AGM Information • Apr 24, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Roma, 24 aprile 2025 – L'Assemblea degli Azionisti di La SIA S.p.A. ("La SIA" o la "Società"), società attiva nel settore dell'engineering & design, le cui azioni sono negoziate su Euronext Growth Milan, tenutasi in data odierna in sede ordinaria e sotto la presidenza di Maurizio Ciardi, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, ha preso visione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, ha deliberato la destinazione del risultato di esercizio e ha integrato il Collegio Sindacale nominando un Sindaco Effettivo e un Sindaco Supplente.
L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia un utile netto pari a c. Euro 1 milione.
Il Valore della Produzione è pari a 15,6 milioni di Euro rispetto a 16,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2023;
L'EBITDA della Società è pari a 2 milioni di Euro rispetto ai 3 milioni di Euro al 31 dicembre 2023, con un EBITDA margin pari al 13%;
Il Risultato Netto è stato pari a 1 milione di Euro rispetto a 2 milioni di Euro del 31 dicembre 2023;
La Cassa ammonta ad Euro 4 milioni con una Posizione Finanziaria Netta pari complessivamente a 2,8 (positivo, i.e. liquidità al netto dei debiti finanziari) milioni di Euro in contrazione rispetto ai 4,8 (positivo, i.e. liquidità al netto dei debiti finanziari) milioni di Euro dello stesso periodo dell'esercizio precedente, con un decremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente di circa 2 Milioni di Euro.

COMUNICATO STAMPA
In merito alla destinazione del risultato dell'esercizio, il Consiglio di Amministrazione prende atto che, relativamente alla politica di distribuzione dei dividendi, approvata dalla Società per gli esercizi 2023-2025, che prevede quale obiettivo la distribuzione di dividendi per un ammontare non inferiore al 75% dell'utile netto di periodo, è comunque consentita una valutazione discrezionale annuale in merito alla destinazione del risultato d'esercizio, tenuto conto delle esigenze strategiche, finanziarie e patrimoniali della Società. Alla luce di tali considerazioni e, in particolare, in ragione della volontà di rafforzare la struttura patrimoniale della Società e sostenere i futuri programmi di sviluppo, l'Assemblea dei Soci ha deliberato di destinare integralmente l'utile netto dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, pari a Euro 1.022 migliaia, a "riserva straordinaria".
L'assemblea degli Azionisti ha deliberato l'integrazione del collegio sindacale, nominando quale membro effettivo del Collegio Sindacale la dott.ssa Concetta Loprete e nominando il dott. Andrea Fiorentini quale membro supplente del Collegio Sindacale.
I sindaci così nominati resteranno in carica fino alla data di scadenza del mandato dell'attuale Collegio Sindacale, ossia sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025.
Si precisa che, alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili, né la dott.ssa Concetta Loprete né il dott. Andrea Fiorentini detengono azioni della Società.
I relativi curricula vitae e l'ulteriore documentazione a corredo sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.lasia.it nella sezione "Investor Relations/Governance/.
Il fascicolo di bilancio al 31 dicembre 2024 è disponibile presso la sede sociale, sul sito di Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet www.investors.lasia.it, Sezione Investor Relations/Bilanci e Relazioni.
Il verbale assembleare e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente presso la sede legale e sul sito internet dell'Emittente www.investors.lasia.it, alla sezione "Investor Relations nell'area Governance/ Assemblea degli Azionisti".
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://lasia.it/investor-relations/, sezione "Investor Relations/Comunicati stampa".
***
Per la trasmissione delle informazioni regolamentate La SIA (TICKER: LASIA) si avvale del sistema di diffusione (SDIR) "****" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.
***

Alessandra Speranza illimity Bank S.p.A. Viale Luigi Schiavonetti 286, 00173 Roma (RM) Via Soperga 9, 20124 Milano +39 0645441972 +39 0282849699 [email protected] [email protected]
MiT Sim S.p.A. Twister Communications Group S.r.l. Corso Venezia 16, 20121 Milano Via Valparaiso, 3 - 20144 Milano [email protected] Lucia Saluzzi [email protected]
La SIA S.p.A. è una PMI innovativa attiva nel settore dell'ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture nell'ambito delle telecomunicazioni, dell'edilizia civile, delle infrastrutture di mobilità e degli impianti energetici, mediante l'impiego di tecnologie all'avanguardia e know-how specifici. La SIA è fra le top 100 Società di ingegneria in Italia, e fra i first mover nell'introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), impiegata anche ai fini di sicurezza, predictive maintenance e della tutela del patrimonio artistico e storico del Paese. La Società, costituita nel 2004, opera attraverso tre business line: la linea "Civil & Design", specializzata nella progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di edifici complessi come ospedali, data center e stadi, garantendo alta qualità e sostenibilità; la linea "Utility & Infrastructure", focalizzata nella gestione e progettazione di infrastrutture legate all'energia, alle reti stradali e ferroviarie, con particolare attenzione alle tecnologie digitali e all'efficienza energetica, e progettazione di impianti di media tensione e di impianti fotovoltaici; infine la linea "Telecomunicazioni", interamente dedicata alla progettazione e realizzazione di reti in fibra ottica e radiomobili.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.