AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Dominion Hosting Holding (DHH)

Earnings Release May 22, 2025

4193_10-q_2025-05-22_25bf888b-cb93-4963-9037-8828d8d9ff55.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20088-33-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
22 Maggio 2025 19:00:02
Euronext Growth Milan
Societa' : DHH
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 206080
Utenza - referente : DOMINIONN02 - Giandomenico Sica
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 22 Maggio 2025 19:00:02
Data/Ora Inizio Diffusione : 22 Maggio 2025 19:00:02
Oggetto : DHH S.p.A. annuncia i risultati del primo
trimestre 2025

Testo del comunicato

Solida performance di tutti i principali indicatori, con crescita in tutte le società, in tutte le aree geografiche e in tutti i principali segmenti di business PRIMO TRIMESTRE 2025 RISPETTO AL PRIMO TRIMESTRE 2024 RICAVI A EURO 9,6 MILIONI VS EURO 9,1 MILIONI +5% RICAVI RICORRENTI: 93% EBITDA A EURO 3,4 MILIONI VS EURO 3,2 MILIONI +6% EBITDA MARGIN AL 36% FLUSSO DI CASSA OPERATIVO A EURO 3,6 MILIONI VS EURO 2,6 MILIONI +42% CASH CONVERSION DELL'EBITDA NEL FLUSSO DI CASSA OPERATIVO > 100% UTILE NETTO A EURO 1,3 MILIONI VS EURO 1,2 MILIONI +4% INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO A EURO 2,5 MILIONI VS EURO 3,1 MILIONI A FINE 2024, RIDOTTO DEL 19%

DHH S.p.A. annuncia i risultati del primo trimestre 2025

Solida performance di tutti i principali indicatori, con crescita in tutte le società, in tutte le aree geografiche e in tutti i principali segmenti di business

PRIMO TRIMESTRE 2025 RISPETTO AL PRIMO TRIMESTRE 2024

RICAVI A EURO 9,6 MILIONI VS EURO 9,1 MILIONI +5% RICAVI RICORRENTI: 93% EBITDA A EURO 3,4 MILIONI VS EURO 3,2 MILIONI +6% EBITDA MARGIN AL 36% FLUSSO DI CASSA OPERATIVO A EURO 3,6 MILIONI VS EURO 2,6 MILIONI +42% CASH CONVERSION DELL'EBITDA NEL FLUSSO DI CASSA OPERATIVO > 100% UTILE NETTO A EURO 1,3 MILIONI VS EURO 1,2 MILIONI +4% INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO A EURO 2,5 MILIONI VS EURO 3,1 MILIONI A FINE 2024, RIDOTTO DEL 19%

Milano, 22 maggio 2025. DHH S.p.A. (DHH.MI) (azioni ISIN IT0005203622) comunica oggi i risultati della revisione del Consiglio di Amministrazione relativi al primo trimestre 2025. Tali dati sono ricavati dai conti gestionali del gruppo e non sono sottoposti a revisione contabile.

Crescita e sviluppo del mercato

Nel primo trimestre del 2025, DHH S.p.A. ha registrato ricavi consolidati pari a Euro 9,6 milioni, rispetto a Euro 9,1 milioni del primo trimestre del 2024, con un aumento del +5% su base annua. I risultati sono interamente organici; l'acquisizione di Teknonet sarà consolidata a partire dal secondo trimestre del 2025, contribuendo così alla crescita per il resto dell'anno.

La crescita è stata trainata dalla performance positiva di tutti i segmenti di attività core del Gruppo.

Il segmento Business Connectivity è passato da Euro 1,9 milioni a Euro 2,1 milioni (+10%), mentre il segmento Managed Services è cresciuto da Euro 0,2 milioni a 0,2 milioni (+13%). In futuro, questa tendenza sarà rafforzata dall'acquisizione di Teknonet, che si concentra sia sulla Business Connectivity che sui Managed Services come attività core. I ricavi del segmento Datacenter & Networking sono passati da Euro 0,8 milioni a Euro 0,9 milioni (+8%). Il Cloud Computing, che rappresenta il 38% dei ricavi delle vendite totale, è cresciuto da Euro 3,4 milioni a Euro 3,6 milioni (+4%), nonostante sia stato influenzato dalla situazione di Seeweb, dove diversi clienti chiave sono stati acquisiti attraverso operazioni di M&A – alcuni da concorrenti – e hanno successivamente modificato le loro strategie

infrastrutturali nella seconda parte del 2024. Il Cloud Hosting, che rappresenta il 25% dei ricavi delle vendite, è aumentato da Euro 2,3 milioni a 2,4 milioni (+2%), con buoni risultati nei Balcani, parzialmente oscurati da una performance più debole in Italia, dove il Gruppo sta riposizionando la propria offerta verso segmenti a maggiore valore aggiunto.

Il Gruppo ha registrato una crescita dei ricavi delle vendite in tutti i mercati geografici, senza eccezioni, e in tutte le società. Evolink, che nei periodi precedenti aveva attraversato un processo di turnaround, concentrandosi prima sulla ristrutturazione dei margini e poi sulla ripresa dei ricavi, è tornata a crescere a doppia cifra, registrando un aumento dell'11% dei ricavi delle vendite nel trimestre. Anche Connesi ha registrato una performance positiva, con un aumento dell'11% dei ricavi ricorrenti rispetto all'anno precedente.

Nella regione balcanica, Plus è cresciuta dell'8%, mCloud del 13% e Webtasy del 5%, confermando la solida posizione di mercato del Gruppo nell'area. Tra gli hosting provider italiani e svizzeri, Tophost e Artera hanno registrato una crescita rispettivamente del 4% e del 6%. Nonostante la fase di transizione, Seeweb ha comunque registrato un incremento del 2% dei ricavi, sostenuto dalla continua domanda dei suoi servizi di cloud computing.

Anche i ricavi derivanti dai prodotti infrastrutturali a supporto delle applicazioni di intelligenza artificiale hanno registrato una buona crescita, sebbene rappresentino ancora meno del 5% dei ricavi totali del Gruppo. In particolare, il mix di clienti in questo segmento si è evoluto: mentre in passato era trainato principalmente da pochi grandi clienti che utilizzavano l'infrastruttura per scopi di ricerca e sviluppo sperimentale, ora è composto sempre più da una base diversificata di clienti che sfruttano la tecnologia per progetti aziendali concreti.

Efficienza operativa e finanziaria

Nel primo trimestre del 2025, il Gruppo ha registrato un EBITDA consolidato di Euro 3,4, in aumento di Euro 0,2 milioni (+6%) rispetto allo stesso periodo del 2024. L'EBITDA margin è rimasto stabile al 36%.

La marginalità ha beneficiato della riduzione degli acquisti di materie prime e materiali di consumo, diminuiti del 19%, per un totale di Euro 0,6 milioni, principalmente a causa del minor fabbisogno di approvvigionamento di Connesi e Seeweb.

Di contro, le spese per i servizi di data center sono aumentate a Euro 0,8 milioni (+26%), trainate dai maggiori costi dell'energia elettrica principalmente associabili all'aumento dei consumi energetici ed a un leggero aumento del prezzo. I servizi di rete sono aumentati a Euro 0,5 milioni (+5%), mentre il costo dei servizi all'ingrosso e delle licenze è stato pari a Euro 1,3 milioni (+8%), in linea con la crescita dei ricavi ricorrenti, in particolare presso Plus Hosting, Webtasy e Connesi.

I costi del personale sono stati pari a Euro 1,8 milioni (+5%), riflettendo aumenti mirati dell'organico e delle retribuzioni in alcune delle principali controllate, quali Connesi, Evolink, Plus e Webtasy. I costi commerciali e di marketing hanno raggiunto Euro 0,2 milioni (+7%), mentre i servizi professionali sono rimasti sostanzialmente stabili a Euro 0,8 milioni (+1%).

L'utile netto consolidato del Gruppo è stato pari a Euro 1,3 milioni, in aumento di Euro 0,6 milioni (+4%) rispetto allo stesso periodo del 2024. Il margine netto è rimasto stabile al 14%.

L'indebitamento finanziario netto è diminuito di Euro 0,6 milioni (19%) dalla fine del 2024, raggiungendo Euro 2,5 milioni, principalmente grazie all'incremento della liquidità.

L'indebitamento finanziario netto include la liquidità del Gruppo pari a Euro 19,7 milioni, debiti finanziari correnti per a Euro 5,8 milioni (di cui Euro 2,5 milioni relativi a passività per leasing correnti) e debiti finanziari non correnti per Euro 16,4 milioni (di cui Euro 4,5 milioni relativi a passività per leasing non correnti).

Business outlook

Il Gruppo prevede di mantenere il proprio percorso di crescita organica nel corso dell'anno, con un potenziale miglioramento della performance del fatturato. Tale previsione è supportata da una serie di iniziative avviate nei primi mesi del 2025, che dovrebbero avere un impatto positivo sui ricavi man mano che i loro effetti si concretizzeranno nel tempo. Oltre alla crescita organica, a partire dal secondo trimestre del 2025, il consolidamento di Teknonet contribuirà alla performance complessiva, con una crescita che dovrebbe raggiungere saldamente la doppia cifra in tutti i principali KPI come risultato dell'anno.

Valutazione di indipendenza ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti EGM

In data odierna il Consiglio di Amministrazione ha inoltre valutato l'indipendenza dell'amministratore indipendente Paolo Lorenzo Mandelli, verificando, ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la sussistenza in capo allo stesso dei criteri di indipendenza previsti dallo Statuto sociale, tenuto conto anche dei criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori, riapprovati dal nuovo Consiglio in data 7 maggio 2025.

DHH S.p.A.

DHH S.p.A. (DHH.MI) (ISIN IT0005203622) punta a contribuire alla trasformazione dell'infrastruttura Internet integrando tecnologie di intelligenza artificiale di nuova generazione. Con sede in Europa, l'azienda utilizza tecnologie open-source per migliorare la connettività digitale nei propri mercati di riferimento. Grazie al costante impegno nella ricerca e nella open innovation, DHH coniuga il progresso tecnologico con rigorosi standard di privacy dei dati. Questo approccio promuove l'eccellenza tecnologica proteggendo la privacy individuale, con l'obiettivo di posizionare l'azienda come operatore rilevante nell'evoluzione dell'infrastruttura Internet internazionale. www.dhh.international

Contatti DHH S.p.A. Via Caldera 21, 20153 Milano +39 02 87365100 [email protected] www.dhh.international

Euronext Growth Advisor EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2, 20121 Milano +39 02 22175979 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.