M&A Activity • May 27, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

dell'art. 84 del Reg. Emittenti
Si informano gli Azionisti che il 22 maggio è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Roma, ai sensi dell'art. 2501-ter, co. 3, c.c., e dell'art. 20 del D.Lgs. 19/23 il progetto di fusione transfrontaliera per incorporazione di Eni España Comercializadora de Gas, S.A.U. (EECDG) in Eni S.p.A., socio unico della stessa. Ai sensi dell'art. 23.2 dello Statuto di Eni, la deliberazione della fusione sarà assunta dal CdA, ferma restando la facoltà riconosciuta dall'art. 2505, co. 3, c.c. agli Azionisti che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale di chiedere, entro il termine di otto giorni dal suddetto deposito, che la deliberazione sia adottata dall'assemblea. La richiesta dovrà essere inviata all'indirizzo [email protected] corredata da certificazione comprovante la titolarità delle azioni.
Si informa inoltre che in pari data, ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 19/23, è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Roma anche l'avviso ai soci, creditori e lavoratori delle società partecipanti alla fusione che li informa della facoltà e delle modalità di presentazione di osservazioni al progetto fino a cinque giorni prima della data prevista della riunione del CdA di Eni e dell'Assemblea degli Azionisti di EECDG che delibereranno sulla fusione (24 luglio 2025).
I creditori delle società partecipanti alla fusione possono esercitare i diritti e le facoltà assegnati dalla normativa vigente nei termini ivi previsti.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.