Pre-Annual General Meeting Information • Apr 30, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3 bis e 6, del D. Lgs. n. 58/98:
2.1) Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998;
2.2) Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D.Lgs. n. 58/1998.
ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti, il Consiglio di Amministrazione di Ratti S.p.A. SB ha predisposto la "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" (la "Relazione").
La Relazione si articola, ai sensi di legge, in due sezioni:
nella "prima sezione" devono essere illustrate la politica della società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio successivo e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica;
nella "seconda sezione", in modo chiaro, comprensibile e sempre in riferimento ai soggetti di cui alla Sezione I, deve essere fornita un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, dando evidenza della loro coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento; devono altresì essere illustrati i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla società, dalle società controllate e collegate, e deve essere illustrato come la società abbia tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.
Ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-ter e 6 del TUF, siete chiamati a deliberare con voto vincolante sulla prima sezione della Relazione e con voto non vincolante sulla seconda sezione della Relazione.
Gli esiti delle votazioni saranno a disposizione del pubblico, ai sensi dell'art. 125-quater, comma 2 del D.Lgs. 58/98, entro cinque giorni dalla data dell'assemblea sul sito internet www.ratti.it.
In ottemperanza all'articolo 123-ter del TUF, il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato la Relazione della Società nella seduta svoltasi in data odierna, con il parere favorevole del Comitato per la Remunerazione.
La Relazione sarà messa a disposizione del pubblico e sarà consultabile presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (all'indirizzo ), presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.ratti.it, nella sezione "Investitori/Corporate Governance/Relazioni sulla remunerazione".
***
In considerazione di quanto precede, Vi proponiamo di assumere le seguenti deliberazioni:
"L'Assemblea degli Azionisti della Ratti S.p.A. SB, riunita in sede ordinaria,
della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, in cui sono illustrate la politica dell'emittente in materia di remunerazione dei componenti degli organi di Amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica;
della relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione sulla materia all'ordine del giorno,


di approvare la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis, del TUF."
"L'Assemblea degli Azionisti della Ratti S.p.A. SB, riunita in sede ordinaria,
della seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, in cui, sempre in riferimento ai soggetti di cui alla prima sezione, sono rappresentate le singole voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziate la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento, indicati i compensi corrisposti a qualsiasi titolo dalla società, dalle società collegate o controllate ed è illustrato come la società abbia tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione;
delle verifiche con esito positivo effettuate dal soggetto incaricato di effettuare la revisione legale del bilancio sulla predisposizione della seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
della relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione sulla materia all'ordine del giorno,
di esprimersi favorevolmente in merito alla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, restando inteso che, ai sensi del predetto articolo 123-ter, comma 6, del TUF, tale deliberazione non ha carattere vincolante."
Guanzate, 29 aprile 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Donatella Ratti
Have a question? We'll get back to you promptly.