AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Execus

Board/Management Information Apr 3, 2025

6504_dirs_2025-04-03_6a5050a3-5577-48df-a5e0-89e9a93a418b.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20296-7-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
3 Aprile 2025 19:15:02
Euronext Growth Milan
Societa' : EXECUS
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 203567
Utenza - Referente : EXECUSN04 - Andrea Stecconi
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 3 Aprile 2025 19:15:02
Data/Ora Inizio Diffusione : 3 Aprile 2025 19:15:02
Oggetto : Execus S.p.A. - Modifiche nel CdA e
redistribuzione delle deleghe
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

EXECUS S.P.A.: MODIFICHE IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E REDISTRIBUZIONE DELLE DELEGHE

*****

Milano, 3 aprile 2025

Execus S.p.A. ("Execus" o la "Società"), PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., a capo dell'omonimo gruppo ("Gruppo") operante nei settori del digital marketing, dell'Ad-tech e del social selling, rende noto di aver ricevuto in data odierna con effetto immediato le dimissioni di Lorenzo Lomartire dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di aver provveduto alla cooptazione di Giorgio Spina, come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione.

Le dimissioni di Lorenzo Lomartire, che ricopriva un ruolo non esecutivo, sono motivate dalla opportunità per lo stesso di ricoprire un nuovo ruolo operativo all'interno del Gruppo.

Lorenzo Lomartire, titolare alla data odierna di n. 284.075 azioni, pari al 4,16% del capitale sociale, rimane parte del patto parasociale che include gli azionisti North Investment SA, Gianni Adamoli ed Eurofiduciaria S.r.l. e che, dunque, assicura una continuità e una stabilità nell'indirizzo strategico e operativo del Gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione ha affidato al consigliere Gianni Adamoli la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, ed ha provveduto alla redistribuzione delle deleghe in seno al consiglio, nominando Giorgio Spina, quale nuovo Amministratore Delegato della Società al fianco di Andrea Stecconi con pari deleghe. Il Consiglio ha conferito alcuni poteri, inoltre, al Presidente Adamoli e al consigliere Bonabello, coerenti con il rispettivo ruolo dagli stessi ricoperto nella Società di Presidente e di CFO.

La Società esprime sincero apprezzamento per il contributo di Lorenzo Lomartire durante il suo mandato e accoglie con fiducia l'arrivo di Giorgio Spina nel Consiglio di Amministrazione, quale co-amministratore delegato ritenendo che lo stesso possa apportare un importante contributo alla governance della società soprattutto sotto il profilo commerciale e di business, forte della sua esperienza nel settore di riferimento di operatività del Gruppo.

Il neo Amministratore Delegato Giorgio Spina si è così espresso a seguito della nomina: «Sono entusiasta di entrare nel CdA di Execus come Amministratore Delegato, affiancando un management di grande valore in un progetto di crescita ambizioso e concreto. Il nostro obiettivo è chiaro: rafforzare il posizionamento di Execus come partner strategico per PMI e grandi imprese, attraverso soluzioni marketing e sales evolute, integrate e orientate a risultati misurabili.

La crescita sarà basata su acquisizioni strategiche mirate e uno sviluppo organico centrato sull'eccellenza operativa. Puntiamo su una rete esclusiva di professionisti altamente qualificati, scelti per la loro capacità di generare valore e costruire relazioni autentiche, il cui numero non crescerà seguendo le mode del momento, ma il cui valore aumenterà costantemente in termini di produttività e competenze.

L'intelligenza artificiale, già integrata e nativa nei nostri servizi, ci consentirà di offrire performance scalabili e misurabili. Il futuro di Execus è ricco di opportunità e siamo pronti, come team, a coglierle con determinazione e passione»

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.execus.com.

Execus SpA, a capo dell'omonimo gruppo (il "Gruppo") composto dall'emittente e dalle società di diritto italiano Adasta Media S.r.l. controllata al 51%, Differens S.r.l. controllata al 51% e ZCA Digital S.r.l. controllata al 51%, è una PMI innovativa che opera nei settori del digital marketing, dell'Ad-tech e del social selling, ovvero l'insieme di strategie e tecniche di sviluppo commerciale e di lead generation online basate sulla creazione di rapporti con potenziali clienti sulle piattaforme di social media.

Execus, con i propri tool e servizi, ha l'obiettivo di guidare la trasformazione digitale delle PMI in ambito martech e salestech.

Il codice ISIN delle Azioni ordinarie è IT0005557530, mentre il codice ISIN dei Warrant è IT0005557498.

______________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni:

Execus S.p.A. CFO ed Investor Relator Dott. Andrea Bonabello [email protected] Tel: +39 02 86882907

MIT SIM S.p.A. Euronext Growth Advisor Dott.ssa Francesca Martino [email protected] Tel: +39 02 30561270

Banca Finnat Euramerica S.p.A. Specialist Dott. Lorenzo Scimia Corporate Broker Dott. Massimo Daniele [email protected] Tel: +39 06 69933

Trendiest Media Agenzia di stampa Dott. Paolo Brambilla [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.