AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

Earnings Release Mar 31, 2025

4359_10-k_2025-03-31_c53b361d-78d3-4929-bc2e-6a5913e39ec2.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0432-20-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
31 Marzo 2025 21:46:59
Euronext Milan
Societa' : MONDO TV
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 203377
Utenza - Referente : MONDON01 - Corradi Matteo
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 31 Marzo 2025 21:46:59
Data/Ora Inizio Diffusione : 31 Marzo 2025 21:46:59
Oggetto : Il CdA approva il progetto di bilancio d'esercizio
ed il bilancio consolidato 2024
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

GRUPPO MONDO TV: il C.d.A. ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio e la relazione finanziaria annuale consolidata del gruppo Mondo TV al 31.12.2024

Il Gruppo chiude l'anno in perdita per un importo pari ad Euro 22,1 milioni rispetto ad un utile di 0,8 milioni di Euro nell'esercizio precedente. Tale risultato è stato fortemente influenzato dalla politica di svalutazione attuata e dal contesto economico di settore.

La posizione finanziaria netta consolidata chiude con un indebitamento netto di 6,4 milioni di Euro, in miglioramento di circa 1,2 mln, rispetto all'indebitamento netto 31 dicembre 2023

Il Patrimonio netto del Gruppo passa dai 19,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2023 ad un patrimonio negativo di 0,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2024, determinato principalmente dagli aumenti di capitale per i piani di obbligazioni convertibili, e dal risultato dell'esercizio.

La Capogruppo chiude l'esercizio in perdita (19,2 milioni); tale perdita è principalmente dovuta alla svalutazione straordinaria degli asset aziendali, alla crisi del mercato di riferimento e alle difficoltà di recupero dei crediti nonché all'abbattimento delle imposte anticipate iscritte in bilancio.

La posizione finanziaria netta presenta un indebitamento netto di 5,9 milioni di Euro rispetto all'indebitamento netto di Euro 5,5 milioni al 31 dicembre 2023.

Il Patrimonio netto passa da 17,9 milioni del 2023, a 1,7 milioni del 2024 movimentandosi nell'esercizio prevalentemente per il risultato netto negativo e per gli aumenti di capitale dei piani di obbligazioni convertibili.

Avviato il procedimento di Composizione Negoziata della Crisi (CNC) sul cui buon esito la Società nutre un moderato ottimismo anche alla luce dell'impegno preso dalla azionista di maggioranza relativa, di immettere nuova finanza subordinata al buon esito del procedimento stesso.

A livello consolidato si rileva:

  • Il Margine Operativo Lordo passa dai 4,7 milioni di Euro del 2023 a 1,0 milioni di Euro del 2024 con un decremento pari a 3,6 milioni di Euro in valore assoluto e del 78% in percentuale ed è stato determinato dai minori ricavi e maggiori costi operativi soprattutto della capogruppo, relativi alle partite straordinarie date dagli accantonamenti delle imposte e tasse maturate sui debiti tributari anche se non ancora gestiti dall'Agenzia delle Entrate nonché dalla rilevazione della sanzione OFAC;
  • Ebit risulta essere negativo per 17,6 milioni, rispetto ad un ebit negativo per 0,8 milioni nel 2023 soprattutto a causa delle svalutazioni per impairment apportante sia dalla capogruppo che dalla controllata Mtv France che per le svalutazioni prudenziali dei crediti commerciali;
  • La perdita netta del Gruppo si attesta a circa 22,1 milioni di Euro rispetto ad un utile di 0,8 milioni di Euro nell'esercizio precedente.

A livello della Capogruppo si rileva:

  • Il Margine Operativo Lordo passa dai 3,4 milioni di Euro del 2023 agli 1,5 circa milioni di Euro del 2024 con un decremento pari a 1,9 milioni di Euro in valore assoluto e del 57% in percentuale;
  • Ebit risulta essere negativo per 12,8 milioni, rispetto ad un ebit negativo per 1,4 milioni nel 2023 a causa degli ammortamenti dell'anno (14,2 milioni, rispetto ai 4,8 milioni del corrispondente periodo 2023) per effetto della svalutazione per impairment dell'anno pari a 10,5 milioni circa;
  • Dopo imposte per 5,7 milioni di Euro (1,1 milioni di Euro nel 2023), in larga parte riferite al rilascio delle imposte anticipate precedentemente iscritte in bilancio (5,4 milioni di eur) la perdita netta di Mondo Tv si attesta a circa 19,2 milioni di Euro rispetto ad una perdita di 2,7 milioni di Euro nell'esercizio precedente.

31 marzo 2025 - Il C.d.A. di Mondo TV S.p.A. - a capo dell'omonimo gruppo attivo in Europa nella produzione e distribuzione di "cartoons" per la TV ed il cinema ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024.

Risultati consolidati

Il Gruppo ha definito una nuova linea strategica definita nel Business Plan approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 17 marzo 2023, basata su una sensibile riduzione degli investimenti e dei costi operativi, lo

sfruttamento della library esistente e dalla focalizzazione delle vendite nei paesi occidentali; tale linea è stata confermata nel budget 2023 che prevede un livello significativamente minore dei ricavi per effetto del venir meno del mercato asiatico e della focalizzazione sui mercati occidentali.

Tale piano è stato aggiornato e rivisto in data 25 marzo 2024, per recepire la nuova struttura del gruppo, sostanzialmente modificata rispetto all'anno precedente per effetto della cessione di Mondo Tv Studios e della fusione tra Mondo tv France e Mondo tv Suisse e per recepire inoltre l'evoluzione del business della capogruppo.

Il piano è stato ulteriormente aggiornato in data 21 febbraio 2025 per recepire le stime riviste al ribasso alla luce delle attuali e ridimensionate potenzialità dell'azienda dovute all'incertezza economica del settore; il nuovo piano prevede una pianificazione più conservativa delle vendite, dovuta ad una visione al ribasso degli obiettivi di crescita in coerenza con le prospettive del mercato di riferimento per i prossimi anni e la diversificazione dei canali di vendita, e include misure specifiche per il contenimento dei costi, il miglioramento dell'efficienza operativa ed una maggiore attenzione alla riduzione dei costi e all'ottimizzazione delle risorse interne. In particolare, la società sta studiando la possibilità di accesso a nuovi segmenti di mercato e opportunità di sviluppo sui canali digitali, in risposta alle sfide imposte dalla crisi del mercato di riferimento

Rispetto all'esercizio 2023 il decremento dei ricavi (Ricavi delle vendite e prestazioni e Altri ricavi), pari a 2,9 milioni di Euro in valore assoluto ed al 35% circa in termini percentuali, è ascrivibile come sopra accennato alla forte crisi generale del mercato di riferimento che sta avendo analoghi effetti anche sui nostri maggiori competitor storici.

La capitalizzazione delle serie animate realizzate internamente riguarda prevalentemente le produzioni della Capogruppo e della Mondo TV France, ed è stata pari a 1,8 milioni di Euro (1,2 milioni di Euro nel 2023).

L'incremento è stato determinato dalle maggiori capitalizzazioni effettuate per la chiusura delle produzioni in corso ad inizio anno prevalentemente dalla controllata francese.

I costi operativi sono aumentati di Euro 1,3 milioni in valore assoluto e del 27% in percentuale soprattutto per effetto dei maggiori costi sostenuti dalla capogruppo inerenti gli accantonamenti straordinari delle imposte e tasse maturate sui debiti tributari anche se non ancora gestiti dall'Agenzia delle Entrate (circa 700k) che per la rilevazione della sanzione OFAC seguente all'accordo con l'Ente governativo americano per le presunte violazioni commesse dalla Società in merito ai rapporti commerciali passati con la Nord Corea (circa 500k). Senza tutte le partite straordinarie i costi operativi sarebbero comunque stati sostanzialmente in linea se non leggermente inferiori rispetto all'anno precedente.

Il Margine Operativo Lordo passa dai 4, milioni di Euro del 2023 a 1,0 milioni di Euro del 2024 con un decremento pari a 3,6 milioni di Euro in valore assoluto e del 78% in percentuale ed è stato determinato dai minori ricavi e maggiori costi operativi a seguito di quanto sopra esposto.

Il risultato operativo dopo ammortamenti, svalutazioni ed accantonamenti (18,7 milioni, rispetto ai 5,5 milioni del corrispondente periodo 2023) risulta essere negativo per 17,6 milioni, rispetto ad un ebit negativo per 0,8 milioni nel 2023 soprattutto a causa delle svalutazioni per impairment apportante sia dalla capogruppo che dalla controllata Mtv France che per gli accantonamenti prudenziali al fondo svalutazioni dei crediti, effettuate per allineare il valore degli stessi alla situazione attuale di crisi del mercato di riferimento.

Nell'esercizio 2024, la gestione finanziaria è negativa per 0,6 milioni di Euro, a fronte di una gestione positiva di 3,4 milioni nell'esercizio 2023, prevalentemente per effetto della plusvalenza straordinaria del 2023 derivante dalla cessione della controllata Mondo Tv Studios a Squirrel Media.

Dopo imposte per 5,7 milioni di Euro (1,2 milioni di Euro nel 2023), prevalentemente riferite al riversamento delle imposte anticipate effettuato dalla capogruppo (euro 5,3 milioni circa) per allineare il valore delle imposte

anticipate iscritte in bilancio alle prospettive di recupero dei prossimi 10 anni, la perdita netta del Gruppo si attesta a circa 22,1 milioni di Euro rispetto ad un utile di 0,8 milioni di Euro nell'esercizio precedente.

La posizione finanziaria netta presenta un indebitamento netto di 6,4 milioni di Euro in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto di Euro 7,6 milioni al 31 dicembre 2023, per effetto prevalentemente della conversione delle obbligazioni convertibili CLG nel corso del 2024.

Le disponibilità liquide del gruppo ammontano al 31 dicembre 2024 a 0,4 milioni di Euro rispetto ai 1,7 milioni di Euro del 31 dicembre 2023.

Il Patrimonio netto del Gruppo passa dai 19,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2023 ad un patrimonio negativo di 0,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2024, a causa prevalentemente del risultato negativo dell'esercizio.

Risultati della capogruppo

Il consuntivo economico per l'esercizio 2024 di Mondo TV S.p.A. evidenzia una perdita significativa a livello di risultato operativo e netto. Tale perdita è principalmente dovuta alla svalutazione straordinaria degli asset aziendali, alla crisi del mercato di riferimento e alle difficoltà di recupero dei crediti nonché all'abbattimento delle imposte anticipate iscritte in bilancio.

La svalutazione della library aziendale, determinata da un impairment dovuto a stime al ribasso delle vendite future, è stata la causa principale della perdita. Inoltre, l'accantonamento per svalutazione crediti ha tenuto conto delle difficoltà nel recupero dei crediti dovute alla crisi del settore.

Rispetto all'esercizio 2023 il decremento dei ricavi (Ricavi delle vendite e prestazioni e Altri ricavi) è pari a circa 1,06 milioni di Euro in valore assoluto ed al 18% circa in termini percentuali, ed è ascrivibile alla contrazione e crisi del mercato di riferimento (accentuatasi prevalentemente nel II semestre) in misura più accentuata rispetto a quanto previsto dal Business Plan approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 17 marzo 2023.

Stante il crollo delle vendite ed il perdurare della crisi del mercato di riferimento tale piano è stato aggiornato e rivisto in data 21 febbraio 2025, per recepire le stime più conservative delle vendite future attese sia dalla library esistente che da quelle derivanti da nuove produzioni.

La capitalizzazione delle serie animate realizzate internamente è stata pari a 0,4 milioni di Euro (sostanzialmente in linea con il dato del 2023).

I costi operativi/struttura sono aumentati di Euro 0,9 milioni in valore assoluto e del 33% in percentuale soprattutto per effetto della rilevazione in contabilità di due partite straordinarie ovvero le sanzioni maturate sugli importi dei debiti tributari impagati ancora non gestiti né oggetto di iscrizioni a ruolo da parte di Agenzia Entrate Riscossione (circa 700 mila eur), nonché il rilevamento della sanzione OFAC (circa 500 mila Eur). E' doveroso sottolineare che in assenza delle suddette partite straordinarie i costi operativi sarebbero risultati più bassi di circa 300 mila euro rispetto al precedente esercizio.

Il Margine Operativo Lordo passa dai 3,4 milioni di Euro del 2023 agli 1,5 circa milioni di Euro del 2024 con un decremento pari a 1,9 milioni di Euro in valore assoluto e del 57% in percentuale ed è frutto del combinato disposto dato dai minori ricavi e dai maggiori costi operativi a seguito di quanto sopra esposto.

Il risultato operativo dopo ammortamenti, svalutazioni ed accantonamenti (14,2 milioni, rispetto ai 4,8 milioni del corrispondente periodo 2023 per effetto della svalutazione per impairment dell'anno pari a 10,5 milioni circa) risulta essere negativo per 12,8 milioni, rispetto ad un ebit negativo per 1,4 milioni nel 2023.

Nell'esercizio 2024, la gestione finanziaria è negativa per euro 0,7 migliaia, a fronte di una gestione negativa di 0,2 milioni nell'esercizio 2023.

Dopo imposte per 5,7 milioni di Euro (1,1 milioni di Euro nel 2023), in larga parte riferite al rilascio delle imposte anticipate precedentemente iscritte in bilancio (5,4 milioni di eur) la perdita netta di Mondo Tv si attesta a circa 19,2 milioni di Euro rispetto ad una perdita di 2,7 milioni di Euro nell'esercizio precedente.

La posizione finanziaria netta presenta un indebitamento netto di 5,9 milioni di Euro rispetto ad un indebitamento netto di Euro 5,5 milioni al 31 dicembre 2023.

Il Patrimonio netto di Mondo Tv passa da 17,9 milioni del 2023, a 1,7 milioni del 2024 movimentandosi nell'esercizio prevalentemente per il risultato netto negativo e per gli aumenti di capitale per i piani di obbligazioni convertibili, facendo ricadere la società nella fattispecie prevista dall'art.2446 del codice civile (capitale sociale ridotto di oltre un terzo per effetto delle perdite).

Destinazione del risultato di esercizio

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di proporre il riporto a nuovo della perdita netta di esercizio pari ad Euro 19.162.748

Fatti rilevanti nell'esercizio 2024

A) Contestazioni fiscali

Nel corso del 2024 la Società ha ricevuto l'ultimo atto di recupero relativo alla annualità fiscale 2019 inerente all'accordo sottoscritto in data 17 dicembre 2020 con l'Agenzia delle Entrate di Roma per la definizione ed archiviazione parziale del processo verbale di costatazione redatto in data 23.05.2019 nei confronti della società in relazione al 2014 e alle eventuali ulteriori annualità dal 2013 al 2019, in relazione alla conversione di perdite fiscali in crediti di imposta.

Nel mese di luglio 2024 l'Ade ha emesso un Pvc (processo verbale di constatazione) a seguito di una verifica sulle variazioni in diminuzione ai fini IRES per l'anno 2018 nel corso della quale sono state rilevate delle eccezioni formali sulla inerenza di alcuni costi dei compensi amministratori. Nel mese di ottobre è stato emesso il relativo avviso di accertamento per il quale la Società ha sottoscritto la definizione a mezzo atto di adesione impegnandosi a versare Eur 47 migliaia (quale maggiore IRES) comprensivo di sanzioni ed interessi in n. 8 rate trimestrali.

B) Accordi commerciali

Nel corso del 2024 il Gruppo Mondo TV, pur alle prese con un mercato già in forte crisi, ha portato a termine la produzione della prima serie di Grisu completando la consegna dei 52 episodi a Zdf e Rai. Il prodotto Grisù rappresenta al momento il prodotto di punta della società con una splendida visibilità tramite Rai e Zdf in tutta Europa In particolare Rai YoYo in Italia ha trasmesso lungamente la serie animata nel corso del 2024 ed ha confermato la programmazione anche nel 2025.

E' stato siglato alla fine dell'anno 2024 un accordo per Grisù di distribuzione licensing con ETS che è la società che ha distribuito il licensing Peppa Pig qualche anno fa in Italia. Da questo accordo ci aspettiamo nel 2025 e 2026 significativi sviluppi e ricavi.

Nel corso del 2024 è stato rinnovato l'accordo con BB Media per lo sfruttamento della library Mondo Tv sul canale Youtube.

E' stato concluso un accordo importante con Canal Plus in Francia per la cessione dei diritti tv francesi su monster loving maniacs ed è stato siglato un accordo con la società asiatica studio 56 per la vendita di parte della library in India e nel subcontinente indiano.

Sono stati inoltre conclusi due accordi importanti fra gli altri con Boing e con Paramount pur in uno scenario generale di forte difficoltà per il settore media.

C) Nuovi finanziamenti bancari e operazione di finanza straordinaria

In data 11 dicembre 2023 l'assemblea dei soci di Mondo Tv ha approvato con CLG Capital LLC per l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile non standard di valore nominale complessivo pari a massimi euro 7.500.000 in 3 anni con contestuale emissione di warrant in favore di CLG Capital LLC.

Nel corso del 2024 sono stati convertiti bond CLG per un importo totale di 2,5 milioni di euro; per effetto di tale conversione il patrimonio netto della capogruppo e del gruppo si incrementa in misura corrispondente.

Nel corso del II semestre sono state richieste ed accettate la 3a tranche del piano di obbligazioni convertibili non standard CLG e la 4a tranche (settlement avvenuto nel corso del mese di gennaio) per l'importo di Eur 1,25 milioni cadauna.

Evoluzione prevedibile della gestione ed eventi successivi

Il Gruppo nel 2023 ha implementato una nuova linea strategica definita nel Business Plan approvato dal CdA in data 17 marzo 2023, basata su una sensibile riduzione degli investimenti e dei costi operativi, lo sfruttamento della library esistente e dalla focalizzazione delle vendite nei paesi occidentali; tale linea è stata confermata nel budget 2024 che prevedeva un livello significativamente minore dei ricavi per effetto del venir meno del mercato asiatico e della focalizzazione sui mercati occidentali.

Il piano quinquennale approvato dal Consiglio periodo 2024-2028 prevedeva una crescita costante del Gruppo attraverso le strategie sopra rappresentate date dal combinato disposto di una sensibile riduzione dei costi di struttura e degli investimenti, e lo sfruttamento più intensivo della library esistente con concentrazione delle vendite nel mercato occidentale.

Nonostante gli sforzi profusi e stante il perdurare della crisi di mercato, i cui effetti si sono ulteriormente accentuati durante il corso del secondo semestre, dall'analisi dettagliata della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda di fine anno è emerso che l'impresa avrebbe potuto affrontare, nel breve periodo, difficoltà economiche e tensioni finanziarie, caratterizzate da una riduzione dei ricavi derivanti da una ulteriore contrazione delle vendite a causa della crisi molto importante e strutturale del mercato di riferimento, e dalle conseguenti difficoltà di liquidità dovute anche al combinato disposto delle sempre maggiori difficoltà di incasso dei propri crediti (sia per la congiuntura economica negativa generale che per le difficoltà operative seguenti all'accordo transattivo con OFAC) nonché dal ritardo di incasso delle rate esercitate del Poc in essere con CLG.

Sulla scorta di quanto sopra indicato si è reso necessario rivedere le prospettive di fatturato per i prossimi anni, con previsioni di vendite significativamente inferiori rispetto al precedente BP, quindi procedere con una revisione dello stesso e conseguentemente ad una importante svalutazione degli asset aziendali a seguito della attualizzazione dei flussi di vendita futuri previsti al ribasso (c.d. impairment).

Alla luce delle attuali e ridimensionate potenzialità dell'azienda e dell'incertezza economica del settore, si prevede una pianificazione più conservativa delle vendite, una ulteriore attenzione alla riduzione dei costi e all'ottimizzazione delle risorse interne, attraverso misure specifiche per il contenimento dei costi, il miglioramento dell'efficienza operativa delle operazioni che verranno poste in essere e la diversificazione dei canali di vendita per rispondere alla crisi di mercato (in particolare, la società sta studiando la possibilità di accesso a nuovi segmenti di mercato e opportunità di sviluppo sui canali digitali).

La Società ha valutato l'opzione di ricorrere a forme alternative di finanziamento ma purtroppo tali tentativi non hanno dato gli esiti sperati, in quanto le condizioni di mercato e la situazione di liquidità hanno reso difficoltoso ottenere nuovi finanziamenti a condizioni sostenibili. Pertanto, si è deciso nel corso dei primi mesi del 2025 di avviare il procedimento di composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa ("CNC"), strumento snello e comunque stragiudiziale che consente di negoziare accordi con i creditori per la ristrutturazione volontaria del loro credito (con dilazioni e/o eventuali stralci), tutelando la continuità aziendale e, ove necessario, attivando misure di protezione del patrimonio aziendale.

In data 28 febbrario 2025 il CdA ha deliberato di procedere alla richiesta di esclusione della Capogruppo dal segmento STAR del Mercato Telematico Azionario ("MTA") organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e il contemporaneo passaggio al segmento Euronext, nell'ottica della politica di razionalizzazione dei costi nonché per allineare la presenza su MTA alle nuove e mutate dimensioni dell'azienda.

Presupposto della continuità aziendale

In considerazione di quanto indicato sopra, gli Amministratori, nonostante la presenza di fattori che possono rappresentare un elemento di incertezza significativa riguardo la capacità della società e del gruppo di continuare ad operare in condizioni di continuità a causa della situazione di tensione finanziaria in essere e delle difficoltà del mercato di riferimento (che hanno comportato la necessità di approvare nel mese di febbraio 2025 un nuovo piano industriale con stime più conservative rispetto al passato con conseguente svalutazione per impairment della propria library), nonché della situazione attuale del contesto economico e le relative incertezze tipiche sottostanti la realizzazione di un nuovo piano industriale, dal quale dipendono strettamente le valutazioni effettuate circa la tenuta dei valori residui della library e delle imposte anticipate, anche alla luce delle azioni intraprese, hanno confermato la continuità aziendale per i prossimi 12 mesi, ed hanno, quindi adottato il presupposto della continuità aziendale per la redazione dei bilanci d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2024, tenendo conto di tutte le informazioni oggi a loro conoscenza , fermo restando che l'incertezza sui risultati finali della procedura potrebbe influire sullo scenario futuro.

Integrazioni su richiesta Consob ai sensi dell'art. 114 del D.leg. 58/98

a) La posizione finanziaria netta della Società e del Gruppo con l'evidenziazione delle componenti a breve separatamente da quelle a medio-lungo termine.

(Migliaia di Euro) 31.12.2024 31.12.2023 Var.
Disponibilità liquide 429 1.747 (1.318)
Crediti finanziari correnti 775 0 775
Titoli destinati alla vendita 209 1.668 (1.459)
Debiti finanziari correnti verso banche (2.074) (4.148) 2.074
Debiti per obbligazioni CLG (660) (917) 257
Debiti finanziari per applicazione ifrs 16 (47) (298) 251
Debiti correnti verso COFILOISIR (100) (1.241) 1.141
(Indebitamento) disponibilità finanziaria netta corrente (1.468) (3.189) 1.721
Debiti verso soci 0 (700) 700
Debiti per piano obbligazioni convertibili (1.750) (200) (1.550)

Posizione finanziaria netta consolidata

Posizione finanziaria netta consolidata (6.367) (7.590) 1.223
Crediti non correnti verso terzi 0 0 0
Indebitamento finanziario netto come da com. Consob DEM/6064293 (6.367) (7.590) 1.223
Indebitamento netto non corrente (4.899) (4.401) (498)
Debiti non correnti verso banche (3.149) (3.501) 352

La posizione finanziaria netta del gruppo al 31 dicembre 2024 è negativa per 6,3 milioni di euro, in miglioramento di euro 1,2 milioni rispetto alla situazione al 31 dicembre 2023.

La posizione finanziaria netta corrente è negativa per euro 1,5 milioni, in miglioramento di 1,7 milioni rispetto alla situazione al 31 dicembre 2023 per effetto della diminuzione del debito verso il Cofiloisir da parte della controllata Mondo tv France, per effetto degli incassi relativi alla serie animata Grisù, e per la riduzione netta del debito obbligazionario a breve termine verso CLG Capital (non convertibile) e verso le banche.

La posizione finanziaria netta non corrente è negativa per euro 4,9 milioni, con un incremento dell'indebitamento di 0,5 milioni per effetto dell'incremento delle obbligazioni emesse in relazione al POC non standard in essere con Clg Capital al netto della diminuzione del debito bancario.

L'esposizione complessiva (corrente e non corrente) verso il sistema bancario migliora di euro 2,4 milioni nei 12 mesi.

Posizione finanziaria netta
(Migliaia di Euro) Annuale Annuale Variazion
31.12.24 31.12.23 i
A) Disponibilità liquide 209 326 (118)
B) Crediti finanziari correnti 775 229 546
C Titoli destinati alla vendita 209 1.668 (1.459)
D) Liquidità A+B+C 1.193 2.224 (1.031)
E) Debiti finanziari correnti verso banche ed altri (2.194) (3.070) 876
F) Debiti finanziari correnti per applicazione IFRS 16 (47) (284) 237
G) Indebitamento finanziario corrente E+F (2.241) (3.354) 1.113
H) Disponibilità (Indebitamento) finanziario corrente netto D+E+F (1.048) (1.130) 82
I) Debiti finanziari non correnti verso banche (3.149) (3.502) 353
L) Debiti per obbligazioni convertibili (1.750) (200) (1.550)
M) Debiti finanziari non correnti verso soci 0 (700) 700
N) Indebitamento finanziario non corrente I+L+M (4.899) (4.402) (497)
Totale indebitamento finanziario netto come da Orientamento
ESMA
(5.947) (5.532) (415)
Crediti finanziari non correnti 0 0 0
Totale indebitamento finanziario netto (5.947) (5.532) (415)

Posizione finanziaria netta della capogruppo

La posizione finanziaria netta della capogruppo al 31 dicembre 2024 è negativa per 5,9 milioni di euro, con un indebitamento finanziario netto che si incrementa di 0,4 milioni di euro rispetto alla situazione al 31 dicembre 2023.

La posizione finanziaria netta corrente è negativa per euro 1,0 milioni, in miglioramento di 0,1 milioni rispetto alla situazione al 31 dicembre 2023 (negativa per 1,1 milioni) per effetto principalmente dell'incasso del POC non standard in favore di CLG Capital avvenuto nel corso dell'anno.

L'indebitamento netto non corrente si incrementa di euro 0,5 milioni rispetto alla situazione al 31 dicembre 2023 per effetto dell'incremento delle obbligazioni emesse in relazione al POC non standard in essere con CLG Capital per euro 1,6 milioni e per la diminuzione di euro 0,7 milioni del debito verso soci e per euro 0,4 milioni del debito non corrente verso le banche.

L'esposizione complessiva (corrente e non corrente) verso il sistema bancario migliora di euro 1,2 milioni nei 12 mesi.

b) Le posizioni debitorie scadute della Società e del Gruppo ad essa facente capo, ripartite per natura (finanziaria, commerciale, tributaria, previdenziale e verso dipendenti) e le connesse eventuali iniziative di reazione dei creditori (solleciti, ingiunzioni, sospensioni nella fornitura ecc.)

valori in migliaia di
Eur
Suddivisione dei debiti per giorni di scaduto
< 30 31 - 60 61 - 90 91 - 120 Oltre 120 Importo
Debiti finanziari 31 - - - 31
Debiti commerciali 108 179 52 62 807 1.208
Debiti previdenziali 17 21 - - - 38
Debiti verso
dipendenti - 23 - - - 23
Debiti tributari 94 192 15 12 539 852
250 415 67 74 1.346 2.151

POSIZIONI DEBITORIE SCADUTE DI MONDO TV SpA

POSIZIONI DEBITORIE SCADUTE GRUPPO MONDO TV

Suddivisione dei debiti per giorni di scaduto
valori in migliaia di Eur < 30 31 - 60 61 - 90 91 - 120 Oltre 120 Importo
Debiti finanziari 31 - - - 31
Debiti commerciali 118 189 98 107 1001 1.513
Debiti previdenziali 17 21 - - - 38
Debiti verso dipendenti - 23 - - - 23
Debiti tributari 94 192 15 12 539 852
260 425 113 119 1.540 2.457

Le posizioni debitorie si riferiscono principalmente a debiti commerciali. Lo scaduto 0-30 gg e 31-60gg rientra nella normale operatività dell'azienda ed è rappresentato da posizioni gestite comunque con pagamenti suddivisi in più tranches e assolutamente in via bonaria.

Si precisa inoltre che nel range dei debiti scaduti da oltre 120gg sono ricompresi debiti per i quali erano stati negoziati dei piani di rientro le cui rate non sono poi state pagate secondo i termini pattuiti e comunque tutti gestiti ancora in via bonaria.

Per quanto riguarda le iniziative dei creditori si segnala che i solleciti ricevuti rientrano nella normale operatività amministrativa. Alla data di chiusura esercizio risulta pervenuto un solo decreto ingiuntivo per il quale tra l'altro è stata poi trovato un accordo stragiudiziale di composizione bonaria. Non sono state effettuate inoltre sospensioni nelle forniture dei servizi tali da compromettere la normale operatività aziendale.

La società non ha debiti verso banche ed altri intermediari finanziari che siano scaduti da più di 60 giorni, fatta eccezione per il debito scaduto da meno di 30 giorni relativo alla rata impagata di dicembre del piano di rientro concordato con Credit Agricole. Si informa su questo punto che a partire da fine febbraio e nei successivi mesi di marzo ed aprile scadranno, altresì, tutte le moratorie concesse dagli Istituiti di Credito sulle linee covid.

Per quanto concerne i debiti tributari scaduti da meno di 30 gg si evidenzia che l'importo indicato riguarda le rate scadute a fine novembre dei piani di adesione concordati con l'Agenza delle Entrate il cui pagamento non è stato ovvero non verrà poi effettuato nei successivi mesi. Nello stesso range sono inoltre incluse le ritenute irpef (1001) le addizionali regionali nonché le ritenute d'acconto dei professionisti (1040) oltre alle ritenute sulle liquidazioni del TFR (1012) del mese di novembre.

Nei debiti tributari periodo 31-60gg sono ricompresi ulteriori rate di altrettanti accordi di adesione con l'Agenzia delle Entrate scaduti (anche questi non sono stati ovvero non saranno oggetto di pagamento nei successivi mesi), nonché ritenute irpef dipendenti e professionisti (1001 e 1040) del mese di ottobre.

I debiti tributari rientranti nelle fasce 60-90 comprendono le trattenute irpef sia dipendenti che professionisti (1001 e 1040) del mese di settembre.

I debiti tributari periodo 91-120 comprendono le trattenute irpef dipendenti e professionisti (1001e 1040) del mese di agosto.

Nel range dei debiti tributari scaduti da oltre 120gg sono comprese le trattenute irpef dipendenti, addizionali, e ritenute professionisti (codici 1001,3802,3847,3848 e 1040) dei mesi antecedenti agosto nonché ritenute d'acconto e ritenute su retribuzioni dipendenti sui pagamenti dell'anno 2023.

Nei debiti previdenziali scaduti da meno di 30 gg sono inclusi i contributi dei dipendenti del mese di novembre, nel range 30-60 gg rientrano i contributi del mese di ottobre.

Non sussistono debiti verso dipendenti per retribuzioni arretrate, mentre sussistono debiti per liquidazioni TFR non ancora saldate per i quali si sta procedendo con pagamenti parziali in acconto sino a saldo completo degli stessi.

c) Le principali variazioni intervenute nei rapporti verso Parti correlate di codesta Società e del Gruppo ad essa facente capo rispetto all'ultima relazione finanziaria annuale o semestrale approvata ex art. 154-ter del TUF

OPERAZIONI CON PARTI CORRELATE - MONDO TV SpA AL 31.12.2024
(migliaia di
Euro)
Crediti al
31.12.2024
Costo
31.12.2024
Debiti al
31.12.2024
Diritti
utilizzo IFRS
16
31.12.2024
Debiti
finanziari
IFRS 16
31.12.2024
Natura dei rapporti
Compensi amministratori e dirigenti
Matteo
Corradi
13 48 0 0 0 Presidente ed
amministratore
delegato
Monica
Corradi
0 79 10 0 0 Amministratore
Aurelio Fedele 0 36 18 0 0 Amministratore
indipendente
Angelica Mola 0 16 8 0 0 Amministratore
indipendente
Andrea Eliseo 0 102 6 0 0 Amministratore
Totali 13 281 42 0 0
Società immobiliari e di servizi
Trilateral land
Srl
9 277 59 63 47 Locazione uffici
Soci
Giuliana
Bertozzi
0 0 374 0 0 Di cui 0 per
finanziamento e
374 prestito azioni
France
Totali 22 242 433 39 47

OPERAZIONI CON PARTI CORRELATE - CONSOLIDATO AL 31.12.2024

(migliaia di Euro) Crediti al
31.12.2024
Costo
31.12.2024
Debiti al
31.12.2024
Diritti
utilizzo
IFRS 16
31.12.2024
Debiti
finanziari
IFRS 16
31.12.2024
Natura dei rapporti
Compensi amministratori e dirigenti
Matteo Corradi 13 128 0 0 0 Presidente ed amministratore delegato
Monica Corradi 0 79 10 0 0 Amministratore
Aurelio Fedele 0 36 18 0 0 Amministratore indipendente
Angelica Mola 0 16 8 0 0 Amministratore indipendente
Andrea Eliseo 0 102 6 0 0 Amministratore
Totali 13 361 42 0 0
Società immobiliari e di servizi
Trilateral land Srl 9 277 59 63 47 Locazione uffici
Soci
Giuliana Bertozzi 0 0 374 0 0 Prestito azioni Mondi Tv France
Totali 22 638 475 63 47

I costi al 31.12.2024 della capogruppo si riferiscono ai compensi degli amministratori e dirigenti registrati alla data del 31 dicembre, oltre al costo delle locazioni dell'anno. Stesso discorso per i debiti che si riferiscono ai debiti esistenti alla data di chiusura dell'esercizio.

Nel corso dell'ultimo trimestre la Sig.ra Bertozzi ha rinunciato alla quota residua del suo finanziamento per l'importo di Eur 690 mila, da convertirsi in conto futuro aumento di capitale sociale.

A parte quanto sopra appena indicato non si evidenziano variazioni significative né a livello di capogruppo né di consolidato nei rapporti con le parti correlate rispetto all'ultima relazione finanziaria approvata.

d) L'eventuale mancato rispetto dei covenant e dei negative pledge e di ogni altra clausola dell'indebitamento

del Gruppo comportanti limiti all'utilizzo delle risorse finanziarie con indicazione a data aggiornata del grado di

rispetto di dette clausole.

Per quanto sopra si specifica che non sussistono clausole, covenant e/o negative pledge sui finanziamenti in essere

sia a livello di Capogruppo che a livello Consolidato.

e) Lo stato di implementazione del Piano industriale con l'evidenziazione degli scostamenti dei dati consuntivi

rispetto a quelli previsti

Il Gruppo nel 2023 ha implementato una nuova linea strategica definita nel Business Plan approvato dal CdA in data 17 marzo 2023, basata su una sensibile riduzione degli investimenti e dei costi operativi, lo sfruttamento della library esistente e dalla focalizzazione delle vendite nei paesi occidentali; tale linea è stata confermata nel budget 2024 che prevedeva un livello significativamente minore dei ricavi per effetto del venir meno del mercato asiatico e della focalizzazione sui mercati occidentali.

Il piano quinquennale approvato dal Consiglio periodo 2024-2028 prevedeva una crescita costante del Gruppo attraverso le strategie sopra rappresentate date dal combinato disposto di una sensibile riduzione dei costi di struttura e degli investimenti, e lo sfruttamento più intensivo della library esistente con concentrazione delle vendite nel mercato occidentale.

Nonostante gli sforzi profusi e stante il perdurare della crisi di mercato, i cui effetti si sono ulteriormente accentuati durante il corso del secondo semestre, dall'analisi dettagliata della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda di fine anno è emerso che l'impresa potrebbe, nel breve periodo, dover affrontare difficoltà economiche e tensioni finanziarie, caratterizzate da una riduzione dei ricavi derivanti da una ulteriore contrazione delle vendite a causa della crisi molto importante e strutturale del mercato di riferimento, e dalle conseguenti difficoltà di liquidità dovute anche al combinato disposto delle sempre maggiori difficoltà di incasso dei propri crediti (sia per la congiuntura economica negativa generale che per le difficoltà operative seguenti all'accordo transattivo con OFAC) nonché dal ritardo di incasso delle rate esercitate del Poc in essere con CLG.

Sulla scorta di quanto sopra indicato si è reso necessario rivedere le prospettive di fatturato per i prossimi anni, con previsioni di vendite significativamente inferiori rispetto al precedente BP, quindi procedere con una revisione dello stesso e conseguentemente ad una importante svalutazione degli asset aziendali a seguito della attualizzazione dei flussi di vendita futuri previsti al ribasso (c.d. impairment).

Alla luce delle attuali e ridimensionate potenzialità dell'azienda e dell'incertezza economica del settore, si prevede una pianificazione più conservativa delle vendite, una ulteriore attenzione alla riduzione dei costi e all'ottimizzazione delle risorse interne, attraverso misure specifiche per il contenimento dei costi, il miglioramento dell'efficienza operativa delle operazioni che verranno poste in essere e la diversificazione dei canali di vendita per rispondere alla crisi di mercato (in particolare, la società sta studiando la possibilità di accesso a nuovi segmenti di mercato e opportunità di sviluppo sui canali digitali).

La Società ha valutato l'opzione di ricorrere a forme alternative di finanziamento ma purtroppo tali tentativi non hanno dato gli esiti sperati, in quanto le condizioni di mercato e la situazione di liquidità hanno reso difficoltoso ottenere nuovi finanziamenti a condizioni sostenibili. Pertanto, si è deciso nel corso dei primi mesi del 2025 di avviare il procedimento di composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa ("CNC"), strumento snello e comunque stragiudiziale che consente di negoziare accordi con i creditori per la ristrutturazione volontaria del loro credito (con dilazioni e/o eventuali stralci), tutelando la continuità aziendale e, ove necessario, attivando misure di protezione del patrimonio aziendale.

Relativamente al confronto budget consuntivo si evidenziano degli scostamenti anche significativi dovuti però prevalentemente a tre fattori ovvero la svalutazione straordinaria degli asset aziendali, la crisi del mercato di riferimento e le difficoltà di recupero dei crediti nonché all'abbattimento delle imposte anticipate iscritte in bilancio.

A livello civilistico i ricavi a consuntivo risultano essere più bassi di circa il 19% rispetto al valore previsto; i costi di struttura risultano essere più alti di circa 1,8 mln. Ciò è stata determinato in larga parte da alcune partite straordinarie delle quali si era già dato conto parziale nella precedente relazione, nonché da ulteriori partite straordinarie del IV trimestre quali l'accantonamento a CE delle sanzioni ed interessi maturate, anche se non ancora liquidate, sui futuri ravvedimenti delle imposte e tasse non ancora pagate e/o gestite con l'Agenzia delle Entrate (circa 700 mila Euro) oltre alla contabilizzazione della sanzione OFAC della quale si è già dato conto nelle precedenti adunanze (circa 600 mila eur). L'EBITDA ha risentito giocoforza sia delle minori performance delle vendite che dei maggiori costi di struttura discostandosi rispetto alle previsioni di circa il 65% anche se comunque ampliamente positivo (1,5 mln circa).

L'EBIT è il valore che maggiormente si è discostato dai dati previsionali risentendo delle voci straordinarie dell'impairment (circa 10,5 mln) del maggior accantonamento prudenziale al fondo svalutazione dei crediti in essere per allineare le prospettive di incasso dei crediti allo stato attuale di crisi del settore di riferimento (circa 800 mila eur).

Giocoforza l'esercizio si è chiuso con una perdita di circa 19 milioni rispetto ad un utile previsto di circa 300 mila eur.

f) Riepilogo informazioni relative al piano di obbligazioni convertibili non standard in favore di CLG Capital

L'assemblea dei soci in data 11 dicembre 2023 ha deliberato un piano di obbligazioni non standard in favore di CLG Capital, dell'importo massimo complessivo di euro 7,5 milioni suddiviso in varie tranches; alla data della presente relazione l'avanzamento dell'operazione è il seguente:

1) Tranche emesse

In relazione al POC sono state emesse le seguenti tranches di Obbligazioni convertibili:

Tranche data operazione Importo Bond emessi Bond residui
Tranche numero 1 11/12/2023 1.500.000 12 48
Tranche numero 2 25/03/2024 1.500.000 12 36
Tranche numero 3 13/09/2024 1.250.000 10 26
Tranche numero 4 20/01/2025 1.250.000 10 16
Totale 5.500.000 44 16

In relazione al POC sono state effettuate ad oggi le seguenti conversioni:

Operazione Richiesta Emissione Numero
Azioni
% su cap
soc
esistente
Capitale
sociale (in
azioni)
Capitale
sociale
(Euro)
Azioni
oggetto
di
prestito
Tot nuove
azioni
emesse
Bond
convertiti
Ammontare Prezzo di
conversione
CAPITALE SOCIALE INIZIALE 60.541.298 21.258.059
Conversione 1 11/01/2024 15/01/2024 1.115.056 1,84% 61.656.354 21.508.059 1.115.056 2 250.000 0,22420
Conversione 2 29/01/2024 31/01/2024 556.842 0,90% 62.213.196 21.633.059 1.671.898 1 125.000 0,22448
Conversione 3 07/02/2024 09/02/2024 572.082 0,92% 62.785.278 21.758.059 2.243.980 1 125.000 0,21850
Conversione 4 22/02/2024 26/02/2024 599.866 0,96% 63.385.144 21.883.059 2.843.846 1 125.000 0,20838
Conversione 5 07/03/2024 11/03/2024 623.541 0,98% 64.008.685 22.008.059 3.467.387 1 125.000 0,20047
Conversione 6 18/03/2024 20/03/2024 639.085 1,00% 64.647.770 22.133.059 4.106.472 1 125.000 0,19559

Conversione 8
06/06/2024
10/06/2024
664.182
1,03%
65.311.952
22.258.059
4.770.654
1
125.000
0,18820
conversione 9
03/07/2024
706.918
1,08%
65.311.952
22.258.059
706.918
4.770.654
1
125.000
0,17682
conversione 10
11/07/2024
707.408
1,08%
65.311.952
22.258.059
707.408
4.770.654
1
125.000
0,1767
conversione 11
18/07/2024
711.856
1,09%
65.311.952
22.258.059
711.856
4.770.654
1
125.000
0,1756
Conversione 12
23/08/2024
27/08/2024
1.637.969
2,51%
66.949.921
22.508.059
6.408.623
2
250.000
0,15263
Conversione 13
12/09/2024
16/09/2024
1.687.122
2,52%
68.199.921
22.693.284
437.122
7.658.623
2
250.000
0,14818
Conversione 14
05/11/2024
07/11/2024
1.924.044
2,82%
68.323.965
22.709.398
1.800.000
7.782.667
2
250.000
0,1299
Conversione 15
06/12/2024
10/12/2024
2.042.128
2,99%
70.366.093
22.959.398
9.824.795
2
250.000
0,122421317
Conversione 16
08/01/2025
17/01/2025
2.370.507
3,37%
72.736.600
23.209.398
12.195.302
2
250.000
0,10546
Conversione 17
27/01/2025
29/01/2025
3.105.590
4,27%
75.842.190
23.459.398
15.300.892
2
250.000
0,0805
Conversione 18
04/02/2025
06/02/2025
1.899.388
2,50%
77.741.578
23.584.398
17.200.280
1
125.000
0,06581
Conversione 19
12/02/2025
14/02/2025
2.278.416
2,93%
80.019.994
23.709.398
19.478.696
1
125.000
0,05486
Conversione 20
13/02/2025
17/02/2025
4.556.833
5,69%
81.569.994
23.794.431
21.028.696
2
II emissione azioni
03/03/2025
82.169.994
23.827.347
250.000
0,05486
Totale
29.078.747
81.569.994
23.794.431
5.043.218
21.028.696
28
3.500.000

Si evidenzia come per alcune conversioni non sono state emesse ad oggi le relative azioni in quanto è stato attivato il prestito titoli da parte di Mondo Tv S.p.A. e da parte di Giuliana Bertozzi come previsto contrattualmente. Si ricorda che l'esecuzione del piano di obbligazioni convertibili non standard comporta un effetto diluitivo certo, ma ad oggi non quantificabile sulle partecipazioni detenute dagli attuali azionisti della società, che dipenderà in particolare dalla quota di capitale della Società effettivamente sottoscritta da CLG ad esito della conversione delle Obbligazioni.

Esiste inoltre un rischio di potenziale effetto di deprezzamento del titolo nel corso dell'operazione in caso di vendita sul mercato azionario delle azioni ricevute in conversione da parte del sottoscrittore del prestito.

Il totale di commissioni addebitate in relazione a tale POC è pari al 3,5% sul valore di sottoscrizione di ciascuna tranche, pertanto ad oggi è stato addebitato un valore pari ad euro 105.000 più 10.000 euro a titolo di rimborso spese legali.

Dichiarazione del dirigente preposto

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari (Dott. Andrea Eliseo) dichiara ai sensi del comma 2 art 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Nel corso della riunione sono state approvate anche la Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla Remunerazione. Il Consiglio d'Amministrazione ha altresì verificato la permanenza dei requisiti di indipendenza in capo agli Amministratori Indipendenti.

Documentazione per l'assemblea

La documentazione per l'assemblea convocata per il 30 aprile 2025, in sede ordinaria ed in prima convocazione (eventualmente 17 maggio 2025 in seconda convocazione), sarà depositata nei termini e con le modalità di legge e regolamento applicabili. Tale documentazione sarà inoltre consultabile sul sito internet www.mondotv.it. Si segnala in particolare nei suddetti termini saranno rese disponibili le Relazioni Illustrative dei Punti all'Ordine del Giorno, redatte ai sensi della normativa rispettivamente applicabile.

* * * * *

Si allegano al presente comunicato gli schemi di conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario e posizione finanziaria netta riferiti alla situazione consolidata e individuale della Capogruppo. I dati sono attualmente oggetto dell'attività di revisione contabile.

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è capogruppo di un Gruppo costituito da altre quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV, vai su www.mondotv.it

Cod. ISIN: IT0001447785 - Sigla: MTV - Negoziata su MTA - Reuters: MTV.MI - Bloomberg: MTV.IM

Contact: Mondo TV Matteo Corradi Investor Relator [email protected]

GRUPPO MONDO TV - SITUAZIONE PATRIMONIALE - FINANZIARIA CONSOLIDATA

Situazione patrimoniale finanziaria
(Migliaia di euro) Note
31.12.2024
31.12.2023
Attività non correnti
- Diritti Immateriali 7.238 22.358
- Avviamento 0 0
- Altre attività immateriali 1 13
Immobilizzazioni Immateriali 7.239 22.371
Immobilizzazioni Materiali 42 67
Diritti d'uso su beni in leasing 63 348
Partecipazioni 0 0
Attività per imposte anticipate 2.822 8.225
Altre attività non correnti 384 384
10.550 31.395
Attività correnti
Crediti commerciali e diversi 3.452 3.310
Crediti finanziari correnti 775 0
Crediti tributari 426 575
Titoli destinati alla vendita 209 1.668
Altre attività correnti 159 51
Disponibilità Liquide 429 1.747
5.450 7.351
Totale attività 16.000 38.746
PATRIMONIO NETTO E PASSIVITA'
Patrimonio netto
- Capitale sociale 22.959 21.258
- Fondo sovrapprezzo azioni 0 0
- Riserva legale 0 0
- Altre riserve 1.940 668
- Utili (Perdite) portati a nuovo (2.977) (3.819)
- Utile (perdita) del periodo (22.160) 842
Patrimonio netto del gruppo (238) 18.949
Patrimonio netto di terzi (1.655) 120
Totale patrimonio netto (1.893) 19.069
Passività non correnti
Fondo TFR 357 367
Debiti tributari 1.825 2.448
Passività fiscali differite 48 117
Debiti commerciali non correnti 593 374
Debiti finanziari non correnti 4.899 4.402
Debiti finanziari non correnti su beni in leasing 0 0
7.722 7.708
Passività correnti
Fondi per rischi ed oneri 0 0
Debiti finanziari correnti 2.834 6.306
Debiti finanziari correnti su beni in leasing 47 298
Debiti tributari 2.304 883
Debiti commerciali, vari ed altre passività correnti 4.986 4.482
10.171 11.969
Totale passività 17.893 19.677
Totale passività + patrimonio netto 16.000 38.746

GRUPPO MONDO TV - CONTO ECONOMICO SEPARATO CONSOLIDATO

(Migliaia di Euro) 31.12.2024 31.12.2023
Ricavi delle vendite e prestazioni 4.433 6.955
Altri ricavi 966 1.367
Capitalizzazione serie animate realizzate internamente 1.768 1.172
Consumi di materie prime, materiali di consumo e merci (26) (29)
Costo del personale (1.722) (1.764)
Ammortamenti e svalutazioni immobilizzazioni immateriali (17.485) (5.023)
Ammortamenti e svalutazioni immobilizzazioni materiali (32) (45)
Ammortamento diritti d'uso (285) (347)
Accantonamenti per svalutazione crediti (870) (56)
Altri costi operativi (4.372) (3.030)
Risultato operativo (17.625) (800)
Proventi finanziari 315 5.196
Oneri Finanziari (930) (1.811)
Risultato del periodo prima delle imposte (18.240) 2.585
Imposte sul reddito (5.681) (1.152)
Risutato delle attività cedute 0 (814)
Utile netto del periodo (23.921) 619
Risultato di competenza di terzi (1.761) (223)
Risultato di competenza del Gruppo (22.160) 842
Gruppo Mondo Tv - Posizione finanziaria netta consolidata
----------------------------------------------------------- -- --
(Migliaia di Euro) 31.12.24 31.12.23 Var.
Disponibilità liquide 429 1.747 (1.318)
Crediti finanziari correnti 775 0 775
Titoli destinati alla vendita 209 1.668 (1.459)
Debiti finanziari correnti verso banche (2.074) (4.148) 2.074
Debiti per obbligazioni CLG (660) (917) 257
Debiti finanziari per applicazione ifrs 16 (47) (298) 251
Debiti correnti verso COFILOISIR (100) (1.241) 1.141
(Indebitamento) disponibilità finanziaria netta corrente (1.468) (3.189) 1.721
Debiti verso soci 0 (700) 700
Debiti per piano obbligazioni convertibili (1.750) (200) (1.550)
Debiti non correnti verso banche (3.149) (3.501) 352
Indebitamento netto non corrente (4.899) (4.401) (498)
Indebitamento finanziario netto come da com. Consob DEM/6064293 (6.367) (7.590) 1.223
Crediti non correnti verso terzi 0 0 0
Posizione finanziaria netta consolidata (6.367) (7.590) 1.223

Gruppo Mondo Tv - Rendiconto finanziario consolidato
(migliaia di euro) 2024 2023 Var.
A. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI 1.746 3.088 (1.342)
INIZIALI
Risultato d'esercizio di gruppo (22.160) 842 (23.002)
Risultato d'esercizio di competenza di terzi (1.761) (223) (1.538)
Risultato d'esercizio totale (23.921) 619 (24.540)
Ammortamenti e svalutazioni 18.672 5.471 13.201
Variazione netta dei fondi (10) (89) 79
Cessione/(acquisto) netto di società controllate 0 1.093 (1.093)
Effetti non monetari scambio partecipazioni 0 (3.282) 3.282
Altri effetti non monetari 0 (1.436) 1.436
Minusvalenza su attività finanziarie valutate al fair value
con impatto a conto economico
0 918 (918)
Effetto economico fiscalita' differita 5.309 0 5.309
Flusso di cassa dell'attività operativa prima delle
variazioni del circolante
50 3.294 (3.244)
(Aumento) diminuzione dei crediti commerciali (1.012) 6.212 (7.224)
(Aumento) diminuzione delle rimanenze 0 0 0
(Aumento) diminuzione delle attività per imposte 174 2.522 (2.348)
(Aumento) diminuzione delle altre attività (108) (360) 252
Aumento (diminuzione) dei debiti commerciali 723 (10.517) 11.240
Aumento (diminuzione) delle passività per imposte 798 898 (100)
Imposte sul reddito pagate 0 0 0
Aumento (diminuzione) delle altre passività 0 0 0
B. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE
(IMPIEGATE) DALL'ATTIVITA' OPERATIVA
625 2.049 (1.424)
(Investimenti) Disinvestimenti in immobilizzazioni e
partecipazioni
- Immobilizzazioni Immateriali (2.353) (3.269) 916
- Investimenti in immobilizzazioni materiali (7) 0 (7)
- Disinvestimenti in immobilizzazioni materiali 0 283 (283)
- Diritti d'uso su beni in leasing 0 (44) 44
- Attività finanziarie valutate al fair value 0 695 (695)
C. DISPONIBILITA LIQUIDE NETTE IMPIEGATE IN
ATTIVITA' DI INVESTIMENTO
(2.360) (2.335) (25)
Aumenti di patrimonio netto 2.959 3.250 (291)
(Aumento) diminuzione dei crediti finanziari e titoli 685 810 (125)
Aumento (diminuzione) dei debiti finanziari (3.226) (5.116) 1.890
Interessi pagati 0
D. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE
NELL'ATTIVITA FINANZIARIA
418 (1.056) 1.474

sdir scorage
CERTIFIED
E. INCREMENTO (DECREMENTO) NETTO DELLE
DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI (B+C+D)
(1.317) (1.342) 25
F. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI FINALI 429 1.746 (1.317)
Situazione patrimoniale e finanziaria
Annuale 31.12.24 Annuale 31.12.23
ATTIVITA'
Attività non correnti
- Diritti Immateriali 7.747.921 18.124.154
- Altre attività immateriali 1.812 13.101
Immobilizzazioni Immateriali 7.749.733 18.137.255
Immobilizzazioni Materiali 17.220 30.847
Diritti d'uso su beni in leasing 62.571 334.760
Partecipazioni 3.100.934 3.018.136
Attività per imposte anticipate 2.500.000 7.903.160
Crediti finanziari 373.800 373.800
13.804.258 29.797.958
Attività correnti
Crediti commerciali e altri crediti 1.858.341 2.497.376
Crediti finanziari 775.258 229.396
Crediti tributari 281.165 398.524
Altre attività 158.826 51.597
Titoli destinati alla vendita 209.035 1.668.383
Disponibilità Liquide 208.603 326.338
3.491.228 5.171.614
Totale Attività 17.295.486 34.969.572
PATRIMONIO NETTO E PASSIVITA'
Patrimonio netto
- Capitale sociale 22.959.398 21.258.059
- Fondo sovrapprezzo azioni 0 0
- Riserva legale 0 0
- Altre riserve 674.764 (665.768)
- Perdite portate a nuovo (2.739.474) 0
- Utile (perdita) del periodo (19.162.748) (2.739.474)
Totale patrimonio netto 1.731.940 17.852.817
Passività non correnti
Fondo TFR 357.501 366.602
Fondi per rischi ed oneri 0 0
Passività fiscali differite 47.781 117.283
Debiti commerciali e altri debiti non correnti 593.353 1.970.931

Debiti tributari non correnti 1.825.034 2.448.366
Debiti finanziari non correnti 4.898.731 4.401.758
Debiti finanziari non correnti su beni in leasing 0 0
7.722.400 9.304.940
Passività correnti
Fondi per rischi e oneri 0 0
Debiti commerciali e altri debiti 3.237.463 3.619.037
Debiti finanziari 2.194.121 3.070.399
Debiti finanziari correnti su beni in leasing 46.603 283.509
Debiti tributari 2.304.068 779.078
Altre passività 58.891 59.792
7.841.146 7.811.815
Totale passività 15.563.546 17.116.755
Totale passività + patrimonio netto 17.295.486 34.969.572

MONDO TV SPA - CONTO ECONOMICO SEPARATO

conto economico
valori in unità di euro 2024 2023
Ricavi delle vendite e prestazioni 3.780.624 4.433.723
Altri ricavi 958.155 1.370.140
Capitalizzazione delle serie animate realizzate internamente 441.478 410.676
Consumi di materie prime, materiali di consumo e merci (24.857) (27.008)
Costo del personale (1.062.482) (1.042.456)
(13.135.574) (4.416.068)
Ammortamenti e svalutazioni immobilizzazioni immateriali
Ammortamenti e svalutazioni immobilizzazioni materiali (20.963) (28.202)
Ammortamento diritti d'uso (272.189) (294.923)
Accantonamenti per svalutazione crediti (799.592) (55.553)
Altri costi operativi (2.623.878) (1.717.771)
Risultato operativo (12.759.278) (1.367.442)
Proventi finanziari 193.147 1.486.085
Oneri finanziari (915.693) (1.711.186)
Rettifiche di valore immobilizzazioni finanziarie 0 0
Risultato del periodo prima delle imposte (13.481.824) (1.592.543)
Imposte sul reddito (5.680.924) (1.146.931)
Utile (perdita) dell'esercizio (19.162.748) (2.739.474)

emarket
sdir storage
CERTIFIED
Rendiconto finanziario
(migliaia di euro) 2024 2023
A. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI INIZIALI 326.338 2.231.485
Utile (perdita) dell'esercizio (19.162.748) (2.739.474)
Ammortamenti e svalutazioni 14.228.318 4.794.746
Variazione netta dei fondi (9.101) (89.099)
Altre variazioni non monetarie 0 (593.755)
Effetti non monetari scambio partecipazioni 0 (579.298)
Minusvalenza su attività finanziarie valutate al fair value con
impatto a conto economico
0 918.263
Effetto economico della fiscalità differita 5.329.417 0
Flusso di cassa dell'attività operativa prima delle variazioni del
circolante
385.886 1.711.383
(Aumento) / diminuzione dei crediti commerciali ed altri crediti (160.557) 4.876.896
(Aumento) diminuzione delle attività per imposte 121.600 113.839
(Aumento) / diminuzione delle altre attività (107.229) 0
Aumento / (diminuzione) dei debiti commerciali (1.759.152) (10.448.686)
Aumento / (diminuzione) delle passività per imposte 901.658 896.254
Imposte sul reddito pagate 0 0
Aumento / (diminuzione) delle altre passività (901) 59.792
B. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE (IMPIEGATE)
DALL'ATTIVITA' OPERATIVA
(618.695) (2.790.522)
(Investimenti) / Disinvestimenti in immobilizzazioni e
partecipazioni
- Immobilizzazioni Immateriali (2.748.052) (2.714.307)
- Immobilizzazioni materiali (7.336) (3.514)
- Diritti d'uso sui beni in leasing 0 (95.073)
- Partecipazioni (82.798)
C. DISPONIBILITA LIQUIDE NETTE IMPIEGATE IN ATTIVITA' DI
INVESTIMENTO
(2.838.186) (2.484.648)
Movimenti di capitale 3.041.871 3.110.137
Dividendi pagati 0 0
(Aumento) / diminuzione dei crediti finanziari e titoli 913.486 2.354.444
Aumento / (diminuzione) dei debiti finanziari (616.211) (2.094.558)
Interessi pagati 0 0
D. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE DALL'ATTIVITA'
FINANZIARIA
3.339.146 3.370.023
E. INCREMENTO / (DECREMENTO) NETTO DELLE DISPONIBILITA'
LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI (B+C+D)
(117.735) (1.905.147)
F. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI FINALI 208.603 326.338

MONDO TV SPA - Posizione finanziaria netta

Posizione finanziaria netta
(Migliaia di Euro) Annuale 31.12.24 Annuale 31.12.23 Variazioni
A) Disponibilità liquide 209 326 (118)
B) Crediti finanziari correnti 775 229 546
C Titoli destinati alla vendita 209 1.668 (1.459)
D) Liquidità A+B+C 1.193 2.224 (1.031)
E) Debiti finanziari correnti verso banche ed altri (2.194) (3.070) 876
F) Debiti finanziari correnti per applicazione IFRS 16 (47) (284) 237
G) Indebitamento finanziario corrente E+F (2.241) (3.354) 1.113
H) Disponibilità (Indebitamento) finanziario corrente netto D+E+F (1.048) (1.130) 82
I) Debiti finanziari non correnti verso banche (3.149) (3.502) 353
L) Debiti per obbligazioni convertibili (1.750) (200) (1.550)
M) Debiti finanziari non correnti verso soci 0 (700) 700
N) Indebitamento finanziario non corrente I+L+M (4.899) (4.402) (497)
Totale indebitamento finanziario netto come da Orientamento ESMA (5.947) (5.532) (415)
Crediti finanziari non correnti 0 0 0
Totale indebitamento finanziario netto (5.947) (5.532) (415)

PRESS RELEASE

Mondo TV Group: The Board of Directors has approved the financial statement project and the consolidated annual financial report of the Mondo TV group as of December 31, 2024.

The Group closes the year with a loss of 22.1 million Euros compared to a profit of 0.8 million Euros in the previous year. This result was strongly influenced by the impairment policy applied and the economic context of the sector.

The consolidated net financial position closes with a net debt of 6.4 million Euros, improving by approximately 1.2 million Euros compared to the net debt of 31 December 2023.

The Group's shareholders' equity moves from 19.0 million Euros as of December 31, 2023, to a negative equity of 0.2 million Euros as of December 31, 2024, primarily due to capital increases for the convertible bond plans and the result for the year.

The Parent Company closes the year with a loss of 19.2 million Euros. This loss is mainly due to the extraordinary write-down of business assets, the crisis in the reference market, difficulties in recovering receivables, and the reduction of deferred taxes recognized in the financial statement.

The net financial position shows a net debt of 5.9 million Euros compared to net debt of 5.5 million Euros as of December 31, 2023.

The shareholders' equity decreases from 17.9 million Euros in 2023 to 1.7 million Euros in 2024, mainly due to the negative net result and the capital increases from the convertible bond plans.

A procedure for the Negotiated Composition of the Crisis (CNC) has been initiated, and the company is cautiously optimistic about its successful outcome, especially considering the commitment made by the relative majority shareholder to inject new subordinated finance upon the successful completion of the procedure.

At the consolidated level, the following is noted:

  • The Gross Operating Margin decreases from 4.7 million Euros in 2023 to 1.0 million Euros in 2024, showing a decrease of 3.6 million Euros in absolute value and 78% in percentage terms. This was driven by lower revenues and higher operating costs, especially of the parent company, related to extraordinary items such as provisions for taxes and duties accrued on tax liabilities that have not yet been handled by the Revenue Agency, as well as the recognition of the OFAC penalty.
  • EBITDA is negative for 17.6 million Euros, compared to a negative EBITDA of 0.8 million Euros in 2023, primarily due to impairments applied both by the parent company and by the subsidiary Mtv France, as well as prudent write-downs of trade receivables.
  • The Group's net loss stands at approximately 22.1 million Euros compared to a profit of 0.8 million Euros in the previous year.

At the parent company level, the following is noted:

  • The Gross Operating Margin decreases from 3.4 million Euros in 2023 to approximately 1.5 million Euros in 2024, showing a decrease of 1.9 million Euros in absolute value and 57% in percentage terms.
  • EBITDA is negative for 12.8 million Euros, compared to a negative EBITDA of 1.4 million Euros in 2023, due to the year's depreciation (14.2 million Euros, compared to 4.8 million Euros for the corresponding period in 2023) as a result of the impairment write-down for the year amounting to approximately 10.5 million Euros.
  • After taxes of 5.7 million Euros (1.1 million Euros in 2023), largely related to the release of deferred taxes previously recognized in the financial statement (5.4 million Euros), the net loss of Mondo TV stands at approximately 19.2 million Euros compared to a loss of 2.7 million Euros in the previous year.

March, 31 2025 – The Board of Directors of Mondo TV S.p.A. - at the helm of the eponymous group active in Europe in the production and distribution of TV and cinema "cartoons" - has approved today the draft financial statement and the consolidated financial statement as of December 31, 2024.

Consolidated Results

The Group has defined a new strategic direction outlined in the Business Plan approved by the Board of Directors on March 17, 2023. This strategy is based on a significant reduction in investments and operating costs, the exploitation of the existing library, and focusing sales in Western countries. This direction was confirmed in the 2023 budget, which forecasts a significantly lower level of revenues due to the disappearance of the Asian market and the focus on Western markets.

This plan was updated and reviewed on March 25, 2024, to reflect the new structure of the group, which has changed significantly from the previous year due to the sale of Mondo TV Studios and the merger between Mondo TV France and Mondo TV Suisse, as well as to accommodate the evolution of the parent company's business.

The plan was further updated on February 21, 2025, to account for the downward revised estimates in light of the current and reduced potential of the company due to the economic uncertainty in the sector. The new plan includes a more conservative sales forecast, reflecting downward growth targets in line with the market's prospects for the coming years, and the diversification of sales channels. It also includes specific measures to contain costs, improve operational efficiency, and focus on reducing costs and optimizing internal resources. In particular, the company is studying the possibility of entering new market segments and development opportunities in digital channels, in response to the challenges posed by the crisis in the reference market.

Compared to the 2023 financial year, the revenue decrease (Sales and Service Revenues and Other Revenues) amounts to 2.9 million Euros in absolute value and approximately 35% in percentage terms. This is primarily attributed to the severe general crisis in the reference market, which is having similar effects on our major historical competitors.

The capitalization of internally produced animated series mainly concerns the productions of the Parent Company and Mondo TV France, amounting to 1.8 million Euros (1.2 million Euros in 2023). The increase is due to higher capitalizations made for the closure of ongoing productions at the beginning of the year, primarily by the French subsidiary.

Operating costs increased by 1.3 million Euros in absolute value and 27% in percentage terms, mainly due to the higher costs borne by the parent company related to extraordinary provisions for taxes and duties accrued on tax liabilities that have not yet been handled by the Revenue Agency (around 700k Euros), as well as the recognition of the OFAC penalty following the agreement with the US government entity regarding alleged violations by the company concerning past business dealings with North Korea (around 500k Euros). Without these extraordinary items, operating costs would have been roughly in line, if not slightly lower, compared to the previous year.

The Gross Operating Margin decreased from 4.0 million Euros in 2023 to 1.0 million Euros in 2024, showing a decrease of 3.6 million Euros in absolute terms and 78% in percentage terms. This was driven by lower revenues and higher operating costs as explained above.

The operating result after depreciation, impairments, and provisions (18.7 million Euros, compared to 5.5 million Euros in the corresponding period of 2023) is negative for 17.6 million Euros, compared to a negative EBIT of 0.8

million Euros in 2023. This is mainly due to impairment write-downs made by both the parent company and the subsidiary Mtv France, as well as prudent provisions to the bad debt allowance to align the value of receivables with the current crisis situation in the reference market.

In the 2024 financial year, the financial management shows a negative result of 0.6 million Euros, compared to a positive result of 3.4 million Euros in 2023, primarily due to the extraordinary capital gain in 2023 from the sale of the subsidiary Mondo TV Studios to Squirrel Media.

After taxes of 5.7 million Euros (1.2 million Euros in 2023), mainly relating to the reversal of deferred taxes made by the parent company (approximately 5.3 million Euros) to align the value of deferred taxes recognized in the balance sheet with recovery prospects over the next 10 years, the Group's net loss stands at approximately 22.1 million Euros, compared to a profit of 0.8 million Euros in the previous year.

The net financial position shows net debt of 6.4 million Euros, an improvement compared to net debt of 7.6 million Euros as of December 31, 2023, primarily due to the conversion of convertible bonds CLG during 2024.

The Group's cash equivalents as of December 31, 2024, amount to 0.4 million Euros, compared to 1.7 million Euros as of December 31, 2023.

The Group's shareholders' equity decreased from 19.0 million Euros as of December 31, 2023, to negative equity of 0.2 million Euros as of December 31, 2024, primarily due to the negative result for the year. Here is the English translation of your text:

Results of the Parent Company

The financial results for the 2024 financial year of Mondo TV S.p.A. show a significant loss at both the operating and net result levels. This loss is mainly due to the extraordinary write-down of company assets, the crisis in the reference market, difficulties in recovering receivables, and the reduction of deferred taxes recorded in the financial statement.

The impairment of the company's library, resulting from downward revisions of future sales estimates, was the main cause of the loss. Additionally, the provision for bad debt write-offs considered the difficulties in recovering receivables due to the sector crisis.

Compared to the 2023 financial year, the decrease in revenues (Sales and Service Revenues and Other Revenues) amounts to approximately 1.06 million Euros in absolute terms and about 18% in percentage terms. This decline is attributed to the contraction and crisis in the reference market (which worsened mainly in the second half of the year), more sharply than anticipated in the Business Plan approved by the Board of Directors on March 17, 2023.

Given the collapse in sales and the ongoing crisis in the reference market, this plan was updated and revised on February 21, 2025, to reflect more conservative estimates for future sales, both from the existing library and from new productions.

The capitalization of internally produced animated series amounted to 0.4 million Euros (essentially in line with the figure for 2023).

Operating/structural costs increased by 0.9 million Euros in absolute value and 33% in percentage terms, primarily due to the recording of two extraordinary items: the penalties accrued on unpaid tax liabilities that have not yet been managed or subject to registration by the Revenue Agency (around 700k Euros), and the recognition of the OFAC penalty (around 500k Euros). It is worth noting that, without these extraordinary items, operating costs would have been about 300k Euros lower than in the previous year.

The Gross Operating Margin decreased from 3.4 million Euros in 2023 to approximately 1.5 million Euros in 2024, showing a decrease of 1.9 million Euros in absolute terms and 57% in percentage terms. This result is due to the combined effect of lower revenues and higher operating costs, as outlined above.

The operating result after depreciation, impairments, and provisions (14.2 million Euros, compared to 4.8 million Euros in the corresponding period of 2023, due to the impairment write-down of the year amounting to approximately 10.5 million Euros) is negative for 12.8 million Euros, compared to a negative EBIT of 1.4 million Euros in 2023.

In the 2024 financial year, the financial management is negative for 0.7 million Euros, compared to a negative result of 0.2 million Euros in 2023.

After taxes of 5.7 million Euros (1.1 million Euros in 2023), mainly related to the reversal of deferred taxes previously recorded in the financial statement (5.4 million Euros), the net loss of Mondo TV amounts to approximately 19.2 million Euros, compared to a loss of 2.7 million Euros in the previous year.

The net financial position shows net debt of 5.9 million Euros, compared to net debt of 5.5 million Euros as of December 31, 2023.

The shareholders' equity of Mondo TV decreased from 17.9 million Euros in 2023 to 1.7 million Euros in 2024, mainly due to the negative net result and the capital increases from the convertible bond plans, which has led the company to fall under the provisions of Article 2446 of the Italian Civil Code (where the share capital is reduced by more than one-third due to losses).

Destination of the Financial Year Result

The Board of Directors of the Company has resolved to propose the carry-forward of the net loss of the financial year, amounting to 19,162,748 Euros.

Significant Events in the 2024 Financial Year

A) Tax Disputes

During 2024, the Company received the final recovery notice for the 2019 tax year, related to the agreement signed on December 17, 2020, with the Revenue Agency of Rome. This agreement aimed at the partial settlement and archiving of the minutes of the inspection process drawn up on May 23, 2019, regarding the company's 2014 tax year and possibly other years from 2013 to 2019, in relation to the conversion of tax losses into tax credits.

In July 2024, the Revenue Agency issued a report (Pvc – Process Verbale di Constatazione) following a verification of the deductions for IRES purposes for the 2018 fiscal year, during which formal exceptions were found regarding the relevance of certain administrative expenses. In October, the related tax assessment notice was issued, and the Company signed the settlement agreement through an adhesion act, committing to pay EUR 47,000 (representing the additional IRES) including penalties and interest in 8 quarterly installments.

B) Commercial Agreements

Despite facing a market already in deep crisis, the Mondo TV Group successfully completed the production of the first series of Grisù, delivering all 52 episodes to ZDF and Rai. Grisù has become the flagship product of the company, enjoying significant visibility via Rai and ZDF across Europe. In particular, Rai YoYo in Italy broadcast the animated series extensively during 2024 and confirmed its programming for 2025.

At the end of 2024, a distribution licensing agreement for Grisù was signed with ETS, the company that had previously handled licensing for Peppa Pig in Italy. The Group expects significant developments and revenues from this agreement in 2025 and 2026.

Additionally, in 2024, the agreement with BB Media was renewed for the exploitation of the Mondo TV library on the YouTube channel.

An important agreement was also concluded with Canal Plus in France for the TV rights to Monster Loving Maniacs, and an agreement was signed with the Asian company Studio 56 for the sale of part of the library in India and the Indian subcontinent.

Further key agreements were reached with Boing and Paramount, despite the overall challenges faced by the media sector.

C) New Bank Financing and Extraordinary Financial Operations

On December 11, 2023, the shareholders' meeting of Mondo TV approved the issuance of a non-standard convertible bond with CLG Capital LLC for a total nominal value of up to EUR 7,500,000 over three years, alongside the issuance of warrants in favor of CLG Capital LLC.

During 2024, CLG bonds worth EUR 2.5 million were converted; as a result, the parent company and Group's equity increased by the corresponding amount.

In the second half of the year, the third tranche of the non-standard convertible bonds with CLG was requested and accepted, as well as the fourth tranche (settlement occurred in January) for EUR 1.25 million each.

Predictable Evolution of Management and Subsequent Events

In 2023, the Group implemented a new strategic direction defined in the Business Plan approved by the Board of Directors on March 17, 2023. This strategy was based on a significant reduction in investments and operating costs,

the exploitation of the existing library, and a focus on sales in Western countries. This approach was confirmed in the 2024 budget, which forecast a significantly lower level of revenues due to the decline of the Asian market and the focus on Western markets.

The five-year plan approved by the Board for the period 2024-2028 envisaged steady growth for the Group, driven by the strategies outlined above. These strategies combined a significant reduction in structural costs and investments with a more intensive use of the existing library, focusing sales on the Western market.

Despite the efforts made and the ongoing market crisis, whose effects further worsened during the second half of the year, a detailed analysis of the company's financial, economic, and asset situation at year-end revealed that the company could face economic difficulties and financial tensions in the short term. These difficulties would be characterized by a reduction in revenues due to an additional contraction in sales caused by the significant and structural crisis in the reference market. They would also be driven by liquidity issues due to the increasingly difficult collection of receivables (both because of the general negative economic situation and operational difficulties following the settlement agreement with OFAC), as well as the delayed collection of installments related to the ongoing POc with CLG.

Given the above, it became necessary to revise the revenue forecasts for the coming years, with expectations of significantly lower sales than those outlined in the previous Business Plan. Consequently, a revision of the plan was required, along with a significant impairment of the company's assets following the downward revision of the future sales cash flows (i.e., impairment).

In light of the company's reduced potential and the uncertainty in the sector, a more conservative sales plan is expected, with greater focus on cost reduction and the optimization of internal resources. Specific measures will be taken to contain costs, improve operational efficiency in ongoing operations, and diversify sales channels to address the market crisis (in particular, the company is studying the possibility of entering new market segments and exploring development opportunities on digital channels).

The Company has evaluated the option of seeking alternative forms of financing, but unfortunately, these attempts did not yield the expected results, as market conditions and the liquidity situation made it difficult to obtain new financing on sustainable terms. Therefore, it was decided, in the first months of 2025, to initiate the negotiated settlement procedure for resolving the business crisis ("CNC"), a streamlined and out-of-court tool that allows for the negotiation of agreements with creditors to restructure their debts (through deferrals and/or possible writeoffs), while protecting the continuity of the company and, if necessary, activating measures to safeguard the company's assets.

On February 28, 2025, the Board of Directors decided to proceed with the request for the exclusion of the Parent Company from the STAR segment of the Telematic Stock Market ("MTA") organized and managed by Borsa Italiana S.p.A. and its simultaneous transfer to the Euronext segment, as part of a cost rationalization policy and to align the company's presence on the MTA with the new and changed dimensions of the company.

Assumption of Going Concern

In light of the above, the Directors, despite the presence of factors that may represent a significant element of uncertainty regarding the ability of the company and the group to continue operating on a going concern basis due to the existing financial tensions and the difficulties of the reference market (which have led to the approval in February 2025 of a new industrial plan with more conservative estimates compared to the past, resulting in an impairment write-down of its library), as well as the current economic context and the uncertainties inherent in implementing a new industrial plan, upon which the valuations of the residual value of the library and deferred tax assets strictly depend, have confirmed the going concern assumption for the next 12 months. Consequently, they have adopted the going concern assumption for the preparation of the individual and consolidated financial statements as of December 31, 2024, taking into account all information currently available to them. However, it remains understood that uncertainty regarding the final outcomes of the procedure could affect the future scenario.

Additions upon request by Consob pursuant to art. 114 of Legislative Decree 58/98

a) The net financial position of the Company and the Group with the highlighting of the short-term components separately from the medium-long term ones.

Group net financial position

Consolidated net financial position
(thousands of euros) 12.31.2024 12.31.2023 Var.
Cash and cash equivalents 429 1.747 (1.318)
Current financial receivables 775 0 775
Securities held for sale 209 1.668 (1.459)
Current financial payables to banks (2.074) (4.148) 2.074
Debts for CLG bonds (660) (917) 257
Financial payables for application of ifrs 16 (47) (298) 251
Current payables to COFILOISIR (100) (1.241) 1.141
(Indebtedness) current net financial availability (1.468) (3.189) 1.721
Debts to shareholders 0 (700) 700
Debts for convertible bond plan (1.750) (200) (1.550)
Non-current debts to banks (3.149) (3.501) 352
Non-current net debt (4.899) (4.401) (498)
Net financial debt as per Consob communication DEM/6064293 (6.367) (7.590) 1.223
Non-current receivables from third parties 0 0 0
Consolidated net financial position (6.367) (7.590) 1.223

The net financial position of the Group as of December 31, 2024, is negative by €6.3 million, an improvement of €1.2 million compared to the position as of December 31, 2023.

The current net financial position is negative by €1.5 million, an improvement of €1.7 million compared to the situation as of December 31, 2023. This improvement is due to the reduction of debt towards Cofiloisir by the subsidiary Mondo TV France, the receipts related to the animated series Grisù, and the net reduction of short-term bond debt towards CLG Capital (non-convertible) and the banks.

The non-current net financial position is negative by €4.9 million, with an increase in debt of €0.5 million due to the issuance of additional bonds related to the non-standard POC agreement with CLG Capital, net of the reduction in bank debt.

The total exposure (current and non-current) to the banking system improved by €2.4 million over the 12-month period.

Net financial position
(Thousands of Euros) 12.31.24 12.31.23
Cash and cash equivalents 209 326
Short-term financial receivables 775 230
Assets measured at fair value 209 1.668
Non-current financial debts towards banks and others (2.194) (3.070)
Short-term payables per IFRS 16 (47) (284)
(Indebtedness) net short-term financial availability (1.048) (1.130)
Payables to shareholders 0 (700)
Medium-long term payables to banks (3.149) (3.502)
Convertible bonds (1.750) (200)
(Indebtedness) net medium-long term financial availability (4.899) (4.402)
Net financial position (5.947) (5.532)

Net financial position of the parent company

The net financial position of the parent company as of December 31, 2024, is negative by €5.9 million, with a net financial indebtedness increasing by €0.4 million compared to the position as of December 31, 2023.

The current net financial position is negative by €1.0 million, an improvement of €0.1 million compared to the position as of December 31, 2023 (negative by €1.1 million), mainly due to the receipt of the non-standard POC in favor of CLG Capital during the year.

The non-current net indebtedness increases by €0.5 million compared to the position as of December 31, 2023, due to the increase in bonds issued under the non-standard POC agreement with CLG Capital for €1.6 million, and a decrease of €0.7 million in debt towards shareholders and €0.4 million in non-current debt towards banks.

The total exposure (current and non-current) to the banking system improved by €1.2 million over the 12 months.

b) The overdue debt positions of the Company and the Group to which it belongs, broken down by nature (financial, commercial, tax, social security and towards employees) and any related reaction initiatives by creditors (reminders, injunctions, suspensions in supply, etc.)

250 415 67 74 1.346 2.151
Tax debts 94 192 15 12 539 852
Employee debts - 23 - - - 23
Social security debts 17 21 - - - 38
Trade debts 108 179 52 62 807 1.208
Financial debts 31 - - - - 31
< 30 31 - 60 61 - 90 91 - 120 Over 120 Amount
values in thousands of Euros Debt breakdown by days overdue

MONDO TV GROUP OVERDUE DEBT POSITIONS

Debt breakdown by days overdue
values in thousands of Euros < 30 31 - 60 61 - 90 91 - 120 Over 120 Amount
Financial debts 31 - - - - 31
Trade debts 118 189 98 107 1.001 1.513
Social security debts 17 21 - - - 38
Employee debts - 23 - - - 23
Tax debts 94 192 15 12 539 852
260 425 113 119 1.540 2.457

The debt positions mainly refer to commercial debts. The overdue amounts within 0-30 days and 31-60 days fall within the normal business operations and are represented by positions that are still managed through payments split into multiple installments and are being handled amicably.

It is also specified that within the range of debts overdue for more than 120 days, there are debts for which repayment plans were negotiated, but the installments were not paid as agreed. However, all of these are still being handled amicably.

The reminders received are part of normal administrative operations.

As of the closing date of the financial year, only one payment injunction had been received, for which an out-ofcourt settlement was reached. No service suspensions have occurred that would compromise the company's normal operations.

The company does not have any debts towards banks or other financial intermediaries that are overdue for more than 60 days, except for a debt overdue for less than 30 days, related to the unpaid installment of the December repayment plan with Credit Agricole.

It should be noted that starting from the end of February and continuing through March and April, all COVIDrelated moratoriums granted by credit institutions will expire.

Overdue for less than 30 days: The amount indicated concerns the overdue installments from November of the payment plans agreed with the Revenue Agency, which will not be paid in the following months. This range also includes the IRPEF withholdings (1001), regional surcharges, as well as the withholding for professionals (1040) and

the TFR (severance pay) withholdings (1012) for November.

Overdue for 31-60 days: This range includes further overdue installments of other repayment plans agreed with the Revenue Agency (these also will not be paid in the following months), as well as the IRPEF withholdings for employees and professionals (1001 and 1040) for October.

Overdue for 61-90 days: This range includes IRPEF withholdings for both employees and professionals (1001 and 1040) for September.

Overdue for 91-120 days: This range includes IRPEF withholdings for employees and professionals (1001 and 1040) for August.

Overdue for more than 120 days: This includes IRPEF withholdings for employees, regional surcharges, professional withholdings (codes 1001, 3802, 3847, 3848, and 1040) for months prior to August, as well as withholding on salaries for employees from 2023 payments.

Overdue for less than 30 days: This includes employees' contributions for the month of November.

Overdue for 31-60 days: This includes employees' contributions for the month of October.

There are no debts towards employees for overdue salaries, but there are debts for unpaid TFR (severance pay), for which partial payments are being made as advances until fully settled.

c) The main changes that have occurred in the relationships with Related Parties of this Company and of the Group headed by it compared to the last annual or half-yearly financial report approved pursuant to art. 154-ter of the TUF

RELATED PARTY TRANSACTIONS - MONDO TV SpA AS OF 12.31.2024
(thousand of
Euros)
Credits as of
12/31/2024
Cost as of
12/31/2024
Debts as of
12/31/2024
IFRS 16 usage
rights at
12/31/2024
Financial debt
IFRS 16 as of
12/31/2024
Nature of
relationships
Directors and executives compensation
Matteo Corradi 13 48 0 0 0 President and CEO
Monica Corradi 0 79 10 0 0 Administrator
Aurelio Fedele 0 36 18 0 0 Independent
Administrator
Angelica Mola 0 16 8 0 0 Independent
Administrator
Andrea Eliseo 0 102 6 0 0 Administrator
Total 13 281 42 0 0
Real estate and service companies
Trilateral land Srl 9 277 59 63 47 office rental
Partners
Giuliana Bertozzi 0 0 374 0 0 Of which 0 for
financing and 374 for
France share loans
Total 22 242 433 39 47

emarket
sdir scorage
CERTIFIED
RELATED PARTY TRANSACTIONS - CONSOLIDATED AS OF 12.31.2024
(thousand of
Credits as of
Euros)
12/31/2024
Cost as of
12/31/2024
Debts as of
12/31/2024
IFRS 16 usage
rights at
12/31/2024
Financial
debt IFRS 16
as of
12/31/2024
Nature of relationships
Directors' and executives' compensation
Matteo Corradi 13 128 0 0 0 President and CEO
Monica Corradi 0 79 10 0 0 Administrator
Aurelio Fedele 0 36 18 0 0 Independent
Administrator
Angelica Mola 0 16 8 0 0 Independent
Administrator
Andrea Eliseo 0 102 6 0 0 Administrator
Total 12 361 42 0 0
Real estate and service companies
Trilateral land Srl 9 277 59 63 47 Office rental
Soci
Giuliana Bertozzi 0 0 374 0 0 Of which 0 for financing
and 374 for France share
loans
Totali 22 638 475 63 47

The costs of the parent company as of December 31, 2024, relate to the compensation of the directors and executives recorded as of December 31, as well as the rental costs for the year. The same applies to the debts, which refer to existing debts as of the closing date of the financial year.

Other Relevant Information:

During the last quarter, Mrs. Bertozzi waived the remaining portion of her loan, amounting to EUR 690,000, which will be converted into a future increase in share capital.

Apart from the above-mentioned item, no significant changes are noted either at the parent company level or at the consolidated level in relations with related parties compared to the last approved financial statement.

d) Any failure to comply with covenants and negative pledges and any other clause of the Group's debt involving limits on the use of financial resources, with an updated indication of the degree of compliance with said clauses.

It is specified above that there are no clauses, covenants and/or negative pledges on the existing financing at either the Parent Company or Consolidated level.

e) The implementation status of the Industrial Plan with the highlighting of the deviations of the actual data compared to those forecast

In 2023, the Group implemented a new strategic line defined in the Business Plan approved by the Board of Directors on March 17, 2023, based on a significant reduction in investments and operating costs, the exploitation of the existing library, and focusing sales on Western countries. This strategy was confirmed in the 2024 budget, which projected significantly lower revenues due to the loss of the Asian market and the focus on Western markets.

The five-year plan approved by the Board for the period 2024-2028 foresaw the steady growth of the Group through the strategies mentioned above, which combined a significant reduction in structural costs and investments, along with more intensive use of the existing library and concentrating sales in the Western market.

Despite the efforts made and the ongoing market crisis, whose effects worsened during the second half of the year, a detailed analysis of the company's assets, financial, and economic situation at year-end revealed that the company might face, in the short term, economic difficulties and financial tension. This is characterized by a reduction in revenues due to a further contraction in sales as a result of the severe and structural crisis in the target market, as well as liquidity difficulties due to the increasing collection difficulties of its receivables (both due to the general negative economic environment and operational difficulties following the settlement agreement with OFAC) and delayed collection of installments under the existing POC with CLG.

In light of the above, it became necessary to revise the revenue forecasts for the coming years, with sales projections significantly lower than the previous Business Plan. Consequently, this led to a revision of the plan and a substantial impairment of the company's assets due to the present value of future sales flows being revised downward.

Given the current reduced potential of the company and the economic uncertainty in the sector, a more conservative sales plan is forecast, with further attention to cost reduction and optimization of internal resources. This will be done through specific measures to contain costs, improve the operational efficiency of future operations, and diversify sales channels to address the market crisis (in particular, the company is exploring the possibility of accessing new market segments and opportunities for development on digital channels).

The company has considered alternative financing options, but unfortunately, these attempts have not yielded the expected results, as market conditions and the liquidity situation have made it difficult to secure new financing under sustainable conditions. Therefore, in the first months of 2025, it was decided to initiate the negotiated composition procedure for solving the business crisis ("CNC"), a streamlined and out-of-court instrument that allows for negotiating agreements with creditors for the voluntary restructuring of their debts (with extensions and/or possible discounts), protecting business continuity and, where necessary, activating measures to protect the company's assets.

Regarding the budget vs. actual comparison, there are significant variances primarily due to three factors: the extraordinary impairment of business assets, the market crisis, and the difficulties in recovering receivables, as well as the reduction of deferred taxes recorded in the financial statements.

From a civil law perspective, the revenues were about 19% lower than expected. Structural costs were higher by about €1.8 million. This was largely due to some extraordinary items, which had already been partially disclosed in the previous report, as well as additional extraordinary items in the fourth quarter. These included provisions for penalties and interest accrued, although not yet paid, on future tax and fee payments not yet settled or managed with the Tax Agency (approximately €700,000), along with the accounting of the OFAC penalty, which had already been mentioned in previous meetings (approximately €600,000).

EBITDA was significantly impacted by both lower sales performance and higher structural costs, deviating from forecasts by about 65%, although it remained positive (approximately €1.5 million).

EBIT deviated the most from the projected figures, impacted by the impairment (approximately €10.5 million) and higher prudent provisions for the impairment of existing receivables in line with the current state of the crisis in the target sector (approximately €800,000).

Consequently, the financial year closed with a loss of about €19 million, compared to a projected profit of approximately €300,000.

f) Summary of information relating to the non-standard convertible bond plan in favor of CLG Capital

The shareholders' meeting on 11 December 2023 approved a non-standard bond plan in favour of CLG Capital, for a maximum total amount of €7.5 million divided into various tranches; as of the date of this report, the progress of the operation is as follows:

1) Tranches issued

In relation to the POC, the following tranches of Convertible Bonds were issued:

Tranches Operation date Amount Bonds issued Residual Bonds
Tranche no. 1 12/11/2023 1.500.000 12 48
Tranche no. 2 03/25/2024 1.500.000 12 36
Tranche no. 3 09/13/2024 1.250.000 10 26
Tranche no. 4 01/20/2025 1.250.000 10 16
Total 5.500.000 44 16

2) Bond conversion carried out:

In relation to the POC, the following conversions have been carried out to date:

Operation Request Release Number of
Shares
% of
existing
share
capital
Share
capital (in
shares)
Share
Capital
(Euro)
Shares
subject
to loan
Total
new
shares
issued
Converted
bonds
Amount Conversion
Price
INITIAL SHARE CAPITAL 60.541.298 21.258.059
Conversion 1 11/01/2024 15/01/2024 1.115.056 1,84% 61.656.354 21.508.059 1.115.056 2 250.000 0,22420
Conversion 2 29/01/2024 31/01/2024 556.842 0,90% 62.213.196 21.633.059 1.671.898 1 125.000 0,22448
Conversion 3 07/02/2024 09/02/2024 572.082 0,92% 62.785.278 21.758.059 2.243.980 1 125.000 0,21850
Conversion 4 22/02/2024 26/02/2024 599.866 0,96% 63.385.144 21.883.059 2.843.846 1 125.000 0,20838
Conversion 5 07/03/2024 11/03/2024 623.541 0,98% 64.008.685 22.008.059 3.467.387 1 125.000 0,20047
Conversion 6 18/03/2024 20/03/2024 639.085 1,00% 64.647.770 22.133.059 4.106.472 1 125.000 0,19559
Conversion 7 26/04/2024 679.914 1,05% 64.647.770 22.133.059 679.914 4.106.472 1 125.000 0,18385
Conversion 8 06/06/2024 10/06/2024 664.182 1,03% 65.311.952 22.258.059 4.770.654 1 125.000 0,18820
conversion 9 03/07/2024 706.918 1,08% 65.311.952 22.258.059 706.918 4.770.654 1 125.000 0,17682
conversion 10 11/07/2024 707.408 1,08% 65.311.952 22.258.059 707.408 4.770.654 1 125.000 0,1767
conversion 11 18/07/2024 711.856 1,09% 65.311.952 22.258.059 711.856 4.770.654 1 125.000 0,1756
Conversion 12 23/08/2024 27/08/2024 1.637.969 2,51% 66.949.921 22.508.059 6.408.623 2 250.000 0,15263
Conversion 13 09/12/2024 09/16/2024 1.687.122 2,52% 68.199.921 22.693.284 437.122 7.658.623 2 250.000 0,14818
Conversion 14 05/11/2024 07/11/2024 1.924.044 2,82% 68.323.965 22.709.398 1.800.000 7.782.667 2 250.000 0,1299
Conversion 15 06/12/2024 10/12/2024 2.042.128 2,99% 70.366.093 22.959.398 9.824.795 2 250.000 0,122421317
Conversion 16 08/01/2025 17/01/2025 2.370.507 3,37% 72.736.600 23.209.398 12.195.302 2 250.000 0,10546
Conversion 17 27/01/2025 29/01/2025 3.105.590 4,27% 75.842.190 23.459.398 15.300.892 2 250.000 0,0805
Conversion 18 04/02/2025 06/02/2025 1.899.388 2,50% 77.741.578 23.584.398 17.200.280 1 125.000 0,06581

Conversion 19 12/02/2025 14/02/2025 2.278.416 2,93% 80.019.994 23.709.398 19.478.696 1 125.000 0,05486
Conversion 20 13/02/2025 17/02/2025 4.556.833 5,69% 81.569.994 23.794.431 21.028.696 2 250.000 0,05486
Second issue of shares 03/03/2025 82.169.994 23.827.347
TOTAL 29.078.747 81.569.994 23.794.431 5.043.218
21.028.696
28 3.500.000

It is highlighted that for some conversions, the related shares have not yet been issued, as a securities lending arrangement has been activated by Mondo Tv S.p.A. and by Giuliana Bertozzi, as contractually required.

It is reminded that the execution of the non-standard convertible bond plan will have a certain dilutive effect, although currently not quantifiable, on the holdings of the current shareholders of the company. This will particularly depend on the share of capital of the Company actually subscribed by CLG as a result of the conversion of the Bonds.

There is also a potential risk of depreciation of the stock during the operation in case of a sale on the stock market of the shares received in conversion by the subscriber of the loan.

The total commissions charged in relation to this POC amount to 3.5% of the subscription value of each tranche. Therefore, to date, a total of €105,000 has been charged, plus €10,000 for reimbursement of legal expenses.

Declaration of the Officer Responsible for the Financial Statements

The officer responsible for the preparation of the company's accounting documents (Dr. Andrea Eliseo) declares, pursuant to paragraph 2, Article 154-bis of the Consolidated Finance Act, that the accounting information contained in this communication corresponds to the documentary findings, books, and accounting records.

During the meeting, the Corporate Governance and Ownership Structure Report and the Remuneration Report were also approved. The Board of Directors also verified the continued compliance with the independence requirements for the Independent Directors.

Documents for the Shareholders' Meeting

The documentation for the shareholders' meeting, called for April 30, 2025, in ordinary session and first call (possibly on May 17, 2025, in second call), will be deposited within the legal and regulatory deadlines and methods. This documentation will also be available on the website www.mondotv.it.

In particular, the Illustrative Reports of the Agenda items, prepared according to the applicable regulations, will be made available within the aforementioned deadlines.

Attached to this communication are the income statement, balance sheet, cash flow statement, and net financial position for the consolidated and individual situation of the Parent Company. The data are currently under the process of audit.

Mondo TV, listed in the Star segment of Borsa Italiana, is the holding company of a Group made up of four more companies; the Group is a leader in Italy and among the primary European operators in the production and distribution of television series and cartoon films for TV and the cinema, and is active in the related sectors (audiovisual and musical distribution, licensing, media, publishing and merchandising).

For further information on Mondo TV, visit www.mondotv.it.

Cod. ISIN: IT0001447785 - Sigla: MTV - Negoziata su MTA - Reuters: MTV.MI - Bloomberg: MTV.IM

Contact: Mondo TV Matteo Corradi Investor Relator [email protected]

MONDO TV GROUP Consolidated Statement of Financial position

(Thousand of Euros) 12.31.2024 12.31.2023
Non-current assets
- Intangible rights 7.238 22.358
- Other intangible assets 11 13
Intangible fixed assets 7.239 22.371
Tangible fixed assets 42 67
Right of use on leased assets 63 348
Deferred tax assets 2.822 8.225
Other non-current assets 384 384
10.550 31.395
Current assets
Trade and other receivables 3.452 3.310
Current financial receivables 775 0
Tax receivables 426 575
Securities held for sale 209 1.668
Other current assets 159 51
Cash and cash equivalents 429 1.747
5.450 7.351
Total assets 16.000 38.746
SHAREHOLDERS' EQUITY AND LIABILITIES
Shareholders' equity
- Share capital 22.959 21.258
- Other reserves 1.940 668
- Retained earnings (losses) (2.977) (3.819)
- Profit (loss) for the period (22.160) 842
Group shareholders' equity (238) 18.949
Minority shareholders' equity (1.655) 120
Total shareholders' equity (1.893) 19.069
Non-current liabilities
TFR fund 357 367
Tax liabilities 1.825 2.448
Deferred tax liabilities 48 117
Non-current trade payables 593 374
Non-current financial payables 4.899 4.402
7.722 7.708
Current liabilities
Current financial payables 2.834 6.306
Current financial payables on leased assets 47 298
Tax liabilities 2.304 883
Trade payables, miscellaneous and other current liabilities 4.986 4.482
10.171 11.969
Total liabilities 17.893 19.677
Total liabilities + net equity 16.000 38.746

Mondo TV Group - Separate Consolidated Income Statement

(Thousands of Euros) 12.31.2024 12.31.2023
Revenues from sales and services 4.433 6.955
Other revenues 966 1.367
Capitalization of internally produced animated series 1.768 1.172
Consumption of raw materials, consumables and goods (26) (29)
Personnel costs (1.722) (1.764)
Amortization and write-downs of intangible assets (17.485) (5.023)
Amortization and write-downs of tangible assets (32) (45)
Amortization of rights of use (285) (347)
Provisions for bad debts (870) (56)
Other operating costs (4.372) (3.030)
Operating result (17.625) (800)
Financial income 315 5.196
Financial expenses (930) (1.811)
Result for the period before taxes (18.240) 2.585
Income taxes (5.681) (1.152)
Result from assets held for sale 0 (814)
Net result for the period (23.921) 619
Result attributable to third parties (1.761) (223)
Result attributable to the Group (22.160) 842

MONDO TV GROUP Consolidated net financial position

Consolidated net financial position
(Thousand of Euros) 12.31.2024 12.31.2023
Cash and cash equivalents 429 1.747
Current financial receivables 75 0
Securities held for sale 209 1.668
Current financial payables to banks (2.074) (4.148)
Debts for CLG bonds (660) (917)
Financial payables for application of ifrs 16 (47) (298)
Current payables to COFILOISIR (100) (1.241)
(Indebtedness) current net financial availability (1.468) (3.189)
Debts to shareholders (0) (700)
Debts for convertible bond plan (1.750) (200)
Non-current debts to banks (3.149) (3.501)
Non-current net debt (4.899) (4.401)
Net financial debt as per Consob communication DEM/6064293 (6.367) (7.590)
Non-current receivables from third parties 0 0
Consolidated net financial position (6.367) (7.590)

Mondo Tv Group - Consolidated financial statement

(thousands of euros) 2024 2023 Var.
A. INITIAL CASH AND CASH EQUIVALENTS 1.746 3.088 (1.342)
Group operating result (22.160) 842 (23.002)
Operating result attributable to third parties (1.761) (223) (1.538)
Total operating result (23.921) 619 (24.540)
Depreciation, amortization and write-downs 18.672 5.471 13.201
Net change in provisions (10) (89) 79
Net sale/(purchase) of subsidiaries 0 1.093 (1.093)
Non-monetary effects of exchange of investments 0 (3.282) 3.282
Other non-monetary effects 0 (1.436) 1.436
Capital loss on financial assets measured at fair value
through profit or loss
0 918 (918)
Economic effect of deferred taxation 5.309 0 5.309
Cash flow from operating activities before changes in
working capital 50 3.294 (3.244)
(Increase) decrease in trade receivables (1.012) 6.212 (7.224)
(Increase) decrease in inventories 0 0 0
(Increase) decrease in tax assets 174 2.522 (2.348)
(Increase) decrease in other assets (108) (360) 252
Increase (decrease) in trade payables 723 (10.517) 11.240
Increase (decrease) in tax liabilities 798 898 (100)
Income taxes paid 0 0 0
Increase (decrease) in other liabilities 0 0 0
B. NET CASH GENERATED (USED) BY OPERATING
ACTIVITIES
625 2.049 (1.424)
(Investments) Disposals of fixed assets and equity
investments
- Intangible fixed assets
(2.353) (3.269) 916
- Investments in tangible fixed assets (7) 0 (7)
- Disposals of tangible fixed assets 0 283 (283)
- Rights of use on leased assets 0 (44) 44
- Financial assets measured at fair value 0 695 (695)
C. NET CASH GENERATED IN INVESTMENT ACTIVITIES (2.360) (2.335) (25)
Increases in equity 2.959 3.250 (291)
(Increase) decrease in financial receivables and securities 685 810 (125)
Increase (decrease) in financial payables (3.226) (5.116) 1.890
Interest paid 0
D. NET CASH GENERATED IN FINANCIAL ACTIVITIES 418 (1.056) 1.474

E. NET INCREASE (DECREASE) IN CASH AND CASH
EQUIVALENTS (B+C+D)
(1.317) (1.342) 25
F. CASH AND FINAL HALF EQUIVALENTS 429 1.746 (1.317)
MONDO TV SPA - FINANCIAL POSITION AS OF 12/31/2024
Financial position
12.31.24 12.31.23
ASSETS
Non-current assets
- Intangible rights 7.747.921 18.124.154
- Other intangible assets 1.812 13.101
Intangible fixed assets 7.749.733 18.137.255
Tangible fixed assets 17.220 30.847
Right of use on leased assets 62.571 334.760
Equity investments 3.100.934 3.018.136
Deferred tax assets 2.500.000 7.903.160
Financial receivables 373.800 373.800
13.804.258 29.797.958
Current assets
Trade receivables and other receivables 1.858.341 2.497.376
Financial receivables 775.258 229.396
Tax receivables 281.165 398.524
Other assets 158.826 51.597
Securities held for sale 209.035 1.668.383
Cash and cash equivalents 208.603 326.338
3.491.228 5.171.614
Total assets 17.295.486 34.969.572
SHAREHOLDERS' EQUITY AND LIABILITIES
Shareholders' equity
- Share capital 22.959.398 21.258.059
- Share premium reserve 0 0
- Legal reserve 0 0
- Other reserves
- Losses carried forward 674.764 (665.768)
- Profit (loss) for the period (2.739.474) 0
Total shareholders' equity (19.162.748) (2.739.474)
1.731.940 17.852.817
Non-current liabilities
TFR fund 357.501 366.602
Provisions for risks and charges 0 0
Deferred tax liabilities 47.781 117.283
Trade payables and other non-current payables 593.353 1.970.931
Non-current tax payables 1.825.034 2.448.366
Non-current financial payables 4.898.731 4.401.758

Non-current financial payables on leased assets 0 0
7.722.400 9.304.940
Current liabilities
Provisions for risks and charges 0 0
Trade and other payables 3.237.463 3.619.037
Financial payables 2.194.121 3.070.399
Current financial payables on leased assets 46.603 283.509
Tax payables 2.304.068 779.078
Other liabilities 58.891 59.792
7.841.146 7.811.815
Total liabilities 15.563.546 17.116.755
Total liabilities + net equity 17.295.486 34.969.572

MONDO TV SPA - Separate Income Statement

Profit and Loss Account
values in euro units 2024 2023
Revenue from sales and services 3.780.624 4.433.723
Other revenues 958.155 1.370.140
Capitalization of internally produced animated series 441.478 410.676
Consumption of raw materials, consumables and goods (24.857) (27.008)
Personnel costs (1.062.482) (1.042.456)
Amortization and write-downs of intangible assets (13.135.574) (4.416.068)
Amortization and write-downs of tangible assets (20.963) (28.202)
Amortization of rights of use (272.189) (294.923)
Provisions for write-downs of receivables (799.592) (55.553)
Other operating costs (2.623.878) (1.717.771)
Operating result (12.759.278) (1.367.442)
Financial income 193.147 1.486.085
Financial expenses (915.693) (1.711.186)
Value adjustments to financial assets 0 0
Result for the period before taxes (13.481.824) (1.592.543)
Income taxes (5.680.924) (1.146.931)
Profit (loss) for the year (19.162.748) (2.739.474)

emarket
sdir storage
CERTIFIED
(thousands of euros) 2024 2023
A. OPENING CASH AND CASH EQUIVALENTS 326.338 2.231.485
Profit (loss) for the year (19.162.748) (2.739.474)
Amortization, depreciation and write-downs 14.228.318 4.794.746
Net change in provisions (9.101) (89.099)
Other non-monetary changes 0 (593.755)
Non-monetary effects of exchange of investments 0 (579.298)
Loss on financial assets measured at fair value through profit or
loss
0 918.263
Economic effect of deferred taxes 5.329.417 0
Cash flow from operating activities before changes in working
capital
385.886 1.711.383
(Increase) / decrease in trade receivables and other receivables (160.557) 4.876.896
(Increase) decrease in tax assets 121.600 113.839
(Increase) / decrease in other assets (107.229) 0
Increase / (decrease) in trade payables (1.759.152) (10.448.686)
Increase / (decrease) in tax liabilities 901.658 896.254
Income taxes paid 0 0
Increase / (decrease) in other liabilities (901) 59.792
B. NET CASH AND CASH EQUIVALENTS GENERATED (USED) BY
OPERATING ACTIVITIES
(618.695) (2.790.522)
(Investments) / Divestments in fixed assets and equity
investments
- Intangible fixed assets (2.748.052) (2.714.307)
- Tangible fixed assets (7.336) (3.514)
- Rights of use on leased assets 0 (95.073)
- Equity investments (82.798) 328.246
C. NET CASH AND CASH EQUIVALENTS USED IN INVESTMENT
ACTIVITIES
(2.838.186) (2.484.648)
Capital movements 3.041.871 3.110.137
Dividends paid 0 0
(Increase) / decrease in financial receivables and securities 913.486 2.354.444
Increase / (decrease) in financial payables (616.211) (2.094.558)
Interest paid 0 0
D. NET CASH AND CASH EQUIVALENTS GENERATED BY
FINANCIAL ACTIVITIES
3.339.146 3.370.023
E. NET INCREASE / (DECREASE) IN CASH AND CASH (117.735) (1.905.147)
EQUIVALENTS (B+C+D)
F. FINAL CASH AND CASH EQUIVALENTS 208.603 326.338

MONDO TV SPA – Net Financial Position

Net Financial Position
(Thousands of Euros) 12
.31.24
12
.31.23
Var
A) Liquid assets 209 326 (118)
B) Current financial receivables 775 229 546
C Securities held for sale 209 1.668 (1.459)
D) Liquidity A+B+C 1.193 2.224 (1.031)
E) Current financial debt to banks and others (2.194) (3.070) 876
F) Current financial debt for application of IFRS 16 (47) (284) 237
G) Current financial debt E+F (2.241) (3.354) 1.113
H) Net current financial debt D+E+F (1.048) (1.130) 82
I) Non
-current financial debt to banks
(3.149) (3.502) 353
L) Debt for convertible bonds (1.750) (200) (1.550)
M) Non
-current financial debt to shareholders
0 (700) 700
N) Non
-current financial debt I+L+M
(4.899) (4.402) (497)
Total net financial debt as per ESMA Guideline (5.947) (5.532) (415)
Non
-current financial receivables
0 0 0
Total net financial debt (5.947) (5.532) (415)
Numero di Pagine: 46

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.