AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CIR Group

AGM Information Mar 28, 2025

4434_def-14a_2025-03-28_28dc3bda-1eba-4292-baac-bc26c50263fd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Unica convocazione – 28 aprile 2025 – ore 10,00

presso

CIR S.p.A.

Via Ciovassino n. 1 - Milano

Relazione al punto 5) all'Ordine del Giorno

RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI DI CUI ALL'ART.123– TER DEL TUF:

a. VOTO VINCOLANTE SULLA SEZIONE I - POLITICA DI REMUNERAZIONE 2025;

b. VOTO CONSULTIVO SULLA SEZIONE II - INFORMATIVA SUI COMPENSI CORRISPOSTI NEL 2024.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 125-TER DEL TESTO UNICO DELLA FINANZA, SUL QUINTO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI CIR S.P.A. – COMPAGNIE INDUSTRIALI RIUNITE, CONVOCATA PER IL GIORNO 28 APRILE 2025 (CONVOCAZIONE UNICA)

  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti di cui all'art.123–ter del TUF:

a. Voto vincolante sulla Sezione I - Politica di remunerazione 2025;

b. Voto consultivo sulla Sezione II - Informativa sui compensi corrisposti nel 2024.

Signori Azionisti,

in merito al quinto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti di CIR S.p.A. ("CIR" o la "Società") convocata per il prossimo 28 aprile 2025, si ricorda che, ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998, come successivamente modificato e integrato, e dell'articolo 84-quater del Regolamento CONSOB n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato, la Società è tenuta a mettere a disposizione del pubblico, almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea degli Azionisti convocata per l'approvazione del bilancio, presso la sede sociale, sul proprio sito internet e con le altre modalità indicate nel Regolamento medesimo, la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione"). La Relazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di CIR nel corso della riunione del 14 marzo 2025.

La prima Sezione della Relazione illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche per l'esercizio 2025, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. Vi invitiamo pertanto ad approvare, ai sensi di quanto previsto dai commi 3-bis e 3-ter dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, i contenuti della prima Sezione della Relazione.

La seconda Sezione della Relazione fornisce: (a) una rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo della Società e, in aggregato, dei dirigenti con responsabilità strategiche del Gruppo CIR; e (b) un'illustrazione analitica (i) su base nominativa, della remunerazione di competenza dell'esercizio 2024 da CIR e da società controllate o collegate ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo di CIR e (ii) su base aggregata, della remunerazione di competenza dell'esercizio 2024 da CIR e da società controllate o collegate agli altri dirigenti con responsabilità strategiche del Gruppo CIR diversi da quelli indicati nel precedente punto (i). Vi invitiamo pertanto a deliberare in senso favorevole, ai sensi di quanto previsto dal comma 6 dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, circa i contenuti della seconda Sezione della Relazione.

La Relazione sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.cirgroup.it sezione "Governance/Assemblea degli azionisti" e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE all'indirizzo . Alla stessa pertanto si rinvia.

PROPOSTA DI DELIBERA

Alla luce di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'Assemblea ordinaria dei Soci le seguenti proposte di deliberazione relative al quinto punto posto all'ordine del giorno della parte ordinaria.

A. VOTO VINCOLANTE SULLA SEZIONE I - POLITICA DI REMUNERAZIONE 2025

Alla luce di quanto sopra, Vi proponiamo di adottare la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di CIR S.p.A.

  • esaminata la prima Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione di CIR S.p.A. ai sensi dell''articolo 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, e dell'articolo 84 quater del Regolamento Emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato;
  • considerato che, ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, l'Assemblea è chiamata a esprimere un voto vincolante sulla prima Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;

delibera

di approvare la prima Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti adottato dalla Consob con delibera n. 11971/1999."

B. VOTO CONSULTIVO SULLA SEZIONE II - INFORMATIVA SUI COMPENSI CORRISPOSTI NEL 2024

Alla luce di quanto sopra, Vi proponiamo di adottare la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di CIR S.p.A.

  • esaminata la seconda Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione di CIR S.p.A. ai sensi dell''articolo 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, e dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato;
  • considerato che, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, l'Assemblea è chiamata a esprimere un voto non vincolante sulla seconda Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;

delibera

in senso favorevole sulla seconda Sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti adottato dalla Consob con delibera n. 11971/1999."

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.