AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Impianti

Pre-Annual General Meeting Information Mar 28, 2025

4470_rns_2025-03-28_586f406e-764c-4381-8ea6-d5da081fab85.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

IMPIANTI: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Carate Brianza (MB), 28 marzo 2025 - Impianti S.p.A. (EGM: MPT), nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e-Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement (la "Società"), comunica l'avvenuta pubblicazione in data odierna sul sito internet www.impianti.eu e www.borsaitaliana.it dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, il cui estratto sarà pubblicato in data 29/03/2025 sul quotidiano "Italia Oggi". L'Assemblea è convocata per il giorno 14 aprile 2025, alle ore 14.00, in seduta ordinaria, presso lo Studio Notarile Agostini Chibbaro, in Milano, via Illica n. 5.

L'ordine del giorno della predetta Assemblea nonché ogni informazione riguardante:

  • la presentazione delle liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, nonché delle relative proposte accessorie;
  • la reperibilità della documentazione relativa all'Assemblea;
  • la presentazione di richieste di integrazione dell'ordine del giorno;
  • l'esercizio del diritto di porre domande prima dell'Assemblea;
  • l'intervento in Assemblea esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato e l'esercizio del diritto di voto, per delega (record date: 3 aprile 2025);
  • gli aspetti organizzativi dell'Assemblea

sono riportati nell'avviso di convocazione integrale, il cui testo, allegato al presente comunicato, è disponibile al pubblico - unitamente alla restante documentazione relativa all'Assemblea - nei termini e secondo le modalità di legge, presso la sede legale della Società, in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" - "Assemblea degli Azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") ai quali si rimanda.

444

ll presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.impianti.eu nella sezione "Investor Relations" e su .

***

About Impianti S.p.A.

Impianti S.p.A. nata nel 1992, è attiva in Italia nel settore dell'innovazione tecnologica. Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa e Law Enforcement. Impianti nasce dalla volontà dei due soci fondatori, Simone Lo Russo, attuale CEO e Simona Castelli, attuale COO, che hanno costituito una realtà dinamica e flessibile, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e adattarsi ai continui cambiamenti del mercato. Da 30 anni, Impianti S.p.A. anticipa le esigenze del mercato grazie al suo DNA di business developer, con un mix di prodotti che riesce a soddisfare tutte le richieste. Oltre a questo, la consolidata esperienza sul mercato e le diverse certificazioni ottenute hanno permesso alla società di costruirsi una solida base clienti e diventare un interlocutore privilegiato, iscritto ad oltre 100 albi fornitori, di Aziende Corporate/Multinazionali, ONG,

Pubblica Amministrazione Centrale, Governo, Difesa e Forze dell'Ordine. Dal 16 dicembre 2022 Impianti è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Per maggiori informazioni, visita https://www.impianti.eu/.

Contatti

IMPIANTI | T + 39 0362 912181 INVESTOR RELATIONS MANAGER Simona Castelli | [email protected]

EnVent Italia SIM S.p.A. | T +39 02 22175979 Euronext Growth Advisor | [email protected]

MIT Sim S.p.A. | Tel: +39 02 30561276 Specialist | [email protected]

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

l legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto all'Assemblea degli Azionisti di Impianti S.p.A. (la "Società") sono convocati, in seduta ordinaria, per il giorno 14 aprile 2025 alle ore 14.00, presso lo Studio Notarile Agostini Chibbaro, in Milano, Via Illica n. 5, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Bilancio al 31 dicembre 2024: 1. 1.1) approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2024; 1.2) destinazione del risultato d'esercizio.
    1. 2.1) determinazione della durata; 2.2) determinazione del numero dei membri; 2.3) nomina dei componenti; 2.4) determinazione dell'emolumento complessivo per tutti i membri, ivi inclusi quelli investiti di particolari cariche.
    1. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2025-2027:
    2. 3.1) nomina dei sindaci effettivi e supplenti;
    3. 3.2) nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
    4. 3.3) determinazione del compenso.
    1. Nomina della Società di Revisione per gli esercizi 2025-2027.

*******

Informazioni sul capitale sociale

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale società è pari a Euro 153.337,50 ed è suddiviso in n. 7.666.875 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Alla data odierna, la Società non possiede azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), la legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dagli intermediari autorizzati in favore dei soggetti a cui spetta il diritto di voto, che dovrà pervenire alla Società stessa entro la fine del terzo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire entro il 9 aprile 2025. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

La comunicazione è eseguita dagli intermediari autorizzati sulla base delle evidenze al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato antecedente la data dell'Assemblea, vale a dire entro il termine del 3 aprile 2025 ("record date").

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi di Statuto, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, senza, quindi, partecipazione fisica da parte dei soci.

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, a Computershare S.p.A. con sede legale a Milano quale rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF (il "Rappresentante Designato") attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.impianti.eu (sezione "Governance" - "Assemblea degli Azionisti"), da inviare entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, quindi, entro la fine del 10 aprile 2025.

Inoltre, ai sensi di Statuto, al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF, mediante il predetto modulo.

ll Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero + 39 02 4677 6808 / 14 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate.

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto, gli Azionisti della Società che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla data odierna (ossia entro il 2 aprile 2025), l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti.

L'avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato su Italia Oggi al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia, entro il 7 aprile 2025).

Le richieste di integrazione del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede legale della Società in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A (ovvero, inviate alla Società all'indirizzo e-mail [email protected]) da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta d'integrazione.

L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto, gli Azionisti della Società possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno.

Tenuto conto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati ad intervenire in Assemblea, ove intendano porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea, sono invitati a presentarle in anticipo, entro l'8 aprile 2025 (i) mediante consegna a mani presso la sede legale della Società, in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A, durante i normali orari d'ufficio, ovvero (ii) mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected]. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea.

La Società si riserva di verificare la pertinenza delle domande, nonché la legittimazione dei proponenti. Le risposte alle domande, ove correttamente presentate, saranno pubblicate sul sito internet della Società nella sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti" entro il 9 aprile 2025. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Proposte in materia di nomina del Consiglio di Amministrazione

La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste secondo la procedura indicata all'art. 19 dello statuto della Società.

l candidati inseriti nelle liste – che non potranno essere più di 7 (sette) – devono essere elencati in numero progressivo e devono possedere i requisti dallo statuto nonché dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti. Almeno 1 (uno) candidato per ogni lista che contenga un numero di candidati fino a 5 (cinque), e almeno 2 (due) candidati per ogni lista che contenga un numero di candidati superiore a 5 (cinque) e fino a 7 (sette) devono essere in possesso anche dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto.

Le liste devono essere corredate da:

  • (i) percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario;
  • (ii) caratteristiche personali dei candidati (i.e. curricula professionali, elenco degli incarichi di amministrazione e controllo attualmente ricoperti presso altre società o enti e copia di un documento d'identità);
  • (iii) dichiarazione di ciascun candidato contenente la propria accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge, nonché dei requisiti di indipendenza, ove indicato come amministratore indipendente.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti rappresentino almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria. La titolarità della percentuale del capitale è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore degli azionisti nel giorno in cui la lista è depositata presso la Società. La relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società. Copia di tale certificazione rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi di legge è trasmessa alla Società tramite invio all'indirizzo e-mail [email protected].

Ogni azionista, nonché azionisti appartenenti al medesimo gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359, c. 1 n. 1 e 2 cod. civ.) e i soci aderenti a uno stesso patto parasociale, non possono presentare né votare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista. Le adesioni prestate e i voti espressi, in violazione di tale divieto, non saranno attribuiti a nessuna lista.

Con specifico riferimento agli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, le liste devono essere corredate altresi da una dichiarazione attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dell'applicabile normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi ai sensi del TUF e dei correlati regolamenti di attuazione.

Le liste - corredate della documentazione sopra indicata, ivi inclusa la documentazione attestante la qualità di azionisti da parte di coloro che le hanno presentate - devono essere consegnate preventivamente all'Assemblea e, comunque, entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre il 7 aprile 2025), mediante deposito presso la sede legale della Società ovvero tramite invio alla stessa all'indirizzo e-mail [email protected], affinché la Società possa pubblicarle in tempo utile per consentire ai soci di compilare le deleghe e istruzioni di voto. Le liste e la relativa documentazione, ove complete e conformi a quanto sopra indicato, sono, quindi, messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") almeno 6 (sei) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, almeno l'8 aprile 2025).

***

Le proposte in merito a (i) il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, (ii) la relativa durata dell'incarico e (iii) l'emolumento complessivo per tutti i melusi quelli investiti di particolare cariche), al pari delle liste, devono essere presentate unitamente alla documentazione attestante la qualità di azionisti da parte di coloro che le hanno presentate (o congiuntamente alle liste o con documentazione separata), tramite deposito presso la sede legale della Società ovvero invio alla stessa all'indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre il 7 aprile 2025). Le suddette proposte sono messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana.it (sezione "Azioni" - "Documenti") almeno 6 (sei) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, almeno l'8 aprile 2025). Le proposte per le quali non sono osservate le predette prescrizioni non potranno essere messe a disposizione del pubblico come sopra indicato.

Proposte in materia di nomina del Collegio Sindacale

La nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste secondo la procedura indicata all'art. 25 dello statuto della Società.

Ogni lista deve elencare i candidati in numero progressivo ed essere suddivisa in due sezioni, una per i candidati alla carica di sindaco effettivo (indicando tra gli stessi il candidato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale), l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente.

l sindaci indicati nelle liste devono possedere i requisiti richiesti dalla legge e dallo statuto della Società.

Le liste devono essere corredate da:

  • (i) della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta comprovata da apposita dichiarazione rilasciata da intermediario;
  • (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali dei candidati (i.e. curricula professionali, elenco degli incarichi di amministrazione e controllo attualmente ricoperti presso altre società o enti e da copia di un documento d'identità);
  • (iii) dichiarazione di ciascun candidato contenente la propria accettazione della candidatura e l'attestazione del possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti rappresentino almeno il 5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria. La titolarità della percentuale del capitale sociale è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore degli azionisti nel giorno in cui la lista è depositata presso la Società. La relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società. Copia di tale certificazione rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi di legge tramite è trasmessa alla Società tramite invio all'indirizzo e-mail [email protected].

Ogni azionista, nonché azionisti appartenenti al medesimo gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359, c. 1 n. 1 e 2 cod. civ.) e i soci aderenti a uno stesso patto parasociale, non possono presentare né votare, neppure per interposta persona o fiduciaria, più di una lista. Le adesioni prestate e i voti espressi, in violazione di tale divieto, non saranno attribuiti a nessuna lista.

Con specifico riferimento agli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, le liste devono essere corredate altresì da una dichiarazione attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dell'applicabile normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi ai sensi del TUF e dei correlati regolamenti di attuazione.

Le liste - corredate della documentazione sopra indicata, ivi inclusa la documentazione attestante la qualità di azionisti da parte di coloro che le hanno presentate - devono essere consegnate preventivamente all'Assemblea e, comunque, entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre il 7 aprile 2025), mediante deposito presso la sede legale della Società ovvero tramite invio alla stessa all'indirizzo e-mail [email protected], affinché la Società possa pubblicarle in tempo utile per

consentire ai soci di compilare le deleghe e istruzioni di voto. Le liste e la relativa documentazione, ove complete e conformi a quanto sopra indicato, sono, quindi, messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" - "Assemblea degli azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") almeno 6 (sei) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, almeno l'8 aprile 2025).

Le proposte in merito al compenso dei neo-nominati Presidente del Collegio Sindacale e sindaci effettivi, al pari delle liste, devono essere presentate unitamente alla documentazione attestante la qualità di azionisti da parte di coloro che le hanno presentate (o congiuntamente alle liste o con documentazione separata), tramite deposito presso la sede legale della Società ovvero invio alla stessa all'indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, entro e non oltre il 7 aprile 2025). Le suddette proposte sono messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana.it (sezione "Azioni" - "Documenti") almeno 6 (sei) giorni prima della data fissata per l'Assemblea (ossia, almeno l'8 aprile 2025). Le proposte per le quali non sono osservate le predette prescrizioni non potranno essere messe a disposizione del pubblico come sopra indicato.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Carate Brianza (MB), via Della Valle n. 46/A e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.impianti.eu (sezione "Governance" – "Assemblea degli Azionisti") e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione "Azioni" – "Documenti") entro i previsti termini di legge.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società www.impianti.eu (sezione "Governance" - "Assemblea degli Azionisti") e, per estratto, su Italia Oggi.

****

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il rappresentante della società di revisione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

Carate Brianza (MB), 28 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

sidente Simona Castelli

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.