AGM Information • Mar 31, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer



Sede sociale in Milano, via San Gregorio 34, Milano- capitale sociale deliberato Euro 632.467,00 sottoscritto e versato Euro 595.532,34
Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 05619950966 - REA n° 1835268
Relazione illustrativa degli amministratori sul terzo argomento all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria convocata per il giorno 30 aprile 2025, in unica convocazione

Argomento n. 3 all'ordine del giorno – Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98:
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis e 6, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), l'Assemblea convocata annualmente per l'approvazione del bilancio di esercizio è chiamata a deliberare in merito alla prima e alla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 del TUF, la prima sezione ha ad oggetto: (i) la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio successivo (la "Politica di Remunerazione"); e (ii) le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis del TUF, la Società deve sottoporre al voto vincolante dell'Assemblea la Sezione I della Politica di Remunerazione con la cadenza richiesta dalla durata della Politica di Remunerazione stessa e, comunque, almeno ogni tre anni o in occasione di modifiche della politica medesima.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4 del TUF, la Sezione II relativa ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo ed ai dirigenti con responsabilità strategiche illustra: (i) ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della Società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento; (ii) i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate; (iii) i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento; (iv) come la Società ha tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.
Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del TUF, mentre la deliberazione dell'Assemblea sulla prima sezione è vincolante, ai sensi del citato art. 123-ter, comma 6 del TUF, l'Assemblea dovrà deliberare in senso favorevole o contrario sulla seconda sezione, con deliberazione non vincolante.
Per ogni ulteriore dettaglio, si rinvia alla Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento CONSOB in materia di emittenti adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, che sarà pubblicata sul sito della Società nel rispetto delle tempistiche e delle modalità stabilite dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.
* * *
Signori Azionisti,
alla luce di quanto sopra illustrato, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di adottare le seguenti deliberazioni:
"l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Alkemy S.p.A.,

* * * * *
Milano, 27 marzo 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente, Barnaba Ravanne
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.