Earnings Release • May 6, 2025
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 6 maggio 2025 – Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna, ha preso visione di taluni dati gestionali consolidati al 31 marzo 2025, non assoggettati a revisione contabile.
I ricavi consolidati al 31 marzo 2025 sono pari a Euro 10,0 milioni in decrescita del 12,4% rispetto al 31 marzo 2024 (Euro 11,4 milioni).
"L'andamento dei ricavi nel primo trimestre dell'anno riflette un rallentamento generalizzato dei consumi, ma incorpora soprattutto la flessione dei ricavi connessa all'avvicinarsi della data di uscita dal nostro portfolio spirits dei brand Brown-Forman, da sempre significativi in termini di volumi per la Società. È una dinamica che conosciamo bene in quanto tipica delle fasi transitorie di cambio di distribuzione, affrontiamo dunque una contrazione del tutto attesa. Nonostante il Gruppo stia attraversando una fase di ridefinizione della propria struttura organizzativa, soprattutto al fine di ottenere maggiori efficientamenti, rimaniamo fiduciosi sulla solidità del modello di business. Infatti, tutto il restante portfolio prodotti, sia spirits sia vino, mostra una performance stabile e una domanda solida. In questi mesi manteniamo alto il focus sull'implementazione delle attività volte ad attrarre nuovi brand da acquisire in distribuzione esclusiva. La nostra strategia è volta a rafforzare il core business distributivo B2B e B2C che si affianca alla nostra storica attività di brand building".

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, provveduto al rinnovo dell'Organismo di Vigilanza ("OdV") previsto dal "Modello di Organizzazione e Gestione Aziendale", predisposto ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001, nominando per il triennio 2025-2027 quali componenti dell'OdV l'Avv. Gabriele Pignatti Morano e l'Avv. Anna Cairo.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com sezione "Investors Relations / Comunicati Stampa", nonché sul sistema di diffusione (SDIR) disponibile all'indirizzo http://.
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker: TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è tra le aziende leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirits, vini e soft drink di fascia premium e over-premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società distribuisce in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi; Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three&Bros., Mandragola, Rouge!.
Compagnia dei Caraibi, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle realtà più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva. Attualmente la Società opera indirettamente in oltre 30 Paesi, mentre dispone di una propria struttura diretta in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un approccio omnicanale on e off line.
Nell'ambito della propria strategia ESG, Compagnia dei Caraibi è diventata Società Benefit da luglio 2021. Sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente: ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha, inoltre, ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]
Manuela Pirozzi Communication Manager +39 347 9290609 [email protected] Euronext Growth Advisor illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.