AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

iVision Tech

Pre-Annual General Meeting Information Apr 14, 2025

6501_rns_2025-04-14_b3bc6da9-1e51-4995-af3f-a6131b24c1c1.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IVISION TECH:

PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Martignacco (UD), 14 aprile 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di iVision Tech S.p.A., ("iVision Tech" o la "Società"), PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti sul proprio sito www.ivisiontech.eu, sezione Investor Relations / Assemblea degli Azionisti, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti e per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

*** CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

L'Assemblea ordinaria dei soci della società iVision Tech S.p.A. (la "Società") è convocata in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2025 alle ore 12:00, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 30 aprile 2025, alla medesima ora, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalla relazione sulla gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2025-2027 e determinazione del corrispettivo ai sensi del d.lgs. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Determinazioni in merito alla composizione del Consiglio di Amministrazione:
    2. a) riduzione del numero dei componenti il consiglio di amministrazione da n. 7 a n. 6 componenti;
    3. b) in caso di mancata approvazione del punto a., nomina di un nuovo consigliere.

* * * * * *

Ai sensi degli artt. 16.3 e 16.4 dello statuto sociale di iVision Tech ("Statuto"), l'Assemblea si terrà esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ed esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante, come infra precisato.

Capitale Sociale e diritti di voto

Il capitale sociale sottoscritto e versato è di Euro 1.949.687,50 diviso in n. 7.798.750 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale e in n. 23.412.250 diritti di voto. Alla data del presente avviso, la Società possiede n. 940 azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto – esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società (di cui infra) - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovverosia il 16 aprile 2025 ("Record date"). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente alla data del 16 aprile 2025 non rileveranno ai fini della legittimazione alla partecipazione e all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro il 24 aprile 2025). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre i termini sopra indicati, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere, ai sensi dell'art. 16 dello Statuto, che:

  • a) l'intervento in Assemblea dei soggetti ai quali spetta il diritto di intervenire e votare avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società (di cui infra) ai sensi dell'articolo 135-undecies.1 TUF, restando quindi preclusa la partecipazione fisica dei suddetti soggetti all'Assemblea, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate, e che
  • b) senza pregiudizio per quanto previsto sub a), la partecipazione all'Assemblea sarà permessa al rappresentante designato (di cui infra) e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al rappresentante designato), esclusivamente mediante mezzi di comunicazione a distanza che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 2370, quarto comma del Codice Civile, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente dell'Assemblea e il segretario verbalizzante.

Conseguentemente, la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede legale in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19, 20145, Milano – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies.1 del TUF e dell'art. 16 dello Statuto ("Rappresentante Designato"). Gli azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega - unitamente a un documento di identità e, in caso di delegante persona giuridica, un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega - con le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.ivisiontech.eu, sezione "Investor Relations – Assemblea degli Azionisti", ovvero sul sito internet di Borsa Italiana all'indirizzo www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".

Il modulo di delega/sub-delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente l'Assemblea, ossia entro le ore 23:59 del 25 aprile 2025, se in prima convocazione, o il 28 aprile 2025, se in seconda convocazione. La

delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra, con le stesse modalità del conferimento. Le azioni della Società per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

Il conferimento delle deleghe ai sensi dell' art. 135-undecies.1 del TUF non comporta spese per l'azionista, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02-46776830 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Proposte di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno

In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli azionisti legittimati al voto possono formulare proposte di deliberazione e di votazione sugli argomenti all'ordine del giorno, che dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 19 aprile 2025, a mezzo posta elettronica certificata indirizzata all'indirizzo pec [email protected], al fine di consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime, unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all'esercizio del diritto nelle forme di legge. In particolare, ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.

Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.

Le proposte – previa verifica della loro pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno nonché della loro correttezza e completezza rispetto alla normativa applicabile – saranno pubblicate entro il 21 aprile 2025 sul sito internet della Società, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente, anche tenendo conto di tali nuove proposte e, pertanto, consentire al Rappresentante Designato di raccogliere eventuali istruzioni di voto anche sulle medesime.

Si precisa che secondo le modalità sopra individuate dovranno essere presentate le eventuali proposte di candidatura per la nomina di un Amministratore, di cui al quinto punto all'ordine del giorno, unitamente a: (i) curriculum vitae del candidato contenente un'esauriente informativa sulle sue caratteristiche personali e professionali; (ii) dichiarazione con la quale il candidato accetta la candidatura e attesta il possesso dei requisiti previsti dalla normativa applicabile e dallo Statuto sociale di iVision, nonché dei requisiti di indipendenza, ove qualificabile come amministratore indipendente.

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno

In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli azionisti legittimati al voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, facendole pervenire entro il 16 aprile 2025 tramite posta elettronica all'indirizzo pec [email protected]. I richiedenti dovranno far pervenire alla Società - tramite il proprio intermediario - le comunicazioni attestanti la legittimazione all'esercizio del diritto; nel caso in cui abbiano richiesto al proprio intermediario la comunicazione per l'intervento in Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti della comunicazione o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.

Alle domande che risultino pertinenti con le materie all'ordine del giorno sarà data risposta entro il 24 aprile 2025, con comunicazione di risposta inviata a mezzo e-mail. La Società potrà fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto e le eventuali risposte verranno pubblicate entro il predetto termine sul sito www.ivisiontech.eu (sezione "Investor Relations – Assemblea degli Azionisti"). La Società non darà riscontro alle domande pervenute oltre il termine indicato.

Documenti inerenti l'Assemblea

La documentazione relativa all'Assemblea prescritta dalla legge vigente è depositata presso la sede legale della Società nei termini e con le modalità di legge ed è reperibile sul sito internet della Società www.ivisiontech.eu (sezione "Investor Relations – Assemblea degli Azionisti"), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".

L'avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna sul sito internet della Società www.ivisiontech.eu (sezione "Investor Relations – Assemblea degli Azionisti"), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, e pubblicato per estratto su Italia Oggi.

****

Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet www.ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su .

****

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo. La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto mediamente da 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all'avanguardia nel settore italiano dell'occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione "iVision Eyewear" che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro - prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell'occhiale dalla fase della progettazione all'imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell'occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione "iVision R&D" è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato "iSee" pensato per ipovedenti e non vedenti. Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l'acquisizione del ramo d'azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell'occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or. A partire da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite. Nel maggio 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Teknoema S.r.l. che da oltre quarant'anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services).

CONTATTI

iVision Tech S.p.A. Stefano Fulchir – Investor Relations Manager E-mail [email protected] Tel. +39 04321483801

Euronext Growth Advisor & Specialist Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24

20121 - Milano E-mail [email protected] Tel. +39 02 80506160

Media Relation Spriano Communication & Partners Fiorella Girardo E-mail [email protected] Tel. +39 348 8577766 Jacopo Ghirardi E-mail [email protected] Tel. +39 333 7139257

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.