AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Iscc Fintech

AGM Information May 8, 2025

4296_10-k_2025-05-08_374cc9a5-1961-4d42-b183-45f0ae3762b2.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI ISCC FINTECH S.P.A. HA APPROVATO IL BILANCIO 2024

In sede ordinaria

  • Approvati il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 e la destinazione del risultato di esercizio
  • Approvata l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie

In sede straordinaria

  • Approvato l'aumento gratuito di capitale ad Euro 2,00 Milioni

Torino, 08 maggio 2025 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), rende noto che l'Assemblea degli Azionisti si è riunita in data odierna in sede ordinaria e straordinaria e ha deliberato su tutti i punti all'ordine del giorno.

Approvati il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 e la destinazione del risultato di esercizio

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società ha preso visione del bilancio consolidato ed ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, che evidenzia un utile di esercizio pari ad Euro 1.117.691, nonché deliberato di procedere, avuto riguardo alle disposizioni di legge e regolamentari, a riportare al nuovo esercizio tale utile.

Approvata l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie

L'Assemblea degli Azionisti ha altresì approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie sino alla quinta parte del capitale sociale pro tempore della Società, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari di volta in volta applicabili, delle prassi di mercato ed in osservanza delle disposizioni comunitarie in materia. L'autorizzazione ad acquistare, in una o più volte, azioni proprie viene concessa per un periodo massimo di 18 mesi a decorrere dalla data di delibera della presente Assemblea degli Azionisti.

L'autorizzazione al piano è stata concessa per dotare la Società di un'utile opportunità strategica di investimento e, in generale, per perseguire, nell'interesse della Società, le finalità consentite dalle disposizioni normative e regolamentari nazionali e comunitarie applicabili quali, ad esempio: sostenere la liquidità delle azioni stesse nel rispetto dei criteri fissati dalla normativa, anche regolamentare, compiendo, attraverso l'utilizzo di intermediario, eventuali operazioni di investimento anche per contenere movimenti anomali delle quotazioni, per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, così da favorire il regolare

svolgimento delle negoziazioni al di fuori delle normali variazioni all'andamento del mercato; l'efficiente impiego della liquidità della Società, in un'ottica di investimento a medio e lungo termine; l'utilizzo di azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari; poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, acquisizioni, fusioni, scissioni e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario/gestionale e/o strategico per la Società medesima, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti nell'ambito di operazioni di interesse della Società.

Gli acquisti dovranno essere effettuati nel rispetto delle condizioni relative alle negoziazioni stabilite all'art. 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, in attuazione del Regolamento MAR, e quindi ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente ed il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente nella sede di negoziazione ove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che non sarà possibile acquistare in ogni giorno di negoziazione un volume superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni ISCC Fintech nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato. in ogni caso, gli acquisti dovranno essere effettuati secondo le modalità che consentano il rispetto delle disposizioni vigenti in tema di manipolazione del mercato ed in ogni caso ad un prezzo non superiore del 10% e non inferiore al 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione.

L'autorizzazione a disporre delle azioni acquistate a norma dell'art. 2357 del codice civile è garantita, nei limiti di quanto consentito dalla normativa vigente e dalle disposizioni applicabili in materia, senza alcun vincolo temporale fatta eccezione per operazioni successive di acquisto e vendita di azioni, la cui autorizzazione è concessa per un periodo di diciotto mesi dalla data di delibera della presente Assemblea degli Azionisti. Gli atti di disposizione delle azioni proprie saranno effettuati al prezzo stabilito di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione in relazione a criteri di opportunità, fermo restando che tale prezzo dovrà ottimizzare gli effetti economici sulla Società.

Approvato l'aumento di capitale gratuito

In sede straordinaria, l'Assemblea ha approvato all'unanimità la proposta di aumento a titolo gratuito del capitale sociale, ai sensi dell'art. 2442 del Codice Civile, da Euro 79.000,53 ad Euro 2.000.000,00, mediante utilizzo parziale della "Riserva sovrapprezzo azioni" disponibile, al fine di rafforzare la dotazione patrimoniale della Società. Si ricorda che l'aumento di capitale avverrà senza emissione di nuove azioni, con contestuale proporzionale aumento del valore di parità contabile implicita delle azioni già in circolazione.

Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.isccfintech.it nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti) nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

*******

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito internet www.isccfintech.it e su .

*******

About ISCC Fintech

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.r.l., holding di partecipazioni.

Investor Relations e Media Relations: Alexandra Chiolo Email: [email protected]

Euronext Growth Advisor: Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80 50 61 60

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.