AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

G.M. Leather

AGM Information Apr 29, 2025

4039_rns_2025-04-29_a39eb205-0edf-4509-b3ec-f4ace8ff6317.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

GRUPPO G.M. LEATHER: L'ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL BILANCIO 2024 E NOMINA IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ED IL NUOVO COLLEGIO SINDACALE

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA APPROVA LA PROPOSTA DI MODIFICA DEL REGOLAMENTO "WARRANT G.M. LEATHER 2022 – 2025"

INSEDIATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: SIMONE VOLTOLIN CONFERMATO AMMINISTRATORE DELEGATO

Arzignano (VI), 29 aprile 2025

L'Assemblea ordinaria e straordinaria di G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma), gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Carmen Marcigaglia.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 – Approvazione e destinazione dell'utile

L'Assemblea in sede ordinaria ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, deliberando la seguente destinazione dell'utile d'esercizio, pari a euro 431.734:

  • Euro 124.567 a riserva utili su cambi ex art. 2426 comma 1 b. 8 bis del c.c.;
  • Euro 307.167 a riserva straordinaria.

L'Assemblea ha inoltre preso visione del Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.

Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea ordinaria ha nominato il Consiglio di Amministrazione sulla base delle proposte di candidatura presentate dal socio Assunta S.r.l., titolare di 9.020.000 azioni della Società, pari all'80,28% del capitale sociale di GM.

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea per tre esercizi fino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2027, è composto da 5 membri, nelle persone di:

  • Carmen Marcigaglia, nominata, e quindi confermata, Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • Simone Voltolin;
  • Elia Bonacina;
  • Luca Boscato;
  • Massimo Folador, in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF.

I curriculum vitae degli amministratori sono disponibili sul sito internet della Società, www.gmleatherspa.com, sezione "Investor Relations/Assemblea ordinaria e straordinaria del 29 aprile 2025".

L'Assemblea ha altresì determinato il compenso annuo lordo del Consiglio di Amministrazione, inclusi gli amministratori investiti di particolari cariche.

Nomina del nuovo Collegio Sindacale

L'Assemblea ordinaria ha nominato il Collegio Sindacale sulla base delle proposte di candidatura presentate dal socio Assunta S.r.l., titolare di 9.020.000 azioni della Società, pari all'80,28% capitale sociale di GM.

Il Collegio Sindacale, nominato dall'Assemblea per tre esercizi fino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2027, è composto da 5 membri (di cui 3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti), nelle persone di:

  • Gianmaria Bortoletto, nominato, e quindi confermato, Presidente del Collegio Sindacale;
  • Laura Puddu Sindaco effettivo;
  • Norberto Mariani Sindaco effettivo;
  • Matteo Porqueddu Sindaco supplente;
  • Katia Agostini Sindaco supplente.

I curriculum vitae dei sindaci sono disponibili sul sito internet della Società, www.gmleatherspa.com, sezione "Investor Relations/Assemblea ordinaria e straordinaria del 29 aprile 2025".

L'Assemblea ha altresì determinato il compenso annuo lordo del Presidente del Collegio Sindacale e di ciascun sindaco effettivo.

Modifica del Regolamento "Warrant G.M. Leather 2022 – 2025"

L'Assemblea in sede straordinaria, preso atto dell'approvazione del nuovo Regolamento dei "Warrant G.M. Leather 2022 – 2027" ("Warrant") da parte dell'assemblea dei portatori dei Warrant riunitasi in data odierna, ha approvato la proposta di modifica del Regolamento dei "Warrant G.M. Leather 2022 – 2025" in "Regolamento dei "Warrant G.M. Leather 2022 – 2027". Nello specifico, le modifiche approvate riguardano i periodi di esercizio dei Warrant e il termine finale di sottoscrizione dei Warrant, nonché il prezzo di esercizio dei Warrant per ciascun nuovo periodo di esercizio, come di seguito indicato:

  • dal 12 gennaio 2026 al 30 gennaio 2026 ("Settimo Periodo di Esercizio") al prezzo di esercizio pari a Euro 2,35;
  • dal 13 luglio 2026 al 31 luglio 2026 ("Ottavo Periodo di Esercizio") al prezzo di esercizio pari a Euro 2,47;
  • dal 11 gennaio 2027 al 29 gennaio 2027 ("Nono Periodo di Esercizio") al prezzo di esercizio pari a Euro 2,59;
  • dal 12 luglio 2027 al 30 luglio 2027 ("Decimo Periodo di Esercizio") al prezzo di esercizio pari a Euro 2,72.

Il termine di scadenza dei Warrant è quindi posticipato al 30 luglio 2027, modificando di conseguenza la denominazione del Regolamento.

Per l'effetto dell'estensione del termine di scadenza dei Warrant al 30 luglio 2027, l'Assemblea ha conseguentemente prorogato l'aumento di capitale a servizio dell'esercizio dei n. 3.950.999 Warrant ancora in circolazione, come deliberato in data 19 maggio 2022, fino al 30 luglio 2027.

Per maggiori informazioni in merito alla delibera assunta, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori all'Assemblea disponibile sul sito internet della Società, www.gmleatherspa.com, sezione "Investor Relations/Assemblea ordinaria e straordinaria del 29 aprile 2025".

Prima riunione del Consiglio di Amministrazione

Successivamente all'Assemblea, si è riunito in seduta plenaria il primo Consiglio di Amministrazione della Società che ha attribuito le deleghe operative per la gestione sociale, confermando Simone Voltolin Amministratore Delegato della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, ha inoltre verificato la sussistenza del requisito di onorabilità, così come richiamato dall'art. 18 dello statuto sociale, in capo a tutti i consiglieri.

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha verificato, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, la sussistenza dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza, come richiamati dall'art. 25 dello statuto sociale, in capo ai componenti del Collegio Sindacale.

G.M. LEATHER (GML:IM; IT0005498610) è una società operativa dal 2011 ed è a capo del Gruppo G.M. ("Il Gruppo") mediante la costituzione delle società, attualmente interamente controllate dall'Emittente, SNAM di Marcigaglia Antonio & C S.r.l. ("Snam") e successivamente di Genesi S.r.l. ("Genesi") e "Chiorino Leather S.r.l." ("CL"). Il Gruppo, con sede ad Arzignano (Vicenza), è una realtà manifatturiera di riferimento a livello internazionale, che rappresenta a pieno titolo il Made in Italy e che cresce in modo sostenibile grazie alla capacità di innovare e di valorizzare, con un'anima artigianale, un prodotto destinato allo scarto affinché diventi una risorsa per le persone, la società e l'ambiente. Opera mediante 4 siti per ca. 33.000 mq coperti complessivi, con una capacità produttiva di oltre 3,5 milioni di mq di prodotto finito. Il Gruppo adotta da tempo le migliori politiche ESG ed è un promotore attento ed attivo per quanto riguarda il benessere degli animali, la trasparenza della filiera e la tracciabilità ed offre un eccellente livello di servizio, anche in virtù di importanti vantaggi tecnologici distintivi, frutto degli ingenti investimenti effettuati negli anni in R&D, in risorse umane ed impianti di ultima generazione. Il Gruppo rappresenta un'impresa strutturata e organizzata e, al contempo, animata dalla passione e dall'autenticità di valori condivisi che la rendono unica, attraente per le persone e ricca di armonia nelle relazioni permettendo a chiunque collabori, all'interno ed all'esterno, di esprimere al meglio il proprio potenziale per il bene comune.

Comunicato disponibile su www.gmleatherspa.com e

G.M. LEATHER

Manuel Lovato - Investor Relations Manager

T +39 0444 477269 - [email protected]

Via Olimpica, 11 – 36071 Arzignano (VI)

BPER Banca S.p.a – Euronext Growth Advisor e Specialist

T: +39 02 72749279 – [email protected]

Via Mike Bongiorno, 13 – 20124 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.