Share Issue/Capital Change • May 14, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Cerreto Guidi (FI), 14 maggio 2025 – Magis S.p.A. ("Magis" o la "Società"), Società leader nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l'incontinenza adulta, quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana (ticker: MGS), comunica che il Consiglio di Amministrazione (CdA), riunitosi in data odierna, ha approvato la conversione automatica in azioni ordinarie di Magis, nel rapporto di 1:1, delle n. 400.000 Price Adjustment Shares - terza e ultima tranche, ai sensi dell'art. 6.5 dello statuto sociale.
Come già comunicato in data 2 maggio 2025, si ricorda che è stata raggiunta la condizione di accelerazione dei warrant e che pertanto, al termine del periodo in scadenza il 3 luglio 2025, non vi saranno altri strumenti finanziari in circolazione, rispetto alle azioni ordinarie della Società.
La Società provvederà a depositare presso il registro delle imprese il testo aggiornato dello Statuto, procedendo a tutti gli adempimenti e formalità previsti dalla normativa applicabile. Si segnala che, a seguito dell'avvenuto deposito del nuovo Statuto, il capitale sociale della Società sarà composto esclusivamente da azioni ordinarie.
In attuazione di quanto previsto dall'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, esaminato e approvato la politica sui criteri quantitativi e qualitativi per valutare la significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione del possesso dei requisiti di indipendenza degli amministratori e ha altresì verificato, sulla base delle informazioni fornite dall'interessata e a disposizione della Società la sussistenza, in conformità con quanto previsto dalla Politica Indipendenti, i requisiti di indipendenza ex art. 147-ter, comma 4, del TUF in capo al Consigliere Debora Mazzaccherini.
Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, conferito le deleghe operative, confermando il Consigliere Mattia Blengini quale Amministratore Delegato della Società e Marco Marzi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, entrambi per l'intera durata dei loro mandati, ovvero fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027. Nell'ambito del compenso complessivo stabilito dall'Assemblea Ordinaria degli azionisti dello scorso 28 aprile 2025, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la determinazione dei singoli compensi spettanti a ciascun consigliere.
***
Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del sistema di diffusione EMARKET SDIR e del meccanismo di stoccaggio E-MARKET STORAGE disponibile all'indirizzo


Magis S.p.A. è leader nella produzione di nastri adesivi personalizzati, sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l'incontinenza adulta. Con sede a Cerreto Guidi in Toscana, Magis è stata fondata nel 1983 da Marco Marzi, Presidente, tra le prime aziende del settore ad effettuare la spalmatura hot melt su polipropilene e prima in assoluto a sperimentare una forma di stampa protetta tra il supporto plastico e la massa adesiva. Magis orienta agilmente la propria ricerca alle esigenze dei mercati, prestando grande attenzione alla sostenibilità ambientale e garantendo elevati standard qualitativi. La stampa, fiore all'occhiello di Magis, si caratterizza per un'altissima qualità di riproduzione e di impatto cromatico, permettendo infinite possibilità di personalizzazione.
Invest Italy SIM S.p.A. T. +39 02 76390184 [email protected]
MAGIS S.P.A. SPRIANO COMMUNICATION & PARTNERS Francesca Marzi, IR Manager Matteo Russo M. +39 347 9834 881 T. +39 329 8628575 [email protected] [email protected] Cristina Tronconi +39 346 0477901 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.