Regulatory Filings • Apr 23, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Mortara (PV), 23 aprile 2025
ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, annuncia l'ingresso nel business dei macchinari per la termosaldatura orizzontale (flow pack) attraverso una joint venture con Mosaiko Holding S.r.l..
TI WRAP S.r.l., costituita in data odierna e partecipata da entrambe al 50%, sarà espressione dell'unione strategica del know how del Gruppo ILPRA e di T.L.M. S.r.l. (www.tlmgroup.it), società controllata da Mosaiko Holding S.r.l., attiva da oltre 45 anni nel settore delle termosigillatrici orizzontali.
TI WRAP S.r.l. ha sede a Volpiano (TO), un capitale sociale di euro 100.000,00 e un Consiglio di amministrazione composto da 3 membri, di cui il Presidente e un consigliere sono espressione di ILPRA.
Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: "Continua la campagna acquisitiva per completare l'offerta dei prodotti del Gruppo lungo tutta la linea produttiva. La costituzione di TI WRAP S.r.l., espressione dell'unione strategica tra ILPRA S.p.A. e T.L.M. S.r.l., completa la nostra gamma di macchine per il packaging. La scelta di costituire una Joint Venture con Mosaiko Holding S.r.l., presente, da molti anni sul mercato delle termosigillatrici orizzontali, ci permetterà di aggredire un mercato importante ma ricco di competitor, proponendo la miglior tecnologia sul mercato."
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (6,3 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 20.000 macchinari venduti, 371 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 9 paesi (Italia, Spagna, Francia, UK, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud), il Gruppo realizza all'estero circa il 64% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
IR TOP CONSULTING INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
INTEGRAE SIM EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
INTEGRAE SIM SPECIALIST | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.