AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vivenda Group S.p.A.

Pre-Annual General Meeting Information Apr 15, 2025

9188_rns_2025-04-15_c333248e-f67e-43f1-9716-02ce9d18807e.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Roma, 15 aprile 2025Vivenda Group S.p.A. ("Società" o "Vivenda"), attiva nell'Out Of Home e Digital Out of Home Advertising ("OOH" e "DOOH") e a capo dell'omonimo Gruppo operante attraverso un business model unico, che prevede la realizzazione di progetti di restauro finanziati interamente mediante i proventi derivanti dall'OOH (c.d. restauri sponsorizzati a costo zero), rende noto che è stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet, www.vivenda.it, sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti, sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A., www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e per estratto sulla "Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana".

***

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI VIVENDA GROUP S.P.A.

I Signori Azionisti di Vivenda Group S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2025, alle ore 10:00, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 5 maggio 2025, alla medesima ora, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalla relazione sulla gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. Delibere inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio. Delibere inerenti e conseguenti.

Ai sensi degli artt. 18.5 e 19.5 dello statuto sociale di Vivenda Group S.p.A. ("Statuto"), l'Assemblea si terrà esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ed esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante, come infra precisato.

Capitale sociale e diritti di voto

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 185.620,00 e suddiviso in n. 9.281.000 azioni prive del valore nominale, di cui:

  • n. 7.621.000 azioni ordinarie;

  • n. 1.660.000 azioni a voto plurimo.

Le azioni a voto plurimo attribuiscono gli stessi diritti delle azioni ordinarie, fatta eccezione per il diritto di voto, che spetta alle azioni a voto plurimo in misura di 10 (dieci) voti per ogni azione, in relazione a tutte le assemblee della Società. Alla data del presente avviso, la Società non possiede azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e dell'art. 18.2 dello Statuto, sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto - esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovverosia il 17 aprile 2025 ("Record date"). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla predetta Record date non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità stabilite da codesto avviso di convocazione.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF e dell'art. 18.3 dello Statuto, la comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 25 aprile 2025), ferma restando la legittimazione all'intervento e al voto tramite il rappresentante designato qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

Esercizio del voto per delega e Rappresentante degli Azionisti designato dalla Società

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che, ai sensi dell'art. 18.5 dello Statuto, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto sia consentito esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies.1 del D. Lgs. n. 58/98, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate; al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D. Lgs. n. 58/98, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.

La partecipazione all'Assemblea sarà permessa al rappresentante designato (di cui infra) e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al rappresentante designato), mediante mezzi di comunicazione elettronici che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

La Società ha designato Computershare S.p.A. quale rappresentante degli Azionisti designato ai sensi dell'art. 135-undecies.1, del D. Lgs. n. 58/98 ("Rappresentante Designato").

Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea, pertanto, dovranno conferire, senza spese a loro carico (salvo le eventuali spese di trasmissione o spedizione), al Rappresentate Designato, nel rispetto di quanto prescritto dall'art. 135-undecies.1 del TUF, la delega – con le istruzioni di voto, su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno – unitamente a un documento di identità e, in caso di delegante persona giuridica, un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega.

La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società www.vivenda.it (sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti), nonché sul sito www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti), entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (vale a dire il 28 aprile 2025 o, se in seconda convocazione, il 30 aprile 2025) e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra, con le stesse modalità del conferimento.

Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135 novies del TUF in deroga all'art. 135 undecies.1, comma 4 del TUF.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite

istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere da parte dell'Assemblea.

Il conferimento delle deleghe ai sensi degli artt. 135-novies e 135-undecies.1 del TUF non comporta spese per l'Azionista, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico 0645417401 e la casella email [email protected].

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva, inter alia, della relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno e delle relative proposte deliberative nonché del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato chiusi al 31 dicembre 2024, della relazione del Collegio Sindacale, della relazione della Società di revisione, sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale, sul sito internet della Società www.vivenda.it (sezione Investor Relations/Assemblee degli Azionisti), nonché sul sito www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/Documenti).

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli azionisti.

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Vivenda si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari del sito www.vivenda.it e su .

***

About Vivenda Group S.p.A.

Vivenda Group S.p.A., costituita a Roma nel 2006, è concessionaria di pubblicità leader nel settore dell'Out Of Home Advertising (OOH) e Digital Out of Home Advertising (DOOH), specializzata nell'installazione pubblicitaria di grandi dimensioni in luoghi straordinari, esclusivi e di massima visibilità pubblica. Il Gruppo opera attraverso quattro service line principali: OOH Advertising, per la gestione integrata di autorizzazioni, produzione e vendita di spazi pubblicitari; Architecture, tramite la controllata Vivenda Lavori S.r.l., specializzata nel restauro, riqualificazione e consolidamento di immobili e monumenti; Legal & Financial Advertising, che include la pubblicità legale e finanziaria con concessioni ufficiali dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; e Immobiliare, focalizzata su progetti di riqualificazione urbanistica e restauro di alto livello per edifici privati. Grazie a questo approccio, Vivenda ha sviluppato come core business quello dei restauri sponsorizzati "a costo zero", un modello che finanzia il recupero di opere e edifici di pregio attraverso i ricavi pubblicitari. Vivenda ha esportato il proprio modello di restauro sponsorizzato a costo zero anche all'estero, con la costituzione di Vivenda GCC FZE a Dubai nel 2023 e di Vivenda Adv Es a Barcellona nel 2025 consolidando la propria presenza nei mercati internazionali e ampliando le opportunità di crescita del Gruppo nel settore dell'OOH e della riqualificazione edilizia sostenibile.

Investor Relations

Vivenda Group S.p.A. Filippo Cirrincione Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 06 4544 1005

Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano e-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160

Media Relations

Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano e-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.