AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cyberoo

AGM Information Apr 28, 2025

4353_10-k_2025-04-28_d80eaf6f-0d86-4f1f-9e5b-c5b79979772a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CYBEROO: DELIBERAZIONI DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

In sede ordinaria: approvato il bilancio d'esercizio 2024, la destinazione dell'utile, la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2025 - 2027 a BDO Italia S.p.A. e l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie. In sede straordinaria: modifica della chiusura dell'esercizio sociale al 31 marzo di ciascun anno.

Reggio Emilia, 28 aprile 2025 – Cyberoo S.p.A., ("Società" o "Cyberoo"), Pmi innovativa quotata sul mercato EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, comunica che l'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha deliberato di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 (i cui risultati sono stati precedentemente resi pubblici, tramite comunicato stampa, il 27 marzo 2025), la destinazione dell'utile a riserva, la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale, il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2025-2027 e l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie. L'Assemblea ha inoltre approvato, nella sessione straordinaria, la modifica dello Statuto della Società al fine di stabilire la chiusura dell'esercizio non più il 31 dicembre bensì il 31 marzo di ciascun anno.

PARTE ORDINARIA

Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 costituito dallo stato patrimoniale, conto economico, dalla nota integrativa e dalla relazione sulla gestione.

Destinazione dell'utile

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l'Utile a riserva straordinaria, consentendo in tal modo di reinvestire le risorse generate, pari a circa Euro 4.382.148, nel rafforzamento della patrimonializzazione del Gruppo.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Massimo Bonifati (Presidente), Fabio Leonardi, Davide Cignatta, Veronica Leonardi, Riccardo Leonardi, Alessandro Viotto (Amministratore Indipendente) e Renzo Bartoli (Amministratore Indipendente). Il Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 marzo 2028. L'Assemblea ha inoltre definito il compenso annuo lordo degli

amministratori in massimi Euro 279.000, inclusi quelli investiti di particolari cariche.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina del Collegio Sindacale, così composto: Gianluca Settepani (Presidente), Alberto Ventura (Sindaco Effettivo), Rita Sciaraffa (Sindaco Effettivo), Luciano Volta (Sindaco Supplente) e Claudia Peri (Sindaco Supplente). Il Collegio Sindacale rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024. L'Assemblea ha inoltre deliberato di attribuire, per tutta la durata del loro ufficio, un emolumento annuo lordo pari a Euro 9.000 per il Presidente ed Euro 5.000 per ciascun Sindaco Effettivo.

Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2025- 2027

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di conferire l'incarico di revisione legale dei conti della Società per gli esercizi 2025-2027 alla società di revisione BDO Italia S.p.A..

Autorizzazione per l'acquisto e disposizione di azioni proprie

L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie trova fondamento nell'opportunità di attribuire al Consiglio di Amministrazione la facoltà di acquistare e di disporre di azioni proprie nel puntuale adempimento di quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale vigente (inclusi il Regolamento (UE) 596/2014 e il Regolamento Delegato (UE) 1052/2016), per le seguenti finalità:

  • conservazione per successivi utilizzi, ivi inclusi: corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, ovvero la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant o al servizio di eventuali warrant;
  • intervenire, direttamente o tramite intermediari, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e/o per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di eventuali fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni vigenti;
  • impiego a servizio di futuri piani di compensi e incentivazione basati su strumenti finanziari e riservati agli amministratori e ai dipendenti della Società, sia mediante la concessione a titolo gratuito di opzioni di acquisto, sia mediante l'attribuzione gratuita di azioni (c.d. piani di stock option e di stock grant) o a servizio di politiche di remunerazione variabile basata su strumenti finanziari;
  • impiego a servizio di eventuali futuri programmi di assegnazione gratuita di azioni agli Azionisti.

Le principali caratteristiche del programma di buy-back proposto sono le seguenti: (i) durata di 18 mesi a partire dalla data di approvazione della delibera da parte dell'Assemblea dei soci; (ii) compravendita, in una o più volte, esercitabile in qualsiasi momento, con operazioni di acquisto fino al massimo consentito ai sensi

dell'art. 2357, comma 1, del codice civile, ossia nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato; (iii) alienazioni delle azioni, in una o più volte, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 2357-ter del codice civile; (iv) alienazione di azioni proprie senza limiti temporali.

Le operazioni di acquisto verranno effettuate sul mercato nel rispetto del MAR, del Regolamento (UE) 2016/1052, delle linee guida Consob. È stato proposto che al programma di acquisto di azioni proprie siano destinati fondi complessivi per un ammontare massimo pari a Euro 1.000.000, da utilizzare in ogni caso entro i limiti previsti dalla normativa applicabile. Il corrispettivo unitario per l'acquisto delle azioni sarà stabilito di volta in volta per ciascuna singola operazione, fermo restando che gli acquisti saranno effettuati a un prezzo che non si discosti in diminuzione e in aumento per più del 20% rispetto al prezzo ufficiale del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata la singola operazione.

PARTE STRAORDINARIA

Modifica dell'articolo 29 dello statuto sociale

L'assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato la modifica dell'art. 29 dello statuto sociale stabilendo che la chiusura dell'esercizio sociale non più al 31 dicembre bensì al 31 marzo di ciascun anno.

La modifica della data di chiusura dell'esercizio sociale trova motivazione nel fatto che l'attività della società si sviluppa secondo dinamiche che concentrano le attività e le azioni finalizzate alla chiusura commerciale tra dicembre e i primi mesi dell'anno solare.

Per le medesime motivazioni le assemblee straordinarie delle società controllate Cyberoo51 S.r.l., Cyberoo Docetz S.r.l. hanno approvato a loro volta la modifica della data di chiusura dell'esercizio.

Deposito della documentazione

Il verbale relativo all'Assemblea sarà disponibile presso la sede legale della Società nei termini e con le modalità di legge e sul sito internet della Società www.cyberoo.com, sezione 2.7 Assemblea Azionisti, nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Il fascicolo di bilancio approvato dall'Assemblea contenente il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, corredato della relazione sulla gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di revisione, nonché il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, sono a disposizione degli Azionisti sul sito internet della Società, all'interno della sezione Investor Relations e sul sito internet di Borsa Italiana, sezione Azioni/Documenti.

***

Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell'ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

PER INFORMAZIONI CYBEROO:

CYBEROO Chief Marketing Officer & Investor Relator Veronica Leonardi | [email protected] +39 0522 388111

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs Federico Ziller | [email protected] +39 335 7555508 Fabio Pandolfini | [email protected] +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO EnVent Italia SIM S.p.A. [email protected] +39 02 22175979

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.