AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Poligrafici Printing

AGM Information May 20, 2025

8167_egm_2025-05-20_fd0f534a-bc02-4cfc-b73e-ef26646303cc.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20009-7-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
20 Maggio 2025 09:20:49
Euronext Growth Milan
Societa' : POLIGRAFICI PRINTING
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 205925
Utenza - referente : POLIGPRINTINGN05 - natali nicola
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 20 Maggio 2025 09:20:49
Data/Ora Inizio Diffusione : 20 Maggio 2025 09:20:49
Oggetto : Convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli
Azionisti del 5 giugno 2025

Testo del comunicato

In visione documento per la convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti che si terrà in data 5 giugno 2025.

Poligrafici Printing S.p.A.

Sede in Bologna - Via Enrico Mattei n. 106 Capitale Sociale Euro 18.403.064,00 interamente versato Iscritta al Registro Imprese di Bologna Codice Fiscale e Partita IVA 02792021202 Soggetta a direzione e coordinamento di Monrif S.p.A.

**************

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I Signori Azionisti di Poligrafici Printing S.p.A. ("Società") sono convocati in Assemblea Ordinaria presso gli uffici della Società in Bologna, Via Enrico Mattei n. 106, il giorno 5 giugno 2025 alle ore 10:00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 6 giugno 2025 ore 9:00, stesso luogo, per deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

    1. Esame ed approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalla relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale, dalla relazione della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione per l'anno 2025. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per il triennio 2025, 2026 e 2027. Determinazione dei relativi compensi.
    1. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2025, 2026 e 2027 e determinazione del corrispettivo ai sensi del D.Lgs. n. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Capitale Sociale

Il Capitale Sociale sottoscritto e versato della Società ammonta a Euro 18.403.064,00 ed è composto da 30.490.881 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Ciascuna azione da diritto a un voto nelle assemblee ordinarie della Società. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e al voto

La legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione effettuata da un intermediario abilitato ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF"), in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovvero il 27 maggio 2025 ("Record date"). Coloro che diventeranno titolari solo successivamente a tale data non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3º (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia, entro il 2 giugno 2025). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. Gli Azionisti

titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi dell'art. 36 del Provvedimento unico sul post-trading della CONSOB e della Banca d'Italia del 13 agosto 2018, e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata.

Esercizio del voto per delega

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile presso la sede sociale e sul sito internet della Società: www.poligraficiprinting.it. La delega può essere notificata alla Società mediante invio a mezzo lettera raccomandata, presso la sede legale della Società all'indirizzo: Poligrafici Printing S.p.A. - Via Enrico Mattei, 106, 40138 - Bologna, ovvero via posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Integrazione dell'Ordine del Giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Sociale, gli Azionisti che rappresentano almeno il 5% del Capitale Sociale avente diritto di voto nell'Assemblea Ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso di convocazione (ossia, entro il 25 maggio 2025), l'integrazione delle materie da trattare, indicando, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'Ordine del Giorno sarà pubblicato entro il settimo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea al fine di consentire agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi proposta.

Diritto di porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno

Gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro 5 (cinque) giorni di mercato aperto precedenti la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro il 29 maggio 2025). Le domande dovranno essere corredate dalla comunicazione inviata dall'intermediario alla Società attestante la legittimazione all'esercizio del diritto di voto.

Alle domande pervenute nel termine indicato verrà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Nomina del Collegio sindacale

Ai sensi dell'articolo 23 dello Statuto sociale, la nomina dei componenti del Collegio Sindacale avverrà tramite voto di lista.

Hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione.

La documentazione relativa ai candidati sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società almeno 7 giorni prima della data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (i.e., entro il 29 maggio 2025).

Le proposte di deliberazione, con le informazioni relative all'identità dell'Azionista/degli Azionisti che hanno presentato le candidature, con l'indicazione della percentuale complessivamente detenuta, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate alternativamente (i) a mezzo posta, all'indirizzo: Poligrafici Printing S.p.A. – Via Enrico Mattei, 106, 40138 – Bologna, ovvero (ii) mediante posta elettronica, all'indirizzo: [email protected], con le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede al deposito della proposta, indicando altresì un recapito telefonico.

Unitamente alle proposte di candidatura sono depositati (i) il curriculum professionale del candidato e (ii) le dichiarazioni con le quali lo stesso accetta la candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'insussistenza di cause di incompatibilità o di ineleggibilità e così pure l'esistenza dei requisiti prescritti dalla legge e dallo Statuto per ricoprire la carica di sindaco.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea e alle materie all'Ordine del Giorno prevista dalla normativa di legge e regolamentare vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge e di regolamento presso la sede sociale e presso Borsa Italiana S.p.A., e sarà inoltre pubblicata anche sul sito internet della Società: www.poligraficiprinting.it. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso è pubblicato, per estratto, sul quotidiano "Quotidiano Nazionale".

Bologna, 20 maggio 2025

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dott. Nicola Natali

Numero di Pagine: 5

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.