Annual / Quarterly Financial Statement • May 28, 2025
Annual / Quarterly Financial Statement
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano 28 maggio 2025 - SG Company Società Benefit S.p.A. (di seguito "SG Company" o il "Gruppo"), tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC), comunica che il Consiglio di Amministrazione (di seguito anche "CdA") – riunitosi in data odierna – ha deliberato in merito al progetto di Bilancio di esercizio, ivi compreso l'allegata Relazione d'Impatto, al Bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 e al Bilancio di Sostenibilità 2024, oltre a deliberare su altri punti all'ordine del giorno di seguito delineati.
Il Bilancio consolidato del Gruppo, per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, riporta ricavi pari a Euro 34.638 mila (+17,3% rispetto a Euro 29.540 mila dell'esercizio 2023. L'EBITDA risulta positivo per Euro 2.445 mila (rispetto a Euro 1.505 mila dell'esercizio precedente).
Si specifica che l'entrata in vigore dal 1° gennaio 2024 del nuovo principio contabile OIC 34, approvato in data 29.04.2023 dal Consiglio di Gestione dell'Organismo Italiano di Contabilità, ha modificato la metodologia di rilevazione del fatturato della società controllata Geotag S.r.l.. Tale modifica, pur avendo un impatto "negativo" sul valore del fatturato della società – considerando che, in caso di non applicazione del nuovo principio contabile OIC 34,il Gruppo avrebbe registrato volumi pari a Euro 38,2 milioni– ha permesso di rilevare un miglioramento della marginalità di Gruppo, sia in termini di valore assoluto che di valore percentuale. L'EBITDA margin del 2024 è risultato pari a 8,3%, in crescita del 50% rispetto al dato dell'anno precedente, chiaro segno che il Gruppo SG Company sta crescendo per volumi ma soprattutto per la sua capacità di produrre redditività operativa.
Il risultato netto del 2024 mostra un utile consolidato pari a Euro 418 mila (rispetto ad un utile consolidato di Euro 665 mila registrato al 31 dicembre 2023). La diminuzione di tale valore è ascrivibile all'imputazione a conto economico delle quote di ammortamento dei beni materiali e immateriali – e al conseguente aggiornamento dei relativi piani di ammortamento – che era stata invece sospesa negli anni precedenti. Il valore degli ammortamenti al 31.12.2024 ha negativamente inciso sul valore del risultato netto per circa Euro 1,4 milioni.
1 L'EBITDA adj. è stato calcolato considerando i costi non ricorrenti dovuti alle attività legate alle operazioni straordinarie di M&A e alle conseguenti integrazioni e, dunque, attività non ricorrenti o riconducibili alla gestione ordinaria della Società.


La posizione finanziaria netta del Gruppo al 31 dicembre 2024 è pari a Euro 6.774 mila, a fronte di una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2023 di Euro 4.968 mila, con un rapporto PFN/EBITDA pari a 2,8x. Tale rapporto evidenzia un parametro in linea già con l'obiettivo sfidante del Piano Industriale 2024-2026 (rapporto PFN/EBITDA <3). La Società cercherà di mantenere costante tale parametro nei prossimi anni, nonostante la fase di crescita per effetto di operazioni straordinarie di M&A.
Francesco Merone, CFO del Gruppo SG Company, ha commentato così i risultati presentati: "Il 2024 è stato un altro anno di ripresa per quanto riguarda le aziende che operano nel mondo degli eventi e di crescita per quanto riguarda il nostro progetto di M&A. I volumi di vendita sarebbero stati molto superiori senza la modifica dell'OIC 34, però, se da una parte abbiamo un'azienda con 5 Milioni in meno di vendita, dall'altra abbiamo aumentato l'EBITDA margin di Gruppo, che è un indicatore fondamentale dello stato di salute delle aziende. La marginalità operativa, anche in valore assoluto, è aumentata in modo significativo e questo ci consente di raggiungere gli obiettivi indicati ad inizio anno e, sul fronte PFN/EBITDA, di essere sostanzialmente già ai livelli obiettivo del piano industriale al 31.12.2026. Per il Gruppo SG Company non era semplice effettuare contemporaneamente M&A rilevanti, che ci aiutino ad incrementare la profittabilità aziendale e tenere basso il rapporto PFN/EBITDA, però ci stiamo riuscendo e anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Come già dichiarato in precedenza, il 2025 per noi potrebbe essere l'anno veramente di svolta sia perché la crescita organica che stiamo registrando questi mesi è molto forte rispetto agli anni precedenti sia perché siamo impegnati su molti fronti di M&A, in modo radicalmente superiore rispetto agli anni precedenti. Dopo anni di operazioni di integrazione con aziende sostanzialmente di piccole dimensioni, adesso, senza mai abbandonare queste target abituali a cui saremo sempre interessati qualora aggiungano margini economici importanti e qualità nel Gruppo, possiamo negoziare con realtà di dimensioni maggiori. Queste aziende di medie dimensioni, potrebbero consentirci di giocare partite sempre più importanti a livello nazionale in prima battuta, ma anche all'estero. Come sempre, faremo un passo alla volta, sempre valutando prima la sostenibilità dell'operazione e la capacità del Gruppo di integrarsi e crescere insieme, senza fretta e nell'ottica di valorizzare l'azienda in primis e poi (finalmente) gli azionisti".
Davide Verdesca, invece, CEO del Gruppo, ha dichiarato: "Dopo anni di impegno, riorganizzazioni aziendali, processi di efficientamento e acquisizioni mirate, finalmente possiamo dire di aver costruito delle basi solide e virtuose. SG Company può considerarsi oggi un'azienda matura in grado di compiere nuovi importanti passi e a gareggiare ad un livello superiore, abbiamo per così dire fatto i compiti a casa ed effettuato le pulizie di primavera, pronti a proseguire il nostro percorso di crescita in questo nuovo contesto…Il bello sta arrivando".
Durante l'esercizio sono stati implementati diversi progetti finalizzati all'incremento dei ricavi e delle linee di business relativamente alle diverse operazioni di acquisizione e all'apertura di una nuova sede della società Sinergie sul territorio romano. Ulteriori attività sono state sviluppate nell'ambito della brand identity e del posizionamento aziendale, con riferimento alla creazione e alla gestione di nuovi format, al progetto di rebranding e all'attività del Comitato Strategy Growth, dell'efficientamento dell'organizzazione interna, continuando il processo di passaggio in cloud della struttura informatica aziendale e dello sviluppo delle competenze, tramite l'elaborazione di percorsi di formazione interna ed esterna e del sistema di welfare.
Il Gruppo SG Company, grazie al lavoro svolto durante il 2024, a quanto delineato nel Piano Industriale 2024- 2026, pubblicato il 1° febbraio 2024 (Link al Piano Industriale 2024-2026) e al percorso di rebranding


effettuato, si pone oggi con un nuovo posizionamento nei confronti dei clienti e delle altre aziende attive nel macrosettore della comunicazione. SG Company è oggi una piattaforma dove si lavora ogni giorno per connettere le eccellenze e i migliori know-how del settore della comunicazione, per farli crescere insieme in un clima di collaborazione, innovazione, sviluppo e sostenibilità.
Con riferimento alle operazioni di M&A intraprese nel 2024, si evidenziano: a) l'acquisto del 51% della società Klein Russo S.r.l., b) l'acquisto del 51% della società KNOBS S.r.l., c) l'investimento per l'acquisizione del 9,11% della società Urania S.r.l. (già controllata in quota di maggioranza da KNOBS S.r.l.); d) l'aumento della partecipazione in Mission to Heart, per raggiungere il 63,25% del capitale sociale (poi diventato 75,5% ad aprile 2025). Nel corso dell'anno la società FMA S.r.l., controllata al 58,48% da SG Company, ha acquisito il 51% della società Concreta Promotion S.r.l..
Sempre nell'ambito delle operazioni straordinarie, si segnalano le fusioni per incorporazione delle società FMA Rimini S.r.l. in FMA S.r.l. e delle società Double S.r.l., Brainwaves S.r.l. e NET-SG S.r.l. in Sinergie S.r.l.. Entrambe le fusioni sono avvenute a dicembre 2024, con effetti fiscali retroattivi al 1° gennaio 2024. Inoltre, alla data odierna, SG Company ha finalizzato l'acquisto del 51% della società K2 Capital S.r.l. e l'investimento per l'acquisizione del 25% della società Core S.r.l. (entrambe in data 21.05.2025).
In relazione ai risultati della holding, si specifica che la Società ha svolto per tutto il corso del 2024 attività di coordinamento e di sviluppo commerciale in termini di marketing, new business, bandi di gara, elaborazione di format e gestione dell'SG building.
Il 1° febbraio (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato di aver superato (+11,9%) il fatturato target 2023 del Piano Industriale 2021-2023 e ha approvato il nuovo Piano Industriale 2024-2026.
Il 29 aprile (link al comunicato stampa) l'Assemblea ordinaria degli azionisti si è riunita e ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31.12.2023, insieme con il primo Bilancio di sostenibilità della Società relativo alle attività svolte nel corso del 2023. In tale data sono stati altresì nominati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Società.
Il 17 maggio (link al comunicato stampa) la Società ha annunciato l'organizzazione – nella Cherry on Top dell'SG Building – del primo evento del nuovo format proprietario "SHARING. GROWHT. FUTURE".
Il 24 maggio (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato di aver conferito a Intermonte SIM S.p.A. gli incarichi di nuovo operatore specialista e di corporate broker, a partire dal 1° luglio 2024.
Il 28 giugno (link al comunicato stampa) la Società ha reso noto di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisto del 51% del capitale sociale della società Klein Russo S.r.l., creative community con la presenza di imprenditori con esperienza pluriennale nel campo, attiva nel settore dello sviluppo e della produzione di campagne pubblicitarie integrate tramite un approccio creativo e rigorosamente analitico. Il prezzo dell'acquisizione è stato pattuito in Euro 918.000, da pagare in due tranche: la prima al closing dell'operazione e la seconda al più tardi entro sei mesi da tale data. A questo prezzo è stato altresì aggiunto


il versamento del 51% del valore della PFN negativa (cassa positiva) rilevata alla data del closing stesso. Klein Russo, al 31.12.2023, ha riportato un valore di fatturato pari a più di Euro 3 Milioni.
Il 1° luglio (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato la pubblicazione di un aggiornamento dell'Equity Research da parte di Websim Corporate, divisione di Intermonte SIM S.p.A, nella quale è stata fornita agli investitori una raccomandazione "BUY" con un target price del titolo pari a Euro 0,425 per azione.
Il 3 luglio (link al comunicato stampa) la Società ha reso noto il raggiungimento di un portafoglio ordini contrattualizzati pari a circa Euro 26,2 Milioni al 1H24, dato in aumento del 32,5% rispetto al medesimo valore consolidato 1H23 e pari a circa l'88,8% del fatturato FY23.
L'11 luglio (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisto del 52,5% della società KNOBS S.r.l. (di cui il 51% nel 2024 e il restante 1,5% entro e non oltre il 31 gennaio 2026), tech company e PMI innovativa specializzata in soluzioni web3 e blockchain, fondata e gestita da importanti professionalità – anche a livello accademico in qualità di professori e ricercatori – nell'ambito della blockchain. Il prezzo pattuito dell'acquisizione è stato corrisposto in parte, per un valore pari a Euro 500.000, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale di KNOBS da parte di SG Company e, in parte, per un valore pari a Euro 561.600, con la cessione alla Società di una partecipazione pari al 14,20% in KNOBS S.r.l. detenuta da Smart Capital S.p.A.. Tale operazione ha altresì concesso al fondo Smart Capital S.p.A. di sottoscrivere un aumento di capitale di SG Company ad esso riservato, divenendo un azionista di rilievo della Società. KNOBS, al 31.12.2023, ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 1,4 Milioni.
Il 18 luglio (link al comunicato stampa) la Società ha reso noto di aver finalizzato l'acquisizione del 51% della società Klein Russo S.r.l..
Il 23 luglio (link al comunicato stampa) la Società ha reso noto di aver sottoscritto – subordinatamente all'esecuzione della più ampia operazione di acquisizione di una quota di maggioranza della società KNOBS S.r.l. e dell'ingresso nel capitale sociale di SG Company di Smart Capital S.p.A. quale investitore significativo – un accordo vincolante per l'acquisto di una partecipazione di minoranza del capitale sociale della società Urania S.r.l., già controllata per il 60,34% da KNOBS S.r.l.. Il controvalore di tale operazione è stato stabilito al valore nominale della quota stessa, pari a Euro 8.454,40.
Il 29 luglio (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato di aver finalizzato l'acquisizione del 51% della società KNOBS S.r.l..
Nella stessa data (link al comunicato stampa), si sono riunite le Assemblee dei portatori di warrant, ordinaria e straordinaria di SG Company: a) l'Assemblea dei portatori di warrant ha deliberato di abbassare il prezzo di esercizio da Euro 0,66 a Euro 0,60 e di allungare il periodo di esercizio per l'anno 2028; b) l'Assemblea ordinaria ha modificato una precedente delibera assembleare in tema di determinazione del compenso variabile per i membri esecutivi del Consiglio di Amministrazione e c) l'Assemblea straordinaria, oltre a modificare alcuni articoli statutari, ha attribuito al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare il capitale sociale per work for equity e per operazioni di M&A, rispettivamente fino a un ammontare massimo complessivo pari a Euro 1.500.000 e a Euro 3.000.000 e ha deliberato un aumento di capitale a pagamento riservato a Smart Capital S.p.A. e l'emissione di warrant da assegnare allo stesso, in abbinamento alle azioni emesse con il precedente aumento di capitale riservato.


Il 16 settembre (link al comunicato stampa) SG Company ha annunciato l'acquisto, da parte dei soci di FMA S.r.l., di una quota pari al 75% di FMA Rimini S.r.l. (controllata già per il 25% da FMA), e la cessione, sempre da parte dei soci di FMA, di una quota pari al 4% di FMA in favore di Annarita Agostini, Amministratrice Unica di FMA Rimini. Questa prima compravendita di azioni è rientrata nella più ampia operazione di fusione della società FMA Rimini in FMA, in linea con lo sviluppo per linee esterne posto in essere dal Gruppo SG Company.
Il 30 settembre (link al comunicato stampa) il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024, con fatturato pari a Euro 18,8 Milioni, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2023, e un risultato netto positivo.
Il 3 ottobre (link al comunicato stampa) la Società ha reso noto, nell'ambito dell'operazione di fusione della società FMA Rimini in FMA, di aver ceduto la propria quota di partecipazione di maggioranza acquisita in FMA Rimini in favore di FMA e che, contestualmente, anche gli altri soci di FMA hanno ceduto le rispettive quote con il fine di far raggiungere ad FMA il 100% delle quote di FMA Rimini e poter procedere con la fusione per incorporazione di società partecipata al 100%.
Il 9 ottobre (link al comunicato stampa) SG Company ha comunicato di aver notificato a Consob l'aggiornamento del KID sui Warrant SG Company 2018-2028.
Il 12 novembre (link al comunicato stampa) FMA ha sottoscritto un accordo vincolante con la società Concreta Comunicazioni S.r.l. per l'acquisto del 51% del capitale sociale della newco Concreta Promotion, a cui sarebbe stato conferito un ramo d'azienda operante nel settore dei concorsi a premio – di titolarità di Concreta Comunicazioni ed equivalente al valore commerciale della stessa – dotato di autonomia organizzativa e funzionale.
Il 2 dicembre (link al comunicato stampa) la Società ha dichiarato la conclusione del sesto periodo di esercizio dei "Warrant SG Company 2018-2028" senza la rilevazione di alcun esercizio.
Il 3 dicembre (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato di aver finalizzato la fusione della società FMA Rimini in FMA, con effetti fiscali retroattivi al 1° gennaio 2024.
Il 13 dicembre (link al comunicato stampa) SG Company ha annunciato di aver aumentato la propria partecipazione nella società Mission To Heart dal 51% al 63,25%.
Il 17 dicembre (link al comunicato stampa) FMA ha finalizzato l'acquisizione del 51% della newco Concreta Promotion.
Nella stessa data (link al comunicato stampa) è stata finalizzata l'operazione di fusione per incorporazione delle società Double., Brainwaves. e NET-SG in Sinergie.
Il 20 dicembre (link al comunicato stampa) la Società ha comunicato un cambiamento sostanziale in materia di assetti proprietari a seguito della comunicazione da parte di Davide Verdesca di aver raggiuto la partecipazione significativa del 13,37% del capitale sociale di SG Company e di DL S.r.l. di aver ridotto la partecipazione al 17,52%.


Il 30 gennaio (link al comunicato stampa) il Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito per un aggiornamento relativo ai dati consuntivi 2024 e alle previsioni e agli obiettivi per il 2025, annunciando un fatturato consolidato del Gruppo al 31.12.2024 (non ancora sottoposto a revisione legale) pari a circa Euro 34 Milioni.
Il 6 marzo (link al comunicato stampa) SG Company ha comunicato di aver revocato l'incarico di Euronext Growth Advisor a Banca Profilo S.p.A. per conferirlo a Integrae SIM S.p.A., con efficacia a far data dal 29 maggio 2025.
Il 1° aprile (link al comunicato stampa) la Società ha annunciato un portafoglio ordini contrattualizzati pari a Euro 4,8 milioni e un portafoglio ordini in gestione – seppur ancora da contrattualizzare formalmente – a quella data pari a circa Euro 18,1 Milioni. La Società ha altresì comunicato il dato di fatturato del primo trimestre 2025 pari a Euro 14,1 milioni.
Il 2 aprile (link al comunicato stampa) SG Company ha comunicato di aver aumentato la propria partecipazione nella società Mission to Heart dal 63,25% al 75,5%.
Il 21 maggio (link al comunicato stampa) la Società ha dichiarato di aver acquisito il 25% della società Core S.r.l., azienda attiva nel campo delle corporate relations, specializzata in relazioni pubbliche e istituzionali, che supporta le aziende nel costruire e consolidare relazioni strategiche con media, opinion leader, istituzioni e stakeholder, rafforzare la reputazione e posizionarsi efficientemente in contesti complessi tramite attività di advocacy & stakeholder engagement, corporate content e format.
Sempre nella stessa data (link al comunicato stampa) SG Company ha inoltre comunicato si aver acquisito il 51% della società K2 Capital S.r.l., startup innovativa operante nel settore della finanza alternativa e tecnologica (FinTech), venture builder e advisor finanziario che affianca startup e PMI nel dare visibilità ai propri piani di sviluppo, accelerandone la crescita attraverso raccolte di capitali strutturate e percorsi verso una possibile quotazione in Borsa.
Per ulteriori informazioni in merito ai fatti rilevanti in corso d'anno e ai fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura del periodo, si rimanda alla "Relazione sulla gestione" del documento del Bilancio consolidato del Gruppo al 31.12.2023.
Il Gruppo SG Company proseguirà con le operazioni di M&A come principale linea di sviluppo – sulla base del business, della relativa marginalità e delle presenza di imprenditori di comprovata esperienza che intendano rimanere in azienda per almeno un orizzonte temporale di medio periodo – affiancando tali attività con mirati processi di integrazione e di strutturazione interna, finalizzati alla creazione di sinergie e di sempre crescente valore aggiunto sia per chi lavora all'interno del Gruppo, sia per i clienti che si affidano ad SG Company.
Gli Amministratori, già chiamati ad esprimersi sull'ipotesi di continuità aziendale per il bilancio consolidato chiuso il 31 dicembre 2023, in applicazione del paragrafo 22 dell'OIC 11, anche nella redazione del bilancio


consolidato al 31 dicembre 2024 hanno ritenuto sussistente il presupposto della continuità aziendale (per l'orizzonte temporale di 12 mesi dalla data di riferimento della situazione patrimoniale) tenendo conto di tutte le informazioni oggi a loro conoscenza sul futuro che è relativo, ma non limitato, ad almeno 12 mesi.
Unitamente all'approvazione del progetto di Bilancio di esercizio di SG Company al 31 dicembre 2024, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea degli azionisti di portare a nuovo il risultato d'esercizio pari a Euro -509 mila.
Si rende noto che l'attività di revisione del progetto di bilancio non è ancora stata finalizzata e che pertanto la relazione della società di revisione verrà messa a disposizione entro i termini di legge.
Il Consiglio di Amministrazione ha preso visione del secondo Bilancio di sostenibilità del Gruppo riguardante le attività intraprese nel corso dell'esercizio e quelle prefissate per il 2025 – sulla base degli obiettivi di beneficio comune ambientali, sociali e di governance inseriti in statuto – nonché della rendicontazione dell'impatto generato.
Tali documenti saranno resi disponibili al pubblico insieme alla restante documentazione da sottoporre all'Assemblea degli azionisti di SG Company, nei termini di legge.
Il CdA ha preso visione dell'informativa resa relativamente all'erogazione di premi aziendali in work for equity da conferire al CEO, al CFO e ad alcune risorse presenti nel perimetro aziendale di Gruppo sia per il conseguimento di obiettivi raggiunti nell'esercizio 2024 sia per progetti strategici interni. Tali premi verranno erogati a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione notarile che si terrà in prossimità della Assemblea ordinaria degli azionisti prevista per giorno 27.06.2025. Si ricorda che tale meccanismo risulta attuabile in virtù della qualifica aziendale di PMI Innovativa.
Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, deliberato di convocare l'Assemblea ordinaria degli azionisti per il giorno 27 giugno 2025, ore 14:30, in unica convocazione per discutere del seguente ordine del giorno:
L'avviso di convocazione e la relativa documentazione prescritta dalla normativa vigente sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale (Piazza Guglielmo Oberdan 2/A, 20129 Milano) oltre che mediante pubblicazione sul sito istituzionale (sg-company.it), alle sezioni di Investor Relations e di Corporate Governance, nonché sul meccanismo di stoccaggio SDIR & STORAGE gestito da Computershare S.p.A..


SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di digital & live communication, event production e M.I.C.E., B2B e B2C (Sinergie S.r.l. e Louder S.r.l.), in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting e customer marketing (FMA S.r.l. e Concreta Promotion S.r.l.), in strategie di comunicazione integrata e digitale (Klein Russo S.r.l. e Mission to Heart S.r.l.), in consulenza e servizi di media planning e geomarketing per il mondo retail sia fisico che digitale (Geotag S.r.l.) e in soluzioni web3 e blockchain (KNOBS S.r.l.). Tramite le partecipazioni di minoranza nelle "Future Growth Companies" Kampaay S.r.l., Pinguando S.r.l. e Urania S.r.l. (controllata indirettamente in quota di maggioranza tramite la partecipazione detenuta nella stessa da KNOBS S.r.l.), la Società porta avanti i propri investimenti nei servizi innovativi e nello sviluppo del settore. SG Company offre, altresì, tramite la società SG Advisory S.r.l., servizi di consulenza e supporto in ambito amministrazione, tesoreria, controllo di gestione, sostenibilità, comunicazione corporate, risorse umane e servizi in ambito legale e, tramite la società K2 Capital S.r.l., servizi di advisory finanziaria. SG Company, inoltre, detiene una quota di minoranza della società Core S.r.l., specializzata in corporate relations. La Società, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso un percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo e ha adottato il modello organizzativo 231; Sinergie, SG Advisory, FMA e Klein Russo sono certificate ISO 9001 per la qualità, Sinergie è certificata ISO 37001 in tema di anticorruzione per una gestione trasparente dell'azienda, Sinergie e Louder sono certificate ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi e i sistemi di gestione per la parità di genere di SG Company e di Sinergie sono certificati UNI/PdR 125:2022. Sempre più orientati al futuro.
INVESTOR RELATIONS Francesco Merone Roberta Sferrazza Papa [email protected] + 39 3297194756
EGA: Banca Profilo S.p.A. [email protected] +39 02 584081
SPECIALIST: Websim Corporate divisione di Intermonte SIM S.p.A.
CORPORATE BROKER: Websim Corporate - divisione di Intermonte SIM S.p.A.


| CONTO ECONOMICO | 31/12/2024 | 31/12/2023 |
|---|---|---|
| A) VALORE DELLA PRODUZIONE | ||
| 1) Ricavi delle vendite e delle prestazioni | 34.638.333 | 29.539.867 |
| 2) variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, semilavorati e finiti | 273.578 | - |
| 3) variazioni dei lavori in corso su ordinazione; | - | (28.900) |
| 4) Incrementi immobilizz. per lavori interni | 969.017 | 804.166 |
| 5) Altri ricavi e proventi | ||
| a) Contributi in c/esercizio | - | 194.168 |
| b) Altri ricavi e proventi | 697.757 | 160.096 |
| 5 TOTALE Altri ricavi e proventi | 697.757 | 354.264 |
| A TOTALE VALORE DELLA PRODUZIONE | 36.578.685 | 30.669.397 |
| B) COSTI DELLA PRODUZIONE | ||
| 6) materie prime, suss., di cons. e merci | 1.938.999 | 2.958.324 |
| 7) per servizi | 23.768.171 | 19.577.889 |
| 8) per godimento di beni di terzi | 1.590.398 | 1.537.676 |
| 9) per il personale: | ||
| a) salari e stipendi | 4.290.794 | 3.352.380 |


| b) oneri sociali | 1.556.247 | 1.019.765 |
|---|---|---|
| c) trattamento di fine rapporto | 351.085 | 270.400 |
| d) trattamento di quiescenza e simili | 9.119 | - |
| e) altri costi | 14.088 | 31.035 |
| 9 TOTALE per il personale: | 6.221.334 | 4.673.579 |
| 10) ammortamenti e svalutazioni: | ||
| a) ammort. immobilizz. Immateriali | 1.239.693 | 9.943 |
| b) ammort. immobilizz. Materiali | 158.937 | 9.819 |
| c) altre svalutazioni delle immobilizzazioni | - | - |
| d1) svalutaz. crediti (attivo circ.) | - | 11.196 |
| d TOTALE svalutaz. crediti (att.circ.)e disp.liq. | - | 11.196 |
| 10 TOTALE ammortamenti e svalutazioni: | 1.398.630 | 30.958 |
| 11) variazioni delle rimanenze di materie prime, sussidiarie, di consumo e di merci | - | 20.341 |
| 12) accantonamenti per rischi | 328.285 | 250.000 |
| 13) altri accantonamenti | - | - |
| 14) oneri diversi di gestione | 876.591 | 396.266 |
| B TOTALE COSTI DELLA PRODUZIONE | 36.122.409 | 29.445.034 |
| A-B TOTALE DIFF. TRA VALORE E COSTI DI PRODUZIONE | 456.276 - | 1.224.364 |
| C) PROVENTI E ONERI FINANZIARI: | ||
| 15) Proventi da partecipazioni: | 32.939 |


| 16) Altri proventi finanziari: | ||
|---|---|---|
| c) prov.finanz.da titoli(non part.)attivo circ. | - | - |
| d) proventi finanz. diversi dai precedenti | 16.489 | 175.796 |
| d5) da altri | ||
| d TOTALE proventi finanz. diversi dai precedenti | 16.489 | 175.796 |
| 16 TOTALE Altri proventi finanziari: | 16.489 | 175.796 |
| 17) interessi e altri oneri finanziari da: | ||
| e) debiti verso altri | 397.197 | 313.814 |
| 17-bis) Utili e perdite su cambi | 11.051 | (3.024) |
| 15+16-17±17bis TOTALE DIFF. PROVENTI E ONERI FINANZIARI | (358.820) | (141.042) |
| D) RETTIFICHE DI VALORE DI ATTIV. E PASS. FINANZIARIE | 10.704 | (525) |
| 19) Svalutazioni: | ||
| a) di partecipazioni | 10.704 | - |
| A-B±C±D TOTALE RIS. PRIMA DELLE IMPOSTE | 86.751 | 1.082.797 |
| 20) Imposte redd. eserc., correnti, differite, anticipate | ||
| a) imposte correnti | 573.938 | 402.051 |
| b) imposte differite e anticipate | (874.432) | 13.816 |
| c) imposte anni precedenti | - | 1.437 |
| d) oneri e proventi da consolidamento | (30.401) | - |
| 20 TOTALE Imposte redd. eserc.,correnti, differite, anticipate | (330.896) | 417.304 |


| 21) Utile (perdite) consolidati dell'esercizio | 417.647 | 665.493 |
|---|---|---|
| ) Risultato di pertinenza del gruppo | (258.171) | 329.912 |
| ) Risultato di pertinenza di terzi | 675.817 | 335.580 |


| STATO PATRIMONIALE - ATTIVO | 31/12/2024 | 31/12/2023 |
|---|---|---|
| A) CREDITI VERSO SOCI P/VERS.TI ANCORA DOVUTI | - | |
| I) parte già richiamata | - | - |
| II) parte da richiamare | - | - |
| A TOTALE CREDITI VERSO SOCI P/VERS.TI ANCORA DOVUTI | - | - |
| B) IMMOBILIZZAZIONI | ||
| I) IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI | ||
| 1) Costi di impianto e di ampliamento | 369.730 | 648.376 |
| 3) Diritti brevetto ind. e utilizz. op. ing. | 699.413 | 374.537 |
| 4) Concessioni, lic., marchi e diritti sim. | 143.264 | 71.801 |
| 5) Avviamento | 5.226.462 | 3.411.197 |
| 6) Immobilizzazioni in corso e acconti | 1.478.967 | 953.361 |
| 7) Altre immobilizzazioni immateriali | 2.088.293 | 1.694.703 |
| I TOTALE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI | 10.006.130 | 7.153.975 |
| II) IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI | ||
| 2) Impianti e macchinario | 128.057 | 116.331 |
| 3) Attrezzature industriali e commerciali | 297.028 | 337.615 |
| 4) Altri beni | 301.496 | 237.781 |


| II TOTALE IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI | 726.582 | 691.728 |
|---|---|---|
| III) IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE | ||
| 1) Partecipazioni in: | ||
| a) imprese controllate non consolidate; | 260.000 | |
| b) imprese collegate; | 1.975.000 | 1.977.500 |
| d-bis) altre imprese | 132.400 | - |
| 1) Totale Partecipazioni | 2.367.401 | 1.977.500 |
| 2) Crediti (immob. finanziarie) verso: | ||
| d-bis) verso altri | 544.923 | 395.370 |
| d-bis) TOTALE verso altri | 544.923 | 395.370 |
| 2 TOTALE Crediti (immob. finanziarie) verso: | ||
| 3) Altri titoli (immob. finanziarie) | 32.931 | |
| 34.067 | ||
| III TOTALE IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE | 2.945.255 | 2.406.937 |
| B TOTALE IMMOBILIZZAZIONI | 13.677.966 | 10.252.639 |
| C) ATTIVO CIRCOLANTE | ||
| I) RIMANENZE | ||
| 3) lavori in corso su ordinazione; | 579.073 | 237.108 |
| 4) prodotti finiti e merci; | 30.755 | 29.209 |


| I TOTALE RIMANENZE | 616.780 | 271.474 |
|---|---|---|
| II) CREDITI VERSO: | ||
| 1) Clienti: | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 9.032.509 | 7.343.569 |
| 1 TOTALE Clienti: | 9.032.509 | 7.343.569 |
| 3) Imprese collegate: | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 22.765 | 33.596 |
| 3 TOTALE Imprese colegate: | 22.765 | 33.596 |
| 5-bis) Crediti tributari | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 855.768 | 1.624.062 |
| 5-bis TOTALE Crediti tributari | 855.768 | 1.624.062 |
| 5-ter) Imposte anticipate | 2.795.163 | 1.835.867 |
| 5-quater) Altri (circ.) | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 138.162 | 671.988 |
| II TOTALE CREDITI: | 12.844.367 | 11.509.082 |
| III) ATTIVITA' FINANZIARIE (non immobilizz.) | ||
| 6) altri titoli. | 351.274 | 344.926 |
| II TOTALE ATTIVITA' FINANZIARIE (non immobilizz.) | 351.274 | 344.926 |
| IV) DISPONIBILITA' LIQUIDE: |


| 1) Depositi bancari e postali | 2.220.114 | 2.669.802 |
|---|---|---|
| 2) Assegni | 140 | 140 |
| 3) Danaro e valori in cassa | 4.560 | 5.236 |
| IV TOTALE DISPONIBILITA' LIQUIDE | 2.224.814 | 2.675.179 |
| C TOTALE ATTIVO CIRCOLANTE | 16.037.235 | 14.800.662 |
| D) RATEI E RISCONTI | 3.929.859 | 656.130 |
| TOTALE STATO PATRIMONIALE - ATTIVO | 33.645.060 | 25.709.431 |
| STATO PATRIMONIALE - PASSIVO | 31/12/2024 | 31/12/2023 |
|---|---|---|
| A) PATRIMONIO NETTO DI GRUPPO | ||
| I) Capitale | 1.768.991 | 1.593.341 |
| II) Riserva da soprapprezzo delle azioni | 6.944.302 | 6.236.186 |
| III) Riserve di rivalutazione | - | |
| IV) Riserva legale | 318.631 | 318.631 |
| V) Riserve statutarie | - | |
| VI) Altre riserve: | ||
| a) Altre riserve | - | 582.942 |
| b) Riserva di consolidamento | 145.201 | 145.201 |
| VI TOTALE Altre riserve: | 145.201 | 728.143 |


| VII) Ris. per operaz. di copert. dei flussi fin. Attesi | - | - |
|---|---|---|
| VIII) Utili (perdite) portati a nuovo | (5.700.062) | - (5.703.342) |
| IX) Utile (perdita) dell' esercizio | (258.171) | 329.912 |
| ) Perdita ripianata nell'esercizio | ||
| X) Riserva negativa per azioni in portafoglio | (41.141) | - (149.741) |
| TOTALE PATRIMONIO NETTO DI GRUPPO | 3.177.752 | 3.353.130 |
| PATRIMONIO NETTO DI TERZI | ||
| a) Capitale e riserve di terzi | 1.303.037 | 675.495 |
| b) Utile (perdita) di terzi | 675.817 | 335.580 |
| TOTALE PATRIMONIO NETTO DI TERZI | 1.978.854 | 1.011.075 |
| A PATRIMONIO NETTO CONSOLIDATO | 5.156.606 | 4.364.205 |
| B) FONDI PER RISCHI E ONERI | ||
| 1) per trattamento di quiescenza e obbl. simili | - | 130.000 |
| 2) per imposte, anche differite | 99.605 | 116.756 |
| 2) strumenti finanziari derivati passivi | 3.242 | 12.206 |
| 3) Altri fondi | 28.196 | 91.920 |
| B TOTALE FONDI PER RISCHI E ONERI | 131.044 | 350.882 |
| C) TRATTAMENTO FINE RAPPORTO LAVORO SUBORDINATO | 1.002.498 | 947.711 |
| D) DEBITI |


| 4) Debiti verso banche | ||
|---|---|---|
| a) esigibili entro esercizio successivo | 4.028.614 | 3.106.883 |
| b) esigibili oltre esercizio successivo | 5.662.196 | 5.216.618 |
| 4 TOTALE Debiti verso banche | 9.690.811 | 8.323.501 |
| 6) Acconti | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 525.941 | 85.087 |
| 6 TOTALE Acconti | 525.941 | 85.087 |
| 7) Debiti verso fornitori | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 7.535.380 | 6.019.232 |
| 7 TOTALE Debiti verso fornitori | 7.535.380 | 6.019.232 |
| 9) Debiti verso imprese controllate non consolidate | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 206.974 | |
| 9 TOTALE Debiti verso imprese controllate non consolidate | 206.974 | |
| 10) Debiti verso imprese collegate | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | - | 59.290 |
| 10 TOTALE Debiti verso imprese collegate | - | 59.290 |
| 12) Debiti tributari | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 990.577 | 1.099.134 |
| b) esigibili oltre esercizio successivo | - | - |


| 12 TOTALE Debiti tributari | 990.577 | 1.099.134 |
|---|---|---|
| 13) Debiti verso ist. di previdenza e sicurez. Sociale | ||
| a) esigibili entro esercizio successivo | 473.399 | 273.593 |
| b) esigibili oltre esercizio successivo | - | - |
| 13 TOTALE Debiti verso ist. di previdenza e sicurez. Social | 473.399 | 273.593 |
| 14) Altri debiti | 2.755.855 | 2.849.697 |
| 14 TOTALE Altri debiti | 2.755.855 | 2.849.697 |
| D TOTALE DEBITI | 22.178.938 | 18.709.533 |
| E) RATEI E RISCONTI | 5.175.973 | 1.337.100 |
| TOTALE STATO PATRIMONIALE - PASSIVO | 33.645.060 | 25.709.431 |


| Rendiconto finanziario, metodo indiretto | dic-24 | dic-23 |
|---|---|---|
| A) Flussi finanziari operativi (metodo indiretto) | ||
| Utile (perdita) dell'esercizio | 417.647 | 665.492 |
| Imposte sul reddito | (330.896) | 417.304 |
| Interessi passivi/(attivi) | 402.634 | 486.586 |
| 1) Utile (perdita) dell'esercizio prima d'imposte sul reddito, interessi, dividendi e plus /minusvalenze da cessione |
489.386 | 1.569.382 |
| Rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
||
| Accantonamenti ai fondi | 383.073 | 594.794 |
| Ammortamenti delle immobilizzazioni | 1.398.630 | 19.762 |
| Svalutazioni per perdite durevoli di valore | - | - |
| Totale rettifiche per elementi non monetari che non hanno avuto contropartita nel capitale circolante netto |
1.781.703 | 614.556 |
| 2) Flusso finanziario prima delle variazioni del CCN | 2.271.088 | 2.183.938 |
| Variazioni del capitale circolante netto | ||
| Decremento/(Incremento) dele rimanenze | (345.305) | (271.474) |
| Decremento/(Incremento) dei crediti verso clienti | (1.688.940) | (4.542.004) |
| Incremento/(Decremento) dei debiti verso fornitori | 1.516.148 | 3.877.022 |
| Decremento/(Incremento) dei ratei e risconti attivi | (3.273.728) | (182.558) |
| Incremento/(Decremento) dei ratei e risconti passivi | 3.838.872 | 489.381 |
| Altri decrementi/(Altri Incrementi) del capitale circolante netto | 1.264.150 | 2.006.244 |
| Totale variazioni del capitale circolante netto | 1.311.197 | 1.376.611 |
| 3) Flusso finanziario dopo le variazioni del CCN | 3.582.286 | 3.560.549 |
| Altre rettifiche | ||
| Interessi incassati/(pagati) | (402.634) | (486.586) |
| (Imposte sul reddito pagate) | - | (30.588) |
| (Utilizzo dei fondi) | (548.123) | (155.511) |
| Altri incassi/(pagamenti) | ||
| Totale altre rettifiche | (950.758) | (672.685) |
| Flusso finanziario dell'attività operativa (A) | 2.631.528 | 2.887.864 |
B) Flussi finanziari derivanti dall'attività d'investimento


| Immobilizzazioni materiali | ||
|---|---|---|
| (Investimenti) | (193.792) | (467.197) |
| Disinvestimenti | ||
| Immobilizzazioni immateriali | ||
| (Investimenti) | (4.091.848) | (3.652.326) |
| Immobilizzazioni finanziarie | ||
| (Investimenti) | (246.356) | (1.073.425) |
| Disinvestimenti | - | |
| Flusso finanziario dell'attività di investimento (B) | (4.531.995) | (5.192.948) |
| C) Flussi finanziari derivanti dall'attività di finanziamento | ||
| Mezzi di terzi | ||
| Incremento/(Decremento) debiti a breve verso banche | 1.440.000 | 1.410.000 |
| Finanziamento soci | - | - |
| Accensione Finanziamenti | 2.990.000 | 2.400.000 |
| (Rimborso finanziamenti) | (3.062.690) | (562.251) |
| Mezzi propri | ||
| Aumento di capitale | 92.325 | - |
| (Rimborso di capitale) | (118.133) | (173.304) |
| (Acquisto)/cessioni azioni proprie | 108.600 | 109.730 |
| (Dividendi e acconti su dividendi pagati) | - | - |
| Flusso finanziario dell'attività di finanziamento (C) | 1.450.102 | 3.184.175 |
| Incremento (decremento) delle disponibilità liquide (A ± B ± C) | (450.365) | 879.090 |
| Disponibilità liquide a inizio esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 2.669.803 | 1.791.402 |
| Assegni | 140 | |
| Danaro e valori in cassa | 5.236 | 4.687 |
| Totale disponibilità liquide a inizio esercizio | 2.675.179 | 1.796.089 |
| Disponibilità liquide a fine esercizio | ||
| Depositi bancari e postali | 2.220.114 | 2.669.803 |
| Assegni | 140 | 140 |
| Danaro e valori in cassa | 4.560 | 5.236 |
| Totale disponibilità liquide a fine esercizio | 2.224.814 | 2.675.179 |
| (450.365) | 879.090 | |
| (0) | (0) |


| 31-12-2024 | 31-12-2023 | |
|---|---|---|
| Conto economico | ||
| A) Valore della produzione | ||
| 1) ricavi delle vendite e delle prestazioni | 620.965 | 929.942 |
| 2), 3) variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, semilavorati e finiti e | 70.386 | |
| dei lavori in corso su ordinazione | - | |
| 2) variazioni delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, semilavorati e finiti | 70.386 | - |
| 4) incrementi di immobilizzazioni per lavori interni | 226.594 | 560.767 |
| 5) altri ricavi e proventi | ||
| contributi in conto esercizio | - | 84.732 |
| altri | 129.030 | 16.857 |
| Totale altri ricavi e proventi | 129.030 | 101.589 |
| Totale valore della produzione | 1.046.975 | 1.592.298 |
| B) Costi della produzione | ||
| 6) per materie prime, sussidiarie, di consumo e di merci | 6.207 | - |
| 7) per servizi | 1.261.580 | 1.089.679 |
| 8) per godimento di beni di terzi | 329.022 | 469.803 |
| 9) per il personale | ||
| a) salari e stipendi | 396.557 | 439.545 |
| b) oneri sociali | 108.457 | 120.302 |
| c), d), e) trattamento di fine rapporto, trattamento di quiescenza, altri costi del personale |
35.908 | 43.599 |
| c) trattamento di fine rapporto | 35.908 | 41.099 |
| e) altri costi | - | 2.500 |
| Totale costi per il personale | 540.922 | 603.446 |
| 10) ammortamenti e svalutazioni | ||
| a), b), c) ammortamento delle immobilizzazioni immateriali e materiali, altre svalutazioni delle immobilizzazioni |
424.179 | - |
| a) ammortamento delle immobilizzazioni immateriali | 396.819 | - |
| b) ammortamento delle immobilizzazioni materiali | 27.360 | - |
| Totale ammortamenti e svalutazioni | 424.179 | - |
| 12) accantonamenti per rischi | 90.000 | 100.000 |
| 14) oneri diversi di gestione | 46.185 | 82.956 |
| Totale costi della produzione | 2.698.095 | 2.345.884 |
| Differenza tra valore e costi della produzione (A - B) | (1.651.120) | (753.586) |
| C) Proventi e oneri finanziari | ||
| 15) proventi da partecipazioni | ||
| da imprese controllate | 677.787 | 490.363 |
| Totale proventi da partecipazioni | 677.787 | 490.363 |


| 16) altri proventi finanziari | ||
|---|---|---|
| d) proventi diversi dai precedenti | ||
| altri | 49 | 26.144 |
| Totale proventi diversi dai precedenti | 49 | 26.144 |
| Totale altri proventi finanziari | 49 | 26.144 |
| 17) interessi e altri oneri finanziari | ||
| altri | 265.734 | 191.491 |
| Totale interessi e altri oneri finanziari | 265.734 | 191.491 |
| 17-bis) utili e perdite su cambi | (54) | (252) |
| Totale proventi e oneri finanziari (15 + 16 - 17 + - 17-bis) | 412.048 | 324.764 |
| D) Rettifiche di valore di attività e passività finanziarie | ||
| 19) svalutazioni | ||
| a) di partecipazioni | 8.454 | - |
| b) di immobilizzazioni finanziarie che non costituiscono partecipazioni | - | 383.480 |
| Totale svalutazioni | 8.454 | 383.480 |
| Totale delle rettifiche di valore di attività e passività finanziarie (18 - 19) | (8.454) | (383.480) |
| Risultato prima delle imposte (A - B + - C + - D) | (1.247.526) | (812.302) |
| 20) Imposte sul reddito dell'esercizio, correnti, differite e anticipate | ||
| imposte relative a esercizi precedenti | (321.852) | (358) |
| imposte differite e anticipate | (416.871) | (252.848) |
| Totale delle imposte sul reddito dell'esercizio, correnti, differite e anticipate | (738.723) | (253.206) |
| 21) Utile (perdita) dell'esercizio | (508.803) | (559.096) |


| 31-12-2024 | 31-12-2023 | |
|---|---|---|
| Stato patrimoniale | ||
| Attivo | ||
| B) Immobilizzazioni | ||
| I - Immobilizzazioni immateriali | 2.344.261 | 2.254.699 |
| II - Immobilizzazioni materiali | 145.794 | 166.123 |
| III - Immobilizzazioni finanziarie | 16.095.438 | 13.486.071 |
| Totale immobilizzazioni (B) | 18.585.493 | 15.906.893 |
| C) Attivo circolante | ||
| I - Rimanenze | 70.386 | - |
| II - Crediti | ||
| esigibili entro l'esercizio successivo | 1.124.460 | 1.113.946 |
| imposte anticipate | 2.258.077 | 1.792.081 |
| Totale crediti | 3.382.537 | 2.906.027 |
| IV - Disponibilità liquide | 823.246 | 1.157.937 |
| Totale attivo circolante (C) | 4.276.169 | 4.063.964 |
| D) Ratei e risconti | 135.551 | 88.831 |
| Totale attivo | 22.997.213 | 20.059.688 |
| Passivo | ||
| A) Patrimonio netto | ||
| I - Capitale | 1.768.991 | 1.593.341 |
| II - Riserva da soprapprezzo delle azioni | 6.944.302 | 6.236.186 |
| IV - Riserva legale | 318.631 | 318.631 |
| VI - Altre riserve | 238.935 | 331.511 |
| VIII - Utili (perdite) portati a nuovo | (2.880.399) | (2.321.303) |
| IX - Utile (perdita) dell'esercizio | (508.803) | (559.096) |
| X - Riserva negativa per azioni proprie in portafoglio | (41.141) | (149.741) |
| Totale patrimonio netto | 5.840.516 | 5.449.529 |
| B) Fondi per rischi e oneri | 34.563 | 62.815 |
| C) Trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato | 19.579 | 54.210 |
| D) Debiti | ||
| esigibili entro l'esercizio successivo | 15.104.194 | 12.596.704 |
| esigibili oltre l'esercizio successivo | 1.248.613 | 1.678.581 |
| Totale debiti | 16.352.807 | 14.275.285 |
| E) Ratei e risconti | 749.748 | 217.849 |
| Totale passivo | 22.997.213 | 20.059.688 |

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.