M&A Activity • Apr 30, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

Comunicato stampa
Roma, 30 aprile 2025 – Vivenda Group S.p.A. ("Società" o "Vivenda"), attiva nell'Out Of Home e Digital Out of Home Advertising ("OOH" e "DOOH") e a capo dell'omonimo Gruppo operante attraverso un business model unico, che prevede la realizzazione di progetti di restauro finanziati interamente mediante i proventi derivanti dall'OOH (c.d. restauri sponsorizzati a costo zero), comunica di aver acquisito una partecipazione pari al 40% del capitale sociale di Selfiestreet S.r.l. ("Selfiestreet"), start-up che opera nel settore dello sviluppo di servizi tecnologici ed informatici innovativi per la diffusione di video e immagini su qualsiasi tipo di piattaforma digitale.
L'operazione, coerentemente con quanto comunicato in sede di IPO, rafforza la strategia di crescita di Vivenda, orientata alla diversificazione dei canali di vendita e all'innovazione nell'utilizzo degli impianti pubblicitari, ampliando l'accesso allo spazio OOH non più riservato alle sole aziende, ma esteso al grande pubblico.
Grazie all'acquisizione Vivenda consolida la collaborazione con Selfiestreet, già avviata sul piano meramente commerciale attraverso dei test su maxischermi situati a Roma e Milano, ampliando il proprio raggio d'azione nel settore dell'OOH, integrando componenti esperienziali e digitali passando da operatore pubblicitario tradizionale a piattaforma di interazione sociale e rafforzando il posizionamento come player innovativo e trasversale nel panorama media.
Luca Maurogiovanni, Presidente di Vivenda, ha dichiarato: "Con l'ingresso in Selfiestreet rafforziamo la nostra vocazione all'innovazione, puntando su una start-up che può ridefinire il concetto stesso di spazio pubblicitario urbano, trasformandolo in uno strumento di espressione personale accessibile a tutti."
Michele Cascavilla, Amministratore unico di Selfiestreet, ha commentato: "L'ingresso di Vivenda rappresenta un'opportunità strategica per accelerare la nostra crescita. Grazie alla sua esperienza nel settore dell'OOH e alla disponibilità di spazi pubblicitari in luoghi iconici, potremo offrire ai nostri utenti una visibilità senza precedenti e consolidare il nostro posizionamento come piattaforma sociale urbana unica nel suo genere."
Fondata nel 2024 a Milano da Michele Cascavilla, attuale socio e Amministratore unico, Selfiestreet è una start-up innovativa attiva nel settore della comunicazione digitale urbana.
Selfiestreet, mediante la propria offerta commerciale, trasforma lo spazio pubblicitario urbano in uno strumento di espressione personale, aprendo per la prima volta il mercato dell'OOH anche al pubblico consumer. L'obiettivo è creare un nuovo media partecipativo che unisce presenza fisica e condivisione digitale.

Il modello di business della società si fonda sulla creazione di esperienze immersive e interattive, pensate per dare a chiunque la possibilità di mettersi in mostra e ottenere visibilità, trasformando ogni contenuto in potenziale virale. L'iniziativa punta a "portare le persone fuori dal telefono", favorendo momenti autentici da vivere negli spazi pubblici e da rilanciare online. I ricavi derivano da ingressi a pagamento, servizi foto/video professionali, collaborazioni con brand, eventi e merchandising.
Si precisa che al 31 dicembre 2024 Selfiestreet non ha redatto e depositato alcun bilancio, essendo una società neocostituita.
L'acquisizione della minoranza in Selfiestreet da parte di Vivenda si inserisce nella strategia di crescita e diversificazione della Società, con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione nel settore dell'OOH Advertising ed in particolare:
Vivenda ha sottoscritto un accordo per l'acquisto del 40% del capitale sociale di Selfiestreet, dai soci venditori Michele Cascavilla e Peruzzo Multimedia Company S.r.l.. Il prezzo di acquisto complessivo, pari a Euro 4.000, è stato versato facendo ricorso a risorse proprie.
L'operazione comprende, oltre alle quote societarie, i diritti di credito eventualmente vantati dai soci, i marchi, le registrazioni SIAE, le attrezzature e gli arredi aziendali.
L'operazione, sulla base delle condizioni attuali, non è qualificabile come significativa ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Vivenda si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari del sito www.vivenda.it e su .

Vivenda Group S.p.A., costituita a Roma nel 2006, è concessionaria di pubblicità leader nel settore dell'Out Of Home Advertising (OOH) e Digital Out of Home Advertising (DOOH), specializzata nell'installazione pubblicitaria di grandi dimensioni in luoghi straordinari, esclusivi e di massima visibilità pubblica. Il Gruppo opera attraverso quattro service line principali: OOH Advertising, per la gestione integrata di autorizzazioni, produzione e vendita di spazi pubblicitari; Architecture, tramite la controllata Vivenda Lavori S.r.l., specializzata nel restauro, riqualificazione e consolidamento di immobili e monumenti; Legal & Financial Advertising, che include la pubblicità legale e finanziaria con concessioni ufficiali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; e Immobiliare, focalizzata su progetti di riqualificazione urbanistica e restauro di alto livello per edifici privati. Grazie a questo approccio, Vivenda ha sviluppato come core business quello dei restauri sponsorizzati "a costo zero", un modello che finanzia il recupero di opere e edifici di pregio attraverso i ricavi pubblicitari. Vivenda ha esportato il proprio modello di restauro sponsorizzato a costo zero anche all'estero, con la costituzione di Vivenda GCC FZE a Dubai nel 2023 e di Vivenda Adv Es a Barcellona nel 2025 consolidando la propria presenza nei mercati internazionali e ampliando le opportunità di crescita del Gruppo nel settore dell'OOH e della riqualificazione edilizia sostenibile.
Vivenda Group S.p.A. Filippo Cirrincione Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 06 4544 1005
Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano e-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160
Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano e-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160
Have a question? We'll get back to you promptly.