AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banco BPM SpA

M&A Activity Mar 11, 2025

4282_rns_2025-03-11_8b89c1d3-8df4-4609-9d0c-f89dae0753c5.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1928-42-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
11 Marzo 2025 18:23:58
Euronext Milan
Societa' : BANCO BPM
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 202237
Utenza - Referente : BANCOBPMN09 - Marconi Andrea
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 11 Marzo 2025 18:23:58
Data/Ora Inizio Diffusione : 11 Marzo 2025 18:23:58
Oggetto : OTTENUTI I NULLA OSTA DA PARTE DELL'
IVASS R DELLA COMMISSIONE EUROPEA
AI SENSI DEL REGOLAMENTO FSR
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

LA DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN OGNI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI ANIMA HOLDING S.P.A. PROMOSSA DA BANCO BPM VITA S.P.A.

OTTENUTO IL NULLA OSTA DA PARTE DELL'IVASS

OTTENUTO IL NULLA OSTA DELLA COMMISSIONE EUROPEA AI SENSI DEL REGOLAMENTO FSR

AVVERAMENTO DELLE RELATIVE CONDIZIONI DELL'OFFERTA

CON GLI ODIERNI PROVVEDIMENTI DI IVASS E DELLA COMMISSIONE EUROPEA, CHE SEGUONO LE AUTORIZZAZIONI DA PARTE DELLA BANCA D'ITALIA E AI SENSI DELLA DISCIPLINA ANTITRUST E GOLDEN POWER, BANCO BPM E BANCO BPM VITA, IN ATTESA DELL'APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI OFFERTA DA PARTE DI CONSOB, HANNO RICEVUTO TUTTE LE AUTORIZZAZIONI DI LEGGE IN RELAZIONE ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO SU ANIMA HOLDING

Milano, 11 marzo 2025 – Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa – ai sensi degli artt. 102, comma 1, e 106, comma 4, del D.Lgs. 58/1998, come successivamente modificato ed integrato ("TUF") – da Banco BPM Vita S.p.A. (l'"Offerente") sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A. ("Anima") (l'"Offerta"), si rende noto che in data odierna Banco BPM S.p.A. ("Banco BPM") e l'Offerente, per quanto di rispettiva competenza, hanno ottenuto il nulla osta da parte dell'IVASS e della Commissione Europea in relazione all'acquisizione del controllo su Anima da parte dell'Offerente ai sensi, rispettivamente, dell'art. 79 del D. Lgs 209/2005 e relativa normativa di attuazione e del Regolamento (UE) 2022/2560 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022, relativo alle sovvenzioni estere distorsive del mercato interno (c.d. Foreign Subsidies Regulation). Si precisa che i predetti nulla osta non contengono prescrizioni, condizioni o limitazioni.

Le relative condizioni di efficacia all'Offerta si considerano pertanto avverate.

Si rammenta che in ragione dell'ottenimento del nulla osta da parte di IVASS, che segue quanto già comunicato in data 5 marzo u.s. in merito all'ottenimento del nulla osta da parte della Banca d'Italia, sono state ottenute tutte le autorizzazioni richieste dalla normativa di settore in relazione all'Offerta, ai fini e per gli effetti dall'art. 102, comma 4, del TUF, il quale prevede l'approvazione del documento di offerta da parte di Consob entro cinque giorni dalla comunicazione delle autorizzazioni stesse.

Per ogni ulteriore informazione in merito all'Offerta, si rinvia alla documentazione pubblicamente disponibile sulla pagina web dedicata del sito internet di Banco BPM (https://gruppo.bancobpm.it/investor-relations/opa-banco-bpm-vita-su-azioni-animaholding/).

L'Offerta è promossa in Italia, in quanto le Azioni sono quotate sull'Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell'Emittente.

Alla data della presente Comunicazione, l'Offerta non è promossa né diffusa, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada, Giappone o in qualsiasi altro Paese nel quale l'Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti (gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio internazionale (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono ed internet) degli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Giappone o degli Altri Paesi né qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Giappone o degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.

Copia della presente Comunicazione, o di qualsiasi porzione della stessa, così come copia di qualsiasi documento relativo all'Offerta (ivi incluso il Documento d'Offerta), non sono e non devono essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Australia, in Canada, in Giappone o negli Altri Paesi. Chiunque riceva i suddetti documenti non deve distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio internazionale) negli Stati Uniti d'America, in Australia, in Canada, in Giappone o negli Altri Paesi.

La presente Comunicazione, così come ogni altro documento relativo all'Offerta (ivi incluso il Documento d'Offerta) non costituiscono e non possono essere interpretati quale offerta di strumenti finanziari rivolta a soggetti domiciliati e/o residenti negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Australia o negli Altri Paesi. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Stati Uniti d'America, Australia, Canada, Giappone o negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni della legge locale di detti Stati o degli Altri Paesi ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.

L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia può essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.

Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.