Pre-Annual General Meeting Information • Mar 28, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
Firenze, 28 marzo 2025 – Si rende noto che, in merito all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Toscana Aeroporti S.p.A. convocata in unica convocazione per il giorno 29 aprile 2025, è stata depositata in data odierna presso la sede legale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito internet della Società www.toscana-aeroporti.com sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee degli Azionisti" la seguente documentazione:
avviso di convocazione integrale;
Si rende noto, inoltre, che sul sito internet della Società (www.toscana-aeroporti.com sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee degli Azionisti") e presso la sede legale sono altresì disponibili:
L'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti verrà messa a disposizione del pubblico nei modi e termini di legge.
Si rende noto che, in applicazione di quanto disposto dall'art. 8 dello Statuto Sociale, la modalità esclusiva di partecipazione degli aventi diritto al voto all'Assemblea, sarà la partecipazione per il tramite del Rappresentante Designato, senza dunque partecipazione ai lavori assembleari di alcun altro avente diritto al voto e restando quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti. Per maggiori dettagli si prenda visione dell'avviso di convocazione integrale e delle istruzioni riportate nel modulo di delega.
* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e con un'attenzione particolare anche ai voli intercontinentali. Quello Toscano è uno dei sistemi aeroportuali più importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
* * *
Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. Investor Relations E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.