AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fae Technology

Board/Management Information Mar 5, 2025

4136_rns_2025-03-05_5e79cb9c-33bc-4954-99ec-f6d6e93849b3.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

FAE TECHNOLOGY: VINCENZO PURGATORIO NOMINATO CHIEF SALES OFFICER – INDUSTRIAL SERVICES

Gazzaniga (BG), 5 marzo 2025 – FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera nel settore dell'elettronica (il "Gruppo"), nomina Vincenzo Purgatorio Chief Sales Officer - Industrial Services.

La nomina rappresenta un ulteriore passo nel percorso strategico di crescita della struttura organizzativa e dei ruoli manageriali, coerentemente con la strategia di sviluppo del Gruppo.

Vincenzo Purgatorio porta con sé un'esperienza di quasi trent'anni maturata in molteplici realtà aziendali multinazionali di primo piano nel mondo dell'elettronica e, in particolare, nei comparti IT e dei semiconduttori, occupandosi dello sviluppo del business e della gestione delle vendite. Ha ricoperto gli incarichi di Senior Sales Director Procurement & Supply Chain Services e di Senior Director Global Business Development South Europe presso Jabil. In precedenza, ha trascorso oltre 17 anni in Future Electronics ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e, inoltre, ha lavorato come Sales Manager Consumer and Industrial presso Toshiba Electronics Europe GmbH.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, ha commentato: «Sono entusiasta di dare il benvenuto a Vincenzo Purgatorio all'interno del Gruppo FAE Technology. La sua vasta esperienza internazionale, la sua visione strategica e le sue competenze rappresentano un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Siamo pronti ad affrontare insieme nuove sfide e a continuare a cogliere nuove opportunità di sviluppo».

Vincenzo Purgatorio, Chief Sales Officer - Industrial Services di FAE Technology, ha dichiarato: «Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà che si è resa protagonista di un percorso di forte crescita come FAE Technology. L'energia delle sue persone, la solidità dell'organizzazione, il forte orientamento agli obiettivi e all'innovazione tecnologica costituiscono elementi chiave per poter mettere a frutto le mie esperienze e le mie competenze professionali».

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate FAE Technology si avvale del (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sitohttps://fae.technology/ e su .

****

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit è un Gruppo industriale italiano quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera come Original Design Manufacturer (ODM) nel settore dell'elettronica. È composto da diverse realtà altamente specializzate: FAE Technology, la capogruppo, si occupa di servizi professionali ODM e EMS (Electronics Manufacturing Services) per l'industria; Elettronica GF opera nel settore del custom embedded computing; IpTronix è una design house che sviluppa applicazioni elettroniche ad elevata complessità. Costituita nel 1990 a Gazzaniga (BG) ad opera di Francesco Lanza, che inizia la produzione di piccole serie di schede elettroniche, FAE Technology è guidata dal 2008 dal figlio Gianmarco Lanza, attuale Presidente e Amministratore Delegato. Il Gruppo, attraverso diversi asset dedicati e integrati tra loro, è in grado di abilitare in modo estremamente rapido l'innovazione elettronica nei diversi settori che sono interessati dalla pervasività della stessa tra i quali mobilità elettrica, Internet of things (IoT), automazione industriale 4.0 e aerospaziale. FAE Technology si caratterizza per focus sull'innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell'Hub di Kilometro Rosso, nonché sulla sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, diventando Società Benefit il 13 maggio 2022. Il Gruppo beneficia di partnership e membership strategiche con importanti player del settore e con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca, tra cui il "Senseable City Lab" del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Nel 2023, il Gruppo ha realizzato ricavi consolidati per 71,6 milioni di euro, e la capogruppo ha proseguito nel trend di forte crescita, chiudendo l'anno con ricavi pari a 61,7 milioni di euro, incrementati del 56,5% sul 2022. Al 30 giugno 2024, i ricavi del Gruppo si sono attestati a 44,2 milioni di euro.

ISIN Azioni ordinarie FAE IT0005500688 – ISIN Warrant WFAE25 IT0005500639

Contatti

FAE Technology S.p.A. - Società Benefit

Investor Relations Manager Gianmarco Lanza, [email protected]

THANAI Communication Advisors

Ufficio Stampa Thanai Bernardini, mob. 335.7245418, [email protected] Alessandro Bozzi Valenti, mob. 348.0090866, [email protected] Calvin Kloppenburg, mob. 393.1188058, [email protected]

Alantra

Euronext Growth Advisor Tel. +39 3346267243, [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.