AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

AGM Information Apr 15, 2025

4070_egm_2025-04-15_3863a3e4-d9ab-4509-a75c-66be2f6f17dd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

KME GROUP SpA

Assemblea ordinaria degli Azionisti

(15 maggio 2025 in prima convocazione) (16 maggio 2025 in seconda convocazione)

3° Punto:

Nomina di un Amministratore ad integrazione del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti.

Relazione sulla nomina di un Amministratore ad integrazione del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

siete stati convocati in Assemblea ordinaria per deliberare in ordine alla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione, necessaria per l'integrazione del medesimo.

Al riguardo, Vi rammentiamo che, in data 20 novembre 2024, la dott.ssa Alessandra Pizzuti – nominata dall'Assemblea del 22 maggio 2024 sulla base della lista presentata dall'azionista di maggioranza Quattroduedue SpA – aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore, con efficacia immediata, per motivi personali contingenti. Successivamente, il Consiglio di Amministrazione del 24 gennaio 2025 ha provveduto a cooptare, ai sensi dell'art. 2386 c.c., la stessa Alessandra Pizzuti, la quale, essendo tali motivi venuti meno, ha potuto accettare la nomina proposta e rimarrà in carica fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.

Si rende quindi necessario procedere alla nomina di un Amministratore ad integrazione dell'organo amministrativo, che deve essere composto da n. 10 componenti, così come deliberato dall'Assemblea ordinaria del 22 maggio 2024. L'Assemblea ordinaria delibererà con le maggioranze di legge, non essendo in tal caso richiesta l'applicazione della procedura del voto di lista di cui all'art. 17 dello Statuto Sociale.

L'Amministratore così nominato resterà in carica sino alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione, e quindi sino alla data dell'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2026.

Alla luce di quanto sopra esposto, Vi invitiamo a presentare la proposta di candidatura per la nomina di n. 1 Amministratore, unitamente alla documentazione idonea a comprovare la qualità di azionista, nonché al curriculum professionale del candidato e alla dichiarazione con cui il candidato accetta la candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Consiglio di Amministrazione, con indicazione dell'eventuale idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi dell'art. 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998.

Si ricorda che la nomina in parola dovrà consentire il rispetto dell'equilibrio tra i generi e, pertanto, il candidato proposto dovrà appartenere al genere meno rappresentato.

Al nuovo amministratore verrà corrisposto, per quanto di sua competenza, il medesimo compenso già attribuito agli altri componenti dell'organo amministrativo con deliberazione dell'Assemblea ordinaria del 22 maggio 2024.

Vi ricordiamo infine che l'attuale Consiglio di Amministrazione è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 22 maggio 2024 che ha determinato in n. 10 i componenti dell'organo amministrativo e che, nel Consiglio attualmente in carica, sono presenti n. 3 amministratori in possesso del requisito di indipendenza anche ai sensi del Codice di Corporate Governance predisposto da Borsa Italiana S.p.A. al quale la Società aderisce.

Milano, 14 aprile 2025

Il Consiglio di Amministrazione La Presidente (f.to Diva Moriani)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.