AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Generalfinance

AGM Information Mar 1, 2025

4077_egm_2025-03-01_c7f04a47-2bee-4db2-b772-f53cab2b5ea3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Generalfinance S.p.A. Sede in Milano, via Giorgio Stephenson n. 43A Capitale sociale versato Euro 4.202.329,36 i.v. Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 01363520022

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 10 aprile 2025 alle ore 11:00, in unica convocazione, presso la sede sociale, in Milano, via Giorgio Stephenson n. 43A, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024:

  • 1.1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione
  • 1.2. Destinazione del risultato d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti

2. Remunerazioni:

  • 2.1 Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter commi 3-bis e 6 del D.Lgs. n. 58/98:
    • 2.1.a Prima Sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
    • 2.1.b Seconda Sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante;
  • 2.2 Piano di incentivazione basato su strumenti finanziari ex art. 114-bis del D.Lgs. n. 58/98. Delibere inerenti e conseguenti
  • 3. Rinnovo del Consiglio di Amministrazione:
    • 3.1. Determinazione del numero degli amministratori
    • 3.2. Determinazione della durata in carica degli amministratori
    • 3.3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • 3.4. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione
    • 3.5. Determinazione del compenso degli amministratori

4. Nomina del Collegio Sindacale:

  • 4.1 Nomina dei componenti del Collegio Sindacale e del Presidente
  • 4.2 Determinazione dei compensi

INFORMAZIONI RELATIVE AL CAPITALE SOCIALE E ALLE AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Il capitale sociale di Generalfinance S.p.A. (la "Società"), sottoscritto e versato, ammonta a Euro 4.202.329,36 ed è diviso in n. 12.635.066 azioni ordinarie, tutte senza indicazione del valore nominale. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto, salve le azioni con riferimento alle quali è stata conseguita la maggiorazione del diritto di voto, come previsto all'articolo 6 dello statuto sociale in relazione al "voto maggiorato", ove vengano accertati in capo all'avente diritto tutti i presupposti di legge e di cui al medesimo articolo 6.

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione i diritti di voto esercitabili totali sono pari a nr. 19.530.005.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Generalfinance S.p.A. intermediario finanziario iscritto al n. 201 dell'elenco tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (TUB) n. reg. imprese Milano, codice fiscale e p. iva 01363520022 - capitale sociale € 4.202.329,36 i.v. sede legale e uffici commerciali: Milano, Via Giorgio Stephenson n.43A, 20157 - tel. +39 02 87158048 Direzione Generale, uffici amministrativi e recapito corrispondenza: Biella, Via Carso n. 36, 13900 - tel. +39 015 8484301 www.generalfinance.it - [email protected] - [email protected]

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto deve risultare ed è attestata da una comunicazione che ciascun soggetto legittimato dovrà tempestivamente richiedere al proprio intermediario depositario (Intermediario Depositario) e che dovrà essere inviata alla Società dall'intermediario abilitato alla tenuta dei conti ai sensi di legge (Intermediario Abilitato), sulla base delle evidenze delle scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire il 1° aprile 2025 (record date). Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente a tale data, in base alle registrazioni compiute sui conti, non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione dell'Intermediario Abilitato dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 7 aprile 2025. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto nelle modalità successivamente descritte, qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

DELEGA ORDINARIA

Il titolare del diritto di voto potrà farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta, ovvero con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega disponibile in versione stampabile sul sito internet della Società (www.generalfinance.it, Sezione "Governance / Assemblea Degli Azionisti"). Qualora i moduli non possano essere resi disponibili in forma elettronica per motivi tecnici, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta al numero di telefono +39 015 8484301 (Segreteria degli Affari Legali e Societari). Le deleghe di voto possono essere notificate alla Società, corredate da copia del documento di identità del delegante, a mezzo lettera raccomandata a Generalfinance S.p.A., via Giorgio Stephenson n.43A, 20157 Milano (Segreteria degli Affari Legali e Societari) o tramite invio all'indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega notificata all'originale e l'identità del delegante.

Il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute.

DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

Non è previsto l'intervento in assemblea mediante il voto per delega al rappresentante designato.

VOTO PER CORRISPONDENZA

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DIRITTO DI RICHIEDERE L'INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA E DI PRESENTARE NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, ai sensi dell'art. 126-bis del TUF possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso e, pertanto, entro il 11 marzo 2025, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere inviate alla Società a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo [email protected], unitamente a una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Alle domande devono essere unite le certificazioni attestanti la titolarità delle partecipazioni ai sensi dell'art. 126-bis del TUF.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno, sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per

pag. 2

l'Assemblea. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Coloro ai quali spetta il diritto di voto e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario, autorizzato ai sensi della normativa vigente, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire il 1° aprile 2025, mediante invio delle domande a mezzo lettera raccomandata all'indirizzo Generalfinance S.p.A., via Giorgio Stephenson n. 43A, 20157 Milano ovvero tramite invio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

La titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche successivamente all'invio delle domande purché entro il terzo giorno successivo alla record date (ossia entro il 4 aprile 2025).

Alle domande pervenute entro tale termine sarà data risposta almeno entro le ore 12:00 di due giorni prima dell'Assemblea anche mediante pubblicazione in un'apposita sezione del sito internet della Società (www.generalfinance.it, Sezione Governance / Assemblea Degli Azionisti). La Società può fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ai sensi dell'art. 15 dello Statuto, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene, nel rispetto della normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi, sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti e depositate presso la sede della Società, o all'indirizzo di posta certificata [email protected], entro (e non oltre) il 17 marzo 2025(1) .

Si rammenta che, con determinazione n. 123 del 28 gennaio 2025, la Consob ha determinato nel 2,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per la nomina dell'organo amministrativo della Società.

La titolarità della quota minima di partecipazione per la presentazione delle liste è determinata con riferimento alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La certificazione relativa alla titolarità della quota minima di partecipazione necessaria per la presentazione delle liste può essere prodotta anche successivamente al deposito della lista, purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della società (ossia il 20 marzo 2025), mediante comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Si ricorda che gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto. Per la procedura di presentazione delle liste si rinvia inoltre a quanto descritto nella Relazione degli amministratori sul terzo punto dell'ordine del giorno e, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili. In particolare, le liste che contengono un numero di candidati pari o superiore a tre devono assicurare il rispetto dell'equilibrio fra i generi (il genere meno rappresentato deve ottenere almeno due quinti degli amministratori eletti) e ogni lista che presenti un numero di candidati pari o superiore a due deve includere almeno due candidati in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalla legge o dalle disposizioni regolamentari applicabili (ivi inclusi i regolamenti del mercato di Borsa Italiana S.p.A., i codici di comportamento in materia di governo societario redatti da società di gestione di mercati regolamentati o da associazioni di categoria a cui la Società aderisce e il D.M. 169/2020), inserendo uno di tali candidati al primo posto della lista.

Si ricorda, infine, che unitamente alla presentazione delle liste dovranno essere depositati altresì i documenti e le informazioni di cui all'art. 15 (8) dello Statuto.

( 1 ) Poiché il venticinquesimo giorno precedente a quello previsto per l'Assemblea cade domenica 16 marzo 2025, il termine scadrà lunedì 17 marzo 2025, ossia il primo giorno lavorativo successivo.

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e saranno inoltre pubblicate sul sito internet della Società www.generalfinance.it (Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti") e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" Consultabile sul sito almeno ventuno giorni prima dell'Assemblea, e quindi entro il 20 marzo 2025.

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

Ai sensi dell'art. 24 dello Statuto, la nomina del Collegio Sindacale avviene nel rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di equilibrio tra i generi, sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti e depositate presso la sede della Società, o all'indirizzo di posta certificata [email protected], entro (e non oltre) il 17 marzo 2025(2) .

Si rammenta che, con determinazione n. 123 del 28 gennaio 2025, la Consob ha determinato nel 2,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per la nomina dell'organo di controllo della Società.

Ai sensi dell'articolo 144-sexies, comma 5, del Regolamento Consob n. 11971/1999, nel caso in cui, alla scadenza del termine per la presentazione delle liste, sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci con cui sussistano rapporti di collegamento rilevanti ai sensi della normativa di legge e regolamentare pro tempore vigente, possono essere presentate liste entro il 20 marzo 2025; in tal caso la soglia minima per la presentazione delle liste è ridotta alla metà e sarà quindi del 1,25% del capitale sociale.

La titolarità di detta quota di partecipazione è determinata avuto riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.

Ai sensi dell'art. 144-sexies, comma 4-quater, del Regolamento Consob n. 11971/1999 la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta dai soci che presentano la lista è attestata anche successivamente al deposito delle liste, purché almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea (quindi entro il 20 marzo 2025), mediante l'invio delle comunicazioni previste dall'articolo 43 del Provvedimento unico sul post-trading adottato dalla Consob e dalla Banca d'Italia il 13 agosto 2018, come successivamente modificato.

Per la procedura di presentazione delle liste si rinvia inoltre a quanto descritto nella Relazione degli amministratori sul quarto punto dell'ordine del giorno e, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili.

Si ricorda che i sindaci devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.

Si ricorda, infine, che unitamente alla presentazione delle liste dovranno essere depositati altresì i documenti e le informazioni di cui all'art. 23 (15) dello Statuto.

Le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e saranno inoltre pubblicate sul sito internet della Società www.generalfinance.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" consultabile sul sito almeno ventuno giorni prima dell'Assemblea, e quindi entro il 20 marzo 2025.

DOCUMENTAZIONE

Le Relazioni Illustrative degli Amministratori, con il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione relativa all'Ordine del Giorno dell'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sono messe a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale di Generalfinance S.p.A. in Milano, Via Giorgio Stephenson n. 43A, e sul sito internet della Società (www.generalfinance.it, Sezione "Governance / Assemblea Degli Azionisti"), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage".

In particolare, saranno messi a disposizione del pubblico:

• le Relazioni Illustrative redatte ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. n. 58/98, sugli argomenti posti all'ordine del giorno (i.e. rinnovo organi sociali);

pag. 4

( 2 ) Poiché il venticinquesimo giorno precedente a quello previsto per l'Assemblea cade domenica 16 marzo 2025, il termine scadrà lunedì 17 marzo 2025, ossia primo giorno lavorativo successivo.

  • l'Informativa sull'attribuzione di strumenti finanziari a esponenti aziendali, dipendenti o collaboratori, di cui all'articolo 114-bis del D. Lgs. n. 58/98;
  • il progetto di Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 di Generalfinance S.p.A. insieme con la relazione sulla gestione, la relazione della Società di Revisione e la relazione del Collegio Sindacale;
  • la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari;
  • la Relazione sulla remunerazione; e
  • ogni altro documento che deve essere messo a disposizione del pubblico ai sensi della normativa applicabile.

Lo Statuto sociale è disponibile sul sito internet della Società (www.generalfinance.it, Sezione "Governance/Statuto sociale").

Il presente avviso di convocazione sarà pubblicato, integralmente, sul sito internet della Società (www.generalfinance.it, Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti), presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" nonché, per estratto, sul quotidiano Milano Finanza, in data 1° marzo 2025.

Milano, 1° marzo 2025.

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Maurizio Dallocchio

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.