Capital/Financing Update • Apr 17, 2025
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 17 aprile 2025 – Compagnia dei Caraibi S.p.A. (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") – azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 5 giugno 2024 e 18 dicembre 2024, rende noto che nel contesto dell'emissione del prestito obbligazionario convertibile, Vecchio Magazzino Doganale S.r.l. si è reso disponibile a estendere il proprio impegno irrevocabile di sottoscrizione di obbligazioni convertibili fino al 31 dicembre 2026.
La Società rende noto, inoltre, che, in ragione del positivo conseguimento del mandato definito con l'attuale Chief Financial Officer, dott. Paolo Castagno, dal Consiglio di Amministrazione, si procederà d'intesa tra le parti alla risoluzione del rapporto di lavoro attualmente in essere con lo stesso. Il dott. Castagno permarrà nel ruolo di CFO della Società sino al 30 maggio 2025, accompagnando la Società fino all'approvazione del progetto di Bilancio d'esercizio 2024.
Per quanto a conoscenza della Società e in conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si informa che alla data odierna il Dott. Castagno non risulta titolare di azioni della Società.
La Società ringrazia il dott. Castagno per il suo operato in uno dei momenti più impegnativi e sfidanti della storia recente del Gruppo, nonché per il contributo apportato alla crescita professionale delle risorse interne.
La Società avvierà e concluderà entro la data di cessazione del rapporto con il Dott. Castagno le necessarie valutazioni in merito alla nomina di un sostituto nella carica di CFO, che potrà essere individuato esternamente ovvero nell'ambito delle risorse attualmente in forza al Gruppo.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com sezione "Investors Relations / Comunicati Stampa", nonché sul sistema di diffusione (SDIR) disponibile all'indirizzo .
P a g . 1 | 2

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker: TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è tra le aziende leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirits, vini e soft drink di fascia premium e over-premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società distribuisce in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi; Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three&Bros., Mandragola, Rouge!.
Compagnia dei Caraibi, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle realtà più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva. Attualmente la Società opera indirettamente in oltre 30 Paesi, mentre dispone di una propria struttura diretta in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un approccio omnicanale on e off line.
Nell'ambito della propria strategia ESG, Compagnia dei Caraibi è diventata Società Benefit da luglio 2021. Sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente: ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha, inoltre, ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]
Manuela Pirozzi Communication Manager +39 347 9290609 [email protected] Euronext Growth Advisor illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.