AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SYS-DAT

AGM Information Apr 16, 2025

6548_egm_2025-04-16_4600c8b1-a626-40b3-a111-779d9d2cf436.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
3030-16-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Aprile 2025 09:23:01
Euronext Star Milan
Societa' : SYS-DAT
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 204245
Utenza - referente : SYS-DATN01 - BALDINI ANDREA MATTEO
Tipologia : 1.1; 3.1
Data/Ora Ricezione : 16 Aprile 2025 09:23:01
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Aprile 2025 09:23:01
Oggetto : SYS-DAT Assemblea ordinaria degli azionisti
16 aprile 2025
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

  • Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024
  • Approvata la destinazione del risultato di esercizio e la distribuzione di un dividendo unitario pari a Euro 0,04 per azione ordinaria
  • Approvata la politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti
  • Approvato il conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024 per gli esercizi 2025-2027
  • Rinnovata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Milano, 16 aprile 2025 - SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR ("SYS-DAT" o la "Società") (SYS.MI), operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, comunica, che in data odierna, si è riunita l'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Società, in unica convocazione, con l'intervento esclusivamente tramite il rappresentante designato, in conformità all'art. 16.4 dello Statuto e dall'art. 135-undecies.1 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, sotto la presidenza del Dott. Vittorio Neuroni.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 e presa d'atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha esaminato ed approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 senza apportare modifiche rispetto al progetto di bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione il 24 marzo 2025, reso pubblico ai sensi di legge, ed ha esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024.

Di seguito si riportano i principali risultati economico-finanziari consolidati del Gruppo SYS-DAT al 31 dicembre 2024:

  • Ricavi totali a 57,5 milioni di Euro (46,5 milioni di Euro nel 2023) +23,7% YoY
  • EBITDA a 11,6 milioni di Euro (9,3 milioni di Euro nel 2023) +24,5% YoY
  • EBITDA margin al 20,1%, in linea YoY
  • Utile netto a 6,2 milioni di Euro (4,2 milioni di Euro nel 2023) +46,3% YoY
  • Posizione Finanziaria Netta positiva a 32,2 milioni di Euro (3,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2023) migliora di 29,1 milioni di Euro
  • Liquidità a 48,3 milioni di Euro (19,1 milioni di Euro al 31 dicembre 2023) migliora di 29,2 milioni di Euro

Destinazione del risultato di esercizio e distribuzione del dividendo

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato di destinare l'utile netto dell'esercizio 2024, pari a Euro 4.307.567, come segue:

  • a riserva legale Euro 109.849,00;
  • agli azionisti, un dividendo unitario pari a Euro 0,04 per ciascuna azione ordinaria in circolazione avente diritto, pari a Euro 1.251.395,20 complessivi;
  • quanto all'importo residuo, pari a Euro 2.946.322,80, imputazione a riserva straordinaria

L'Assemblea ha stabilito che il dividendo sarà posto in pagamento del dividendo a partire dal 21 maggio 2025, data di stacco cedola n. 1 il 19 maggio 2025 e record date ai sensi dell'art. 83-terdecies del D.Lgs. n. 58/1998 il 20 maggio 2025;

Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, esaminata la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi delle vigenti di legge e disposizioni di legge e regolamentari: (i) ha approvato la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"); e (ii) ha deliberato in senso favorevole sulla seconda sezione della suddetta Relazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

Per maggiori informazioni si rinvia alla relativa "Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione e sui compensi corrisposti" disponibile sul sito internet www.sys-datgroup.com, sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti", e sul meccanismo di stoccaggio "EMARKET STORAGE" ().

Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata di sostenibilità per gli esercizi 2025-2027

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024, ha conferito l'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione consolidata sostenibilità per gli esercizi 2025-2027, alla società di revisione BDO Italia S.p.A., alle condizioni di cui all'offerta formulata dalla suddetta società di revisione come riportate nella raccomandazione motivata formulata dal Collegio Sindacale e disponibile sul sito internet www.sys-datgroup.com, sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha conferito al Consiglio di Amministrazione l'autorizzazione per l'acquisto e la disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione deliberata dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 15 aprile 2024 per la parte non eseguita.

In particolare, la Società potrà acquistare, per un periodo di validità di 18 mesi dalla data odierna azioni ordinarie SYS-DAT per un numero massimo di azioni ordinarie pari a 3.128.488 pari al 10% del capitale sociale.

Gli obiettivi principali sottesi all'autorizzazione sono i seguenti:

  • i. operare sulle azioni proprie in un'ottica di investimento a medio e lungo termine;
  • ii. operare sul mercato per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di eventuali fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi;
  • iii. dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre coerentemente con le linee strategiche della Società, nell'ambito di operazioni sul capitale o altre operazioni straordinarie nonché al fine di adempiere obbligazioni derivanti da piani di incentivazione;
  • iv. avviare programmi di acquisto di azioni proprie per le finalità previste dall'art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014 (Market Abuse Regulation o MAR).

L'acquisto di azioni proprie è consentito nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione SYS-DAT sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione, all'andamento dei prezzi del titolo SYS-DAT e al

migliore interesse della Società e nel rispetto delle eventuali prescrizioni di legge e regolamentari sia nazionali sia europee.

Gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo per azione che non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 20% (venti per cento) rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione o nella seduta di borsa precedente la data di annuncio dell'operazione. L'effettuazione di acquisti di azioni proprie è previsto secondo qualsivoglia delle modalità consentite dalla normativa vigente.

La Società attualmente non detiene azioni proprie in portafoglio.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sull'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria, disponibile sul sito internet www.sys-datgroup.com, sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti" e sul meccanismo di stoccaggio "EMARKET STORAGE" ().

***

DEPOSITO DELLA DOCUMENTAZIONE

Il Verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale della Società, oltre che mediante pubblicazione sul sito internet www.sys-datgroup.com, sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti", e sul meccanismo di stoccaggio "EMARKET STORAGE" ().

Il rendiconto sintetico delle votazioni sarà reso disponibile sul sito internet della Società ai sensi dell'art. 125-quater del TUF entro cinque giorni dalla data dell'Assemblea.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione "Investors" del sito internet www.sys-datgroup.com.

Per la trasmissione delle informazioni regolamentate la Società si avvale del meccanismo di stoccaggio autorizzato "EMARKET STORAGE", disponibile all'indirizzo .

***

SYS-DAT Group

SYS-DAT Group è uno dei principali gruppi italiani specializzato nell'ICT. È da sempre un'azienda fortemente innovativa ed orientata ad offrire ai propri clienti, su tutto il territorio nazionale ed estero, soluzioni IT complete ed integrate per diversi settori di mercato. I servizi proposti coprono tutti i processi mission critical aziendali, partendo dall'area gestionale ERP per poi estendersi a diverse aree applicative incluso CRM, SCM, PDM, BI, GDPR and Retail & Distribution sviluppate on-premise o cloud. Tutto ciò tramite l'utilizzo di diverse tecnologie avanzate, incluse soluzioni di Cyber Security e Intelligenza Artificiale. www.sys-datgroup.com

Investor Relation – SYS-DAT S.p.A.

[email protected]

Investor Relation – CDR Communication Marta Alocci | [email protected] Silvia Di Rosa | [email protected]

Ufficio stampa corporate - CDR Communication

Martina Zuccherini | [email protected] Maddalena Prestipino | [email protected] Angelo Brunello | [email protected]

Fine Comunicato n.3030-16-2025 Numero di Pagine: 7
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.