AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bellini Nautica

AGM Information Apr 29, 2025

4427_10-k_2025-04-29_891d62ae-3893-4c63-9fb5-0317aae6fa8d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DELIBERE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

  • Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e destinazione del risultato d'esercizio;
  • Nomina del Consiglio di amministrazione per il triennio 2025-2027;
  • Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2025-2027;
  • Nomina di un nuovo revisore legale dei conti per il triennio 2025-2027.

Clusane d'Iseo (BS), 29 aprile 2025

Bellini Nautica S.p.A. (la "Società" o "Bellini Nautica" o "Emittente", BELL.MI – ISIN IT0005497042), realtà fondata nel 1967 e a capo di un gruppo (il "Gruppo Bellini") operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di "Vintage Riva" e nell'offerta di un'ampia gamma di servizi correlati, rende noto che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società si è riunita in data odierna, in unica convocazione, deliberando l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e la distribuzione del risultato d'esercizio, nonché la nomina dell'organo amministrativo, dell'organo di controllo e del revisore legale dei conti per il triennio 2025-2027.

APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2024 E DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO

Il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 ha chiuso con:

  • Valore della produzione pari a euro 7,6 milioni, rispetto al dato dell'esercizio 2023, pari a euro 11,3 milioni;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) pari a euro 863mila, rispetto al dato dell'esercizio 2023, pari a euro 814 mila;
  • EBIT pari a euro 375mila, rispetto al dato dell'esercizio 2023, pari a euro 486 mila;
  • Risultato Netto positivo per euro 171mila, rispetto al dato dell'esercizio 2023, pari ad euro 376 mila;
  • Indebitamento Finanziario Netto passivo pari a euro 2,4 milioni, rispetto al dato di euro 3,3 milioni registrato al 31 dicembre 2023.

In tale sede, gli Azionisti hanno altresì deliberato di destinare l'utile di esercizio, pari a euro 171.110, interamente a riserva straordinaria.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 è venuto a scadenza il mandato conferito al Consiglio di amministrazione uscente; pertanto, l'Assemblea degli azionisti ha provveduto a nominare un nuovo organo amministrativo composto da n. 5 componenti, nelle persone di:

  • Romano Bellini (Presidente del Consiglio di amministrazione);
  • Battista Bellini;

  • Martina Bellini;
  • Andrea Olivari;
  • Norberto Ferretti (Consigliere Indipendente).

L'Assemblea ha altresì preso atto del possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla vigente normativa in capo al Consigliere Norberto Ferretti.

Il Consiglio di amministrazione resterà in carica per tre esercizi sociali, ossia sino all'Assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

Con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 è altresì venuto a scadenza il mandato conferito al Collegio Sindacale; pertanto, l'adunanza assembleare ha nominato un nuovo organo di controllo, composto dai signori:

  • Giovanni Castellucci (Presidente del Collegio Sindacale);
  • Simone Quarantini (Sindaco Effettivo);
  • Gianluca Arcaini (Sindaco Effettivo);
  • Vito Rumi (Sindaco Supplente);
  • Maurizio Pagani (Sindaco Supplente).

I sindaci rimarranno in carica per tre esercizi sociali, ossia sino all'Assemblea degli azionisti chiamata a deliberare in merito al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027.

NOMINA DEL REVISORE LEGALE DEI CONTI

Infine, con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 è terminato il mandato conferito a RSM Società di revisione e organizzazione contabile S.p.A. ("RSM") quale revisore legale dei conti della Società. L'Assemblea degli azionisti ha provveduto, su proposta motivata del Collegio Sindacale, a rinnovare il mandato conferito a RSM, alla quale è stato quindi attribuito l'incarico di revisione legale dei conti.

RSM rimarrà in carica per il triennio 2025-2027, e quindi sino all'Assemblea degli azionisti chiamata a deliberare in merito al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027, includendo nel proprio incarico anche la revisione contabile limitata della relazione finanziaria semestrale consolidata di ciascun esercizio del triennio.

ALTRE INFORMAZIONI

l verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, nonché sul sito internet dell'Emittente www.bellininautica.it, alla sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti e sul sito internet www.borsaitaliana.it, alla sezione Azioni/Documenti.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari del sito www.bellininautica.it. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, Bellini Nautica si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

***

About Bellini Nautica

Bellini Nautica, fondata nel 1967, anche attraverso le sue controllate, opera nel settore della nautica di lusso come produttore di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht e nel trading di imbarcazioni (sia nuove che usate), con un dipartimento dedicato al restauro e alla commercializzazione di "Vintage Riva" e un'unità che offre servizi di rimessaggio e assistenza portuale. Il Gruppo Bellini valorizza la ricerca estetica con un forte legame con l'arte, testimoniato da importanti collaborazioni con artisti internazionali. Il Gruppo Bellini offre un'ampia gamma di servizi, tra cui attività di refitting e verniciatura, trasporto barche, noleggio, consulenza, assistenza meccanica e manutenzione. Inoltre, vende accessori, oggetti da collezione, abbigliamento nautico e organizza esperienze in barca sul lago d'Iseo con conducente. La sede principale si trova a Clusane d'Iseo (BS), sulle sponde del lago d'Iseo, dove sono situati anche il cantiere, le strutture di rimessaggio interno ed esterno, l'officina meccanica e i piazzali per refitting e manutenzioni. La sede produttiva è ubicata a Corte Franca, in Franciacorta.

***

Contacts:

Investor Relations Officer Battista Bellini [email protected] Tel.: +39 (0)30 989016

Media Relations Martina Bellini [email protected] Tel.: +39 334 3856616

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. [email protected] Tel.: +39 02 80506160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.