AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

La SIA S.p.A.

AGM Information Apr 9, 2025

6509_rns_2025-04-09_5f98818a-51ea-408a-8de1-9b570a05ebe5.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

La SIA S.p.a.– Viale Luigi Schiavonetti, 286 - 00173 Roma
P. IVA 08207411003 - Registro Imprese Roma n. 1080474 - Cap. Soc. € 2.000.000,00 i.v. [email protected] - tel. +39.06.4544.1972 - fax +39.06.4544.7286 www.lasia.it

La SIA S.p.A.

Sede Legale viale Luigi Schiavonetti, n. 286 - 00173 Roma (RM)

Capitale Sociale Euro 2.000.000,00 i.v.

C.F. e P.IVA 08207411003

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea ordinaria di La SIA S.p.A. (la "Società" o "La SIA") è convocata presso lo Studio legale Gianni & Origoni, in Roma (RM), via delle Quattro Fontane, n. 20 per il giorno 24 aprile 2025, in prima convocazione, alle ore 11:00, e per il giorno 28 aprile 2025 in seconda convocazione, stesso luogo e stessa ora, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Esame ed approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, corredato dalla Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Integrazione del Collegio Sindacale:
    2. 3.1. nomina di un Sindaco Effettivo;
    3. 3.2. nomina di un Sindaco Supplente.

***

Informazioni sul capitale sociale

ll capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 2.000.000,00 ed è costituito da n. 5.666.500 azioni senza indicazione del valore nominale di cui 5.666.500 azioni"). Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento in Assemblea

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del 24 febbraio 1998, n. 58 e s.m.i. (il "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea, è subordinata alla ricezione, da parte della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, da richiedere a cura di ciascun soggetto legittimato, attestante la titolarità delle Azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 11 aprile 2025, c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione dell'azionista all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 17 aprile 2025). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Rappresentanza in Assemblea

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega rilasciata secondo le modalità previste dalla normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società www.lasia.it – sezione "Investor Relations/ Governance/ Assemblee Azionisti 2025".

Per il conferimento e la trasmissione delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel suddetto modulo. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Aspetti organizzativi

l signori azionisti (o loro delegati) sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all'orario della riunione in modo da agevolare le operazione. Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio con mezz'ora di anticipo rispetto all'orario di convocazione della riunione assembleare.

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'art. 16 dello Statuto sociale, coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante con avviso di ricevimento presso la sede legale (all'attenzione dell'Investor Relator Alessandra Speranza) ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC della Società [email protected]

Le domande devono essere tramesse alla Società per iscritto, corredate delle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate e dei riferimenti della comunicazione inviata dall'intermediario alla Società ai sensi della normativa vigente.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea, sarà data risposta al più tardi durante l'assemblea stessa. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell'ordine del giorno

l soci che rappresentano almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il giorno 14 aprile 2025), l'integrazione delle materie da trattare, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale (all'attenzione dell'Investor Relator Alessandra Speranza) ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC della Società [email protected] e indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti; sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

l'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale al più tardi entro il 7º (settimo) giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia il giorno 17 aprile 2025). Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta d'integrazione. L'integrazione delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

Integrazione del collegio sindacale

Con riferimento al punto n. 3 all'ordine del giorno si ricorda che, ai sensi dell'art. 33 dello Statuto sociale, non trattandosi di nomina dell'intero Collegio Sindacale, non trova applicazione il nomina per voto di lista, ma l'Assemblea è chiamata a deliberare in ordine alla nomina di un sindaco effettivo e di un sindaco supplente con le maggioranze di legge. Ulteriori in merito sono comunque contenute nella relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno predisposta dal Consiglio di Amministrazione.

Gli azionisti che intendano avanzare le proposte in merito all'integrazione del Collegio Sindacale sono invitati a presentare, a mezzo lettera raccomanda con avviso di ricevimento presso la sede legale della Società ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC della Società [email protected], le relative candidature accompagnate (i) dalle informazioni relative all'identità dell'azionista che l'ha presentata e da una o più certificazione/i rilasciata/e da un intermediario autorizzato comprovante la legittimazione all'esercizio del diritto; (li) dai curricula professionali di ciascun candidato, (iii) dalle dichiarazioni con le quali gli stessi accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'insussistenza di incompatibilità e di ineleggibilità nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica, (iv) un'informativa in merito agli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società e (v) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa anche regolamentare di tempo vigente (secondo il modello che sarà messo a disposizione degli azionisti sul sito internet della Società www.lasia.it nella sezione "Investor Relations/ Governance/ Assemblee Azionisti 2025").

Al fine di consentire a coloro che interverranno all'Assemblea degli azionisti di conoscere le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato con l'anticipo necessario per poter esercitare consapevolmente il diritto di voto, si

invitano coloro che intendano presentare proposte di integrazione del Collegio Sindacale a depositare le candidature, unitamente alla documentazione sopraindicata, almeno 7 (sette) giorni prima della riunione assembleare (ossia il giorno 17 aprile 2025), in modo da consentire alla Società di mettere a disposizione del pubblico almeno 5 (cinque) giorni prima della data dell'Assemblea (ossia il giorno 19 aprile 2025) – e, comunque, in tempo utile prima dell'inizio dei lavori assembleari – la suddetta documentazione presso la sede legale, sul sistema di diffusione autorizzato e sul sito internet della Società.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, comprensiva delle relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno, con il testo integrale delle proposte di delibera e i moduli di delega prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini di legge, con facoltà dei soci e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia.

Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società, Viale Luigi Schiavonetti 286 – 00173 Roma (RM), nonché sul sito internet della Società www.lasia.it nella sezione "Investor Relations/ Governance/ Assemblee Azionisti 2025" nonché presso il sistema di diffusione (SDIR) "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano e con le ulteriori modalità previste dalla normativa vigente.

ll presente avviso di convocazione verrà pubblicato, per estratto, sul guotidiano "La Repubblica" del 09 aprile 2025.

Roma, 9 aprile2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.