisto e disposizione di azioni proprie (previa revoca dell'autorizzazione dell'assemblea ordinaria del 29 aprile 2024) di cui è stata data lettura ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

In assenza di qualsiasi richiesta volta a prendere la parola si passa quindi alla votazione del testo di delibera di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie (previa revoca dell'autorizzazione dell'assemblea ordinaria del 29 aprile 2024) di cui è stata data lettura

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa al quarto punto all'ordine del giorno, precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che:

  • n. 6.740.700 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 97,536% del capitale rappresentato in assemblea);

  • n. 170.307 azioni hanno espresso voto contrario (pari al 2,464% del capitale rappresentato in assemblea);

  • n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

* * *

Il Presidente passa quindi alla trattazione di quanto posto al quinto punto all'ordine del giorno

5. Integrazione una tantum del compenso della società di revisione EY S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Propone all'assemblea che sia data lettura della sola proposta di delibera espressa dal Collegio Sindacale come riportata nella Relazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del TUF (omettendo la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione e dell'allegata proposta del Collegio Sindacale in quanto già messe a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge e di regolamento)

Nessuno opponendosi, il Presidente dà lettura della proposta di delibera del Collegio Sindacale sull'integrazione dei corrispettivi una tantum spettanti alla società di revisione EY S.p.A.:

"L'Assemblea degli Azionisti di Eurotech S.p.A.:

- tenuto conto di quanto previsto dall'art. 13 del Decreto Legislativo 39/2010;

- tenuto conto delle delibere assunta dall'Assemblea il 27 aprile 2023;

- preso atto che, per quanto non diversamente specificato nella presente proposta, rimangono invariate le pattuizioni contenute nell'incarico di revisione come originariamente approvato;

- vista la Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/1998; - esaminata la proposta motivata del Collegio Sindacale in merito alle integrazioni dei corrispettivi richiesti dalla società di revisione EY S.p.A. in data 12 settembre 2024;

DELIBERA

1. di approvare, per l'esercizio finanziario chiuso al 31 dicembre 2024, un'integrazione dei corrispettivi una tantum spettanti alla società di revisione EY S.p.A., per un importo pari ad Euro 40.000,00 (quarantamila/00), oltre IVA e contributo di vigilanza a favore della Consob;

2. di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione ed all'Amministratore Delegato, anche disgiuntamente fra loro e con facoltà di nominare procuratori speciali, ogni più ampio potere occorrente per dare esecuzione alle presenti deliberazioni."

Il Presidente dichiara aperta la discussione sulla proposta di integrazione dei corrispettivi una tantum spettanti alla società di revisione EY S.P.A. di cui è stata data lettura ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

In assenza di qualsiasi richiesta volta a prendere la parola si passa quindi alla votazione della proposta di integrazione una tantum del compenso della società di revisione legale di cui è stata data lettura.

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa al quinto punto all'ordine del giorno, precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che:

  • n. 6.910.597 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 99,994% del capitale rappresentato in assemblea);

  • n. 410 azioni hanno espresso voto contrario (pari allo 0,006% del capitale rappresentato in assemblea);

  • n. 0 azioni si sono astenute dal voto

restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

* * *

Il Presidente passa quindi alla trattazione di quanto posto al sesto punto all'ordine del giorno

6. Riduzione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione e nomina di una consigliera. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ricorda preliminarmente

  • che rispettivamente in data 4 dicembre 2024, 23 dicembre 2024 e 27 marzo 2025 si sono dimessi dalla carica di consiglieri di Eurotech S.p.A. Alberta Gervasio, Susanna Curti e Massimo Russo (quest'ultimo indipendente),

  • che il Consiglio di Amministrazione ha proposto all'odierna Assemblea di nominare un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, previa riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione di Eurotech S.p.A. da 9 (nove) a 7 (sette) membri

  • che non residuando ulteriori soggetti nell'unica lista di candidati presentata in occasione della nomina del consiglio di amministrazione in carica da parte dell'Assemblea del 27 aprile 2023 (ed essendo quindi possibile in tal caso procedere alla sostituzione senza voto di lista ai sensi dell'art. 14.4 dello statuto), il consiglio di amministrazione ha individuato l'ing. Tiziana Olivieri quale nuova consigliera di amministrazione della Società.

  • che in data 15 aprile 2025 il Consiglio di Amministrazione della Società ha quindi nominato per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386 cod. civ., l'ing. Tiziana Olivieri quale nuova consigliera di amministrazione della Società, in sostituzione del consigliere Massimo Russo, e che la stessa viene a scadere con la presente Assemblea, alla quale vieni quindi oggi proposto di confermare la stessa ing. Olivieri nella carica;

  • che il curriculum vitae dell'ing. Tiziana Olivieri, nonché la dichiarazione con la quale quest'ultima ha accettato la candidatura e ha attestato il possesso dei requisiti per la carica, nonché l'assenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, sono stati messi a disposizione sul sito internet della società.

Ricorda che l'Amministratore così nominato resterà in carica per la durata dell'intero mandato dell'attuale Consiglio e quindi sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2025.

Ricorda che, ai sensi dell'art. 14 dello Statuto sociale vigente, tutti gli Amministratori della Società devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e da altre disposizioni applicabili.

Ricorda inoltre che a seguito della nomina dell'ing. Olivieri la composizione del Consiglio di Amministrazione continuerebbe ad essere tale da garantire la presenza di 3 (tre) consiglieri in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'articolo 147-ter del TUF e del Codice di Corporate Governance delle Società quotate.

Ricorda inoltre che, sul presupposto dell'intervenuta riduzione del numero dei consiglieri da 9 a 7, sarebbe garantita la disciplina inerente all'equilibrio tra generi.

Propone all'Assemblea, in connessione con la proposta di riduzione del numero dei consiglieri, di ridurre il compenso complessivo del consiglio di amministrazione stabilito dall'assemblea il 27 aprile 2023, portandolo da Euro 225.000 a Euro 185.000, tenuto conto che il predetto compenso complessivo originariamente deliberato è stato ripartito dal consiglio nell'importo di Euro 20.000 per ciascun consigliere diverso dal Presidente.

Propone all'assemblea che sia data lettura della sola proposta di delibera, omettendo la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 125-ter del TUF, in quanto già messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge e di regolamento.

Nessuno opponendosi, il Presidente dà lettura della proposta di nomina dell'ing. Tiziana Olivieri (nonché delle connesse delibere) formulata dal Consiglio di Amministrazione:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Eurotech S.p.A., esaminata la relazione illustrativa predisposta dal consiglio di amministrazione,

DELIBERA

- di ridurre il numero dei componenti del consiglio di amministrazione in carica da 9 (nove) a 7 (sette) membri;

- di nominare, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale, quale consigliera di amministrazione della Società fino alla data di approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025, la dott.ssa Tiziana Olivieri, nata a Milano, il 18 luglio 1969, domiciliata per la carica presso la sede della Società, codice fiscale LVRTZN69L58F205H;

- di stabilire d'ora innanzi i compensi per il consiglio di amministrazione, in sostituzione della delibera assunta dall'Assemblea il 27 aprile 2023, nella misura complessiva di Euro 185.000,00 (centottantacinquemila/00) su base annua, oltre all'IVA se dovuta, nonché agli oneri previdenziali, per la parte che la legge dispone a carico della Società, fermo quanto stabilito dal consiglio e comunque ogni successiva facoltà del medesimo in merito alla ripartizione di tali compensi fra i consiglieri, nonché alla determinazione, ai sensi dell'art. 2389, comma 3, cod. civ., dei compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche."

Il Presidente dichiara quindi aperta la discussione sul sesto punto all'ordine del giorno ed invita coloro che desiderano prendere la parola a prenotarsi e a dare il loro nome; raccomanda una certa brevità nell'intervento, nell'intento di consentire a ciascuno di prendere la parola.

Chiede di prendere la parola il sig. Moretton Franco che chiede alla Consigliera Olivieri se può brevemente presentarsi. L'ing. Olivieri illustra le sue esperienze precedenti e si augura che le sue esperienze possano essere utili in Eurotech.

Si passa quindi alla votazione della proposta di riduzione del numero dei membri del Consiglio di amministrazione, di nomina della consigliera Olivieri Tiziana e della riduzione dei compensi del consiglio di amministrazione di cui al sesto punto all'ordine del giorno.

Hanno quindi luogo le operazioni di voto al termine delle quali il Presidente dichiara pertanto approvata a maggioranza, con manifestazione del voto mediante alzata di mano, la proposta relativa al sesto punto all'ordine del giorno, precisando che hanno partecipato alla votazione n. 15 aventi diritto per n. 6.911.007 azioni e che: - n. 6.901.340 azioni hanno espresso voto favorevole (pari al 99,860% del capitale rappresentato in assemblea); - n. 0 azioni hanno espresso voto contrario; - n. 9.667 azioni si sono astenute dal voto (pari allo 0,140% del capitale rappresentato in assemblea restando soddisfatte le disposizioni di legge, cui l'articolo 11 dello Statuto sociale rinvia.

Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente dichiara chiusi i lavori dell'Assemblea alle ore 15.15

F.to Luca di Giacomo F.to Cavallo Cosimo

(Presidente) (Segretario)

ALLEGATO A – votazioni

ELENCO INTERVENUTI

NR. AZIONI % sulle azioni Delegato /
PROGR. PARTECIPANTE / DELEGHE ordinarie P (1) Rappresentante
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 0,480% D Trinca Luisa
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 0,005% D Trinca Luisa
3 EMERA SRL 6.437.721 18,126% D Canova Simone
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 0,028% P
5 ROMANUTTI MARCO 410 0,001% P
6 FALCIONI LAURA 20.000 0,056% D Iacomucci Alberto
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 0,094% P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 0,056% D Lo Russo Marco
9 COIA ANDREA 42.461 0,120% D Lo Russo Marco
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 0,093% D Lo Russo Marco
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 0,084% D Lo Russo Marco
12 MONTESI MARCO 15.000 0,042% D Lo Russo Marco
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 0,239% D Lo Russo Marco
14 LO RUSSO MARCO 2.000 0,006% P
15 MORETTON FRANCO 9.667 0,027% P
Totale intervenuti 6.911.007

Totale azioni ordinarie 35.515.784

Numero Nr. Azionisti Nr. Persone
RIEPILOGO AZIONI rappresentati presenti
Totale azionisti presenti in proprio 55.577 5 5
Totale azionisti presenti per delega 6.855.430 10 2
Totale intervenuti 6.911.007 15 7
% sulle azioni ordinarie 19,459%

Mozione: BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024

% sul capitale % sul capitale
N. VOTI rappresentato
in assemblea sociale
FAVOREVOLI 6.740.700 97,536% 18,979%
CONTRARI 170.307 2,464% 0,480%
ASTENUTI - 0,000% 0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024
FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale favorevoli 6.740.700
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
- - -
Totale contrari 170.307
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale astenuti -

Mozione: DESTINAZIONE RISULTATO D'ESERCIZIO

N. VOTI % sul capitale
rappresentato
in assemblea
% sul capitale
sociale
FAVOREVOLI 6.911.007 100,000% 19,459%
CONTRARI - 0,000% 0,000%
ASTENUTI - 0,000% 0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: DESTINAZIONE RISULTATO D'ESERCIZIO

FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale favorevoli 6.911.007
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale contrari -
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -

Mozione: APPROVAZIONE PRIMA PARTE RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE

N. VOTI % sul capitale
rappresentato
in assemblea
% sul capitale
sociale
FAVOREVOLI 6.738.759 97,508% 18,974%
CONTRARI 172.248
2,492%
0,485%
ASTENUTI -
0,000%
0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su
35.515.784
aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: APPROVAZIONE PRIMA PARTE RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE

RIF.
PARTECIPANTE
VOTI
P (1)
3 EMERA SRL
6.437.721
D
4 ARMENIS IOANNIS
10.000
P
5 ROMANUTTI MARCO
410
P
6 FALCIONI LAURA
20.000
D
7 IACOMUCCI ALBERTO
33.500
P
8 BUCCO GIORGIO
20.000
D
9 COIA ANDREA
42.461
D
10 ALIMONTI STEFANO
33.000
D
11 BERTUCCIOLI NICOLO
30.000
D
12 MONTESI MARCO
15.000
D
13 GAUDENZI THOMAS
85.000
D
14 LO RUSSO MARCO
2.000
P
15 MORETTON FRANCO
9.667
P
-
-
-
Totale favorevoli
6.738.759
CONTRARI
RIF.
PARTECIPANTE
VOTI
P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA
170.307
D
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF
1.941
D
FAVOREVOLI
- - -
Totale contrari
172.248
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF.
PARTECIPANTE
VOTI
P (1)
-
-
-
Totale astenuti
-
ESITO SINTETICO DELLA VOTAZIONE
Mozione: APPROVAZIONE SECONDA PARTE RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
N. VOTI % sul capitale
rappresentato
in assemblea
% sul capitale
sociale
FAVOREVOLI 6.911.007 100,000% 19,459%
CONTRARI - 0,000% 0,000%
ASTENUTI - 0,000% 0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: APPROVAZIONE SECONDA PARTE RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE

FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale favorevoli 6.911.007
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale contrari -
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -

Mozione: AUTORIZZAZIONE ACQUISTO AZIONI PROPRIE

% sul capitale
N. VOTI rappresentato % sul capitale
in assemblea sociale
FAVOREVOLI 6.740.700 97,536% 18,979%
CONTRARI 170.307 2,464% 0,480%
ASTENUTI - 0,000% 0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: AUTORIZZAZIONE ACQUISTO AZIONI PROPRIE

FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale favorevoli
6.740.700
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
- - -
Totale contrari 170.307
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale astenuti -

Mozione: INTEGRAZIONE UNA TANTUM COMPENSO SOCIETA' DI REVISIONE

N. VOTI % sul capitale
rappresentato
in assemblea
% sul capitale
sociale
FAVOREVOLI 6.910.597 99,994% 19,458%
CONTRARI 410 0,006% 0,001%
ASTENUTI - 0,000% 0,000%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: INTEGRAZIONE UNA TANTUM COMPENSO SOCIETA' DI REVISIONE

FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale favorevoli 6.910.597
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
- - -
Totale contrari 410
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale astenuti -
ESITO SINTETICO DELLA VOTAZIONE
Mozione: RIDUZIONE NUMERO COMPONENTI CDA E NOMINA CONSIGLIERA
N. VOTI % sul capitale
rappresentato
in assemblea
% sul capitale
sociale
FAVOREVOLI 6.901.340 99,860% 19,432%
CONTRARI - 0,000% 0,000%
ASTENUTI 9.667 0,140% 0,027%
TOTALE VOTI 6.911.007 100,000% 19,459%
su 35.515.784 aventi diritto al voto

ESITO ANALITICO DELLA VOTAZIONE

Mozione: RIDUZIONE NUMERO COMPONENTI CDA E NOMINA CONSIGLIERA

FAVOREVOLI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
1 BNP PARIBAS EQUITY - FOCUS ITALIA 170.307 D
2 SPDR PORTFOLIO EUROPE ETF 1.941 D
3 EMERA SRL 6.437.721 D
4 ARMENIS IOANNIS 10.000 P
5 ROMANUTTI MARCO 410 P
6 FALCIONI LAURA 20.000 D
7 IACOMUCCI ALBERTO 33.500 P
8 BUCCO GIORGIO 20.000 D
9 COIA ANDREA 42.461 D
10 ALIMONTI STEFANO 33.000 D
11 BERTUCCIOLI NICOLO 30.000 D
12 MONTESI MARCO 15.000 D
13 GAUDENZI THOMAS 85.000 D
14 LO RUSSO MARCO 2.000 P
- - -
Totale favorevoli 6.901.340
CONTRARI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
- - -
Totale contrari -
ASTENUTI / NON VOTANTI
RIF. PARTECIPANTE VOTI P (1)
15 MORETTON FRANCO 9.667 P
- - -
Totale astenuti / non votanti 9.667

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.