AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Omer

Earnings Release May 8, 2025

4233_rns_2025-05-08_43b79cb0-3678-4143-ad5a-f50cf4344dd6.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20225-7-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
8 Maggio 2025 07:31:05
Euronext Growth Milan
Societa' : OMER
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 205243
Utenza - referente : OMERNSS01 - SALVATORE GIOSUE'
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 8 Maggio 2025 07:31:05
Data/Ora Inizio Diffusione : 8 Maggio 2025 07:31:05
Oggetto : OMER: AVVIATE LE ATTIVITÀ OPERATIVE
PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO
ORDINE DI INTERIORS DA PARTE DEL
GRUPPO CAF PER IL PROGETTO "LINEA
RER - B" DI PARIGI

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

OMER: AVVIATE LE ATTIVITÀ OPERATIVE PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO ORDINE DI INTERIORS DA PARTE DEL GRUPPO CAF PER IL PROGETTO "LINEA RER - B" DI PARIGI

LA COMMESSA CONTRIBUIRÀ AL VALORE DEL PORTAFOGLIO ORDINI COMPLESSIVO1 IN UNA PERCENTUALE COMPRESA TRA L'1 E IL 2%

Milano, 8 maggio 2025 – OMER S.p.A. (la "Società" o "OMER", ISIN IT0005453748) – società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario – comunica di aver avviato le attività operative relative a un nuovo ordine da parte del Gruppo CAF avente ad oggetto la fornitura di interiors per il progetto "Linea RER - B" di Parigi, realizzato in consorzio dai Gruppi Alstom e CAF.

La commessa affidata ad OMER prevede la fornitura di interiors per 146 treni. L'inizio delle attività di consegna avverrà nel corso del 2025 e si concluderà entro il 2030, con una esecuzione lineare nel corso degli esercizi.

Il valore della commessa contribuirà al backlog dell'azienda in una percentuale compresa in un range tra l'1 e il 2% del valore del backlog, che al 31 dicembre 2024 risultava pari a € 164 milioni1 .

La linea RER B del sistema di trasporto suburbano di Parigi attraversa la città da nord a sud e collega i due principali aeroporti Roissy-Charles-de-Gaulle e Orly, estendendosi per circa 80 km e servendo 47 stazioni attraverso 41 comuni e 8 dipartimenti dell'Île-de-France. Il progetto "MI20", richiesto e finanziato da Île-de-France Mobilités, prevede la sostituzione della flotta di treni "MI79" e "MI84", attualmente in servizio, con nuovi convogli, che consentiranno un notevole miglioramento della qualità del servizio offerto ai passeggeri.

Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di OMER, ha commentato: "L'aggiudicazione di questo ordine con CAF per il progetto strategico MI20 della linea RER B di Parigi segna un nuovo passo nella nostra strategia di crescita. Siamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire, con le nostre soluzioni di interiors innovative e di alta qualità, al miglioramento dell'esperienza di viaggio dei numerosi passeggeri di una linea così cruciale per la mobilità nella regione parigina. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di far parte di questo consorzio con partner di eccellenza come Alstom e CAF, e auspichiamo una proficua e duratura collaborazione anche per futuri progetti. Questa commessa testimonia ulteriormente la nostra expertise e capacità di rispondere alle esigenze specifiche di progetti complessi e strategici, aprendo nuove e promettenti prospettive di collaborazione in ambito internazionale".

1 Divulgato a mezzo Comunicato Stampa in data 19.03.2025

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://omerspa.com. Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del sistema di diffusione EMARKET SDIR disponibile all'indirizzo , gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede Piazza di Priscilla, 4 - Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

* * *

About OMER

OMER S.p.A., fondata a Palermo nel 1990 come società produttrice di componenti per veicoli su gomma, nel 1993 ha iniziato a operare nel settore della componentistica e degli arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario. Oggi OMER è un importante operatore a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale ed innovativo, destinata all'allestimento di treni ad alta velocità, regionali e metropolitane. La Società si posiziona quale partner dei costruttori dei convogli ferroviari, i quali ricevono i propri ordinativi da parte degli operatori del trasporto ferroviario. Il Gruppo è riconosciuto dai principali costruttori di materiale rotabile ed è specializzato nella progettazione e produzione di interiors ferroviari, ovvero rivestimenti interni destinati a tutte le aree del veicolo, di cabine per moduli sanitari (c.d. toilet module cabins), nonché della componentistica esterno carrozza, quali carenature (fairings) e ante porta (doors). L'impegno del Gruppo si esplicita anche sotto il profilo ESG (Enviromental, Social, Governance). I prodotti dell'Emittente sono infatti destinati ad un settore con particolare attenzione all'impatto ambientale quale il settore ferroviario. A tal proposito, l'utilizzo prevalente di alluminio all'interno dei treni è orientato ad una elevata riciclabilità. Per ulteriori informazioni: www.omerspa.com

Contacts: Euronext Growth Advisor Investor Relations Officer EnVent Capital Markets Salvatore Giosuè Email: [email protected] Tel: +39 091 868 0667 Tel. +39 335 75 18 312

Investor Relations Media Relations CDR Communication SRL CDR Communication SRL Vincenza Colucci Stefania Trevisol Email: [email protected] Email: [email protected] Tel. +39 335 69 09 547 Tel. +39 347 87 82 490 Eleonora Nicolini Email: [email protected] Tel. +39 333 97 73 749

Paolo Verna Email: [email protected]

pag. 2

Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.