AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Alkemy

AGM Information Mar 31, 2025

4397_egm_2025-03-31_6b1252b1-1696-4606-b092-323ead48585d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Alkemy S.p.A.

Sede sociale in Milano, via San Gregorio 34, Milano- capitale sociale deliberato Euro 632.467,00 sottoscritto e versato Euro 595.532,34

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 05619950966 - REA n° 1835268

Relazione illustrativa degli amministratori sul quinto argomento all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria convocata per il giorno 30 aprile 2025, in unica convocazione

Argomento n. 5 all'ordine del giorno – Determinazione del compenso spettante al Consiglio di Amministrazione.

Signori Azionisti,

siete stati convocati in Assemblea di Alkemy S.p.A. ("Alkemy" o la "Società"), per deliberare in merito alla determinazione del compenso spettante agli Amministratori.

Secondo quanto previsto dall'art. 2389, comma 1, del Codice Civile, è compito dell'assemblea determinare il compenso degli Amministratori per l'intero periodo di durata del loro ufficio.

Al riguardo, ricordiamo che il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall'Assemblea degli Azionisti del 3 dicembre 2024 e verrà a scadenza con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026.

Con riferimento alla determinazione del compenso spettante al Consiglio di Amministrazione, la predetta Assemblea degli Azionisti ha deliberato "di stabilire il compenso annuo lordo pari a Euro 15.000,00 (quindicimila/00) per ciascun amministratore, rimettendo al Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Collegio Sindacale, di stabilire la remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche in aggiunta al compenso annuo lordo deliberato dall'odierna Assemblea, in conformità a quanto previsto dall'articolo 2389, comma 3, primo periodo, c.c.".

Ciascuno degli Amministratori in carica, ad eccezione dell'Amministratore Delegato, percepisce, pertanto, un emolumento pari ad Euro 15.000 annui.

L'attribuzione di una remunerazione addizionale per gli amministratori investiti di particolari cariche è da effettuarsi esclusivamente con riferimento all'Amministratore Delegato e agli Amministratori che svolgano la funzione di Presidente dei comitati endoconsiliari, ovvero ne siano membri (Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, Comitato Remunerazioni e Comitato per le Operazioni con Parti Correlate).

Nel corso della riunione del 23 dicembre 2024, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire i seguenti compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 3, primo periodo, del Codice Civile:

  • Presidente di ciascun comitato endoconsiliare: Euro 9.000 annui;

  • Membro di ciascun comitato endoconsiliare: Euro 6.000 annui.

Si ricorda che all'Amministratore Delegato non è stato attribuito alcun compenso aggiuntivo, in quanto assorbito dalla retribuzione lorda annua di Euro 380.000 in

termini di RAL prevista a favore del medesimo in qualità di dirigente della Società e che si intende comprensiva del compenso lordo annuo di Euro 15.000 quale membro del Consiglio di Amministrazione.

*.*.*

In forza delle pattuizioni contenute nel contratto di amministrazione sottoscritto tra Retex S.p.A. – Società Benefit e l'Amministratore Delegato della Società, Duccio Vitali, in data 5 dicembre 2024 (il "Contratto di Amministrazione"), avente ad oggetto, tra l'altro, i termini e le condizioni relative al conferimento e allo svolgimento della carica di Amministratore di Alkemy, il rapporto di lavoro subordinato di natura dirigenziale attualmente in essere con l'Amministratore Delegato verrà risolto consensualmente con effetto alla data di approvazione, da parte dell'Assemblea degli Azionisti, del bilancio al 31 dicembre 2024.

A far data dalla cessazione del rapporto di lavoro di natura dirigenziale, il Contratto di Amministrazione prevede l'attribuzione del seguente compenso annuo in favore dell'Amministratore Delegato:

  • Compenso Fisso pari a Euro 380.000,00 lordi, comprensivi dell'emolumento riconosciuto a tutti componenti del Consiglio di Amministrazione;
  • Compenso Variabile fino a un importo massimo di Euro 100.000,00 lordi, nel caso di raggiungimento o superamento del 100% degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione di Alkemy;
  • Trattamento di Fine Mandato annuo lordo pari al 7,4% del compenso fisso.

*.*.*

L'attribuzione di tale compenso in favore dell'Amministratore Delegato e Amministratori che svolgano la funzione di Presidente dei comitati endoconsiliari, ovvero ne siano membri è in linea con quanto previsto dalla politica di remunerazione per l'esercizio 2025, sottoposta all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti.

*.*.*

Il Consiglio di Amministrazione Vi propone pertanto di determinare il compenso spettante al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2389, comma 3, secondo periodo, del Codice Civile, in complessivi Euro 691.120,00.

*.*.*

Proposta di delibera Signori Azionisti,

alla luce di quanto sopra illustrato, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di adottare la seguente deliberazione:

"l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Alkemy S.p.A.,

delibera

di determinare in complessivi Euro 691.120,00 (seicentonovantunomilacentoventi//00) il compenso annuo massimo spettante al Consiglio di Amministrazione"

* * *

Milano, 27 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

Barnaba Ravanne

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.