AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

NEXT RE SIIQ S.p.A.

Pre-Annual General Meeting Information Mar 18, 2025

4291_rns_2025-03-18_ebcc42b1-dba2-452f-8ad2-667d77a1f748.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

NEXT RE SIIQ S.P.A.

SOCIETÀ SOGGETTA AD ATTIVITÀ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DI CPI PROPERTY GROUP S.A. SEDE LEGALE IN VIA ZARA N. 28 – 00198 ROMA – CAPITALE SOCIALE EURO 63.264.527,93 I.V. CF/P.IVA/REGISTRO IMPRESE N. 00388570426 – R.E.A. N. 1479336

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede legale di NEXT RE SIIQ S.p.A. (la "Società") in Roma, Via Zara n. 28, in prima convocazione per il giorno 18 aprile 2025 alle ore 16:00 ed, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 19 aprile 2025, stessi luogo ed ora, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Società di Revisione; destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti: 1.1 approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 e della Relazione degli Amministratori sulla gestione; 1.2 destinazione del risultato d'esercizio;
  • 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58: voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
  • 3. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del codice civile, nonché dell'art. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, previa revoca della deliberazione assunta dall'Assemblea del 23 aprile 2024 per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti.

INTERVENTO IN ASSEMBLEA

Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 11 dello Statuto sociale, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 ("TUF"), a cui dovrà essere conferita delega o subdelega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e delle relative disposizioni di attuazione, potranno intervenire e votare in Assemblea, esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società e come di seguito precisato, i soggetti cui spetta il diritto di voto in favore dei quali gli intermediari autorizzati abbiano effettuato – nei termini di legge e regolamentari – l'apposita comunicazione alla Società, in conformità alle proprie scritture contabili, sulla base delle evidenze relative al termine del 9 aprile 2025 (record date), corrispondente al settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione. Ai sensi della normativa vigente, coloro che diventeranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 15 aprile 2025); resterà tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto di voto. Ai titolari del diritto di voto è richiesto di impartire istruzioni all'intermediario che tiene i relativi conti, affinché effettui la predetta comunicazione alla Società.

Gli Azionisti titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi del Provvedimento unico sul post-trading Consob/Banca d'Italia del 13 agosto 2018, e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata.

La Società ha designato Computershare S.p.A. – con sede legale in Milano (20145), via Mascheroni n. 19 – di rappresentare gli Azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato").

Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato, nonché gli altri soggetti legittimati diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al Rappresentante Designato), potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano altresì l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati.

CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

I soggetti ai quali spetta il diritto di voto che intendono intervenire in Assemblea dovranno conferire al Rappresentante Designato delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it (sezione "Governance/Assemblee degli azionisti"). Tale modulo di delega con le istruzioni di voto, unitamente a copia di un documento in corso di validità, dovrà essere trasmesso al Rappresentante Designato all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], ovvero seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 16 aprile 2025 in relazione alla prima convocazione e entro il 17 aprile 2025 in caso di seconda convocazione) ed entro gli stessi termini potrà essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF mediante il modulo, con le modalità e nel termine indicati nel citato sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it (sezione "Governance/Assemblee degli azionisti").

Il conferimento della delega al Rappresentante Designato non comporta spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione).

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di diritti di voto richiesta per l'approvazione delle delibere.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 06-45417401 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, i soggetti ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro e non oltre il 9 aprile 2025 (record date), a mezzo raccomandata indirizzata alla sede legale della Società, ovvero preferibilmente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. La legittimazione all'esercizio del diritto è attestata mediante trasmissione alla Società - entro il terzo giorno successivo alla record date - di apposita documentazione rilasciata dagli intermediari autorizzati in conformità alle proprie scritture contabili.

Come anticipato, le domande poste prima dell'Assemblea devono pervenire alla Società entro la fine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro e non oltre il 9 aprile 2025 (record date).

Le risposte alle domande regolarmente pervenute entro il 9 aprile 2025 saranno fornite dalla Società entro il 15 aprile 2025 mediante pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it (sezione "Governance/Assemblee degli azionisti") al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente sulle materie all'ordine del giorno. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i Signori Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione diversa da quella di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF dal medesimo predisposti.

Le domande, unitamente alla documentazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate per iscritto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata alla sede legale della Società ovvero, preferibilmente, tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

I Soci che richiedono l'integrazione devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno; tale relazione deve essere trasmessa con le modalità sopra indicate al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verrà data notizia con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso entro il quindicesimo giorno antecedente la data dell'Assemblea (i.e. 3 aprile 2025); contestualmente saranno messe a disposizione del pubblico con le modalità previste dalla legge le ulteriori proposte di deliberazione presentate dagli Azionisti e le relazioni dai medesimi predisposte, unitamente alle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE INDIVIDUALI DI DELIBERA SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Dal momento che l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto potrà avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte dei Soci, al fine di rendere possibile agli interessati l'esercizio del diritto di cui all'art. 126-bis, comma 1, terzo periodo, del TUF, si consente a coloro ai quali spetta il diritto di voto di presentare proposte individuali di deliberazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea, inviandole alla Società entro il 3 aprile 2025 tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]; le suddette proposte dovranno essere formulate in modo chiaro e completo, e corredate delle informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che le presenta, incluso – ove possibile – un recapito telefonico.

La legittimazione a formulare le proposte dovrà essere attestata dalla comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, rilasciata ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF secondo le modalità specificate nel precedente paragrafo "Intervento in Assemblea".

Ai fini di quanto precede, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse e la loro conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei proponenti.

Le proposte di deliberazione regolarmente pervenute (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) saranno pubblicate sul sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it (sezione "Governance/Assemblee degli azionisti") entro il 5 aprile 2025, al fine di consentire agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente, anche tenendo conto di tali nuove proposte, e al Rappresentante Designato di raccogliere eventuali istruzioni di voto anche sulle medesime.

INFORMAZIONI RELATIVE AL CAPITALE SOCIALE

Ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 1, lettera c), del TUF, si comunica che, alla data di pubblicazione del presente avviso, il capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) di NEXT RE SIIQ S.p.A. è pari ad euro 63.264.527,93 (sessantatremilioni duecentosessantaquattromila cinquecentoventisette/93), suddiviso in numero 11.013.054 (undicimilioni tredicimila cinquantaquattro) azioni ordinarie – quotate sul mercato Euronext Milan – e in numero 11.012.055 (undicimilioni dodicimila cinquantacinque) azioni di categoria "B" – non ammesse alla negoziazione – tutte senza indicazione del valore nominale.

Ai sensi dell'art. 5 dello statuto sociale, le azioni di Categoria B non attribuiscono il diritto di intervento né il diritto di voto nell'Assemblea ordinaria della Società né quello di richiederne la convocazione.

Si precisa che alla data di pubblicazione del presente avviso la Società detiene n. 38.205 (trentottomila duecentocinque) azioni proprie.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

La Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del TUF (comprensiva della proposta di deliberazione sul terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea) viene messa a disposizione del pubblico in data odierna presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it (sezione "Governance/Assemblee degli Azionisti") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

La Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2024 (comprensiva della proposta di deliberazione sul primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea), le Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, nonché la Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF (comprensiva della proposta di deliberazione sul secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea), saranno messe a disposizione del pubblico entro i termini di legge e regolamentari presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.nextresiiq.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

L'ulteriore documentazione richiesta dalla normativa, anche regolamentare, vigente, ivi incluso il verbale della riunione assembleare, sarà pubblicata con le modalità e nei termini di legge e regolamentari.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Roma, 18 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente Mirko Bertaccini

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.