AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Health Italia

Pre-Annual General Meeting Information Apr 2, 2025

4460_egm_2025-04-02_53c1717d-0239-4d58-bc92-1a04af809a56.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20096-9-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
2 Aprile 2025 19:07:37
Euronext Growth Milan
Societa' : HEALTH ITALIA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 203513
Utenza - Referente : HEALTHITESTN03 - Anzanello Roberto
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 2 Aprile 2025 19:07:37
Data/Ora Inizio Diffusione : 2 Aprile 2025 19:07:37
Oggetto : HEALTH ITALIA S.P.A. COMUNICA LA
PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI
CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA
ORDINARIA

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

HEALTH ITALIA S.P.A. COMUNICA LA PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Roma, 2 aprile 2025Health Italia S.p.A. (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e il benessere di famiglie e dipendenti aziendali, con riferimento all'assemblea dei soci in sede ordinaria del 17 aprile 2025, in prima convocazione, alle ore 12:00, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 18 aprile 2025, stessa ora, comunica che in data odierna:

  • è stato pubblicato l'avviso di convocazione sul quotidiano "Il Mattino" e reso lo stesso disponibile sul sito internet www.healthitalia.it, nella sezione "Assemblea" della pagina "Investor Relations";
  • sul sito www.healthitalia.it, nella sezione "Assemblea" della pagina "Investor Relations", è messa a disposizione la documentazione, prevista dalla normativa vigente, per la partecipazione alla suddetta assemblea dei soci.

Si allega di seguito l'avviso di convocazione dell'assemblea sopra indicata.

***

Health Italia S.p.A., con una proposta innovativa e completa finalizzata a migliorare la qualità e l'accessibilità a servizi sanitari, assistenza alla persona e percorsi di prevenzione, opera nel mercato della salute e del benessere tramite la promozione di soluzioni di sanità integrativa in ambito retail e corporate e gestisce piani e servizi di welfare per imprese ed enti. Il Gruppo è inoltre attivo nell'erogazione di prestazioni sanitarie presso proprie strutture anche attraverso i più moderni sistemi di telemedicina. Health Italia S.p.A. è quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Per maggiori informazioni:

Health Italia S.p.A. Banca Profilo S.p.A. CDR Communication S.r.l.
Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor &
Corporate Broking
Investor Relations
Livia Foglia
Mail: [email protected]
Tel. +39 02 58408470
Mail: [email protected]
Giulio Garoia Tel. + 39 3423571100 [email protected]
Luca Gentili Tel. +39 3482920498 [email protected]

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I signori Azionisti di Health Italia S.p.A sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, per il giorno 17 aprile 2025, alle ore 12:00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 18 aprile 2025, stessa ora, in seconda convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio di esercizio di Health Italia S.p.A. al 31 dicembre 2024, corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione dell'esercizio 2024 e delle Relazioni della società di revisione legale e del Collegio Sindacale. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    2. 3.1 Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    3. 3.2 Determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione.
    4. 3.3 Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    5. 3.4 Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
    6. 3.5 Determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
    1. Distribuzione di un dividendo straordinario in natura, sotto forma di azioni della partecipata Rebirth S.p.A.. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

***

L'assemblea si terrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, come infra precisato.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Ai sensi dell'art. 135-undecies.1 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e in conformità a quanto consentito dall'art. 19 dello statuto della Società, la riunione si svolgerà con l'intervento esclusivo in assemblea del capitale sociale tramite il rappresentante designato ("Rappresentante Designato") ex articolo 135-undecies del TUF, con le modalità di cui infra, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.

Al Rappresentante Designato, possono inoltre essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, con le modalità di seguito precisate.

Gli Amministratori, i Sindaci, gli esponenti della società di revisione, il segretario della riunione e il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è pari a Euro 18.978.097,00 suddiviso in n. 189.780 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 100,00 cadauna delle quali dà diritto ad un voto. Alla data del presente avviso la Società detiene n. 321 azioni proprie in portafoglio.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia l'8 aprile 2025 – record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario

dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 14 aprile 2025). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. La comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

La delega con istruzioni di voto dovrà essere conferita, gratuitamente, dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, all'Avv. Paolo Orlando Daviddi (che potrà farsi sostituire dall'Avv. Monica Ronzitti, dall'Avv. Angelica Codazzi o dalla Dott.ssa Alessandra Braccio), quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato") attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.healthitalia.it, sezione Investor Relations-Assemblea, da inviare entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 15 aprile 2025 per la prima convocazione ed entro il 16 aprile 2025 per la seconda convocazione). Entro il predetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le stesse modalità del conferimento. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

In alternativa, è possibile conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo disponibile nel sito internet della Società www.healthitalia.it, sezione Investor Relations-Assemblea. Per il conferimento e la notifica delle deleghe/subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (ossia entro il 16 aprile 2025 per la prima convocazione ed entro il 17 aprile 2025 per la seconda convocazione). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Si rammenta che ai sensi dell'art. 23 dello Statuto, cui si fa espresso rinvio, la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione è effettuata sulla base di liste di candidati. Hanno diritto a presentare una lista gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, rappresentino almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto in assemblea ordinaria. Ogni azionista può concorrere a presentare una sola lista. Le liste contengono un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere, elencati mediante un numero progressivo, ed indicano almeno un candidato, ovvero due qualora in Consiglio sia composto da più di sette membri, in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dall'art. 147-ter del TUF.

Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Le liste sono depositate presso la sede sociale almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (i.e. entro il 10 aprile 2025) in prima convocazione. Unitamente alle liste sono depositati i curriculum professionali di ciascun candidato e le dichiarazioni con le quali gli stessi accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'insussistenza di cause di incompatibilità e di ineleggibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di amministratore e l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come amministratore indipendente. Le liste e la documentazione relativa ai candidati sono messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della società almeno 5 (cinque) giorni prima dell'assemblea.

Al fine di provare la legittimazione alla presentazione delle liste, si avrà riguardo al numero di azioni che risultino registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la società. La relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della società.

Risulteranno eletti:

  • i candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti, in numero pari al numero di amministratori da nominare, meno uno; e

  • il primo candidato tratto dalla lista che abbia ottenuto il secondo miglior risultato e che non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti. Non si terrà tuttavia conto delle liste diverse da quella che abbia ottenuto il maggior numero di voti, qualora esse non abbiano conseguito una percentuale di voti almeno pari a quella richiesta dal presente statuto per la presentazione delle liste stesse.

In caso di presentazione di una sola lista, il Consiglio di Amministrazione sarà composto da tutti i candidati della lista unica.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi inclusa la Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea, e il presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società www.healthitalia.it, sezione Investor Relations-Assemblea, – nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti, nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "Il Mattino".

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.

La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Formello (RM), 2 aprile 2025

Per il Consiglio Amministrazione

Il Presidente

Roberto Anzanello

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.