AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Eles

AGM Information May 6, 2025

4091_egm_2025-05-06_61e9cfff-735d-4de6-becf-2978bd300689.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20159-23-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
6 Maggio 2025 03:12:36
Euronext Growth Milan
Societa' : ELES SEMICONDUCTOR EQUIPMENT
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 205107
Utenza - referente : ELESN01 - -
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 6 Maggio 2025 03:12:36
Data/Ora Inizio Diffusione : 6 Maggio 2025 03:12:36
Oggetto : Assemblea Eles del 05.05.2025

Testo del comunicato

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI HA APPROVATO IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024 E NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E IL COLLEGIO SINDACALE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI HA APPROVATO IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2024 E NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E IL COLLEGIO SINDACALE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

L'Assemblea degli Azionisti di Eles S.p.A. in sede ordinaria ha:

  • approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e la proposta di destinazione del risultato di esercizio. È stato inoltre presentato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;
  • nominato il Consiglio di Amministrazione;
  • nominato il Collegio Sindacale.

In data odierna il consigliere Bouétard – dichiaratosi in possesso dei requisiti di indipendenza – ha rinunciato all'incarico per sopraggiunti motivi personali.

Todi (PG), 5 maggio 2025 – L'Assemblea ordinaria di Eles S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Safety e Mission Critical (la "Società"), si è riunita in data odierna in seconda convocazione sotto la presidenza di Antonio Zaffarami, per deliberare sui punti che seguono.

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e destinazione del risultato di esercizio.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, così come approvato e presentato dal Consiglio di Amministrazione, che riporta un utile di esercizio pari ad Euro 477.036.

Su proposta del Consiglio di Amministrazione, l'Assemblea ha inoltre deliberato di destinare l'utile di esercizio come segue:

  • (i) Euro 23.852 a riserva legale;
  • (ii) Euro 36.425 a riserva utili su cambi non realizzati;
  • (iii) Euro 416.759 a riserva straordinaria.

Nel corso dell'Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio 2024 che chiude con un risultato netto di pertinenza del Gruppo Eles positivo di Euro 1.243 mila.

  • 2. Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    • 2.1 determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
    • 2.2 determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione;
    • 2.3 nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
    • 2.4 nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
    • 2.5 determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione.

L'assemblea ha deliberato di determinare in sei i componenti il Consiglio di Amministrazione, determinare in tre esercizi la durata del Consiglio di Amministrazione e dunque con scadenza in occasione dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2027, di nominare Presidente del Consiglio di Amministrazione il candidato posto al n. 1 della lista presentata, Antonio Zaffarami e di nominare amministratori della Società tutti i candidati indicati nella lista n. 1, ai sensi dell'art. 23 dello statuto sociale e segnatamente:

  • 1) Antonio Zaffarami, nominato quale Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • 2) Francesca Zaffarami;
  • 3) Massimiliano Burelli, che si è dichiarato in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi delle applicabili disposizioni statutarie, regolamentari e normative;
  • 4) Rabah Derradji;
  • 5) Massimiliano Bellucci;
  • 6) Franck Bouétard, che si è dichiarato in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi delle applicabili disposizioni statutarie, regolamentari e normative.

Il curriculum vitae degli Amministratori e l'ulteriore documentazione richiesta dalla normativa vigente sono a disposizione sul sito internet della Società www.eles.com.

Si precisa che alla data del presente comunicato, per quanto noto alla Società: (i) Antonio Zaffarami è titolare di n. 4.222.862 azioni ordinarie Eles; (ii) Francesca Zaffarami è titolare di n. 100.000 azioni ordinarie Eles e n. 588.472 azioni a voto plurimo; (iii) Massimiliano Bellucci è titolare di n. 79.402 azioni ordinarie Eles.

L'assemblea ha deliberato infine di attribuire all'organo amministrativo un compenso fisso complessivo pari a massimi Euro 520.000 lordi, pro rata temporis, comprensivo del compenso da attribuire agli amministratori muniti di particolari cariche, da ripartire tra gli amministratori con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, oltre al rimborso delle spese sostenute e documentate per l'esercizio delle funzioni.

3. Nomina del Consiglio Sindacale:

3.1 nomina di tre Sindaci Effettivi e due Supplenti;

3.2 nomina del Presidente del Collegio Sindacale;

3.3 determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.

L'assemblea ha deliberato di nominare il Collegio Sindacale della Società che rimarrà in carica per tre esercizi e quindi fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 nelle persone di:

  • 1) Vincenzo Maurizio Dispinzeri, Presidente del Collegio Sindacale;
  • 2) Pierluigi Pipolo, sindaco effettivo;
  • 3) Lucio Grimaldino, sindaco effettivo;
  • 4) Ugo Vigna, sindaco supplente;

5) Marco Bartolocci, sindaco supplente.

Il curriculum vitae dei componenti il Collegio Sindacale e l'ulteriore documentazione richiesta dalla normativa vigente sono a disposizione sul sito internet della Società www.eles.com.

È stato deliberato, inoltre, di determinare la retribuzione annuale dei sindaci, per l'intero periodo di durata del loro ufficio, in misura pari a: (i) quanto al Presidente, Euro 20.000,00 annui lordi; (ii) quanto a ciascun Sindaco Effettivo, Euro 12.000,00 annui lordi da erogarsi pro rata temporis, oltre al rimborso delle spese sostenute per l'espletamento dell'incarico debitamente giustificate.

Si precisa che alla data del presente comunicato, per quanto noto alla Società, nessuno dei componenti del Collegio Sindacale è titolare di azioni della Società.

ELES comunica altresì che in data odierna il consigliere Franck Bouétard – dichiaratosi in possesso dei requisiti di indipendenza – ha rinunciato al proprio incarico per motivi personali con effetto dalla medesima data.

Il Consiglio di Amministrazione della Società assumerà i conseguenti provvedimenti e ne darà prontamente informazione al mercato.

Il fascicolo di bilancio al 31 dicembre 2024 è disponibile presso la sede sociale e sul sito internet www.eles.com, sezione "Investors/ Bilanci e Relazioni".

***

Si rende noto che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e saranno consultabili presso la sede legale della Società e sul sito internet www.eles.com, sezione "Investors/ Assemblea degli Azionisti".

Il presente comunicato è consultabile sul sito internet www.eles.com, sezione "Investors/ Comunicati Stampa Finanziari".

***

***

Per maggiori informazioni

Società: ELES S.p.A. | T +39 075 898 000| investor\[email protected]

Euronext Growth Advisor: illimity Bank S.p.A.| T +39 02 82 84 96 99| [email protected]

Specialist: MIT SIM S.p.A. | T +39 02 30 56 12 76 | [email protected]

Eles S.p.A. (Eles), nata nel 1988, progetta e realizza soluzioni di test per semiconduttori (SOC, MEMS e Memorie). Eles produce macchine universali (cd. test system) e i relativi servizi di assistenza per i test di affidabilità, avendo sviluppato un processo di co-engineering con i propri clienti finalizzato a garantire un prodotto microelettronico cd. "ZERO DIFETTI". Inoltre, la Società è attiva nel settore c.d. di test application fornendo ai propri clienti le applicazioni necessarie per procedere alle varie soluzioni di test che possono essere eseguite attraverso le macchine dalla stessa prodotte, oltre ad una serie di servizi connessi all'elaborazione dei dati acquisiti durante le attività e fasi di test. Eles annovera tra i propri clienti aziende multinazionali produttrici di semiconduttori e produttori di moduli elettronici per il settore automotive ed il Settore I&D. La strategia di Eles prevede, oltre ad una crescita per linee interne tramite la penetrazione in nuovi mercati, l'ulteriore diversificazione della clientela e il miglioramento delle soluzioni già offerte ai clienti, una crescita per linee esterne mediante acquisizioni funzionali ad un più veloce sviluppo commerciale nei Paesi esteri.

PRESS RELEASE

THE SHAREHOLDERS' MEETING APPROVED THE FINANCIAL STATEMENTS AS AT 31 DECEMBER 2024 AND APPOINTED THE BOARD OF DIRECTORS AND THE BOARD OF STATUTORY AUDITORS FOR THE NEXT THREE YEARS

The Shareholders' Meeting approves in ordinary session:

  • the annual financial statement as of December 31, 2024 and the proposed allocation of net income for the year.
    • The consolidated financial statement as at December 31, 2024 was also presented;
  • appointed the Board of Directors;
  • appointed the Board of Statutory Auditors.

Today, Director Bouétard - who declared that he met the independence requirements - resigned from his position for personal reasons.

Todi (PG), May 05, 2025 - The Ordinary Shareholders' Meeting of Eles S.p.A., a company listed on Euronext Growth Milan and a worldwide provider of semiconductor device (IC Integrated Circuits) test solutions with Safety and Mission Critical applications (the "Company"), met today in second call under the chairmanship of Antonio Zaffarami, to deliberate on the following items.

1. Financial statements for the year ending December 31, 2024 and profit destination.

The Ordinary Shareholders' Meeting approved the financialstatements as of December 31, 2024, as approved and presented by the Board of Directors, which shows a financial year profit of 477,036 euro.

Upon the proposal of the Board of Directors, the Shareholders' Meeting also resolved to allocate the profit for the year as follows:

  • (i) Euro 23,852.00 to the legal reserve;
  • (ii) Euro 36,425.00 to the reserve for unrealised exchange gains;
  • (iii)Euro 416,759.00 to the extraordinary reserve.

During the Shareholders' Meeting, the Group's Consolidated Financial Statements for the year 2024 were also presented, which closed with a net profit of euro 1,243,000 pertaining to the Eles Group.

2. Appointment of the Board of Directors

  • 2.1 determination of the number of members of the Board of Directors;
  • 2.2 determination of the term of office of the Board of Directors;
  • 2.3 appointment of the members of the Board of Directors;
  • 2.4 appointment of the Chairman of the Board of Directors;

2.5 determination of the remuneration of the members of the Board of Directors.

The Shareholders' Meeting resolved to set the number of members of the Board of Directors atsix, to set the term of office of the Board of Directors at three financial years, i.e., expiring at the Shareholders' Meeting called to approve the financial statements for the year ending 31 December 2027, to appoint the candidate at number 1 on the list presented, Antonio Zaffarami, as Chairman of the Board of Directors, and to appoint all the candidates indicated on list 1 as Directors of the Company, pursuant to Article 23 of the Articles of Association, and specifically:

  • 1) Antonio Zaffarami, appointed as Chairman of the Board of Directors;
  • 2) Francesca Zaffarami;
  • 3) Massimiliano Burelli, who declared that he meets the independence requirements pursuant to the applicable provisions of the Articles of Association, rules and regulations;
  • 4) Rabah Derradji;
  • 5) Massimiliano Bellucci;
  • 6) Franck Bouétard, who declared that he meets the independence requirements pursuant to the applicable statutory, regulatory and regulatory provisions.

The curriculum vitae of the Directors and the further documentation required by current regulations are available on the Company's website www.eles.com.

As of the date of this press release, to the best of the Company's knowledge: (i) Antonio Zaffarami holds 4,222,862 ordinary shares of Eles; (ii) Francesca Zaffarami holds 100,000 ordinary shares of Eles and 588,472 shares with multiple voting rights; (iii) Massimiliano Bellucci holds 79,402 ordinary shares of Eles.

Finally, the Shareholders' Meeting resolved to grant the Board of Directors a total fixed remuneration of a maximum of Euro 520,000 gross, pro rata temporis, including the remuneration to be attributed to the directors holding special offices, to be distributed among the directors by resolution of the Board of Directors, in addition to the reimbursement of expenses incurred and documented in the performance of their duties.

3. Appointment of the Board of Statutory Auditors

  • 3.1 appointment of three Standing Auditors and two Alternate Auditors;
  • 3.2 appointment of the Chairman of the Board of Statutory Auditors;

3.3 determination of the remuneration of the members of the Board of Statutory Auditors.

The Shareholders' Meeting resolved to appoint the Company's Board of Statutory Auditors, which will remain in office for three financial years and therefore until the approval of the financial statements as at 31 December 2027, in the persons of:

  • 1) Vincenzo Maurizio Dispinzeri, Chairman of the Board of Statutory Auditors;
  • 2) Pierluigi Pipolo, Standing Auditor;
  • 3) Lucio Grimaldino, Standing Auditor;
  • 4) Ugo Vigna, alternate auditor;

5) Marco Bartolocci, alternate auditor.

The curriculum vitae of the members of the Board of Statutory Auditors and the further documentation required by the applicable regulations are available on the Company's website www.eles.com.

It was also resolved to determine the annual remuneration of the statutory auditors, for the entire period of their office, in the amount of (i) as to the Chairman, euro 20,000.00 gross per annum; (ii) as to each Standing Auditor, euro 12,000.00 gross per annum to be paid pro rata temporis, in addition to the reimbursement of expenses incurred in the performance of the office duly justified.

It should be noted that as of the date of this press release, to the best of the Company's knowledge, none of the members of the Board of Statutory Auditors holds shares in the Company.

ELES also announces that on today's date the director Franck Bouétard - who declared to meet the independence requirements - resigned from his position for personal reasons, effective as of the same date.

The Company's Board of Directors will take the consequent measures and will promptly inform the market thereof.

***

The financial statements as of December 31, 2024 are available at the company's registered office and on the website www.eles.com, "Investors/ Financial Statements and Reports" section.

It should be noted that the Shareholders' Meeting Minutes will be made available to the public in the manner and timing required by current regulations and will be accessible at the Company'sregistered office and on the website www.eles.com, section "Investors/ Shareholders' Meeting."

***

***

This press release can be found on the website www.eles.com, section "Investors/ Financial Press Releases."

Further information:

Company: ELES S.p.A. | T +39 075 898 000| [email protected]

Euronext Growth Advisor: Illimity Bank S.p.A.| T +39 02 82 84 96 99| [email protected]

Specialist: MIT SIM S.p.A. | T +39 02 30 56 12 76 | [email protected]

Eles S.p.A. (Eles), established in 1988, designs and manufactures semiconductor test solutions (SOC, MEMS and Memories). Eles produces universal equipment (so-called test systems) and related reliability test support services, having developed a co-engineering process with its customers aimed at ensuring a so-called "ZERO DEFECTS" microelectronic product. In addition, the Company is active in the so-called test application sector by providing its customers with the applications necessary to proceed with the various test solutions that can be carried out through the equipment it manufactures, as well as a series of services related to the processing of data acquired during the test activities and phases. Eles counts among its customers multinational semiconductor companies and manufacturers of electronic modules for the automotive and I&D Sector. In addition to internal growth through penetration into new markets, further diversification of the customer base and improvement of the solutions already offered to customers, Eles' strategy includes growth through acquisitions aimed at faster business development in foreign countries.

Fine Comunicato n.20159-23-2025 Numero di Pagine: 8
--------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.