AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Pre-Annual General Meeting Information May 23, 2025

4136_rns_2025-05-23_d4c52d81-6241-4782-81c9-7bceef545a35.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

FAE TECHNOLOGY: MESSA A DISPOSIZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI RELATIVE L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 29 MAGGIO 2025

Gazzaniga (BG), 23 maggio 2025 – FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), rende noto che, in data odierna, sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul sito internet della Società fae.technology alla sezione "Assemblee" e sul sito internet www.borsaitaliana.it le liste pervenute alla Società per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, e le altre proposte di delibera sulla quale è chiamata a deliberare l'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 29 maggio 2025, unitamente ai curricula vitae dei candidati e alle dichiarazioni ed attestazioni normativamente e statutariamente richieste.

LISTA DI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE E PROPOSTE DI DELIBERA SU NOMINA PRESIDENTE, COMPOSIZIONE, DURATA E COMPENSI

****

Per la nomina del Consiglio di Amministrazione è pervenuta alla Società una sola lista.

Lista n. 1, presentata da GML Ventures S.r.l., che detiene una percentuale pari al 56,70% del capitale sociale con diritti di voto di FAE Technology S.p.A. SB, risulta così composta:

Posizione Nome Cognome Carica
1. Gianmarco Lanza Consigliere e Presidente del
Consiglio di Amministrazione
2 Angelo Radici Consigliere
3. Angelo Facchinetti Consigliere
4. Cristina Mollis Consigliere*
5. Massimo Bondioni Consigliere

* Candidato in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dagli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, D.Lgs. 58/1998 ("TUF").

GML Ventures S.r.l. ha altresì depositato, nei termini di statuto, le seguenti proposte di delibera:

  • fissare in n. 3 (tre) esercizi il periodo di durata della carica degli Amministratori e, quindi, sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027;
  • determinare in n. 5 (cinque) il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione;
  • nominare Presidente del Consiglio di Amministrazione il primo candidato della lista presentata;
  • determinare in Euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00) l'importo lordo complessivo annuo da attribuire agli Amministratori a titolo di compenso per esercizio, con decorrenza pro rata temporis, con facoltà dell'organo amministrativo di stabilirne la ripartizione tra gli Amministratori, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'espletamento della carica, fatta salva la possibilità per il Consiglio di Amministrazione di determinare emolumenti aggiuntivi a favore dei Consiglieri che saranno eventualmente investiti di particolari cariche, ai sensi dell'art. 2389, comma 3, cod. civ.

****

LISTA DI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE E PROPOSTE DI DELIBERA SU NOMINA PRESIDENTE E COMPENSI

Per la nomina del Collegio Sindacale è pervenuta alla Società una sola lista.

Lista n. 1, presentata da GML Ventures S.r.l., che detiene una percentuale pari al 56,70% del capitale sociale con diritti di voto di FAE Technology S.p.A. SB, risulta così composta:

Posizione Nome Cognome Carica
1. Davide Felappi Sindaco Effettivo
(Presidente)
2. Laura Cerliani Sindaco Effettivo
3. Elena Santina Pagani Sindaco Effettivo

Sezione I – Sindaci Effettivi

Sezione II – Sindaci Supplenti

Posizione Nome Cognome Carica
1. Andrea Lampugnani Sindaco Supplente
2. Elena Salvi Sindaco Supplente

GML Ventures S.r.l. ha altresì richiesto che vengano sottoposte all'Assemblea le proposte di:

    1. nominare Presidente del Collegio Sindacale, ai sensi dell'art. 10.16. dello Statuto, il candidato indicato al primo posto della sezione dei candidati alla carica di Sindaco Effettivo;
    1. determinare in Euro 18.000,00 la retribuzione annua lorda per il Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 12.000,00 la retribuzione annua lorda di ciascun altro Sindaco Effettivo.

Si informa altresì che alla data di scadenza per il deposito delle liste non sono state presentate altre liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione o del Collegio Sindacale della Società.

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://fae.technology/e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità; MAS Elettronica è una società tech specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM per il mercato industriale. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Al 31 dicembre 2024, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pari a 75,5 milioni di euro, in crescita del 18,2% sul 2023.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Alantra

Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.